Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Difesa a quattro contro la Roma? Tutte le possibili scelte di Spalletti in caso di cambio modulo"

Post in rilievo

7 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

.. legittima curiosità la Tua…, speriamo proprio si dia una mossa…

Sereno giovedì…

Grazie! Sereno giovedì a te Bro. E se non c’incrociassimo, tanti auguri di Buone Feste a te e ai tuoi cari. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Nonostante qua dentro si dica che Openda sia una seconda punta, ha giocato tutta la carriera fino ad ora come prima punta

A Lipsia, la prima punta era Sesko.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non ci schiodiamo dap 3-4-2-1 che diventa a 4 in alcune fasi della partita:

DiGre

Kalulu Bremer Kelly

Mckennie Locatelli Thuram Cambiaso

Concencao Yildiz

Openda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

A Lipsia, la prima punta era Sesko.

In realtà hanno giocato insieme solo due stagioni, ma è n tutte le altre squadre Openda è sempre stato il riferimento offensivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Io metterei Cabal a sinistra e comincerei a ragionare su Cambiaso a destra. Sia mai che ritrovi il bandolo della matassa. Kalulu lo risparmierei e lo terrei buono come cambio sia per i centrali che, appunto, per Cambiaso sulla destra. In ogni caso, l’atteggiamento e la disposizione in campo, come si è visto nelle ultime uscite, possono cambiare a seconda delle dinamiche. 

Bremer a 4, normalmente, faceva più fatica. Kalulu dubito verrà panchinato, anche se sono altrettanto curioso di vedere più Cambiaso a destra.

Se avesse maggiori tempi di inserimento, potrebbe veramente giocare al posto di McKennie...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vs News ha scritto:

Si potrebbe vedere un tandem centrale Bremer-Kelly con Kalulu e Cambiaso come terzini

Se Spalletti sente la necessità di passare a quattro, credo che i 4 sopra menzionati siano la soluzione più credibile (sempre che Gleison abbia già il ritmo gara, perché quelli della Roma vanno a mille).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sarà la solita interpretazione dinamica di una difesa a tre (Kalulu Kelly Cabal) che diventa facilmente a 4 con lo scivolamento del braccetto in fascia.

Più che altro dobbiamo sperare che Cabal abbia il giusto supporto nei raddoppi su Soule-Wesley, con quest'ultimo che non disdegna di cambiare anche fascia di competenza in corso di gara per andare a creare disordini nelle difese avversarie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Direi assolutamente la prima delle due: per lo stesso motivo per cui non ha senso lasciar fuori Kalulu, anche Kelly deve giocare. Al massimo posso pensare ad una linea a 4 del tutto priva di Cambiaso, che a differenza degli altri due non sta affatto inanellando delle buone prestazioni. 

Quindi:

Kalulu Bremer Kelly Cabal

Potrebbe essere anche la soluzione giusta per il resto della stagione. 

Concordo però ti mancano le riserve,  ne hai solo  una Gatti vice   Bremer,  te ne servirebbero  tre  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, tantra ha scritto:

In realtà hanno giocato insieme solo due stagioni, ma è n tutte le altre squadre Openda è sempre stato il riferimento offensivo

Prima aveva giocato nel Lens e nel campionato belga, eh.

E comunque noi lo abbiamo preso dal Lipsia. E nel Lipsia faceva la seconda punta. 

Un top team, per quanto mi riguarda, non può avere un Openda come riferimento offensivo centrale. E nemmeno David.

Ma è solo una mia idea. 

2 minuti fa, gladiatorejuventino ha scritto:

Concordo però ti mancano le riserve,  ne hai solo  una Gatti vice   Bremer,  te ne servirebbero  tre  

C’è anche Rugani vice Kelly.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Credo sarà la solita interpretazione dinamica di una difesa a tre (Kalulu Kelly Cabal) che diventa facilmente a 4 con lo scivolamento del braccetto in fascia.

Più che altro dobbiamo sperare che Cabal abbia il giusto supporto nei raddoppi su Soule-Wesley, con quest'ultimo che non disdegna di cambiare anche fascia di competenza in corso di gara per andare a creare disordini nelle difese avversarie. 

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

McKennie Locatelli Thuram Cambiaso

Conceicao               Yikdiz

David

che diventa facilmente 

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

McKennie Locatelli Thuram

Conceicao David Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Che due * con sta difesa a 4

ormai è diventato un mantra qui su VS :d. Ma la cosa che lascia basiti, è che insistono facendo finta di non sentire/capire quello che ha affermato Spalletti in tutte le salse! .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stek23 ha scritto:

Posso chiederti una cosa? Ma ti pagano per essere sempre il primo a rispondere ad ogni nuovo topic? Oppure vivi connesso al forum?

La mia è curiosità personale!

Sinceramente che l’utente debba te questo tipo di spiegazione non mi pare proprio! Non conosco Pablito, ma credo che abbia il diritto anche di non risponderti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Prima aveva giocato nel Lens e nel campionato belga, eh.

E comunque noi lo abbiamo preso dal Lipsia. E nel Lipsia faceva la seconda punta. 

Un top team, per quanto mi riguarda, non può avere un Openda come riferimento offensivo centrale. E nemmeno David.

Ma è solo una mia idea. 

C’è anche Rugani vice Kelly.

che proprio non è di piede sinistro o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gladiatorejuventino ha scritto:

che proprio non è di piede sinistro o sbaglio?

No, è di piede destro. Ma può fare tranquillamente il centrale di sinistra in una difesa a 4.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Dopo lustri di "3" (che poi è "5") ad inizio modulo, sogno di leggere e vedere finalmente un "4".

Agogno un simile cambiamento.

Forza Mister .ok

Ma veramente con Motta c'era la difesa a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che se nuovo modulo sarà, lo vedremo da Gennaio.

"Rischiare" i già precari equilibri in una partita chiave come quella di Sabato è troppo un azzardo (un pò come andare a Napoli senza punta). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Io metterei Cabal a sinistra e comincerei a ragionare su Cambiaso a destra. Sia mai che ritrovi il bandolo della matassa. Kalulu lo risparmierei e lo terrei buono come cambio sia per i centrali che, appunto, per Cambiaso sulla destra. In ogni caso, l’atteggiamento e la disposizione in campo, come si è visto nelle ultime uscite, possono cambiare a seconda delle dinamiche. 

Kalulu in questo momento sta giocando nettamente meglio di Cambiaso, se c'è uno che dovrebbe accomodarsi in panchina è quest'ultimo. Per questo spero che Cabal cresca, perchè della sufficienza con cui gioca Cambiaso almeno io non ne posso più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti