Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Muscoli e strappi verso la porta: cosí Khephren Thuram vuole convincere Spalletti"

Post in rilievo

In un film d’azione, Khephren Thuram sarebbe la “cellula dormiente”: per larghi tratti della partita lavora nell’ombra facendo a sportellate ma, poi, ama accendersi all’improvviso perforando le linee avversarie con dirompenti percussioni palla al piede. Gli strappi di Khephren possono rivelarsi cruciali: pedina fondamentale ai tempi di Tudor, si sta adattando al calcio del nuovo allenatore.

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambio di allenatore lo ha spiazzato, ma è giovane e abbastanza intelligente per capire cosa gli chiede il nuovo tecnico. Speriamo che dopo una fase di appannamento ora inizi la risalita. Il ragazzo è talentuoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The pretender ha scritto:

Giocatore che ha potenziale e si vede. "Giustamente" però qualcuno vuole scambiarlo con Frattesi haha

Spalletti

9 minuti fa, krom ha scritto:

Solo a me sembra che il giocatore abbia fatto un passo indietro rispetto ai primi tempi?

non 1 ma 2 passi indietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buone cose negli strappi in avanti.

.ma deve migliorare tantissimo in fase difensiva...troppo disorientato e troppo apatico...in certi frangenti sembra disinteressarsi completamente di pressare marcare e aiutare i compagni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo giocatore da aggiungere a questa ipotetica lista di giocatori con una potenzialità, peccato che poi nessuno la dimostri e stiamo qui a fare Penelope.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

.ma deve migliorare tantissimo in fase difensiva...troppo disorientato e troppo apatico...in certi frangenti sembra disinteressarsi completamente di pressare marcare e aiutare i compagni.

dovrebbe anche fare la convergenza ai piedi, visto che quando tira, se va bene, la palla arriva in curva e quando va male arriva nel secondo anello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo già visto cosa è in grado di fare e che apporto può dare alla squadra.

Thuram deve essere uno dei perni della squadra da qui a breve altro che inserirlo in fanta trattative con esuberi valutati come campioni. 

Competenza competenza competenza a tutti i livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

dovrebbe anche fare la convergenza ai piedi, visto che quando tira, se va bene, la palla arriva in curva e quando va male arriva nel secondo anello...

Si quello anche...ma è l'atteggiamento la cosa più grave.

Prendi Gatti. Avrà tanti difetti...ma quando gioca ci mette tutto..anima e corpo. Thuram no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sue caratteristiche sono quelle ma noi l’abbiamo piazzato a fare il mediano vecchio stile, è anche normale che non rende come dovrebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vs News ha scritto:

per larghi tratti della partita lavora nell’ombra

Non mi pare, ed è proprio questo il problema. Deve migliorare soprattutto quando non ha la palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FinoallaFitness ha scritto:

Thuram può migliorare ancora tantissimo, difficile farlo però se tutto il sistema non funziona 

Esatto. Lui come giocatore ha ancora grandi margini di miglioramento, ma è assai più complicato migliorare in un contesto che ancora non è ben rodato.
Anche il malcontento generale dei tifosi verso il reparto di centrocampo, non gioca a favore del ragazzo.
Se la Juve non ha un regista all'altezza non è colpa di Thuram, se la Juve non ha un centrocampista top dotato di fantasia e inventiva, non è colpa di Thuram, il quale ha altre caratteristiche, ben riassunte nel titolo del topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Gion Gis Kann said:

Lo ho visto molto meglio contro il Bologna. Con il strappo di 90 metri e il recupero importantissimo su un giocare del Bologna in scivolata (dopo l'erroro grosso di Cabal).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram non è stato mai in condizione quest'anno. Mi ricordo che già a settembre faticava a stare dietro agli avversari, precisamente da dopo Juve Inter l'unica partita in cui fece la differenza, poi il nulla. Mi auguro che adesso giocando una volta a settimana per un po, lo aiuti a riprendersi, perché io lo considero uno dei pochi su cui contare anche per il futuro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti