Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sardissimo

Chi vorreste come proprietario della Juventus?

Chi vorreste come proprietario della Juventus?  

1. 1. Chi vorreste come proprietario della Juventus?

• La Exor di John Elkann
      281
    • La Tether di Devasini e Ardoino
      290

Post in rilievo

19 minuti fa, re david ha scritto:

Elkann non dimostra juventinità ma con loro almeno economicamente non corriamo rischi. Di Tether per quello che si occupano, non mi fido, anche se fossero 100 volte più juventini di Elkann. 

Diciamo che essere 100 più juventini di Elkann mi sembra piuttosto facile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Elkann ci ha fatto vincere 9 scudetti, coppe Italia e due finali di Champions. Bisogna raccontarla tutta la storia.

E' quello che ci ha fatto giocare in B,PUNTO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Skylinker ha scritto:

Tra l'altro molti non capiscono che può comprarci Elon Musk....ma con il fair play finanziario il problema sono i limiti del calcio italiano. Non è che possono arrivare e dire....qui ci sono 10 miliardi compriamo chiunque. Non funziona così. 

Elkann i soldi li ha sempre messi, il problema è che non è stato (e sembra non essere) interessato ne allo sviluppo ne alla difesa della società. 

giusto quello che dici ma in questi anni cje ha fatto elkann? quale progetto ha per incrementare il fatturato della juventus? i limiti del calcio italiano sono una scusa; inter e milan senza stadio fatturano già più di noi, e con lo stadio si avvicjneranno alle big d'Europa. non saremo la premier come introiti ma nemmeno la bundes o la liga lo sono, eppure ci sono squadre che fatturano di più . perché noi non possiamo? cosa è stato fatto con lo sponsor? e lo stadio?  se non si inizia a pensare in questi termini tra dieci anni fattureremo quanto il Como. da una proprietà seria mi aspetto scelte che producano risultati.  non può una squadra che è tra le più tifate al mondo,  tra le più seguite sui social avere un fatturato come quello dell'atletico madrid o meno del borussia. 

a questo punto ritengo cje non ci sia un progetto di crescita del club a livello economico. la parte sportiva viene di conseguenza. siamo rimasti esattamente allo stesso punto di 10 anni fa. la nostra maglia vale 23 milioni l'anno come sponsor? io credo di no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inquietante il fatto che la maggior parte qui sul forum preferiscano uno che si rifiutò di difendere la Juve nel 2006 e un'altra volta ancora nel 2022.

Certi juventini vogliono restare nella loro mediocrità totale. E vogliono pure competere in europa.

Io confido in bin salman. Gli arabi economicamente non falliscono mai e mai falliranno.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Il mio sogno che tale resterà: 51% delle quote  all'associazione dei tifosi, il restante 49% ad un soggetto danaroso qualunque...

c'è un piccolo problema: il 51% dei tifosi dovrebbe pagare le proprie quote e partecipare di tasca ad ogni aumento di capitale. L'italia non è un paese in cui i tifosi hanno questa sensibilità o disponibilità. L'azionariato popolare lanciato e sostenuto  dal presidente del Palermo Dario Mirri ha raccolto solamente 68.350 euro  con una quota societaria pari allo 0,45% che si è poi diluita diventando lo 0,06% all'arrivo del City.... Quindi direi che si, il tuo resterà un sogno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sardissimo ha scritto:

La Exor è di John Elkann, non di Andrea Agnelli.

Non è nemmeno di John Elkann, se è per questo. 
Ma quello che intendevo io è che mi sta bene la Exor come proprietà, ma a condizione che ad occuparsi della gestione sportiva sia Agnelli e non Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -OzzY- ha scritto:

Che Elkan ha fatto e stia facendo errori è palese, ma ricordiamoci che durante l'era di Gianni Agnelli, la Juventus ha avuto un periodo massimo di 9 stagioni consecutive senza vincere lo scudetto, tra il 1986 e il 1995. Se ci fossero stati i social, i forum ecc avrebbero offeso pure lui...

L'Avvocato avrebbe acconsentito alla farsa del 2006? Alla serie B?

non mettiamo nella stessa frase l'Avvocato ed elcan,per cortesia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Quella era la Juventus del cugino. Senza il cugino (2006-2010 e 2023-2025) abbiamo vinto una Coppa Italia, con l'allenatore defenestrato subito dopo perché "incompatibile con i valori della Juventus" (parole dei compatibilissimi Ferrero, Scanavino e Giuntoli, tutte scelte del proprietario)

Chi ce l’ha messo il cugino lì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già detto. Arabi, un miliardo in due sessioni. Mbappé, Haaland, Vitinha, Neves, Odegaard, Courtois, due triplete di fila poi Lega Pro per debiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Chi ce l’ha messo il cugino lì?

sono accordi tra cugini. Ora Agnelli non potrà più tornare, quindi la Juventus è quella di Elkann, quella che abbiamo visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Quelli che hanno ripianato e immesso 1 miliardo negli ultimi anni. 

il 65%.

Non per investimenti ma per ripianare,perchè è obbligato dalla legge(la Juve è una s.p.a. quotata in borsa).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve e la sua storia appartiene alla famiglia Agnelli e loro discendenti, pertanto rimanga Elkann.

Il problema non è la proprietà, ma la gestione completamente errata della società calcistica, l'assoluta mancanza di una ben mirata progettualità, la quale parte dalla scelta degli amministratori e questi da oramai sei anni a questa parte è composta da esperti finanziari, da dirigenti di banca ed esperti di marketing, ma da nessun vero conoscitore del calcio professionistico; tutto il malanno attuale dimora in questa problematica. Servono uomini di calcio, ossia ex giocatori carismatici e dirigenti calcistici di assoluta quanto provata competenza; gente che sa cosa serve per allestire una squadra in grado di competere garantendo un lungo ciclo vincente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Con Theater dopo 2 giorni partono le inchieste sulla trasparenza della proprietà 

queste sono ipotesi... quello certo e provato e' che grazie a questo padrone ci siamo  fatti  la serie B con  penalzz e se non era per Moggi agli juventini veniva tolto il diritto di parlare di calcio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Inquietante il fatto che la maggior parte qui sul forum preferiscano uno che si rifiutò di difendere la Juve nel 2006 e un'altra volta ancora nel 2022

In realtà siamo 50 a 49... Più che la maggior parte vedo una spaccatura in due netta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la Juve di proprietà degli Agnelli va bene,  ma rivoglio ambizione e voglia di vincere, essere i numeri uno. Comunque Elkann solo come proprietario, il presidente deve essere uno operativo come Andrea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

Eh certo... perchè non la Amazon di Gerry Scotti o la Apple di Paolo Del Debbio? 

Non è proprio la stessa cosa...

AA ha importanti quote nel patrimonio di famiglia, non è il presentatore di una TV.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è il caro john dietro calciopoli e l’allontanamento di Moggi, giraudo e bettega, c’è il buon John dietro il caso plusvalenze è L allontanamento del cugino agnelli , e poi in un video parla di affetto e di famiglia.

quest’uomo è il male più grande della Juve (e mi limito a parlare di calcio, senza considerare i danni politici, economici e sociali creati in questo paese).

chi è per il proseguimento di questa proprietà è nemico della Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti