Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Fuga dall'Arabia Saudita: per la Juve la grande occasione sarebbe Ruben Neves, in ballo anche Kessie e Brozovic"

Post in rilievo

1 ora fa, Scirea1982 ha scritto:

Ma magari! E c’è qualcuno che storce il naso…

noi gente come lui o Gubdogan o Modric non dovevamo lasciarcela scappare. 

Non che trattiamo gli Schalger di turno con i crociati rotti… 

Si storce il naso perché è gente che ha fatto una scelta ben precisa: smettere di allenarsi e farsi ricoprire di petrodollari. 

Modric viene dal Real Madrid, si fa spesso 90 minuti ed ha un fisico da far invidia ad un ventenne. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non ho una grande considerazione di chi è andato in Arabia a giocare, quantomeno a livello di motivazioni. Oltre al fatto che guadagnano tutti uno sproposito. Onestamente guarderei altrove. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Ma magari! E c’è qualcuno che storce il naso…

noi gente come lui o Gubdogan o Modric non dovevamo lasciarcela scappare. 

Non che trattiamo gli Schalger di turno con i crociati rotti… 

Gundogan e Modric non sono andati in prepensionamento dorato in Arabia, hanno continuato ad allenarsi e a giocare nel calcio che conta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ruben Neves per noi sarebbe un upgrade davvero notevole a centrocampo, anche tornando in ciabatte..ha 28 anni e parecchio da dare ad alti livelli..se si riuscisse ad abbassare lo stipendio sarebbe un bel colpo davvero.

Il problema è un altro..noi oggi siamo una società in grado di accogliere giocatori che hanno una certa filosofia di gioco? Perché con tutti i difetti che poteva avere non siamo riuscito nemmeno a valorizzare un buon, a mio parere, giocatore come Joao Mario.. tecnicamente valido, rapido nel breve, buon dribbling e la giusta grinta.

Abbiamo un centrocampo tecnicamente scarso e pochi esterni eppure è marcito in panchina..ed ora a gennaio lo daremo via sicuramente.

Per questo io non sono certo che Spalletti e la Juve vogliano davvero regista da mettere  davanti alla difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti giocatori che ci farebbero comodo, tutti giocatori di personalità che ci servirebbero come il pane....se penso alle alternative (Hjulmand, Schlager e mediocrità simili) che ci farebbero pure pagare care questi li prenderei tutti e 3 al volo anche oggi....certo si dovrebbero ridurre notevolmente gli ingaggi, ma dopo che hanno fatti i paperoni in Arabia se vogliono tornare a giocare a calcio che conta dovrebbero accettare....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cjrano ha scritto:

Questi di ritorno dall’Arabia mi preoccupano, ormai sono abituati al massimo risultato col minimo sforzo e da noi dovrebbero entrare nell’ottica inversa.

concordo... sono operazioni senza senso... la Juve non ha bisogno di nomi ma di giocatori grintosi... di giocatori che si mangiano il campo e non di giocatori abituati ad un campionato mediocre e poco competitivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per qualità tecniche ed età, Neves potrebbe fare al caso nostro.

Il problema è che era un giocatore già abbastanza compassato prima di andare in Arabia, ora rischia di essersi pure disabituato ai ritmi del calcio europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbero solo i soldi dell'ingaggio di questi viziatissimi, per acquistare campioni in prospettiva tipo Yldiz

La domanda è: a che livello siamo come scouting?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ogni giocatore fa storia a sé, non c'è la regola fissa che sei vai in Arabia poi floppi ovunque. 

Un Ruben Neves lo prenderei al volo, serve qualità

Non c'è nulla da fare,ormai hanno messo la stessa etichetta su tutti "gli arabi" e così va.

Ho letto addirittura che chi va in quel campionato, smette di allenarsi (cit.).

Peccato che poi neves,sia regolarmente titolare nel portogallo (su 10 partite del portogallo nel 2025,ne ha giocate 6 da titolare e 3 da subentrante).

Così per scrupolo, specificherei che trattasi dell'ultima nazionale europea che ha vinto qualcosa eh, non titolare nel montenegro o nell'Italia.

P.s. d'altronde,ridevamo pure del milan che aveva preso il 40enne pensionato,no?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bealu ha scritto:

Non c'è nulla da fare,ormai hanno messo la stessa etichetta su tutti "gli arabi" e così va.

Ho letto addirittura che chi va in quel campionato, smette di allenarsi (cit.).

Peccato che poi neves,sia regolarmente titolare nel portogallo (su 10 partite del portogallo nel 2025,ne ha giocate 6 da titolare e 3 da subentrante).

Così per scrupolo, specificherei che trattasi dell'ultima nazionale europea che ha vinto qualcosa eh, non titolare nel montenegro o nell'Italia.

P.s. d'altronde,ridevamo pure del milan che aveva preso il 40enne pensionato,no?

Si in questo forum ho letto critiche a tanti giocatori accostati alla Juve che poi sono andati alle rivali e fatto bene, ad esempio Mkhtharyan e Modric. 

Se vengono da Arabia, campionati minori, provinciali, Inda, hanno più di 27 anni o sono considerati scarti delle big europee (perchè hanno davanti fenomeni) non vanno bene.

Bisogna considerare che la qualità media della Juve ci consente di lottare con sofferenza per il quarto posto da diversi anni quindi c'è poco da fare gli schizzinosi. 

Fra l'altro Spalletti deve pure strigliarli in continuazione nella ripresa per poter vincere anche contro le squadrette. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gente che torna dalle ferie calcistiche lascerei stare.

Cosi' come torno a consigliare di non comprare nessuno allenato da Gasperini, senza lui stiamo vedendo il valore reale della Dea e come una squadra scarsa come la roma renda il triplo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anno nuovo ma qui albergano le solite, solide certezze...che vi invidio, per carità, ci mancherebbe.

In un mercato dove ormai la traiettoria dei giocatori è più dipesa dalle commissioni ai procuratori che dalle scelte dei diretti interessati, riuscire a valutare bene motivazioni e scelte è difficile...poi l'età è un dato oggettivo, ma abbiamo visto non essere un parametro dirimente.

Mi accontenterei di sapere che, se questi tre soggetti stanno valutando un ritorno in Europa, i ns dirigenti ci abbiano parlato e si sia fatta una valutazione seria. Poi magari la conversazione finisce dopo cinque minuti, perchà se Ruben Neves che adesso percepisce 17meuro anno, non vuole scendere significativamente da certe cifre per rientrare nel ns salary cap....ci si saluta perchì il tempo è un bene prezioso per tutti. Cito Neves solo a puro titolo di esempio.

A me sembra che si faccia un pò troppa confusione, considerando il calciomercato come il listino di un concessionario di autodove si configurano modelli e optional.

In questo momento storico vedo pochi se non nessun 'regista' vero da acquistare perchè chi lo ha se lo tiene stretto perchè ha contribuito a costruirselo o lo ha pagato a peso d'oro ( Rodri, De Jong) e quindi forse meglio pensare a un mediano d'ordine filtro e personalità in campo che magari non puòfare tutto quel che serve ma magari valorizza un pò di più le varie mezzali che abbiamo in squadra. Per vederlain positivo conto sul dialogo e la competenza complessiva del team di dirigenti che abbiamo che è ilprimo mercato che fanno insieme ( Comolli Modesto Ottolini Chiellini e Spalletti), che mi sembra già un passo avantirispett oaa Giuntoli che dveva mettersi d'accordo solo davanti allo specchio ed è andata come è andata.

Edit: parlo di profili 'pronti' o di esperienza. Il lusso di tenere in quella posizione per una o due stagioni un Barrenechea o HNC  la Juve non se lo può permettere...

La speranza è che la vicenda Koopmeiners abbia insegnato qualcosa, l'esercizio difficile è quello di proiettare un calciatore nella realtà Juve e azzeccare l'innesto, soprattutto a centrocampo, dove hanno stentato (per qualche mese) anche divinità assolute come Platini Zidane e Nedved.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wolfman45 ha scritto:

gente che torna dalle ferie calcistiche lascerei stare.

Cosi' come torno a consigliare di non comprare nessuno allenato da Gasperini, senza lui stiamo vedendo il valore reale della Dea e come una squadra scarsa come la roma renda il triplo.

Concordo sul discorso generale, ma non sulla Roma, che lo scorso anno, nel girone di ritorno, fece 46 punti (con Ranieri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti