Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Il parere dell'A.G. della Corte UE dà ragione, su un punto importante, ad Andrea Agnelli: i giudici nazionali devono poter annullare le sanzioni illegittime della G.S.

Post in rilievo

Adesso, vjetar s dinare ha scritto:

Bastava aver dato un paio d'esami a giurisprudenza e capire cosa fosse il principio di legalità e giusto processo. Solo a Chiné e Lotito non era chiara la cosa. Roba da Uzbekistan...

roba da URSS, Cile anni 70, persino i nazisti a Norimberga hanno avuto un processo giusto e corretto, slo nella GS italiana ci sono processi sommari e inappellabili

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino ad oggi se ti sparano te lo tieni, da domani (forse) puoi ricorrere. Ma noi siamo già morti.

Mi ricorda un po' la vicenda Superlega. Dopo tutto quanto subito la SL era legittima ma non esiste più. 

Pirro è vivo e lotta con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che il sistema di giustizia italiano sia più corrotto della giustizia sportiva, dunque per noi cambia poco. Se vorranno condannarci in futuro potranno farlo liberamente. Senza dimenticare il fatto che per non farsi condannare ci deve essere la volontà di difendersi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AlexYildiz10 ha scritto:

E quindi ora che cosa potrebbe succedere?

Intanto la penalizzazione l'abbiamo presa con tutte le varie conseguenze negative

Esatto…per quella farsa dovrebbero risarcirci per milioni e milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cosa sperate che cambi, quando permettono a chiunque di sparare sentenze di colpevolezza su qualunque cosa faccia la Juventus? Devono cambiare le regole anche a livelli bassi, altrimenti cose diverse non ne vedremo mai. Se tu permetti a chiunque abbia un microfono in mano, di offendere la Juventus in qualsiasi forma, hai voglia tu a sperare nel cambiamento. Stiamo sempre lì: se vuoi migliorare le cose, non puoi partire solo dall'alto, perchè in alto ci sono i potenti, che fanno i loro porci comodi e in questo basta citare la VAR. Tutto deve andare di pari passo, altrimenti è inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Fino ad oggi se ti sparano te lo tieni, da domani (forse) puoi ricorrere. Ma noi siamo già morti.

Mi ricorda un po' la vicenda Superlega. Dopo tutto quanto subito la SL era legittima ma non esiste più. 

Pirro è vivo e lotta con noi.

Per quanto ne so, la società titolare dei diritti della SuperLega, é viva e vegeta, le quote di tt le società dovrebbero essere ancora a bilancio, perché un titolo azionario per dal quale derivano oneri e doveri anche patrimoniali si può solo vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti quelli che: “ormai quello che ê fatto ê fatto e non si possono cambiare i fatti già passati”…..quindi Arrivabene, Agnelli, Giraudo e Moggi hanno scatenato questo inferno per salvaguardare i prossimi che capitano…..si si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, j101072 ha scritto:

Per tutti quelli che: “ormai quello che ê fatto ê fatto e non si possono cambiare i fatti già passati”…..quindi Arrivabene, Agnelli, Giraudo e Moggi hanno scatenato questo inferno per salvaguardare i prossimi che capitano…..si si 

Bè sostanzialmente è quello che accadrà: il sistema farsesco della giustizia sportiva italica dovrebbe avere i mesi contati, ma sul passato i danni ormai sono stati fatti e sono irreparabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, andiamoci piano con i facili entusiasmi.

1) Innanzitutto è un parere dell'Avvocato Generale, importante ma non vincolante. 

2) Qualora dessero ragione ad Agnelli, nel nostro caso la frittata è ormai fatta e quindi varrà per il futuro e non per il passato, i diritti quesiti sono ormai consolidati e ce la siamo presa in quel posto. 

3) La sentenza della Corte, se favorevole, ammetterebbe soltanto la possibilità, per i giudici ordinari, di poter modificare e/o revocare le decisioni della giustizia sportiva, entrando nel merito, ma ciò non vuol dire che darebbero automaticamente ragione alla parte, dovrebbero sempre compiere una valutazione. Quindi, laddove Agnelli e/o la Juve avessero dei contenziosi in corso, andrebbe tutto valutato, appunto.

Quindi, ripeto, piano. Per esempio mi viene in mente che potrebbe riaprirsi il processo di Calciopoli, il tribunale ordinario non potrebbe più ritenersi incompetente, ma cosa deciderebbe ? Siamo sicuri che non si presti a soluzioni "salomoniche", del tipo: "Eh, si, posso decidere...e decido che avevano ragione i tribunali sportivi" (e chiudere subito subito nuovamente la vicenda). 

Insomma, si aprirebbero, nel migliore dei casi, scenari moooolto interessanti, ma piano dal cantar vittoria troppo presto.  

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Bè sostanzialmente è quello che accadrà: il sistema farsesco della giustizia sportiva italica dovrebbe avere i mesi contati, ma sul passato i danni ormai sono stati fatti e sono irreparabili 

Ciò non toglie che non potranno esserci richieste di risarcimento milionarie, oltre ad eventuali riaperture di giudizi (in particolare il ritorno del 28 e del 29)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlexDee ha scritto:

1) Innanzitutto è un parere dell'Avvocato Generale, importante ma non vincolante. 

2) Qualora dessero ragione ad Agnelli, nel nostro caso la frittata è ormai fatta e quindi varrà per il futuro e non per il passato, i diritti quesiti sono ormai consolidati e ce la siamo presa in quel posto. 

3) La sentenza della Corte, se favorevole, ammetterebbe soltanto la possibilità, per i giudici ordinari, di poter modificare e/o revocare le decisioni della giustizia sportiva, entrando nel merito, ma ciò non vuol dire che darebbero automaticamente ragione alla parte, dovrebbero sempre compiere una valutazione. Quindi, laddove Agnelli e/o la Juve avessero dei contenziosi in corso, andrebbe tutto valutato, appunto.

Quindi, ripeto, piano. Per esempio mi viene in mente che potrebbe riaprirsi il processo di Calciopoli, il tribunale ordinario non potrebbe più ritenersi incompetente, ma cosa deciderebbe ? Siamo sicuri che non si presti a soluzioni "salomoniche", del tipo: "Eh, si, posso decidere...e decido che avevano ragione i tribunali sportivi" (e chiudere subito subito nuovamente la vicenda). 

Insomma, si aprirebbero, nel migliore dei casi, scenari moooolto interessanti, ma piano dal cantar vittoria troppo presto.  

Esame sicuramente corretto ed equilibrato.

La cosa che sarebbe importante è che il famoso divieto (de facto)  di rivolgersi alla giustizia ordinaria non potrebbe più essere applicato. Sia che la giustizia ordinaria ti dia torto o ragione comunque sarebbe lecito farlo.  Nel caso specifico delle plus valenze un ricorso fatto in modo collegiale difficilmente sarebbe stato non accolto poichè avevano incluso una persona che nemmeno faceva parte del gruppo dirigente al momento dei fatti contestati conteggiandolo nella penalizzazione.  

Come dici tu aspettiamo in primis per vedere se la proposta della Avvocato Generale verrà accolta dal Giudice. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexDee ha scritto:

I tribunali ordinari devo seguire le norme, devono agire in base a prove certe a differenza di quelli sportivi dove è l'imputato che deve provare la sua innocenza. I giudici ordinari possono essere a loro volta giudicati se non svolgono il loro lavoro in maniera corretta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

e come sempre, questi articoli risuoneranno solo tra gli juventini ancora feriti ma nel resto del mondo conta 0. non ne sentirete parlare da nessuna parte

ho aperto la gazzetta, ho letto di una lotta auto gpl vs benzina, del telepedaggio, ma di questa cosa non ho letto manco un titolo 🤣

3 ore fa, delsol ha scritto:

Se la juve chiede la riapertura, tramite l'art. 39, del processo di farsopoli per prove venute alla luce successivamente,

e la giustizia sportiva la respinge, potra' ricorrere alla giustizia ordinaria o mi sbaglio. Questo spiegherebbe il non

ricorso precedente in quanto non si puo' fare piu' di una volta.

il non ricorso si spiega che ha "lasciato" Agnelli in mano al cugino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sentenze sono state ingiuste, fin troppo rapide ed estremamente sproporzionate.

Non si è visto un atteggiamento simile contro nessun'altra società che avesse le medesime accuse.
Nel 2006 si sono inventati una sanzione che non esisteva e solo quello è di per sé un fatto gravissimo.
Poco tempo fa si sono inventati una sanzione per plusvalenze fatte con molte società penalizzandone una soltanto che è l'assurdo dell'assurdo.

La frase che "la velocità viene prima della verità" uscita dalla bocca di in giudice della giustizia sportiva rimarrà nella storia come simbolo dell'iniquità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, AlexDee ha scritto:

D'accordo su tutto.

Se l'obbeittivo, come per me deve essere, é ottenere finalmente dei cambiamenti per la giustizia sportiva per farla diventare davvero degna di un paese civile allora é un passo importante perché non ci siano più, per nessuno, calciopoli o plusvalenzopoli ecc. ecc. in futuro o non permettere a qualunque P.M. di fare il bello e cattivo tempo.

Se invece si tratta di vendette, adesso ci ripigghiamo tutto quell che é nuostro, Gravina e Chiné andate a lavorare, falliranno ecc. ecc., al solito si é capito poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, unicocredo ha scritto:

Dopo tutto questo, io  non ne capisco proprio nulla, Andrea Agnelli può già chiedere una sorta di risarcimento o altro? 

Questo è solo un parere, un'opinione e come tale conta nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Giustizia Sportiva è SEMPRE stata un fragile incantesimo, che sarebbe crollato al primo soffio di vento in sede ordinaria (è sempre stato così).

Solo Elkann non ha MAI voluto spingersi in là per far crollare il castello di carte (lo fece nel 2006, lo abbiamo visto nel 2023). Questo ha dato carta bianca alla federazione per devastarci.

Altri presidenti invece con minacce vere (Moratti con Calcopoli-bis e De Laurentiis nel caso di sconfitta a tavolino) han messo il fuoco sotto il sedere della Figc che ha sempre fatto salti mortali per inventarsi appigli e non procedere mai nei loro confronti.

xxx

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Furio78 ha scritto:

La Giustizia Sportiva è SEMPRE stata un fragile incantesimo, che sarebbe crollato al primo soffio di vento in sede ordinaria (è sempre stato così).

Solo Elkann non ha MAI voluto spingersi in là per far crollare il castello di carte (lo fece nel 2006, lo abbiamo visto nel 2023). Questo ha dato carta bianca alla federazione per devastarci.

Altri presidenti invece con minacce vere (Moratti con Calcopoli-bis e De Laurentiis nel caso di sconfitta a tavolino) han messo il fuoco sotto il sedere della Figc che ha sempre fatto salti mortali per inventarsi appigli e non procedere mai nei loro confronti.

xxx

E ma Gion non ha potere, che poteva fare? No c'ha nemmeno soldi per gli avvocati, è un poverello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti