Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Bernabé convince tutti, il regista può arrivare alla Juve anche grazie all'amicizia tra Ottolini e Cherubini"

Post in rilievo

Giocare di prima intenzione è cosa bella e giusta, fa parte del concetto dinamico dello sviluppo della manovra, a patto che tutto il resto della squadra capisca e ponga in atto il necessario dinamismo; il che significa muoversi sempre specie senza il pallone con considerevole sinergia, il che equivale a farsi trovare smarcati, quindi con maggiori possibilità di scelta riferita a chi sia meglio dare palla in maniera rapida e precisa.

Se tutto questo non avviene e gli avversari pressano costanti diventa praticamente impossibile giocare di prima; questa è la realtà a prescindere da Locatelli o chi altro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Pawn Heart said:

Gioca di prima quando lo può fare. Se deve giocare di prima per principio e perdere il pallone come fanno altri, meglio pensarci una volta in più. 

No dai. A me Locatelli neanche dispiace per apporto alla squadra, ma la giocata di prima proprio non gli appartiene, lo fa pochissimo. Non è uno di quei centrocampisti che sa cosa fare col pallone prima che gli arrivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se Bernabé riuscirebbe a far bene da noi, però posso dire sicuramente che è uno di quegli elementi che vedendo le partite (quelle volte che l'ho visto) si vede che è sopra la media a centrocampo. Ripeto, non so se da noi riuscirebbe ad imporsi, però sicuramente ha un cervello calcistico sopra la media, quindi alle giuste condizioni economiche (non un salasso) la scommessa la farei

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

No dai. A me Locatelli neanche dispiace per apporto alla squadra, ma la giocata di prima proprio non gli appartiene, lo fa pochissimo. Non è uno di quei centrocampisti che sa cosa fare col pallone prima che gli arrivi.

Riguardati come nascono il gol di David col Bodo o il secondo di Yildiz col Cagliari. Entrambi da verticalizzazioni di prima di Locatelli. Poi se giochiamo contro squadre chiuse e gli attaccanti/trequartisti non fanno movimenti, il mediano non può giocare di prima, e non per colpa sua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Non so se Bernabé riuscirebbe a far bene da noi, però posso dire sicuramente che è uno di quegli elementi che vedendo le partite (quelle volte che l'ho visto) si vede che è sopra la media a centrocampo. Ripeto, non so se da noi riuscirebbe ad imporsi, però sicuramente ha un cervello calcistico sopra la media, quindi alle giuste condizioni economiche (non un salasso) la scommessa la farei

Concordo, mi sembra comunque un'operazione più realistica per la prossima estate che per l'immediato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rocket man ha scritto:

C'è un discorso molto pratico che va di moda ignorare: nel calcio non esiste solo la tecnica ma ci vuole anche una importante base fisico/atletica (sottolineo ANCHE).

Noi siamo una squadra fisicamente limitata che soffre ad ogni calcio piazzato... non vedo come in QUESTA situazione si possa pensare di inserire un centrocampista come Bernabé.

Poi avendo un dirigente che ha pensato fosse sensato scambiare Costa per JoaoMario purtroppo tutto è possibile

Ma solo a me pare evidente che costa sia stato "parcheggiato" a torino per valorizzarlo in cambio di un via libera per conceicao?

Va bene criticare, perche' anche io osno spietato, ma ad alzo zero no.

Poi discutiamo pure della "necessita' " del riscatto di conceicao, ma a mio parere anche joao mario ora iniziera' a farsi qualche partita ed a fine anno sparira'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo per un amico, ma...questo tale  Ruben Neves è definitivamente bollito sotto il sole d'arabia o ci sono speranze?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

L'altezza conta poco in regia lo dimostrano pure i Xavi però attenzioni il discorso è che li parliamo di fenomeni. Te mi citi Kantè giustamente ma uno potrebbe pure dire che l'altezza e il fisico contano almeno che tu non sia un fenomeno,  cosa che Bernabé non è.

Neanche Verratti è un gigante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, N3dved ha scritto:

Ma perché questa passione per Hojbjerg? Ottimo giocatore eh, ma è la copia del nostro Locatelli a livello di funzioni in campo. In questa squadra abbiamo disperatamente bisogno di più tecnica. Bernabé sarebbe una grande scelta a mio parere.

perché abbiamo sempre avuto giocatori leader in quella zona di campo paulo sousa deschamps è proprio un fatto di personalità più ancora che un fatto tecnico questo spiega hojbjerg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

chi sposta gli equilibrio è Sandro Tonali!!

Mah... non è che a Newcastle sposti gli equilibri, seppur stia facendo bene.

Poi ovvio che nella rosa attuale l'acquisto di Tonali sarebbe da leccarsi i baffi, ma se vuoi uno che ti sposti gli equilibri devi prendere Rodri, non Tonali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Furio78 ha scritto:

Kantè 168 cm 😄

Kante è un motorino , questo non mi sembra ....

5 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

No Koop è un difensore spostato in avanti. Comunque Bernabe ha un tasso tecnico che i nostri non hanno neanche lontanamente quindi ben venga. Basta non ci spennino come una viola qualsiasi

Mettiamo Yldiz , Conceicao o Zegrhova a centrocampo.... Vale lo stesso discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti