Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Caressa smentisce Marelli: "Era rigore su David, questa regola non esiste"

Post in rilievo

2 minuti fa, Bartebly ha scritto:

La regola del rigore non cambia mai, se sei amico di Marotta lo assegnerai sempre e non vorrai. Rovinare un così bel rapporto.

Ricordo il famoso rigore di unghia.

Solo con loro succedono queste cose.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Non é un regola, é un protocollo interno delle indicazioni date ai Varisti.

Questo perché di solito una spinta data con 2 mani inevitabilmente fa perdere equilibrio a chi la subisce mentre i giocatori ad esempio specialmente sui piazzati si spingono sempre almeno con una mano quindi lì si tende a lasciare la valutazione sul campo.

Caressa invece di contestare Marelli pensi al fatto che Sky non trasmette di fatto più la serie A e non trasmette quasi mai la Juve

appunto la regola dice altro cioè che non conta una mano o due ma l intensità. e noi alle regole ci dobbiamo attenere. il protocollo serve per dare un orientamento. ma non cancella la regola.

il protocollo serve ad orientarsi, ma qui non è calcio piazzato c'è uno che stava per tirare davanti alla porta e quel po' di spinta l ha sbilanciato!

poteva intervenire il var? secondo me no, perchè conta l 'intensità, è l arbitro che ha sbagliato. è nella zona grigia anche fosse stato a due mani.

la questione di caressa è giusta però. qui non si parla di var ma di come l arbitro vede in diretta il fallo e della giustificazione di marelli che essendo ad una mano non è fallo" una boita assurda. una spinta con una mano di bremer in corsa non è come una spinta di cico in corsa per ragioni di fisica applicata

non è che se uno di 90 kg fa volare un altro per aria non è fallo se è data con una mano. come ha detto marelli di fatto in diretta

caressa tiene ragione al di là di Sky

non è che se uno tiene ragione dobbiamo tirare fuori la genealogia o quello che è

7 minuti fa, Bartebly ha scritto:

La regola del rigore non cambia mai, se sei amico di Marotta lo assegnerai sempre e non vorrai. Rovinare un così bel rapporto.

883

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é un regola, é un protocollo interno delle indicazioni date ai Varisti.

Questo perché di solito una spinta data con 2 mani inevitabilmente fa perdere equilibrio a chi la subisce mentre i giocatori ad esempio specialmente sui piazzati si spingono sempre almeno con una mano quindi lì si tende a lasciare la valutazione sul campo.

Caressa invece di contestare Marelli pensi al fatto che Sky non trasmette di fatto più la serie A e non trasmette quasi mai la Juve

Marelli ha detto una fesseria.

Poi cosa c'entra l'ultimo commento lo sai solo tu.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Dai vabbè...

Intendevo dire che poteva calciare volendo, poi se vogliamo negare che pur sbilanciato non abbia esattamente fatto di tutto per restare in piedi ok..

Se ti posso dare un consiglio, guarda l'azione a velocità normale con le immagini dalla destra. Vedrai il giocatore che si aggiusta il pallone e dà un'occhiata al portiere. Mentre sta per tirare, riceve la spinta che gli fa perdere l'equilibrio e si trova tutto sbilanciato col pallone tra i piedi e il corpo proteso in avanti.

A velocità normale. Al replay è tutta un'altra storia. Al replay sembra sempre che il giocatore possa reagire in qualche modo ma ci si dimentica che, essendo al rallentatore, anche le reazioni dei giocatori devono essere immaginate rallentate.

Non so se mi sono spiegato.

Questo è il motivo per cui gli arbitri, il var, la prima cosa da fare è visionare le immagini a velocità normale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Marelli ha detto una fesseria.

Poi cosa c'entra l'ultimo commento lo sai solo tu.

C'entra col fatto che Caressa prima di attacacre un commentatore di un'altra TV dovrebeb pensare al disimpegno della propria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sembrava una spintarella davvero molto leggera (non era come quella dell'anno scorso a Cagliari su Vlahovic lanciatio a rete), David appena si é sentito toccato é andato giù, per me giusto non dare rigore.

Molti più dubbi per la manata in faccia di Lucumi a Conceicao nel secondo tempo dopo essere stato saltato, per me lì il rigore c'era. Il problema di Conceicao é che enfatizza sempre troppo e mi sembra che gli arbitri tendano a non fidarsi.

Comunque ieri per me l'arbitro ha arbitrato bene, nel complesso.

Se sei in velocità, anche una leggera spinta è sufficiente a sbilanciarti, specialmente se fatta da dietro ed in una zona fuori dal tuo controllo ottico.

In ogni caso, esercizio inutile; a prescindere, non ce li danno rigori del genere, anche se colpissero i nostri con un bazooka

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Se ti posso dare un consiglio, guarda l'azione a velocità normale con le immagini dalla destra. Vedrai il giocatore che si aggiusta il pallone e dà un'occhiata al portiere. Mentre sta per tirare, riceve la spinta che gli fa perdere l'equilibrio e si trova tutto sbilanciato col pallone tra i piedi e il corpo proteso in avanti.

A velocità normale. Al replay è tutta un'altra storia. Al replay sembra sempre che il giocatore possa reagire in qualche modo ma ci si dimentica che, essendo al rallentatore, anche le reazioni dei giocatori devono essere immaginate rallentate.

Non so se mi sono spiegato.

Questo è il motivo per cui gli arbitri, il var, la prima cosa da fare è visionare le immagini a velocità normale.

Sì ma Massa a velocità normale l'aveva vista eh, in diretta...

E' sempre la stessa storia, se dessero un rigore contro la Juve così (o lo dessero all'inter l'ossessione di mezzo Forum) si griderebbe allo scandalo visto che é un "rigorino".

L'arbitro é lì proprio per fare quelle valutazioni, é stato molto coerente lasciando correre anche a centrocampo.

Poi se mi dava il rigore mica mi dispiaceva, secondo me c'era molto di più quello del secondo tempo su Conceicao comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, tiger man ha scritto:

io non ricordo che parlasse di var

parlava del fallo

ha detto che se fosse stata con due mani allora poteva essere rigore 

infatti caressa stava contestando proprio quello detto da marelli

Ps e cmq scusa ma dove sta sta regola che il var non possa intervenire se c'è la spinta con una mano e non con due. ho fatto una rapida ricerca e non ho trovato nulla. me la puoi postare? dal regolamento che ho trovato si dice che il var può intervenire  se la spinta è evidente determinante non vista o valutata male ma non si parla di 1 o 2 mani

Il var deve intervenire se c'è un fallo in area e l'arbitro commette un evidente errore. E questo è il caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Turellone78 ha scritto:

C'è poco da aggiungere, era rigore 

Ovvio , Marelli ha detto una castronata… non c’entra una o due mani ma c’entra l’intensità… e poi con David che stava per calciare a due metri dal portiere … certe persone prima di parlare dovrebbero accendere il cervello anche perche questa affermazione di Marelli non esiste nel regolamento e sicuramente creerà un precedente a livello mediatico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Il var deve intervenire se c'è un fallo in area e l'arbitro commette un evidente errore. E questo è il caso.

qui siamo nella zona grigia perchè si parla di intensità

però ho visto un angolazione in cui si vede benissimo che la spinta è congrua con la caduta in avanti senza accentuazione

possiamo discutere all infinito questa oggettivamente per il var non è semplice

è l arbitro che ha sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, horus ha scritto:

Se sei in velocità, anche una leggera spinta è sufficiente a sbilanciarti, specialmente se fatta da dietro ed in una zona fuori dal tuo controllo ottico.

In ogni caso, esercizio inutile; a prescindere, non ce li danno rigori del genere, anche se colpissero i nostri con un bazooka

E lo so, ma l'arbitro é lì proprio per valutare la spinta, se no basta un tocco anche leggerissimo e son tutti falli.

L'anno scorso mi pare epraltro proprio col Bologna non ci diedero rigore contro su un intervento da diettro piuttosto simile di McKennie.

In Europa per dire questi interventi non li considerano neanche, in Italia si stanno adeguando (anche se ieri hanno annullato un gol al Milan per una spinta davvero leggera in attacco quello sì...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E lo so, ma l'arbitro é lì proprio per valutare la spinta, se no basta un tocco anche leggerissimo e son tutti falli.

L'anno scorso mi pare epraltro proprio col Bologna non ci diedero rigore contro su un intervento da diettro piuttosto simile di McKennie.

In Europa per dire questi interventi non li considerano neanche, in Italia si stanno adeguando (anche se ieri hanno annullato un gol al Milan per una spinta davvero leggera in attacco quello sì...).

quello di bologna era rigore, bisogna essere onesti, anche se li erano entrambi in contrasto ed era laterale se non ricordo male. quindi meno evidente di questo

qui c'è una spinta da dietro non c' alcun contrasto/contatto/trattenuta reciproca

io non sono cosi sicuro che non l avrebbero dato in europa. e secondo me questo lo davano anche negli anni 80-90

poi sono opinioni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è rigore, è una spinta che sbilancia da dietro David in procinto di calciare.
Incredibile quanta incompetenza e mediocrità gira nel mondo del calcio italiano, e poi ci meravigliamo delle performance della nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Goool1997 ha scritto:

Per non parlare della mossa di wrestling di lucumi su conceicao

Eh quella sì, lì tra l'altro il var poteva richiamare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, tiger man ha scritto:

qui siamo nella zona grigia perchè si parla di intensità

però ho visto un angolazione in cui si vede benissimo che la spinta è congrua con la caduta in avanti senza accentuazione

possiamo discutere all infinito questa oggettivamente per il var non è semplice

è l arbitro che ha sbagliato

L'arbitro era lontano e correva nella stessa direzione dei giocatori. E forse era anche impallato dall'altro difensore del bologna. L'arbitro è l'ultimo dei colpevoli.

E poi ha visto l'azione solo una volta. In diretta.

Doveva andare al monitor e rivederla a velocità normale, e poi al rallentatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Questo è rigore, è una spinta che sbilancia da dietro David in procinto di calciare.
Incredibile quanta incompetenza e mediocrità gira nel mondo del calcio italiano, e poi ci meravigliamo delle performance della nazionale

Ed anche in questo forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

C'entra col fatto che Caressa prima di attacacre un commentatore di un'altra TV dovrebeb pensare al disimpegno della propria.

Si giudica un fatto nel merito. Altrimenti nessuno può commentare nulla. Tu compreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ora è stato sdognanato anche il wrestling contro la Juventus, questo per me è il fatto più grave di ieri sera, atto violento e var muto, tutto passato in cavalleria. Schifo totale il calcio italiano, disdire e farli fallire, l'unica via percorribile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti