Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Caressa smentisce Marelli: "Era rigore su David, questa regola non esiste"

Post in rilievo

Come quello su Vlahovic. Ma tu pensa se ci devono difendere gli interisti di Sky... E la Juve zitta come sempre, anche se alla fine perdeva la partita .doh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrava una spintarella davvero molto leggera (non era come quella dell'anno scorso a Cagliari su Vlahovic lanciatio a rete), David appena si é sentito toccato é andato giù, per me giusto non dare rigore.

Molti più dubbi per la manata in faccia di Lucumi a Conceicao nel secondo tempo dopo essere stato saltato, per me lì il rigore c'era. Il problema di Conceicao é che enfatizza sempre troppo e mi sembra che gli arbitri tendano a non fidarsi.

Comunque ieri per me l'arbitro ha arbitrato bene, nel complesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Bergonzi alla ds serenamente dice che non è rigore ma senza nemmeno creare il dubbio 🤣 poi sommessamente Cicci Graziani gli fa notare: eh ma lo spinge.

È rigore netto perché tu puoi appoggiarti in un contatto con l' avversario, lui cade e non c è nulla ma se nel gesto c è proprio il movimento dell' arto del difensore che si ESTENDE, non che si appoggia, allora lo spinge ed è rigore e basta.

Non esiste la roba dell' intensità, come dice Caressa, uno o fa o non fa un gesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando c'è il VAR questi rigori non li danno mai

Il VAR doveva intervenire su Lucumi che solleva di peso Conceicao e lo sbatte per terra, adesso diranno che d'ora in poi sarà rigore o vediamo cosa si inventeranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucumi andava espulso, quel pagliaccio di Italiano lo ha cambiato in 4 nanosecondi. Se c'ero io al posto di Conseicao, Lucumi avrebbe passato qualche brutto secondo e adesso starebbe pensando ancora al cartone che si era preso in mondovisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

Scusate ma la mano era la destra o la sinistra, perché la cosa cambia...

😁

aspetto un sciopero.... prox. venerdi, un altro lavoratore caduto (perché spinto) sul lavoro.... 

piu rigore di così?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ittonitram ha scritto:

Dai, però amano la Juve da 102 anni. Anche se a volte sembrano amare più altre cose

Boo magari la amano però non la difendono mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Se poi vogliamo ritornare alla  "evidenza del danno procurato " secondo me non è rigore perché David ha tutto il modo di rimanere in piedi e raggiungere il pallone, ma poi deve essere sempre così però , per tutti.

Raggiungere quale pallone? Quello a fondo campo sul cinesino? Perché il pallone lo aveva già, stava calciando, e la spinta gli ha fatto perdere l'equilibrio e si è trovato la palla tra i piedi ed è caduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sembrava una spintarella davvero molto leggera (non era come quella dell'anno scorso a Cagliari su Vlahovic lanciatio a rete), David appena si é sentito toccato é andato giù, per me giusto non dare rigore.

Molti più dubbi per la manata in faccia di Lucumi a Conceicao nel secondo tempo dopo essere stato saltato, per me lì il rigore c'era. Il problema di Conceicao é che enfatizza sempre troppo e mi sembra che gli arbitri tendano a non fidarsi.

Comunque ieri per me l'arbitro ha arbitrato bene, nel complesso.

mi puoi descrivere una spintarella o una tiratella alla maglia??.... nel complesso sono due falli da sanzionare...sia in area o anche fuori..... 

come disse Buffon.... invece del cuore avete... 🙂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa peggiore non è che l arbitro non abbia fischiato per quanto solare il rigore può aver visto una bassa intensità

la cosa peggiore è marelli che si inventa una regola che non esiste

da cacciare a pedate come professionista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

Raggiungere quale pallone? Quello a fondo campo sul cinesino? Perché il pallone lo aveva già, stava calciando, e la spinta gli ha fatto perdere l'equilibrio e si è trovato la palla tra i piedi ed è caduto.

Dai vabbè...

Intendevo dire che poteva calciare volendo, poi se vogliamo negare che pur sbilanciato non abbia esattamente fatto di tutto per restare in piedi ok..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Rocchi dirà che c'è stato un errore, l'arbitro si farà un turno in B, e dalla prossima partita tutto torna normale, a partire dalle decisioni arbitrali contro la Juventus... Ormai è un film visto e rivisto...

Oppure dirà che l'arbitro ha fatto bene come con Vlahovic contro la fiorentina dove si è inventato che a tirare prima la maglia sia stato Dusan.

20 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Con noi vanno a nozze, ma ormai ogni giornata ci consegna almeno un paio di casi demenziali. Pure in Champions si vedono cose surreali: il rigore contro i cartonati, anche lì con possibilità di gol zero, è proprio un inno alla codifica che decontestualizza il gesto.

Si ma col Liverpool il difensore ha impedito all'attaccante di raggiungere il pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

la cosa peggiore non è che l arbitro non abbia fischiato per quanto solare il rigore può aver visto una bassa intensità

Io non ho sentito Marelli ma penso si riferisca al protocollo delle revisioni Var, che mi pare sia esattamente quello di cambiare la decisione dell'arbotro in campo solo se viene vista una spinta netta con due mani (non che l'arbitrro di campo non possa punire una spinta fatta anche solo con una mano purché la ritenga adeguata a far cadere un giocatore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Parapterois ha scritto:

mi puoi descrivere una spintarella o una tiratella alla maglia??.... nel complesso sono due falli da sanzionare...sia in area o anche fuori..... 

come disse Buffon.... invece del cuore avete... 🙂 

Ma va? Non mi aspettavo nulla di diverso da chi hai citato. David sta per tirare e si è lasciato cadere. Doveva essere ammonito, per giunta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle questioni di tifo.

Marelli è l'inettitudine fatta persona. 

Non so quanto sia per malafede o per malamateriagrigia, ma quasi sempre le sue sono idiozie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Pur di non dare ragione alla Juventus si inventano le cose più assurde, ma è mai possibile? È una vergogna ed ancor più vergognoso è la nostra società che non protesta e non si difende mai. Non hanno fatto nessun comunicato ieri sera? Per smentire Tether ci hanno messo un nanosecondo 

1 minuto fa, Bartebly ha scritto:

Al di là delle questioni di tifo.

Marelli è l'inettitudine fatta persona. 

Non so quanto sia per malafede o per malamateriagrigia, ma quasi sempre le sue sono idiozie.

In questo caso mi giocherei Los coyotes che è pura malafede perché altrimenti non si spiega come ogni volta si inventi un nuovo regolamento seduta stante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non ho sentito Marelli ma penso si riferisca al protocollo delle revisioni Var, che mi pare sia esattamente quello di cambiare la decisione dell'arbotro in campo solo se viene vista una spinta netta con due mani (non che l'arbitrro di campo non possa punire una spinta fatta anche solo con una mano purché la ritenga adeguata a far cadere un giocatore).

io non ricordo che parlasse di var

parlava del fallo

ha detto che se fosse stata con due mani allora poteva essere rigore 

infatti caressa stava contestando proprio quello detto da marelli

Ps e cmq scusa ma dove sta sta regola che il var non possa intervenire se c'è la spinta con una mano e non con due. ho fatto una rapida ricerca e non ho trovato nulla. me la puoi postare? dal regolamento che ho trovato si dice che il var può intervenire  se la spinta è evidente determinante non vista o valutata male ma non si parla di 1 o 2 mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marelli ha in antipatia parecche squadre (pure il Napoli).

Ha una certa inclinazione per il neroazzurro, ma proprio leggera leggera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torniamo sempre all’unico grande problema. Se ai nostri dirigenti va bene che ci prendano a sassate che volete che gliene possa importare di un rigore non dato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ricordo che parlasse di var

parlava del fallo

ha detto che se fosse stata con due mani allora poteva essere rigore 

infatti caressa stava contestando proprio quello detto da marelli

Ps e cmq scusa ma dove sta sta regola che il var non possa intervenire se c'è la spinta con una mano e non con due. ho fatto una rapida ricerca e non ho trovato nulla. me la puoi postare? dal regolamento che ho trovato si dice che il var può intervenire  se la spinta è evidente determinante non vista o valutata male ma non si parla di 1 o 2 mani

Non é un regola, é un protocollo interno delle indicazioni date ai Varisti.

Questo perché di solito una spinta data con 2 mani inevitabilmente fa perdere equilibrio a chi la subisce mentre i giocatori ad esempio specialmente sui piazzati si spingono sempre almeno con una mano quindi lì si tende a lasciare la valutazione sul campo.

Caressa invece di contestare Marelli pensi al fatto che Sky non trasmette di fatto più la serie A e non trasmette quasi mai la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

In diretta. non mi pare abbia parlato di var, ma proprio del fatto che con 2 mani, magari è rigore, con una no. Insomma, un pò discutibile come affermazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Robe assurde in questi anni ma quest'anno in particolare. Come si fa a non concedere un rigore come questo, il VAR ? no niente anche loro.inconcepibile.(come i favori altrettanto inconcepibili che ha ricevuto la fiorentina in particolar modo a pisa e col bologna)(io che abito in provincia di Firenze ci sto molto attento, e per ora Godo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps e cmq scusa ma dove sta sta regola che il var non possa intervenire se c'è la spinta con una mano e non con due. 

La regola del rigore non cambia mai, se sei amico di Marotta lo assegnerai sempre e non vorrai. Rovinare un così bel rapporto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti