Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Juvecare ha scritto:

frattesi è una pippa quindi serve a poco.

io credo di aver motivato entrando nel merito. Se queste sono le tue risposte "tecniche", consentimi di chiuderla qui non prima di averti augurato una buona giornata .salve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh...se lo affermi tu non posso che prenderne atto :d

Dopodichè, se lui è scarso, i nostri cosa sono?

Dormi comunque sereno, come ho già scritto, non avendo Marotta l'anello al naso, dubito fortemente che ce lo darà. 

c'entra niente con Yildiz, visto che il turco gioca a sinistra e Frattesi a destra.

secondo me, invece, con il rientro di Bremer e lo spostamento di Kelly come centrale di sinistra al posto dell'olandese(poco)volante, quest'ultimo - ho il forte sentore - che si accomoderà in panchina. Considerando che, per Spalletti, Locatelli e McKennie sono (giustamente) intoccabili.

nel calcio, per vincere le partite, serve buttarla dentro. Con il nerbo e la positività ci fai ben poco.

totalmente d'accordo, ma questo è un altro discorso che nulla c'azzecca con l'eventuale acquisto di Frattesi

Se non hai chi lo lancia nello spazio non basta buttarsi avanti a caso in una squadra di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

...totalmente d'accordo, ma questo è un altro discorso che nulla c'azzecca con l'eventuale acquisto di Frattesi

Ci azzecca se per avere Frattesi non hai più il budget per il regista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Kalulu per me non è un terzino classico. E' adattato, come Cabal. La loro posizione ideale è da braccetto per me. Il terzino vero è Kostic come Joa Mario ma non sanno difendere. Cambiaso definirlo terzino è riduttivo anzi... è un giocatore piu centrocampista che terzino. Il terzino deve essere lineare, lui non lo è mai. Ama andare in mezzo al campo a giocare e mai lungo linea al di la delle carenze difensive che ha sottolineato anche Spalletti.

I terzini per me sono altro. I Terzini per me sono Zambrotta, Lich, Evra, Cafu, Maicon, Sergignho, Ashley Cole, Gary Neville, Javier Zanetti.

Poi Kalulu può farlo senza dubbio, come Cabal, ma i veri terzini per me sono altro. Al Milan ha vinto uno scudetto giocando difensore centrale in coppia con Tomori.

I terzini veri devono aver gamba ma anche tecnica per andare al cross o giocare in proiezione offensiva oltre a saper difendere.

Kalulu ha gamba ma non tecnica per giocare in proiezione offensiva ma ormai nel calcio di oggi si gioca poco quattro ma piu a 5 perché i terzini che spingono difendono male in un calcio che sta diventando sempre piu tattico.

Dipende come imposti la squadra 

Da anni ad esempio Guardiola gioca con terzini che entrano dentro il campo. Addirittura ha vinto una Champions con 4 difensori centrali.

Se hai Cambiaso e Kalulu come terzini, è chiaro che ti imposti a 3 dietro quando attacchi, con Cambiaso che sale a centrocampo, formando un 3-2-4-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

io credo di aver motivato entrando nel merito. Se queste sono le tue risposte "tecniche", consentimi di chiuderla qui non prima di averti augurato una buona giornata .salve

ciao caro ho motivato anche io nel merito più volte ma a te non entra in testa ne interessa, ho solo racchiuso il senso del discorso in una frasesefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Dipende come imposti la squadra 

Da anni ad esempio Guardiola gioca con terzini che entrano dentro il campo. Addirittura ha vinto una Champions con 4 difensori centrali.

Lascia perdere Pep, ciò che fa lui difficilmente gli altri riescono a replicarlo. Pep ha anche giocato con 4 difensori centrali schierati.

Per me Guardiola è un maestro, nessuno fa quello che sa fare lui a livello tattico. Porta sempre nuove idee e funzionano sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ci azzecca se per avere Frattesi non hai più il budget per il regista.

Goretzka (come mediano davanti alla difesa) e B.Silva (come regista), potresti prenderli a zero. Se, ovviamente, il personaggio che conosciamo riesce a mettere da parte gli algoritmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Lascia perdere Pep, ciò che fa lui difficilmente gli altri riescono a replicarlo. Pep ha anche giocato con 4 difensori centrali schierati.

Per me Guardiola è un maestro, nessuno fa quello che sa fare lui a livello tattico. Porta sempre nuove idee e funzionano sempre.

Sono ragionamenti che fatico a comprendere,  non è che Guardiola sia uno stregone. Ha semplicemente introdotto un sistema di scalate replicabilissimo.

Fare una cosa così non è impossibile 

IMG_2209.thumb.jpeg.ddc8473f446b1261d902de54f2ab8d79.jpeg

Oppure un 4-2-3-1 di partenza che in fase di possesso diventa un 3-4-1-2 (come faceva al Bayern)

IMG_2210.thumb.jpeg.94f9c86f2dd46605355073a9c1961529.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Piccola gurata stiamo seguendo da vicino haraldsson del lille, islandese 

Potrebbe essere il vice yildiz?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ritorna Dybala? .uhm

E che ci facciamo?

Il brodo? 

Ps. Sempre amante di paulino ma ormai è sempre rotto e non so che potremmo farcene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

A proposito di tecnica, Frattesi è limitato tecnicamente. É una mezzala scarso nel palleggio ma con buone doti di inserimento e finalizzazione. Di difficile collocazione tattica nel modulo attuale. Se lo dessero in prestito (impossibile) ci potrebbe stare, ma spendere anche solo 20 milioni anche no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frattesi è uno scarparo ed è pure spesso rotto. Vediamo di smetterla di fare la collezione di gabinetti e iniziamo a prendere giocatori che sanno stoppare, dribblare e calciare senza provocarmi conati di vomito.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Troy94 ha scritto:

E che ci facciamo?

Il brodo? 

Ps. Sempre amante di paulino ma ormai è sempre rotto e non so che potremmo farcene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Frattesi è uno scarparo ed è pure spesso rotto. Vediamo di smetterla di fare la collezione di gabinetti e iniziamo a prendere giocatori che sanno stoppare, dribblare e calciare senza provocarmi conati di vomito.

Applausi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Sono ragionamenti che fatico a comprendere,  non è che Guardiola sia uno stregone. Ha semplicemente introdotto un sistema di scalate replicabilissimo.

Fare una cosa così non è impossibile 

IMG_2209.thumb.jpeg.ddc8473f446b1261d902de54f2ab8d79.jpeg

È praticamente la formazione di sabato con Frattesi al posto di Mc Kennie..l'italiano non ha la capacità organica dell'americano, si rischierebbe di essere fortementi esposti sulla nostra fascia di dx. In quella zona a Frattesi e Conceicao, si aggiunge anche Locatelli che ha scarsa capacità di coprire sul lungo (per capirsi servirebbe un Ederson in quella zona per compensare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The sKiller ha scritto:

È praticamente la formazione di sabato con Frattesi al posto di Mc Kennie..l'italiano non ha la capacità organica dell'americano, si rischierebbe di essere fortementi esposti sulla nostra fascia di dx. In quella zona a Frattesi e Conceicao, si aggiunge anche Locatelli che ha scarsa capacità di coprire sul lungo (per capirsi servirebbe un Ederson in quella zona per compensare).

Preferire in questo momento frattesi a mckennie sarebbe da masochisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furio78 ha scritto:

Dopo gara col Bodo ha detto chiaramente che ci sta pensando 

Secondo me ha trovato il compromesso che si è visto tra Bologna e Roma.

Non possesso con il 3-4-2-1 e possesso con il 4-2-3-1 con Mckennie chiave per passare da un modulo all'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

anche perchè ai bei tempi eravamo noi Juventus a rifilare i pacchi all'Inter; non capisco perchè debba essere invertita la tendenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Piccola gurata stiamo seguendo da vicino haraldsson del lille, islandese 

Ruolo? qualcuno lo conosce? onestamente non lo ricordo a memoria nella partita contro di noi dello scorso anno mi ricordo solo del partitone di Zegrova e del gol di David...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, El Raco06 said:

Io mi orienterei su Mainoo in prestito magari con diritto 

Guarda, secondo me è veramente uno dei giovani più sopravvalutati che ho visto giocare in vita mia. Ma non più, ormai in PL è cosa nota. Andrei altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Due giocatori completamente diversi, ruoli diversi e no, dopo la stagione fatta l’anno scorso, zhegrova e’ stato mille volte meglio e pur non essendo ancora in forma, ha gia’ iniziato a dimostrare qualcosa in questa.

I giocatori tecnici che abbiamo ossia Yildiz, Conceicao e Zhegrova, non andrebbero mai discussi, ma qui noto che si fa a turno a criticarli, consiglio di lasciar stare perche’ si sta notando la differenza tra l’essere allenati con una certa logica e il non esserli stati.

Anche douglas luiz era il nostro giocatore più tecnico in rosa, poi però ha fatto ridere e Locatelli è nettamente il nostro centrocampista più forte.

La tecnica fine a se stessa non conta nulla, se non è accompagnata dalla testa o se sei fisicamente marcio (qualcuno ha detto douglas costa ?)

ecco, yildiz è l’unico che ha tutte cose insieme. Infatti è un fuoriclasse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.