Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

Le prestazioni di Thuram

Post in rilievo

3 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

ma voi pensate che se uno si allena al tiro poi tira bene? allora tirano bene tutti.

No, però i fondamentali comunque vanno allenati. Cioè è assurdo che per un giocatore della sua altezza i colpi di testa non esistono e non riesca a tirare qualcosa di meglio di quelle mozzarelle, dai.

Che poi la cosa che volevo dire con questo thread è che questi difetti li aveva anche lo scorso anno. Però aveva fatto vedere anche un sacco di cose belle a livello tecnico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' un calciatore indecifrabile. Per me, in un certo senso, stupido tatticamente. Avrebbe dei mezzi ma non sa che farsene e, soprattutto, quando applicarli.

Attualmente si limita a tocchettare come un Locatelli poi, in alcuni momenti, prende e fa degli strappi centrali in avanti da voler entrare in porta con il pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già detto più volte ....un cavallo da tiro naturalmente con paraocchi , puntualmente ogni sacros. partita getta alle ortiche occasioni in ripartenza facendo mai e dico mai la scelta giusta , è la "centralina" che non funziona ...poco da fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso tende a sopravvalutare chiunque, ma Thuram è un ottimo giocatore con determinate lacune. 

Questo va per i 25 anni e non sa calciare in porta, un grosso limite per un centrocampista.

D'altronde fosse davvero forte non sarebbe sbarcato a Torino per 20 milioni (ed era tutt'altro che sconosciuto), ma probabilmente sarebbe in Premier (e le doti atletiche e fisiche ce le ha per fare bene in Inghilterra).

Dunque, ad oggi, il classico giocatore vorrei ma non posso. C'è solo da capire se migliorerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Joe Strummer ha scritto:

No, però i fondamentali comunque vanno allenati. Cioè è assurdo che per un giocatore della sua altezza i colpi di testa non esistono e non riesca a tirare qualcosa di meglio di quelle mozzarelle, dai.

Che poi la cosa che volevo dire con questo thread è che questi difetti li aveva anche lo scorso anno. Però aveva fatto vedere anche un sacco di cose belle a livello tecnico.

io vedo un buon centrocampista da metà classifica o da campionato francese o da bundesliga che è stato portato oltre i suoi limiti da un cognome importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mamma come sono Gobbo ha scritto:

Anno del mondiale e lui è francese.

Non li ricordate i francesi nell anno dei mondiali?

Eppure ne abbiamo avuti tanti.

Fosse un titolare inamovibile, avresti ragione...

Ma lui quella maglia se la deve conquistare, altrimenti il mondiale se lo vede dalla panchina o dalla tribuna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, robros ha scritto:

Anguissa e Matuidi sono (erano) giocatori diversi. Le qualità da incontristi di quei due Kephren se le sogna. Ne ha altre, ad ora pochine, quantomeno nella prospettiva di un centrocampo da top club

Mi riferivo al lato offensivo di questi due giocatori. Dal lato difensivo i due che ho citato sono ed erano più completi ed incisivi. Però sono ed erano giocatori che poi hanno affinato anche un certo lato offensivo non tanto dal punto di vista della creazione di opportunità ma di finalizzazione del lavoro degli altri. 
Faccio un esempio pratico. A Pisa spesso si è visto un Thuram arrivare al limite dell'area palla al piede e sbagliare completamente l'ultimo passaggio o il tiro in porta. Ecco, per me lui non deve fare quel tipo di lavoro perché non ha i piedi per fare l'ultimo passaggio. Invece può avere la fisicità di inserirsi senza palla e andare a finalizzare le giocate dei compagni. Quello che faceva Matuidi da noi che non era sicuramente il giocatore a cui dare palla negli ultimi 30 metri ma si faceva trovare pronto in area di rigore per finalizzare le giocate di quelli più tecnici di lui. Stessa cosa Anguissa...è arrivato in italia come mediano di copertura ma negli anni si è trasformato in un'arma abbastanza importante quando si inserisce in area di rigore. 

Il nostro problema è che poi non hai un centrocampista a cui dare il pallone e che ti crei le situazioni per gli inserimenti di Thuram. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

solamente meno aggraziato rispetto a Anguissa??! Ma c'è un altro Anguissa in giro o stai proprio parlando di quello che gioca con i pulcinella? Perchè se stai parlando di quest'ultimo beh... non ha dei mattoni al posto dei piedi, vede il gioco, verticalizza e quando tira prende la porta 5 o 6 volte su dieci (cosa che il nostro regala sistematicamente il pallone ai tifosi che si trovano nel secondo anello! .doh )

Siamo seri su... .ok 

Il meno aggraziato era proprio riferito alla differenza di giocate palla sui piedi. Hanno la stessa fisicità, la stessa potenza in progressione, con la differenza che Anguissa ha imparato ad essere molto più preciso con la palla sui piedi. Thuram invece è rimasto il giocatore grezzo che era in Francia dal quel punto di vista. Ho usato la parola aggraziato ma possiamo dire meno tecnico, meno veloce di pensiero con la palla sui piedi, meno bravo a finalizzare situazioni di gioco. Però, come  ha fatto Anguissa, può e deve imparare. Sicuramente Spalletti è un allenatore adatto che ti può far fare quel salto di qualità. Poi chiaramente Kephren deve migliorare dal punto di vista mentale perché ha delle pause veramente gravi all'interno di una partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Mi riferivo al lato offensivo di questi due giocatori. Dal lato difensivo i due che ho citato sono ed erano più completi ed incisivi. Però sono ed erano giocatori che poi hanno affinato anche un certo lato offensivo non tanto dal punto di vista della creazione di opportunità ma di finalizzazione del lavoro degli altri. 
Faccio un esempio pratico. A Pisa spesso si è visto un Thuram arrivare al limite dell'area palla al piede e sbagliare completamente l'ultimo passaggio o il tiro in porta. Ecco, per me lui non deve fare quel tipo di lavoro perché non ha i piedi per fare l'ultimo passaggio. Invece può avere la fisicità di inserirsi senza palla e andare a finalizzare le giocate dei compagni. Quello che faceva Matuidi da noi che non era sicuramente il giocatore a cui dare palla negli ultimi 30 metri ma si faceva trovare pronto in area di rigore per finalizzare le giocate di quelli più tecnici di lui. Stessa cosa Anguissa...è arrivato in italia come mediano di copertura ma negli anni si è trasformato in un'arma abbastanza importante quando si inserisce in area di rigore. 

Il nostro problema è che poi non hai un centrocampista a cui dare il pallone e che ti crei le situazioni per gli inserimenti di Thuram. 

Sono d'accordo. Come ho scritto Thuram è un box to box. Il punto è che in un centrocampo come il nostro, povero dal punto di vista della manovra, della qualità in costruzione, un giocatore con le sue caratteristiche risulta poco utile. Lo sarebbe in un centrocampo numericamente folto, ove altri si occupassero dello sviluppo dell'azione, e lui costituisse la variabile impazzita, a dare improvvisa verticalità. Oggi invece mettere lui in un centrocampo a due, o anche a tre con altri due cursori, è come dare un martello a uno che deve avvitare una rotella, in un certo modo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, robros ha scritto:

Sono d'accordo. Come ho scritto Thuram è un box to box. Il punto è che in un centrocampo come il nostro, povero dal punto di vista della manovra, della qualità in costruzione, un giocatore con le sue caratteristiche risulta poco utile. Lo sarebbe in un centrocampo numericamente folto, ove altri si occupassero dello sviluppo dell'azione, e lui costituisse la variabile impazzita, a dare improvvisa verticalità. Oggi invece mettere lui in un centrocampo a due, o anche a tre con altri due cursori, è come dare un martello a uno che deve avvitare una rotella, in un certo modo 

Io mi aspetto, ad esempio, che a chiudere l'azione contro il Pisa ci sia Thuram e non Kalulu...da noi funziona tutto al contrario. I difensori sono i più pericolosi (Kalulu nel gol e il palo di Kelly), mentre i centrocampisti non sono in grado di fare niente dal punto di vista offensivo. E' una situazione veramente assurda...

Dobbiamo smettere di comprare maratoneti e iniziare a prendere qualcuno con i piedi buoni. Ieri ho visto atalanta-inter...ragazzi Zielinski è superiore al nostro intero centrocampo. E da loro è una riserva. Ieri ha fatto una partita tecnicamente perfetta, creando occasioni per i compagni e ripulendo una miriade di palloni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo una crescita invece sono venuti fuori altri limiti, è uno dei centrocampi più scarsi della A, occorre un acquisto a Gennaio per non dipendere dai guizzi di Yildiz Zhegrova e Mckennie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

ma voi pensate che se uno si allena al tiro poi tira bene? allora tirano bene tutti.

Io penso che qualsiasi fondamentale si possa migliorare anche a trent'anni. Trapattoni, di cui mi sembra tu sia un ammiratore, amava ripetere che quando i giocatori arrivavano alla Juve, anche se già maturi, poi li facevano migliorare tecnicamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Io mi aspetto, ad esempio, che a chiudere l'azione contro il Pisa ci sia Thuram e non Kalulu...da noi funziona tutto al contrario. I difensori sono i più pericolosi (Kalulu nel gol e il palo di Kelly), mentre i centrocampisti non sono in grado di fare niente dal punto di vista offensivo. E' una situazione veramente assurda...

Dobbiamo smettere di comprare maratoneti e iniziare a prendere qualcuno con i piedi buoni. Ieri ho visto atalanta-inter...ragazzi Zielinski è superiore al nostro intero centrocampo. E da loro è una riserva. Ieri ha fatto una partita tecnicamente perfetta, creando occasioni per i compagni e ripulendo una miriade di palloni.

Mi pare cosa evidente. Mancano giocatori con qualità tecnica in mezzo, che è il motivo per il quale la nostra manovra si ferma alla trequarti, statica, con continui passaggi orizzontali, in attesa del traversone per nessuno o che un Kenan, un Chico e oggi uno Zhegrova si inventino qualcosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già stato detto tutto. Può solo pressare e recuperare palloni, a fianco gli serve un regista di centrocampo intermondincontinenternazionale, qualcuno che vale 100 cash e 10 milioni netti a stagione. Non ha il talento di scorticare la palla, finta a rientrare e palla sotto l'incrocio con la gamba debole. Uno come Vidal, insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a leggere sto topic, mettendolo a confronto con quelli simili aperti in altri momenti in cui Thuram non era in flessione ma aveva fatto bene, ci si rende proprio conto di quanto banderuole siano i tifosi e soprattutto quanto inutilmente estremi e stroncanti...

12 mesi fa questo era "l'unico top player del nostro centrocampo" e ora "giocatore da mezza classifica del campionato francese"...

Non voglio fare il sant'uomo, la critica ci sta ed è sacrosanta, ma uno dei pochi che comunque fino ad ora è valso tutta la cifra spesa, eviterei di crocifiggerlo.

Ripeto, ci sta un po' di amarezza per il momento di flessione, che tra l'altro a me sembra comunque non così indecente come viene fatto passare qui dentro (per dirne uno, Cambiaso a me fa imbestialire 10 volte tanto), ma un minimo di fiducia in uno di quelli che ha mostrato qualcosa di buono, mi pare giusto mantenerlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore sopravvalutato.

Ha "brillato" un po' grazie alla mediocrità dei suoi compagni, avendo un minimo di brillantezza fisica...

Ma è un giocatore con evidenti limiti.

Al di là del tiro in porta, ha poca intelligenza calcistica.

Sbaglia praticamente tutte le scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti