Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Pisa - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

50 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Hai ragione....ma avendoci investito 60 milioni purtroppo, cerchiamo di rivalorizzarlo...il danno ormai è stato fatto 

Lo mandi in prestito all'estero e speri che da un 'altra parte faccia meglio, ormai sono 2 anni...inutile intestardirsi, non serve a nessuno

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione modesta + il solito sicario da Napoli, non mi sarei mai aspettato i 3 punti, per fortuna troppo scappati di casa loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi molto male,non abbiamo meritato di vincerla e neanche forse di pareggiarla.

Comunque l'abbiamo portata a casa su un campo ostico quindi alla fine va bene così ma come prestazione non ci siamo proprio

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Szoboszlai?

Ottimo giocatore, ma se si potesse acquistare Bruno Fernandes sarebbe ancora meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è continuità di risultati che è l'unica cosa che conta. E' più facile giocare contro squadre come Roma e Bologna che contro squadrette che si chiudono, sarà sempre così con questo centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo regalato 60 minuti ad una squadra di scappati di casa che non segna neanche con le mani. Gli abbiamo concesso addirittura due pali.

Per 60 minuti gli abbiamo regalato la fascia destra schierando per l'ennesima volta koop in un ruolo che non può e non sa fare. Oltre a regalare la fascia destra abbiamo permesso ai difensori pisani di concentrarsi solo su yldiz. Con l'ingresso di zhegrova il pisa è andato in bambola perché non sapeva più dove chiudere.

Tutti gli allenatori della Juventus,  tutti, nessuno escluso, devono capire che per sedersi su questa panchina serve un buona dose di coraggio.

Presentarsi a Pisa con 3 difensori, 5 centrocampisti , yldiz e una punta è inaccettabile. 

Io voglio vedere la Juventus di Bologna, Roma e degli ultimi 30 minuti di pisa.

Il resto è inaccettabile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tratti molto poco belli, una fetta di partita regalata agli avversari e qualche rischio, ma appena trovata la quadra, bottino pieno in un campo dove in tanti hanno dovuto sudare (Pisa squadra dignitosa, forse meriterebbe più dell'attuale posizione di classifica). Serie positiva che non deve creare eccessivi entusiasmi, ma nemmeno da sminuire; le altre hanno 1-2 partite in meno, ma stiamo iniziando a mettere pressione, bene così direi. 

Spalletti sbaglia diverse cose nell'aspetto iniziale, ma le correzioni in corso d'opera sono decisive: l'ingresso di David e soprattutto Zhegrova (più qualche posizione ricalibrata) la svolta completamente. Riguardo appunto Zhegrova: finalmente davvero d'impatto. Autonomia mezz'ora, ma stavolta, piena e senza risparmiarsi in ripiegamento. Per il resto, ha semplicemente ribaltato l'inerzia della partita. Che fosse forte davvero del resto lo si sapeva.

Altri segnali positivi, Bremer a pieno ritmo per tutta la partita e un'altra prova solida di Kelly. Ora, anche a ranghi completi, diventa difficile l'idea di rinunciare all'inglese.

David un mezzo rebus, alterna ottime letture e giocate di buona pulizia tecnica a sbavature davvero maldestre. Ma alla fine, fa tutto bene nell' azione dell'1-0, e sul raddoppio liscia, ma è lui a mandare in porta Miretti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Davids ha scritto:

Abbiamo regalato 60 minuti ad una squadra di scappati di casa

L’Inter a Pisa l’ha sbloccata al 69esimo, eh.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trappola superata! 👊

Perchè era una partita trappola, contro una squadra che ha fatto sempre soffrire le grandi (pareggiando a San Siro col Milan, subendo il primo gol con l'inter sempre al 70° dopo aver sfiorato il vantaggio, perdendo di misura a Napoli...). 

Insomma, specie per una squadra come la nostra, poco abituata ancora a risolverle facilmente contro le mediopiccole, era la classica partita tranello. 

Spalletti l'ha sfruttata per provare a cambiare posizione a Koopmeiners, decisione che prima o poi sarebbe dovuta arrivare (quindi giusto così). E Koopmeiners, che pure nei primissimi minuti sembrava in partita (un paio di recuperi, discreto pressing, e un'occasione), si può dire che l'abbia sprecata malamente, perchè dopo l palla gol sbagliata è sparito dalla partita. 

In pratica è come se avessimo giocato in 10!

In realtà comunque la Juve ha giocato in una sola metà campo il 1°t, con l'atteggiamento giusto, ma con poca velocità negli ultimi 20mt, quindi senza pungere (ho capito poco la titolarità di Openda invece di David contro una squadra che si chiude, ma tant'è!). Questo fino agli ultimi 5 minuti, quando abbiamo subìto una traversa estemporanea per un errore di comunicazione in marcatura su un corner (ho visto Locatelli arrabbiarsi subito con Cambiaso che si era dimenticato di andare a marcare il crossatore). 

Da lì la squadra è andata in confusione. Ne è uscito anche un palo a testa (il loro da farci drizzare i capelli per la facilità con la quale il loro attaccante è saltato in mezzo al nulla nella nostra area). Ma in quei 20 minuti (i 5 finali del 1°t e i primi 15 del. 2°) sembrava di rivedere i giocatori insicuri della "vecchia" Juve, quelli che sbagliano anche le cose più semplici (comica una rimessa laterale di Cambiaso che ha consegnato palla a loro). 

Tutto ciò fino all'ingresso di Zhegrova, che ci ha rimesso in piedi "spostando" la squadra 30 metri in avanti, dandoci una comprensibilità tattica più razionale, e cambiando la partita! In realtà l'ha cambiata anche un "concetto", quello del "tridente", a cui questa squadra sembra proprio non poter rinunciare! Nella gara in cui Conceicao sarebbe servito come il pane, vista l'inconcludenza di Cambiaso al suo posto, Zhegrova ha dimostrato quanto fosse fondamentale un altro giocatore che saltasse l'uomo (anche per non lasciare la tripla marcatura avversaria su Yildiz, che infatti ha trovato più spazio). 

Peccato che confermi anche di non essere al massimo della condizione (quello scatto mozzato sul finale...), ma nell'ultima mezzora Edon la partita la spacca! E queste partite ancora di più! 

Secondo me due mesi fa non l'avremmo mai vinta!

E comunque sesta vittoria nelle ultime sette per chiudere questo 2025! Not bad! 

Avanti! 💪

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, M4RK ha scritto:

Formazione completamente cannata all'inizio ed abbiamo pure rischiato di andare sotto, fortunatamente dopo l'ha sistemata e si è vista la differenza.

Centrocampo male male stasera.

centrocampo quasi sempre maluccio

sappiamo che è il nostro punto debole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, actarus7 ha scritto:

Troppa fatica, pochissima qualità.

Ennesima gara da cui si capisce in modo evidente che a gennaio è necessaria una punta presentabile se vogliono ancora dare un senso alla stagione.

David è talmente goffo e limitato che è lecito pensare faccia apposta.

L assist involontario a Yildiz rischiando il più assurdo dei fuorigioco ha del grottesco.

servirebbe rinforzare il centrocampo, è la nostra priorità a mio avviso

per le punte si vedrà in seguito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zitti zitti siamo a un punto dal primo posto.

È vero che le 4 squadre che ci precedevano devono giocare ancora 2 partite ma non è detto che facciano 6 punti su 6, eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Zitti zitti siamo a un punto dal primo posto.

È vero che le 4 squadre che ci precedevano devono giocare ancora 2 partite ma non è detto che facciano 6 punti su 6, eh...

Se non sbagliamo nelle prossime 4 possiamo giocarcela poi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che ci è girata bene. Bisogna salire di rendimento ora perché le prossime partite si possono vincere ed è fondamentale dare continuità se vogliamo avere qualche chance di arrivare quarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque godo tantissimo a vincere queste partite. Pisa classica squadra che contro di noi si gioca la partita della vita con catenaccio e botte, ostruzionismo, maniavantismo con l arbitro fin dal tunnel.. Caracciolo e Calabresi assatanati con la bava, facendo una partita che basta solo aspettare il passare dei minuti e prima o poi gol lo prendi e il fatto che sia un gollonzo mi da ancora più soddisfazione perché se lo meritano, che il calcio funziona così... In fin dei conti questi hanno costruito un cross e un palo. Nulla altro in 90 minuti (il primo palo é abbastanza casuale)che distruggere spingere menare, scommetto che dato fondo a tutte le energie fisiche e mentali la prossima ne prendono 3 o 4 dal Genoa, un grande classico.... Il calcio di questo tipo non paga 99% te la prendi in saccoccia. Tanto vale  giocarsela e se perdi con la Juve pazienza.invece no c'è sto livore sto astio che incontriamo dappertutto. Ma gli sta bene più amara perderla  così... Poi vanno in conferenza stampa a dire che non meritavano di perdere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Oggi molto male,non abbiamo meritato di vincerla e neanche forse di pareggiarla.

Comunque l'abbiamo portata a casa su un campo ostico quindi alla fine va bene così ma come prestazione non ci siamo proprio

Non mi pare proprio che non meritavamo . Il Pisa non ha fatto nulla due cross e due pali e il nulla intorno a parte calci... E il primo palo non sanno nemmeno loro come é finita lí quello tira una mattonata troppo bassa cercando di crossare in mezzo  che finisce in testa all'altro e non si sa neanche sa come schizza all incrocio. No non meritavano niente loro la partita non l'hanno giocata, le statistiche sono impietose, questi sono i classici che prossima settimana vanno a giocare col genoa scontro diretto  e ne prendono 3 belli rilassati  eh perché mica é la Juve che ho dato l anima .. Poi che noi possiamo fare meglio non ci piove. Ma meritata é meritatissima. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lucio1982 ha scritto:

allora, io sono assolutamente d'accordo sul fatto che i colpi di testa dei giocatori pisani fossero assolutamente imparabili e, in generale, trovo che, dopo un periodo iniziale non felicissimo, "DiGre" abbia alzato il livello delle prestazioni, ma quell'uscita sulla rimessa sbagliata di Cambiaso è agghiacciante...

Perché sarebbe agghiacciante? Cerca di anticipare eventuali colpi di testa perché Cambiaso con quella castronata irresponsabile  da ucciderlo li sul posto ci ha messi due tempi di gioco indietro a quel punto meglio prevenire e giocare aggressivo, quindi parte prima senza tempo per valutare che il cross arriva troppo  alto... Se arrivava giusto però avrebbe anticipato l attaccante che era solo in area..Che se invece aspetti in porta e il cross gli arriva giusto sei del gatto 100% Io non so come lo guardate il calcio specie i portieri... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

7 tiri nello specchio a 0 (15 in totale a 6). 62% di possesso palla. Come si fa a dire che non abbiamo meritato di vincerla? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti