Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Frattesi mi sa che lo vogliamo in prestito e magari poi lo su riscatta a cifre ragionevoli. La stampa pro inter la fa passare invece come scelta imprescindibile della Juve che brama dal desiderio di prenderlo, ragionevole per cui l'inter può tranquillamente chiedere Thuram o Cambiaso o 35 mln. Comolli l'ha già dimostrato con Kolo Muani. Se non scendono a certe cifre, va altrove e KM l'avevamo già avuto in prestito e l'abbiamo trattato per l'intera estate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

E' già tanto che non si scriva più Kelly é costato 30 milioni (a volte ho letto anche 35)....

Come per la verità anche Koopmainers che é costato 51 milioni ma si riportano sempre 60 con tutti i bonus che non si sa seono scattati, perché fa più scena.

Si però dovreste anche trovarmi un documento che dimostri che non è stato pagato 27 ma 20. Io comunque mi riferisco in genere a un impegno economico sull'acquisto per una determinata cifra. Se tu prevedi bonus che ti fanno arrivare a 27 milioni stai mettendo in conto quella cifra per il giocatore. Ma comunque questi bonus non sono di certo complicati da raggiungere, visto che solitamente si mette qualificazione in Champions, numero minimo di presenze ecc.

41 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah...vedendo il vero Kelly in azione questo è un difensore che 20 milioni in Premier li vale tutti...e forse pure qualcosa in più considerando che Thiaw è stato ceduto in PL per 40 milioni..

E comunque non dico che non li valga, rimane un po' sottovalutato (ma al contempo non un campione).

Con i prezzi di oggi ci sta pure che sia costato quella cifra, ma forse per come eravamo messi sarebbe stato più opportuno investire su altro (visto che parliamo anche di un classe 98)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me più che Frattesi incuriosisce quell'ungherese che ci hanno accostato, Toth. Non che lo conosca, ma mi sembra avere caratteristiche per noi più utili (da regista)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Lucca, Frattesi... Chi altro ci accostano? De Sciglio si è ritirato? .asd

Nkunku, tra poco. 
Siamo diventati Amazon all’inverso, noi i pacchi li ritiriamo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly li vale tutti i 20/25 pagati.

Ha qualche disattenzione rara, ma per il resto vince i duelli, è relativamente veloce e ha personalità con e senza palla.

Si può anche cambiare idea guardando la partite.

Mentre ad esempio non mi piace per nulla Cabal che ha una fase difensiva orribile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Kelly li vale tutti i 20/25 pagati.

Ha qualche disattenzione rara, ma per il resto vince i duelli, è relativamente veloce e ha personalità con e senza palla.

Si può anche cambiare idea guardando la partite.

Mentre ad esempio non mi piace per nulla Cabal che ha una fase difensiva orribile.

Quest'anno sta giocando benissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nkunku, tra poco. 
Siamo diventati Amazon all’inverso, noi i pacchi li ritiriamo..

Tesoretto Juve!

Elkann apre i cordoni!

Spalletti si impone!

Lucca + Frattesi + Nkunku "solo" 120ml di euro...:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, skin ha scritto:

occorre acquistare giocatori che spostano gli equilibri.....di giocatori normali ne abbiamo fin troppi

Ma in realtà sono anche pochi.

Per esempio in attacco siamo senza una riserva di Yildiz che deve sempre giocare titolare anche in coppa Italia.  

A centrocampo siamo con i giocatori contati e nei laterali ancor peggio... giochiamo con un centrocampista adattato a fare l'esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Su Kelly concordo infatti lo cederei perché per me ha lacune in marcatura ma è piu portato con la palla. O gli fai fare il braccetto o lo vedo un limite ma se sei in emergenze è un giocatore che per me può fare anche il terzino alla Kounde, alla Calafiori.

Cabal per me è un braccetto/terzino sinistro, anzi piu terzino che barccetto ad oggi perché ha grande gamba, ha spunto, buon piede ma in marcatura è molto indietro.

E' un terzino alla Kalulu. Spalletti lo vedi li, lo ha pure detto. Fondamentalente comunque a sinistra sei coperto perché i giocatori ci sono perché hai anche Kostic se vuoi maggior spinta. A destra o metti Kalulu o devi adattare Mckennie. Cambiaso a destra lo vedo improponibile perché non puoi giocare con un terzino a piede invertito. O sai usare il destro o sarebbe un problema. I terzini devono giocare lungo linea. Lui va sempre dentro il campo e nel centrocampo a cinque lo puoi utilizzare in quel modo perché hai Kalulu dietro che va in appoggio ma nella difesa a quattro diventa complicato anche perché davanti hai Zhegrova e Coincecao che giocano a rientrare.

Ma comunque al di la delle nostre considerazioni bisogna seguire le linee guida di Spalletti che ha detto che Kalulu e Cabal per lui sono terzini.

Cambiaso invece per lui fa fatica a difendere e ha spiegato in quali punti.

Ma Cambiaso è ambidestro 

Queste dichiarazioni di Spalletti non mi piacciono affatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, francyboy ha scritto:

Per me se trattano Frattesi vuol dire che saluta mc kenny

Probabile che saluti ma, dovesse arrivare Frattesi, significherebbe che puoi metter anche un neonato a far mercato ma che i nomi son decisi da altri .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Tesoretto Juve!

Elkann apre i cordoni!

Spalletti si impone!

Lucca + Frattesi + Nkunku "solo" 120ml di euro...:261:

Mentre noi diamo in prestito Gatti al Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Frattesi é stato prolifico anche al Sassuolo e in nazionale eh...

Poi all'inter avrà anche più occasioni ma gioca scampoli di partita e non é quasi mai titolare.

Che vuoi che ti dica, scemo Marotta a pagarlo 30 e passa milioni con McKennie disponibile (che gli cedevamo a molto meno).

Mah McKennie quando andò al Leeds l'obbligo di riscatto era fissato a 34 milioni, stessa cifra di Frattesi, senza però i soliti regali di plusvalenze di Carnevali a Marotta.

Nessuno sta negando che Frattesi sia uno profilico eh, però bene o male le sue caratteristiche lì finiscono, il fatto che l'abbia preso Marotta non è che lo rende automaticamente un top, il buon Beppe ne ha presa di cianfrusaglia pure da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, francyboy ha scritto:

Per me se trattano Frattesi vuol dire che saluta mc kenny

Infatti nessuno ci e arrivato chiede troppi soldi per rinnovare ,frattesi e al posto suo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

Queste sono notizie totalmente inventate . "L'algoritmo propone", ma che cazzho di articolo è sta roba. Vergogna . È screditare le competenze di un dirigente .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che credo che le voci su Frattesi siano le solite robe del suo procuratore Beppe Riso, come si possa ipotizzare Frattesi trequartista/sotto punta quando nella rosa attuale della Juventus sarebbe il centrocampista meno tecnico davvero non lo capisco...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albyxx88 ha scritto:

Infatti nessuno ci e arrivato chiede troppi soldi per rinnovare ,frattesi e al posto suo 

Nel senso che sono voci che fanno gioco ad entrambi i club...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Balle. 

Se uno va a vedere scopre semmai che "mezza" Premier (dato totalmente inventato) usa dati e algoritmi NON PER FARE MERCATO ma a supporto di un'analisi individuale del giocatore singolo elaborata capillarmente da una struttura specializzata. Da un lato i data analyst, dall'altro osservatori reali che guardano il giocatore sui campi di giuoco (una, due, tre, quattro, cinque, 10, 50 volte). Le risultanze tra dati e visione fanno propendere per l'acquisto o meno del giocatore profilato.

Ovviamente poi ci sono le eccezioni, e in Premier l'unico club che lavora solo sui dati è il Brentford, ma non fa testo perchè è il proprietario che ha creato tutta un'architettura particolare interna (arrivando dalla finanza e volendo guadagnare) all'interno di una vision che li ha determinati a chiudere addirittura tutta l'academy giovanile.

In parte anche il Brighton ma in realtà è già da un anno che si sono accorti di quanto sia stupido lavorare solo sui numeri dopo che alcuni acquisti assurdi sono risultati appunto deleteri. 

Per il resto nessun club inglese acquista un calciatore sulla sola base dei dati come vuoi far credere tu.

Credo che non ci sia altro da aggiungere.
Non è che quando i computer sono diventati di dominio comune la gente ha smesso di pensare. 
Idem per l'intelligenza artificiale che anche se è molto più evoluta e dinamica di un computer, non è comunque uno strumento a cui delegare totalmente le attività.

Ribadisco quando scritto poco tempo fa: se un dirigente si affida solo agli algoritmi è semplicemente perché non sa che cosa osservare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

buon Beppe ne ha presa di cianfrusaglia pure da noi.

Cianfrusaglia che ha spesso reso, vedi Sturaro i primi periodi, perché giocava in un team quadrato e forte. Proprio come Frattesi, a mio parere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.