Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, che numeri con Spalletti! Difesa top e media di 2.1 punti a partita"

Post in rilievo

10 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Vedere dei 3 contro 2 non sfruttati come quello di Koopmeiners non si può vedere in A, a maggior ragione alla Juve. 

ad oggi, l'unica cosa che "rimprovero" a Spalletti, è insistere con Koop a centrocampo. Possibile non si accorga che con lui giochiamo sistematicamente  in 10?

Per il resto, a parte la formazione sbagliata (da lui stesso ammesso) contro i pulcinella, sta facendo - per me - un ottimo lavoro.:tsa:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Col Torino abbiamo dominato, cosa c entra Spalletti? E pure ieri, dove abbiamo sofferto più che contro Toro e viola, dovevamo essere tranquillamente sopra dopo 30 minuti. Vedere dei 3 contro 2 non sfruttati come quello di Koopmeiners non si può vedere in A, a maggior ragione alla Juve. 

Ma chi ha detto che c'entra Spalletti?

Volevo dire proprio il contrario, che sono stati due pareggi consecutivi strani e brutti, nonostante Spalletti fosse già arrivato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma chi ha detto che c'entra Spalletti?

Volevo dire proprio il contrario, che sono stati due pareggi consecutivi strani e brutti, nonostante Spalletti fosse già arrivato...

Ma non è che Spalletti segna o fa l'ultimo passaggio... Contro il Torino la prestazione era stata buona, creando più che sufficientemente per vincere la partita, poi la mancanza di qualità in tantissime zone del campo la pagheremo cara sempre e comunque. Anche nella pur ottima prestazione contro il Bologna, gli altri sono saliti due volte ed hanno preso un palo e una buona parata di Di Gregorio, noi con 10 potenziali occasioni abbiamo avuto bisogno di uno schema da calcio d'angolo per buttarla dentro. E ripeto, anche ieri abbiamo avuto bisogno di fortuna per portarla a casa quando nei primi 30 minuti avevi creato più che abbastanza per trovarti sopra col punteggio. Questa squadra ha bisogno di un altro paio di elementi di qualità per competere serenamente in A. Il primo è di sicuro una prima punta di alto livello. Poi in mezzo sicuramente serve di meglio, ma a differenza di molti ritengo che questo sia il secondo intervento a livello di priorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Eppure l’allenatore non conta… moduli, tattiche, schemi? Non servono. Sono tutte mere pippe mentali.

Se non si capisce un bel niente. 

Questo è per i fan del vate

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, tantra ha scritto:

Adesso non esageriamo, stiamo parlando, comunque di giocatori che sono convocati dalle rispettive nazionali

A scanso di equivoci, sono di un’epoca in cui la serie B italiana lanciava i vari Lucarelli, Toni, Hubner ecc…

Vedere alla Juventus giocar titolari giocatori come Koopmeiners o Openda fa male al cuore. E negli anni ‘90 quei due avrebbero trovato mercato forse in un club che puntava alla salvezza.

Altri giocatori in campo hanno amnesie fuori da ogni logica ed altri sono in un ritardo di condizione imbarazzante.

E se per Koopmeiners posso capire l’effetto pacco, visto che gli anni precedenti era un giocatore con numeri sopra la media, Openda non mi stupisce. Sono allibito di come un dirigente lo abbia potuto strapagare così tanto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una media punti quasi da scudetto (80 punti forse non sono sufficienti, ma quest'anno ci si avvicina molto); bisogna ammettere che Spalletti sta lasciando il segno.

E lo penso aldilà dei risultati, sta creando un impianto di gioco importante, la Juve attacca meglio, ed è più solida dietro. 

Per il definitivo salto di qualità credo sia meramente una questione di giocatori, ci sono almeno 3 4 elementi chiave da sostituire.

Se non sbagliamo la prossima campagna acquisti, il prossimo anno ci divertiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Vedere alla Juventus giocar titolari giocatori come Koopmeiners o Openda fa male al cuore. E negli anni ‘90 quei due avrebbero trovato mercato forse in un club che puntava alla salvezza.

Altri giocatori in campo hanno amnesie fuori da ogni logica ed altri sono in un ritardo di condizione imbarazzante.

severo ma giusto, la penso esattamente come te. Però aspetterei a bocciare definitivamente Openda. Per me è una seconda punta che potrebbe dare il meglio di se con affianco una prima punta degna di tale nome. Personalmente, lo vedrei anche come esterno alto, vista la sua velocità e avendo anche dei piedi abbastanza educati...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Carogna ha scritto:

La svolta è netta perché una partita come quella di ieri, negli ultimi 4 anni, non l’avremmo mai vinta.

Spalletti ha cambiato sicuramente mentalità e sta aggiustando spesso le partite; ricordiamoci che sta giocando con giocatori che farebbero fatica a trovare spazio in serie B.

Ma diciamola un' esagerazione senza senso, ogni tanto, orsù.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

severo ma giusto, la penso esattamente come te. Però aspetterei a bocciare definitivamente Openda. Per me è una seconda punta che potrebbe dare il meglio di se con affianco una prima punta degna di tale nome. Personalmente, lo vedrei anche come esterno alto, vista la sua velocità e avendo anche dei piedi abbastanza educati...

Credo siano gli ultimi anni che mi hanno messo addosso il “pessimismo “ 😅

Se per Ramsey e Arthur ci abbiamo sperato invano qualche anno, per Douglas Luiz é bastata una stagione e ora sono sceso a 5 mesi 😂😂

scherzi a parte, Openda fatico davvero a capire come possa essere alla Juventus, però visto che è qui e, a quanto pare, è il meno peggio da schierare in questo momento, anche io lo vedrei esterno alto in quelle serate europee dove anche le squadre meno brave giocano comunque a viso aperto.

Puó tornare utile anche per cercare il raddoppio in contropiede ed è giusto attendere a bocciarlo, anche perché ha un riscatto praticamente sicuro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri si è vinta una partita difficile, inutile che tanti si lamentino di non averli presi a pallonate, esistono anche gli avversari e il Pisa ha dato filo da torcere a tutti, piuttosto portatevi a casa il fatto che questa partita qualche mese fa non l’avremmo MAI vinta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente le cose sembrano andare meglio rispetto al pre-Napoli ma piano con i facili entusiasmi che già ieri sera la vittoria sembrava utopistica ad un certo punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma diciamola un' esagerazione senza senso, ogni tanto, orsù.

Indubbiamente, non va nemmeno presa alla lettera 😅

Però, come scrivevo poco sopra, ero abituato a ben altri livelli alla Juventus e, più in generale, nel calcio italiano. Erano gli anni in cui la Serie B sfornava talenti veri: Lucarelli, Toni, Hübner…

Ricordo anche Inzaghi al Verona, Chiesa al Modena, Pirlo al Brescia, Montella al Genoa.

Vedere oggi alla Juventus titolari giocatori come Koopmeiners o Openda fa male al cuore. E ne ho citati solo due, senza infierire sul resto della squadra, che oggettivamente appare piuttosto limitata.

Poi sì, lo so: è anche un’esagerazione, una provocazione.

Il senso che volevo dare era un merito ulteriore all’allenatore, perché gare come quella di ieri, negli ultimi anni, non le vincevamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto sono pagati la media di 2 è il minimo sindacale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere un allenatore come Spalletti è importantissimo, peccato non fosse libero a giugno, ci saremmo evitati la tragedia Tudor, a cui vogliamo bene ma che era totalmente inadeguato come ben si sapeva, e avremmo qualche punticino in più. Uno come Luciano poi ci avrebbe forse evitato i pasticci di mercato (Costa-Joao è da Tso, come pure non prendere un regista a centrocampo). Vediamo cosa arriva a gennaio e speriamo che Bremer stia sempre meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

In realtà tutta la differenza del mondo la fanno i due pareggi sciagurati con Topo e Viola altrimenti staremmo parlando di ben altro

Lo stavo per scrivere io!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Txarren ha scritto:

Vittoria a Pisa che più allegriana di così si muore...

Assolutamente no con Allegri dopo l'1-0 soprattutto alla luce di cosa aveva fatto il Pisa prima del nostro vantaggio avrebbe messo bus camion taxi  Roulotte ... davanti la nostra porta mentre con Spalletti non solo non abbiamo rischiato dopo il nostro vantaggio ma siamo andati anche a cercare piu volte il 2-0  poi uno vuole far finta che tutto uguale ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Avere un allenatore come Spalletti è importantissimo, peccato non fosse libero a giugno, ci saremmo evitati la tragedia Tudor, a cui vogliamo bene ma che era totalmente inadeguato come ben si sapeva, e avremmo qualche punticino in più. Uno come Luciano poi ci avrebbe forse evitato i pasticci di mercato (Costa-Joao è da Tso, come pure non prendere un regista a centrocampo). Vediamo cosa arriva a gennaio e speriamo che Bremer stia sempre meglio.

Vero solo che Spalletti aveva in quel periodo una questione aperta con la Figc peccato per Alberto Costa sono convinto che con Spalletti avrebbe fatto bene comunque meglio tardi che mai finalmente abbiamo un VERO ALLENATORE che nessuno dice che il top in assoluto ma sicuramente è un ALLENATORE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti