Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Gasperini: ”Il calcio di Fabregas non piace a nessuno“

Post in rilievo

FABREGAS

—  

Infine una valutazione tecnica e una frecciata a Fabregas. "Del calcio di oggi non mi piace questo ricorrere sempre al portiere - ammette Gasperini -. L'altra cosa che mi piace meno è il tempo con cui gioca, il Como contro l'Inter ha avuto per 51 volte il pallone tra i piedi di Butez. Questa roba non piace alla gente, il calcio vuol dire giocare in avanti e non indietro. Ma che possesso palla è così? La gente vuole vedere contrasti, dribbling e gioco in avanti. Così diventa calcetto, che è brutto da vedere. Quando vedo il portiere che tiene il pallone per 15-20 secondi mi dispiace. Il Como ha giocatori fantastici, mi piace più vederla tra i piedi di quelli".

Parere personale : finalmente qualcuno che non lecca il deretano dello spagnolo. Vengono in Italia a insegnarci il calcio, ma perfavore.. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno lo doveva pur dire … il calcio degli ex Barcellona fa schifo , le partite del Como o dell’Arsenal son fatte per il 90 % di possesso palla con tiri in porta solo su calci piazzati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d’accordo, anche il calcio di spalletti è migliore di fabregas, guardate non solo il Napoli dello scudetto ma anche la prima roma con tanti giocatori mediocri. Il problema è che non sempre i giocatori riescono a replicare il calcio che ha in mente il suo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah...con questo stile di gioco il famoso tiki-taka la Spagna si è riempita di Champion's e di titoli Nazionali...può piacere oppure no...ma bisogna avere i piedi BUONI e della gente con visione di gioco...invece di gomitate,spinte a una ho due mani,sbracciate dappertutto per cercare di fermare l'avversario con il fisico...si gioca di più con i piedi in Spagna...NON solo di fisico...quello è wrestling.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione da vendere, ma poteva evitare riferimenti espliciti su una squadra (e quindi su un allenatore). Poi va detto che, se fai risultato, la gente è contenta comunque, giustamente. Personalmente sono contento che questo calcio (che ha dominato l'ultimo decennio e, tardivamente, la serie A) sia agli sgoccioli, ora sempre meno squadre esasperano la ridicola costruzione dal basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

ha ragione da vendere, ma poteva evitare riferimenti espliciti su una squadra (e quindi su un allenatore). Poi va detto che, se fai risultato, la gente è contenta comunque, giustamente. 

La simpatia non è un suo pregio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Bah...con questo stile di gioco il famoso tiki-taka la Spagna si è riempita di Champion's e di titoli Nazionali...può piacere oppure no...ma bisogna avere i piedi BUONI e della gente con visione di gioco...invece di gomitate,spinte a una ho due mani,sbracciate dappertutto per cercare di fermare l'avversario con il fisico...si gioca di più con i piedi in Spagna...NON solo di fisico...quello è wrestling.

Ma poi manco giocassero solo col portiere, con l'inter hanno fatto pena a prescindere da quello ma in un sacco di altre partite (tipo contro di noi) han fatto azioni spettacolari e molto verticali. Semplicemente costruiscono molto bene dal basso, se non ti piace li vai a pressare in massa e ti prendi i tuoi rischi, altrimenti se li lasci fare quelli se la passano cercando il momento migliore per salire, e quando lo trovano sanno cosa fare in attacco.

Vedremo a fine carriera chi avrà raccolto di più tra lui e Fabregas. La verità è che è un rancoroso perché si sente il migliore di tutti ma a 68 anni la più big che ha allenato è l'inter, per 3 giornate. E di certo con una misera Europa League non passi alla storia, almeno non fuori dalla provincia di Bergamo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rischio di diventare sterili c'è, la stessa Juve di Motta era la versione peggiore di questa filosofia.

Così come nel calcio molto fisico del Gasp c'è il rischio di scoppiare e avere una squadra lunga e lasciare andare gli altri in porta con un passaggio se un giocatore sbaglia un contrasto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto. Dupalle sta costruzione dal basso con possesso palla inutile (a meno che non sei il Barcellona di Guardiola)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Degli "eredi" di Guardiola mi è bastato Thiago Motta.

È un calcio che ha un suo senso, ma anche a me non piace.

Basta guardare i vari Arteta, Maresca, Fabregas, Thiago Motta ect. Sono tutti fatti con lo stampino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la poteva risparmiare.

Tutti gli allenatori arrivano ad una certa età e poi dventano incazzosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Giusto. Dupalle sta costruzione dal basso con possesso palla inutile (a meno che non sei il Barcellona di Guardiola)

Meglio buttare la palla sulla testa dei difensori avversari e guardarli ripartire. A lui piacerebbe di sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo a metà.

Scherzi a parte, Gasperini ha ragione. 

Fanno intere partite a non tirare mai in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto del portiere ha assolutamente ragione che non piace alla gente, però bisogna dire che offensivamente il Como solitamente è molto piacevole da vedere proprio perché i passaggi che vengono fatti al portiere servono a farsi venire a pressare alti dagli avversari per poi avere più spazio da attaccare e, infatti, il Como ha preso molti gol uscendo male dalla difesa perché vuole forzare quella fase di gioco lì.

Quindi leggere solo i numeri potrebbe non spiegare tutto perché alcuni ricorrono al portiere solo per un giropalla sterile o per alleggerire e poi rinviare o ripartire lentamente, il Como invece lo fa con continuità perché quel tipo di giocata ha uno scopo ben preciso nel suo gioco, poi non sempre funziona e magari finiscono col non tirare mai in porta, però non è casuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Romu ha scritto:

Il rischio di diventare sterili c'è, la stessa Juve di Motta era la versione peggiore di questa filosofia.

Così come nel calcio molto fisico del Gasp c'è il rischio di scoppiare e avere una squadra lunga e lasciare andare gli altri in porta con un passaggio se un giocatore sbaglia un contrasto.

se la Juve di Motta avesse avuto dei saltatori forti, probabilmente sarebbe diventata l’Arsenal sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti