Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

54 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono tutte cavolate e tue fisime, Locatelli con Spalletti é sempre stato titolare.

In mancanza di alternative:

quando poteva scegliere, in nazionale, manco lo chiamava e lo schifava in conferenza per il suo essere ormai più un difensore che un centrocampista (parole di Spalletti)

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mc è bravo, ma se non rinnova un motivo c'è.
E' evidente che le richieste siano alte, altrimenti avrebbe già firmato, parliamo di un semi-titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alex101974 ha scritto:

Novantatreesimo, 0 a 0, calcio d'angolo, entra Miik dalla panca e incorna sul primo palo, 1 a 0

beh sarebbe un regalo di natale enorme per la Juve, ma sopratutto un regalo non quantificabile per se stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Tra i DS secondo me andrebbe preso in considerazione Sean Sogliano.

Confermo e butto anche il nome di marco di vaio nel calderone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

beh sarebbe un regalo di natale enorme per la Juve, ma sopratutto un regalo non quantificabile per se stesso

Vero, però dopo aver incornato sul primo palo resterebbe fuori per 8/9 mesi

ma vabbè aò,3 punti sarebbero sempre 3 punti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

sembra un gran bel centrocampista, ottima tecnica nello stretto, visione e gran forza nelle gambe (utilissima per battagliare in mezzo al campo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, .ste13. ha scritto:

Milik? Non conosco nessun Milik, conosco Milk di mucca, Milk budino proteico, Milk film con Sean Penn ma nessun Milik

Un tempo c'era anche Milik Arlucci.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

E' un gran scavatore di talenti

Date una pala a quell'uomo allora,ci serve talento, non siamo mai stati così stalentati come in questi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

E' un gran scavatore di talenti

Se fossimo meritocratici, sogliano sarebbe alla Juve. 

ma sappiamo come funziona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a dire che bisogna ragionare su una futura squadra in stile triennio Antonio Conte e non sul quinquennio Allegri. 

Noi oggi abbiamo lo status dei primi 3 anni di Conte. Dobbiamo formare una squadra che abbia una mix di giocatori esperti a giocatori ottimi come erano Vucinic, Lichstainer, Pepe, Matri. Sia per una questione di status attuale sia per una questione di bilancio. 

Ecco perché secondo me una possibile formazione ( é un esempio ) che possa tornare allo scudetto senza aver chissà quali top player possa essere qualcosa del genere

Di Gregorio 

Kalulu - Bremer - Bertola 

Palestra - B. Silva - Goretzka - Thuram - Cambiaso 

David/Vlahovic/Fabio Silva - Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Halo94 ha scritto:

l'erba del vicino è sempre più verde 

negli ultimi 4 mesi kelly è stato il migliore lì dietro, spesso meglio di kalulu e due volte meglio di gatti 

dalla nostra primavera/next gen/prima squadra le ultime due cessioni eccellenti under-21 sono stati Coman e Hujsen, gli altri giocatori mediocri che se fossero rimasti da noi avrebbero fatto poco o niente 

Si come no, probabilmente ti dimentichi il Kelly dello scorso anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Orphen ha scritto:

giocatore molto interessante per la versatilità e l'intensità che mette in ogni porzione di campo

è un gran ruba palloni e caratterialmente sa di essere uno con gli attributi

però è una mezz'ala/btb gregaria, andrebbe aggiunto al tanto agognato play di qualità

con enormi e dovute proporzioni, mi ricorda molto il primo Vidal di Leverkusen

non lo conosco

ma dal filmato mi pare uno che abbia tecnica, visione di gioco e grande forza nelle gambe

il che ne fanno un giocatore ideale se vuoi giocare ad una mediana a 2

ideale affiancarlo a Thuram 

se l'idea è giocare a due è più giusto avere un fisico, dalla corsa prorompente come thuram ed uno tecnico e allo stesso tempo ruba palloni come questo Timber. perchè la qualità vera è propria dovrebbe essere poi imposta dal 3/4 (alla nico paz, anche se non arriverà mai, ma bisogna prendere uno cosi.

sempre che l'idea di juve del futuro sia impostata su un possibile 4.2.3.1

quindi meglio avere 4 centrocampisti centrali come Loca Thuram Timber Koop e un ca..zz..o di 3/4 di livello europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

E' evidente che le richieste siano alte, altrimenti avrebbe già firmato, parliamo di un semi-titolare.

Con la precedente dirigenza avevano raggiunto un accordo a più di 5 mln, che Comolli ha - mi sento di dire giustamente - cestinato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, xtreme ha scritto:

Comunque va sempre tenuto a mente che è fondamentale che un DS abbia con sé dei collaboratori di valore se no chiunque rischia di fare la fine di Giuntoli...
Giuntoli con Micheli e Mantovani era una cosa, senza ha fatto molta fatica, andando per lo più su nomi noti e pagandoli mediamente tanti soldi.
Essere DS alla Juve significa stare molto in giro per l'Italia e l'Europa, quindi a maggior ragione ci deve essere della gente che vada ad osservare i giocatori per te.
E poi, come abbiamo ampiamente visto negli ultimi 15 anni, ci vuole gente anche con forte personalità e/o abituata a stare in società dove le pressioni sono doppie o triple.
Giocare a Verona ed allenarsi tutta la settimana non è come giocare alla Juve ogni tre giorni e contro avversari che hanno sempre il sangue agli occhi.
Non basta scegliere giocatori bravi tecnicamente.

Si verissimo. Diciamo che prenderne uno bravo può però essere un buon punto di partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Si verissimo. Diciamo che prenderne uno bravo può però essere un buon punto di partenza.

Certo ma va creato anche il giusto contesto perché un DS che viene da Verona, così come un giocatore, si troverà ad avere a che fare con una realtà molto più complessa.

Poi ribadisco un concetto che è fondamentale: quelli bravi si vedono nei momenti critici ed uno che viene da Verona non è abituato a certe cose, quindi nel caso dovrebbero essere create tutte le condizioni per farlo lavorare al meglio.

Ad ogni modo un conto è cavare fuori dei giocatori giovani e bravi da una realtà in cui sei per forza di cose costretto a fare delle scommesse e ben altra cosa è prendere un giovane alla Juventus quando hai una possibilità di scelta molto più ampia dato che hai molti più soldi da spendere.

E' la natura delle cose. Più sali in alto e più diventa difficile.

Di scommesse alla Juve è bene che se ne facciano il meno possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alex101974 ha scritto:

Novantatreesimo, 0 a 0, calcio d'angolo, entra Miik dalla panca e incorna sul primo palo, 1 a 0

Di quale porta? 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, bergamo83 said:

Si come no, probabilmente ti dimentichi il Kelly dello scorso anno 

È arrivato a gennaio da un altro campionato. Aveva bisogno di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nepali Me ha scritto:

Non mi dispero.

Trovo però strano che facciamo fatica a vendere un po' tutti tranne i giovanissimi.

Possibile che McKennie non si riesca a piazzarlo da qualche parte ad una cifra consona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bianchi40000 ha scritto:

Giusto per sapere, ma Michele Di Maignan ha fatto l'ennesima ottima partita contro il Napoli vero? Ad avercelo un portiere come lui

Mentre Di Gregorio ha fatto l'ennesimo partitone, A Bologna, con una parata su tutte, al limite del possibile, Maignan ha preso un gol evitabilissimo ieri che, se lo avesse preso il nostro, sarebbe stato riempito di insulti. In tutto questo a Maignan devi dare un contratto tra i più onerosi della Rosa.

Come te, mi tengo ampiamente Di Gregorio che è anche di 2 anni più giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ms415 said:

Ha avuto un grave problema,quindi vuol dire che lo ha superato,io son felice per lui (persona) poi quello che ha avuto non è detto che si verrà a sapere.

Legittimamente 

Non è che prima facesse la differenza, umanamente gli auguro tutto il bene di questo mondo, calcisticamente non lo vedo adatto a grandi club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non è che prima facesse la differenza, umanamente gli auguro tutto il bene di questo mondo, calcisticamente non lo vedo adatto a grandi club.

Qualche partita in passato l'ha anche risolta comunque. Se non fosse di cristallo il suo potrebbe farlo in questa Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini:” Ho preferito la Roma alla Juventus, si. “ 

Non poteva dire “ Comolli mi ha chiamato e mi ha detto “‘perché dovrei prenderla ?” e lho mandato a fanculó “ 

Quindi per buona pace dei parenti di Comolli, si, é un mediocre il francese. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Io continuo a dire che bisogna ragionare su una futura squadra in stile triennio Antonio Conte e non sul quinquennio Allegri. 

Noi oggi abbiamo lo status dei primi 3 anni di Conte. Dobbiamo formare una squadra che abbia una mix di giocatori esperti a giocatori ottimi come erano Vucinic, Lichstainer, Pepe, Matri. Sia per una questione di status attuale sia per una questione di bilancio. 

Ecco perché secondo me una possibile formazione ( é un esempio ) che possa tornare allo scudetto senza aver chissà quali top player possa essere qualcosa del genere

Di Gregorio 

Kalulu - Bremer - Bertola 

Palestra - B. Silva - Goretzka - Thuram - Cambiaso 

David/Vlahovic/Fabio Silva - Yildiz 

Squadra triennio di Conte = squadra se la fa addosso con Nordsjelland o come si scrive e Galatasaray? 

Allegri con la stessa identica squadra che l’anno prima non ha superato il girone di champions ed è pure riuscita a farsi buttare fuori dall’Europa league ha portato la squadra in finale con dei piccolissimi accorgimenti: passare alla difesa a 4 e ad un calcio meno speculativo (parlavamo del primo Max Allegri, quello con delle idee; quello di adesso è il lontano ricordo).

No grazie, non voglio prendere a riferimento quella roba lì. 

Piuttosto prendiamo a riferimento il 4-3-3 di Lippiana memoria , quello si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/18/2025 at 3:22 AM, baggio18 said:

io non sono d'accordo perché qui non è questione di tecnica, quindi di semplice rapporto tra piede e pallone, ma di personalità, cioè di riuscire ad effettuare gesti tecnici senza "interferenze" esterne . Tipo la paura di sbagliare, tipo ridursi a fare la cosa più semplice e scontata per non osare qualcosa in più, tipo giocare con uno stadio che fischia o con l'aria che diventa pesante .

Gudmusson è sempre quello che a Firenze è sparito e si è tirato indietro nel tirare un rigore decisivo 

Frattesi è altro giocatore assolutamente normale che non ti aggiunge nulla .  il paragone si puo fare tranquillamente con un Locatelli per esempio 

Oppure basta vedere l'impatto di koopmeimers. Koopmeimers è tutto tranne che uno scarso tecnicamente ma è la tecnica abbinata alla personalità e leadership che manca 

Serve gente che ha le palle, diciamo le spalle grosse. Perché qui è un problema di sapere reggere le pressioni e le aspettative di un ambiente top 

Io penso questo. 

Mah, detto che Frattesi gioca in una squadra di vertice e ha anche fatto gol belli pesanti, però sì capisco cosa vuoi dire.

Ottima analisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.