Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Rux ha scritto:

eh però poi comunque un sostituto numerico e tattico a mckennie lo devi trovare comunque.. quindi sempre là siamo
il problema non è mckennie ma è il fatto che sia sempre titolare per mancanza di alternative, ma secondo me come primo cambio (un po dappertutto) è proprio perfetto.
certo poi se dovesse chiedere uno stipendio da top player sarebbe da spedire lui tra mercurio e marte.. ma dubito che qualcuno gli possa dare eventualmente uno stipendio monstre

a gennaio si devono sostituire 2 pedine che con spalletti hanno prodotto zero

JOAO MARIO

ADZIC

Gli altri bene o male hanno giocato e impattato in qualche modo

sugli esterni al momento si dividono

CABAL KOSTIC

CAMBIASO MCKENNIE

prendendo un esterno dx di ruolo potremmo usare mckennie altrove mentre al posto di adzic serve recuperare un centrocampista con capacità di regia perchè tolto locatelli che cmq mi fa smadonnare spesso c'è il nulla cosmico! 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

a gennaio si devono sostituire 2 pedine che con spalletti hanno prodotto zero

JOAO MARIO

ADZIC

Gli altri bene o male hanno giocato e impattato in qualche modo

sugli esterni al momento si dividono

CABAL KOSTIC

CAMBIASO MCKENNIE

prendendo un esterno dx di ruolo potremmo usare mckennie altrove mentre al posto di adzic serve recuperare un centrocampista con capacità di regia perchè tolto locatelli che cmq mi fa smadonnare spesso c'è il nulla cosmico! 

a quanto ho capito spalletti ha chiesto un terzino /esterno sx perché vuole spostare definitivamnete cambiaso a destra (e io sono d accordo con lui per quanto vale 😄 )

per me quindi a gennaio si tenterà centrocampista + terzino sinistro.

tutto da vedere però perché a gennaio di solito ci sono gli scarti degli scarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma questa gente chi? 

Abbiamo speso 120 milioni tra Koop e Luiz se lui rende di più che colpa ne ha.

Attenzione, io non ce l'ho con nessuno, Locatelli o chiunque altro... bravi ragazzi, calciatori discreti, nulla da dire, ma tutti questi elementi della rosa (tolti Bremer e Yldiz) non ci possono portare oltre il quarto posto, di vincere con questi qui non se ne parla nemmeno. Quindi PER ME, dipende tutto dalle strategie (se ce ne sono) della proprietà. Se a JE interessa portare in pareggio il bilancio e continuare con questo trend vanno benissimo quelli che già ci sono, viceversa, se dovesse dar seguito alla pantomima a reti unificate con la felpa con su scritto Juventus, allora i tre quarti di quelli che ci sono adesso vanno accompagnati alla porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rux ha scritto:

eh però poi comunque un sostituto numerico e tattico a mckennie lo devi trovare comunque.. quindi sempre là siamo
il problema non è mckennie ma è il fatto che sia sempre titolare per mancanza di alternative, ma secondo me come primo cambio (un po dappertutto) è proprio perfetto.
certo poi se dovesse chiedere uno stipendio da top player sarebbe da spedire lui tra mercurio e marte.. ma dubito che qualcuno gli possa dare eventualmente uno stipendio monstre

Cioè sulla terra, in pratica😎

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jesus lives ha scritto:

Oltre ad Isco si schifavano gli "scudettini"...

laggente volevano alzare coppe europee, ora si fatica ad entrare in cempionz

il tracollo è verticale

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, The Barnacle said:

Quando calcolarono la capienza si erano basati sulle percentuali di affluenza al Delle Alpi, che si riempiva solo per le partite di cartello e hanno deciso che con 41mila spettatori avrebbero sempre avuto il pienone che comportava due vantaggi: il primo è di avere la tifoseria sempre "addosso" e quindi più "bolgia" e sostegno alla squadra, il secondo, forse quello che interessava di più, era la possibilità di far passare il concetto di andare allo stadio come qualcosa di esclusivo, quasi elitario, per cui la gente sarebbe stata disposta a spendere di più.

Il discorso delle pay-tv credo c'entrasse molto poco

hanno pensato sbagliato in tutti i sensi che elenchi secondo me: il delle alpi era sempre mezzo vuoto perché era una stadiaccio (freddo, brutto e non si vedeva niente) ed è quindi logico che se hai uno stadio migliore hai piu gente, soprattutto ()anche) ad es. con il turismo in crescita nel mondo intero che porta comunque non poca gente a vedere una "partita al volo" se ti trovi nei paraggi. Il fatto di far diventare andare allo stadio qualcosa di elitario è un pensiero che non dovrebbe essere accostato a una squadra come la Juve, comprata praticamente da Agnelli "per la gente", per chi veniva da lontano a lavorare per le industrie agnelli, etc. Secondo me hanno fatto dei ragionamenti completamente sbagliati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Rux ha scritto:

a quanto ho capito spalletti ha chiesto un terzino /esterno sx perché vuole spostare definitivamnete cambiaso a destra (e io sono d accordo con lui per quanto vale 😄 )

per me quindi a gennaio si tenterà centrocampista + terzino sinistro.

tutto da vedere però perché a gennaio di solito ci sono gli scarti degli scarti

Ah tanto non cambia molto, noi prendiamo gli scarti anche a giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

hanno pensato sbagliato in tutti i sensi che elenchi secondo me: il delle alpi era sempre mezzo vuoto perché era una stadiaccio (freddo, brutto e non si vedeva niente) ed è quindi logico che se hai uno stadio migliore hai piu gente, soprattutto ()anche) ad es. con il turismo in crescita nel mondo intero che porta comunque non poca gente a vedere una "partita al volo" se ti trovi nei paraggi. Il fatto di far diventare andare allo stadio qualcosa di elitario è un pensiero che non dovrebbe essere accostato a una squadra come la Juve, comprata praticamente da Agnelli "per la gente", per chi veniva da lontano a lavorare per le industrie agnelli, etc. Secondo me hanno fatto dei ragionamenti completamente sbagliati. 

io penso che in generale una squadra dal blasone della Juventus NON puo proprio avere uno stadio così piccolo. 
Mi basta sapere che non è nei parametri per ospitare una finale di champions per capire che non è adatto.
Ovviamente è la mia opinione eh..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, The Barnacle said:

Quando calcolarono la capienza si erano basati sulle percentuali di affluenza al Delle Alpi, che si riempiva solo per le partite di cartello e hanno deciso che con 41mila spettatori avrebbero sempre avuto il pienone che comportava due vantaggi: il primo è di avere la tifoseria sempre "addosso" e quindi più "bolgia" e sostegno alla squadra, il secondo, forse quello che interessava di più, era la possibilità di far passare il concetto di andare allo stadio come qualcosa di esclusivo, quasi elitario, per cui la gente sarebbe stata disposta a spendere di più.

Semplicemente uno dei fattori in fase di stima...

in primis i soldi erano quelli che erano e 20/30mio in più per anche solo diecimila posti (messi a progetto come ipotetico numero di posti da aggiungere...)si facevano sentire...inoltre le analisi di mercato erano abbastanza eloquenti perché il ratio eventi vs capex/opex stimati non conveniva oltre quella soglia (ci sarebbe da considerare gli accordi col comune, ma qui però io ho un buco, nel senso che riguarda anche la politica torinese e gli eventi extra per cui mettere a disposizione lo stadium...)..

Fonte me medesimo in uno dei miei primi lavori

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve: Lucca in prestito 

La Juventus starebbe valutando la possibilità di portare a Torino Lorenzo Lucca in prestito durante la sessione invernale di mercato. L’attaccante, arrivato al Napoli dall’Udinese con la formula del prestito con obbligo di riscatto, non ha convinto nei primi sei mesi in azzurro, faticando nel confronto con Hojlund e rischiando ora di trovare ancora meno spazio con il rientro di Romelu Lukaku.

Tuttomercatoweb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Oggi non sono argomenti vedo quindi ne approfitto per una curiosità mia, sperando che qualcuno sappia rispondermi.  

.ghgh

Prima della costruzione dello stadio, si era votato per le 50 stelle da piazzare nel pavimento “ fuori dallo stadio “ prima dell’ ingresso. Mi ricordo che Boniek era stato votato ad esempio e poi rimosso. 

La mia domanda è : sono passati 15 anni, é prevista una votazione per aggiungere altre stelle, quando ? La società cosa aveva deciso in base a questo discorso ? 

Non proprio...

Cmq solo quelle 50 stelle, poi basta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Jesus lives ha scritto:

Si ma stipendi e pensioni in Italia sono fermi da 30 anni...

Non penso che in UK, fuori Londra, navighino nell'oro, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, yashin ha scritto:

La Juventus starebbe valutando la possibilità di portare a Torino Lorenzo Lucca in prestito durante la sessione invernale di mercato. L’attaccante, arrivato al Napoli dall’Udinese con la formula del prestito con obbligo di riscatto, non ha convinto nei primi sei mesi in azzurro, faticando nel confronto con Hojlund e rischiando ora di trovare ancora meno spazio con il rientro di Romelu Lukaku.

Tuttomercatoweb

Il Napulè che ci manda i giocatori in prestito.....il mondo alla rovescia, che tristezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, yashin ha scritto:

Tuttomercatoweb

Ma certo, con già 3 centravanti, anzi 4 includendo Milik, a libro paga, perché non prenderne un altro.

Non si impegnano più neanche troppo nell'inventare, oramai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

Non mi garba per nulla sto giocatore, oltre che arrivare da una squadra a cui non darei nemmeno un centesimo
Vedo che c'e' Koke in scadenza a giugno....nell'emergenza che siamo gli farei una proposta....vecchietto si.....ma che qualità !!!! Sempre che non si voglia prendere Bernabe'....ma bisogna impegnare 25/30 milioni...

Bernabè sarebbe un investimento se Spalletti vedesse che puo impiegarlo da regista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, yashin ha scritto:

La Juventus starebbe valutando la possibilità di portare a Torino Lorenzo Lucca 

rientro di Romelu Lukaku.

Tuttomercatoweb

Lukaku potrebbe farsi nuovamente male, Lucca non lo danno a mio avviso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Che poi di cosa stiamo parlando? Lo Juventus stadium è costato 155 milioni (cioè praticamente tanto quanto Wirtz 🙂). Il Bernabeu 1.3 miliardi solo di ristrutturazione. Altro pianeta, anzi... altra galassia proprio. Io adoro lo stadium, ma l'ho sempre visto un po piccolo. La Juve può fare di meglio. Come dicevo prima: secondo me sarebbe una soluzione moderna e adatta alla nostra squadra (visto che Torino non ha milioni e milioni di abitanti) fare uno stadio a tre anelli (non oltre 65'000 posti; minimo per una finale di champions) con la possibilità di "chiudere il terzo anello in caso di partite minori. Inoltre non capisco perché quando fai uno stadio nuovo non lo puoi disegnare in maniera un po' particolare (ad es. un settore speciale per il tifo organizzato).

51 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sono parzialmente d'accordo con voi. Nel senso: sono il primo a volere uno stadio più grande, di almeno un ventimila posti in più. Non ricordavo che la capienza fosse stata concepita in base al calcolo fatto sulla media degli spettatori, però ricordo che all'epoca si parlava delle pay-tv come del male assoluto, e tra le altre cose si diceva che avrebbero portato via la gente dagli stadi (cosa, ripeto, riuscita solo in parte). 

C'è pure da dire che la dimensione della città (che però non è proprio piccolissima...) conta fino a un certo punto, tenendo conto che sì, molti tifosi della Juve sono del posto, ma altrettanti vengono da tutte le parti d'Italia, quindi il rapporto tra capienza e bacino d'utenza non va fatto su Torino. 

Parlo della mia piccolissima esperienza allo Stadium: quella sera ero circondato da toscani, veneti, campani e emiliani, ed era uno spettacolo sentire cadenze, inflessioni, dialetti (bestemmie comprese... sefz) così diversi tra loro. Non è retorica dire che la Juve è la vera Nazionale, da questo punto di vista. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, yashin ha scritto:

Tuttomercatoweb

Improbabile.

Piuttosto Lucca era da prendere in estate invece di Openda, visto che si avvicina più alle caratteristiche di Vlahovic.

E sarebbe costato uguale se non di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Improbabile.

Piuttosto Lucca era da prendere in estate invece di Openda, visto che si avvicina più alle caratteristiche di Vlahovic.

Lucca forse è anche peggio di Openda...giocatore scandaloso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, yashin ha scritto:

Tuttomercatoweb

Ma come si fa a partorire ste boiate immonde ? Cioè possono pure sparare minchiate ma almeno devono essere credibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Winston Wolf said:

Sono parzialmente d'accordo con voi. Nel senso: sono il primo a volere uno stadio più grande, di almeno un ventimila posti in più. Non ricordavo che la capienza fosse stata concepita in base al calcolo fatto sulla media degli spettatori, però ricordo che all'epoca si parlava delle pay-tv come del male assoluto, e tra le altre cose si diceva che avrebbero portato via la gente dagli stadi (cosa, ripeto, riuscita solo in parte). 

C'è pure da dire che la dimensione della città (che però non è proprio piccolissima...) conta fino a un certo punto, tenendo conto che sì, molti tifosi della Juve sono del posto, ma altrettanti vengono da tutte le parti d'Italia, quindi il rapporto tra capienza e bacino d'utenza non va fatto su Torino. 

Parlo della mia piccolissima esperienza allo Stadium: quella sera ero circondato da toscani, veneti, campani e emiliani, ed era uno spettacolo sentire cadenze, inflessioni, dialetti (bestemmie comprese... sefz) così diversi tra loro. Non è retorica dire che la Juve è la vera Nazionale, da questo punto di vista. 

Mah... è lo stesso per Milan e Inter...solo le altre squadre tendono a essere prettamente localizzate nel tifo..

Il punto per me è la mancanza di servizi, eventi, attività collaterali inerenti lo stadium..e su questo ribadisco il mio disappunto si agnelli, che parlava tanto di modello NBA, apertura mercati, valorizzazione prodotto, eccetera eccetera eppure allo stadium manco è stato in grado di sfruttare Ronaldo extra campo...e bastava copiare quelle due boiate che facevano a Madrid, prendere spunto dallo united (numeri uno al mondo da questo punto di vista...) o chiedere direttamente all'agenzia che sta dietro Cristiano...

6 minutes ago, WiseJoe said:

Improbabile.

Si ma è un pippone, come dice sempre @garrison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.