Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Caressa smentisce Marelli: "Era rigore su David, questa regola non esiste"

Post in rilievo

Comunque io sfrutto questo thread proprio per esternare il mio schifo per il metro arbitrale che c'è ormai da qualche anno. Io sono anche per eliminare il var e mantenere la tecnologia solo sulle questioni geografiche oggettive,ovvero gol/non gol, fuorigioco, fallo dentro o fuori dall'area. I contatti per me dovrebbero tornare ad essere giudicati esclusivamente dall'arbitro con azzeramento del VAR.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Siamo in democrazia no?? Non so quanti anni hai e da quanto segui il calcio e quindi quanta memoria puoi avere di come era qualche tempo fa....io personalmente negli ultimi tempi sono schifato dal vedere partite decise da rigori per contatti leggerissimi o tocchi di mano casuali in mezzo ad una mischia (vedere i difensori andare a contrasto con le mani dietro la schiena è grottesco).

Quindi per come la vedo lì david deve stare in piedi,se va giù sono affari suoi,quell'appoggio non è sufficiente per decretare un calcio di rigore con il metro di un arbitraggio serio di 20 anni fa. 

Poi oggi li danno e se lo danno anche a me lo prendovvisto che ad altre squadre se ne vedono dare ogni domenica,ma penso che in generale non andrebbero mai dati.

Questo è rigore anche 50 anni fa.

David in corsa, guarda il portiere, rallenta di pochissimo perché sta per calciare, viene spinto e si trova il pallone in mezzo ai piedi e cade. Non si può fare.

È rigore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Siamo in democrazia no?? Non so quanti anni hai e da quanto segui il calcio e quindi quanta memoria puoi avere di come era qualche tempo fa....io personalmente negli ultimi tempi sono schifato dal vedere partite decise da rigori per contatti leggerissimi o tocchi di mano casuali in mezzo ad una mischia (vedere i difensori andare a contrasto con le mani dietro la schiena è grottesco).

Quindi per come la vedo lì david deve stare in piedi,se va giù sono affari suoi,quell'appoggio non è sufficiente per decretare un calcio di rigore con il metro di un arbitraggio serio di 20 anni fa. 

Poi oggi li danno e se lo danno anche a me lo prendovvisto che ad altre squadre se ne vedono dare ogni domenica,ma penso che in generale non andrebbero mai dati.

Se dici che stai con marelli , dici che sei d’accordo sul fatto che una spinta con una mano non é rigore ma con due mani si. 
Una spinta è una spinta, se ti fa cadere mentre stai tirando é rigore, lo era anche vent’anni fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Se dici che stai con marelli , dici che sei d’accordo sul fatto che una spinta con una mano non é rigore ma con due mani si. 
Una spinta è una spinta, se ti fa cadere mentre stai tirando é rigore, lo era anche vent’anni fa. 

Non è questione di una mano o due(anche se evidentemente un po' incide)ma di dinamica globale. Ovviamente ci sono varie scale di grigio ,non stiamo parlando di un fuorigioco che o c'è o non c'è,ma di un contatto che va interpretato. Non a caso ci possono essere diversi metri arbitrali nonostante il regolamento sia unico. Per me questo è troppo poco per dare un rigore. Poi certo,vedendo che contatti simili ad altre li fischiano e a noi no,allora mi incazzo,ma questo è un altro discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come può non essere fallo una spinta a palla e calciatore cosi lontani? è assurdo,non c'entra neanche l'entità, è un intervento che non ha assolutamente attinenza col gioco,non è un contatto dovuto al gioco, è una spinta senza alcun senso e utilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve continua a non dire nulla nei post partita su questi errori che oramai accadono con regolarità ad ogni match..questo atteggiamento da vecchio stile Juve serve solo a farci prendere per il kulo ogni domenica..se quella traversa presa dal Bologna fosse stato un gol, voglio vedere cosa avrebbe avuto da dire anche il buon Spalletti..

Continuiamo così mi raccomando..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A marelli non e’ andato giu’ il pareggio col sassuolo dicendo che non c’era rigore su Chedira…

Ce credo che s’inventi una regola a caso.

Se poi mi trova nel regolamento arbitrale che il rigore c’e’ quando si spinge con due mani e non anche con una allora potra’ esser considerato serio…

Ma per quanto mi riguarda, tutti sti arbitri ed ex sono tutti degli emeriti cogglioni, TIFOSI e furbi, molto furbi.

Stanno finendo di rovinare la bellezza del calcio altro che la pirateria di sto *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore nettissimo, il discorso delle due mani davvero non esiste, lo spinge e la spinta è netta e nemmeno leggera perchè comunque sufficiente a sbilanciarlo e cadere.

A parti invertite lo avrebbero fischiato in due secondi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La regola delle due mani mi ha fatto rizzare i capelli, ma secondo me era comunque una spinta troppo lieve per dare un rigore e David l'ha accentuata. Il punto comunque è sempre il solito, ovvero l'uniformità di giudizio, io preferirei che certi rigorini non venissero dati ma se li danno agli altri allora li voglio anche per la Juve. Ma a noi non li danno mai.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chef Tony ha scritto:

La regola delle due mani mi ha fatto rizzare i capelli, ma secondo me era comunque una spinta troppo lieve per dare un rigore e David l'ha accentuata. Il punto comunque è sempre il solito, ovvero l'uniformità di giudizio, io preferirei che certi rigorini non venissero dati ma se li danno agli altri allora li voglio anche per la Juve. Ma a noi non li danno mai.

La penso esattamente come te,sono nauseato dai rigorini e per me giusto non fischiare,lì david deve restare in piedi. Che non li fischino nemmeno agli altri però!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una mano o con due, a noi i rigori NON CE LI DANNO!!!!

Ricordiamoci il fallo di Luperto su Dusan grande come una casa. Esattamente come quello di questa sera

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Del Piero75 ha scritto:

Con una mano o con due, a noi i rigori NON CE LI DANNO!!!!

Ricordiamoci il fallo di Luperto su Dusan grande come una casa. Esattamente come quello di questa sera

Per me questo è molto diverso da quello di oggi. Questo è netto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Per me questo è molto diverso da quello di oggi. Questo è netto

Se tu spingi un avversario in corsa, da dietro e senza possibilità di raggiungere la palla ma con il solo intento di sbilanciarlo e farlo sbagliare, per me è SEMPRE FALLO!!
Ed in area un fallo equivale ad un rigore.

Poi sono d'accordo con te che quello di Luperto è ancora peggiore di quello di questa sera

Ma come ho scritto il problema non è una spinta ad una mano o con due (tra l'altro non esiste nessuna regola al riguardo). Il problema è che a noi i rigori NON LI DANNO. PUNTO!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cesari a Pressing ha detto che i rigori per la Juve erano addirittura 2 e che quell' ignorante di Lucumi doveva essere ammonito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come appare evidente, sono alcuni anni che si è deciso di penalizzare in maniera sfacciata la Juve, più del solito insomma.

Personalmente, lo switch evidente l'ho avuto dalla partita Juventus-Fiorentina 0-3 della stagione 20/21. Lì era chiaro avessero deciso che non dovessimo nemmeno competere per vincere il titolo (che comunque non avremmo vinto lo stesso).

E ovviamente società in silenzio negli ultimi 5 anni, quella rimane la vergogna più grande di tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ElMachico ha scritto:

Come quello su Vlahovic a Genoa ( che era anche piu evidente )

Ormai per avere un rigore devono spararci con un mitra..

Però solo se il mitra viene impugnato con due mani 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la si pensi sull'episodio, dopo tale incommensurabile caxxata del "con una mano non è rigore", già che c'era il tizio poteva mostrarci il dito medio e sventolare una sciarpa con la scritta "odio la giube".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Ok, ma è incompetenza? Dolo? Entrambi le cose?

secondo me il discorso è semplice. Chi arbitra (arbitro di campo,varisti etc)sa che se sbaglia a favore della juve viene fuori un macello,mentre se sbaglia contro passa tutto sotto traccia. Questo porta istintivamente a fischiarci contro più o meno regolarmente in tutte le situazioni mezze e mezze (che nel calcio sono relativamente frequenti). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti