Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Tanti cross nel vuoto: la Juventus subito a caccia di un attaccante forte di testa"

Post in rilievo

9 minuti fa, onetime ha scritto:

E magari, come sai Sesko è il mio sogno proibito sefz

Era per dire che, se lasci andar via il serbo, devi sostituirlo con un profilo del genere. 

Ps. Sesko è anche il mio sogno 😍

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io farei di tutto per tenere Vlahovic, nella consapevolezza che non potremmo sostituirlo adeguatamente. Prenderei un terzino destro come vice di Kalulu (mentre a sinistra resterei con Cambiaso e Cabal), un vice Yildiz e concentrerei le forze il centrocampo. Il mio sogno sarebbe Guler come mezz’ala di regìa di una mediana a 3, con Locatelli centrale basso e Thuram mezz’ala di inserimento. In alternativa, con altre caratteristiche, mi andrebbe bene Tonali.

A mio avviso dobbiamo ragionare in ottica 4-2-3-1 spallettiano riguardo i giocatori da prendere. Quindi in difesa sono abbastanza d'accordo con quanto scrivi, prenderei però un altro centrale forte (Muharemovic) e su Cambiaso rifletterei, perchè o da qui a fine stagione gioca con una testa diversa o deve andarsene a giocare altrove. Partite come quella di ieri non si devono più vedere e non è la prima che fa da un anno a questa parte. A centrocampo Tonali sarebbe l'acquisto ideale per giugno, ci serve però qualcosa in più sulla trequarti e poi è tutto da vedere cosa succederà con Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, DarioSen said:

Io sta moda dei retropassaggi sistemici, del tirare i rigori centrali, e del battere i calci d'angolo con due uomini, proprio non riesco più a digerirlo. La colpa qui però è SEMPRE dell'allenatore che evidentemente non corregge...

Daccordo specialmente quella dei calci d'angoli, mi da ai nervi che non hai idea

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A mio avviso dobbiamo ragionare in ottica 4-2-3-1 spallettiano riguardo i giocatori da prendere.

Io preferisco il 433 spallettiano. Quello visto a Napoli. Ma, come stiamo vedendo, il modulo continuerà a essere un ibrido. E, forse, nel calcio di oggi, è la soluzione migliore. 

2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

prenderei però un altro centrale forte

Sì, l’ho scritto. Possibilmente giovane, mancino e con i piedi buoni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Sono mesi che scrivo che Openda e David sono mal assortiti come attacco, e che manca un vero 9. Una punta centrale non ti assicura che farai più gol, ma ti cambia sicuramente il modo di giocare. Ti da profondità, ti da peso nel gioco aereo, cosa totalmente assente al momento, e ti libera gente perché questo tipo di attaccante porta sempre via i centrali. Per quanto mi riguarda all'apertura del mercato dovevano avere già i nomi su cui affondare, e nel giro di breve stare a Torino. Io non sono fiducioso sugli arrivi. 

Sottoscrivo tutto.

Ma in fondo bastava aver giocato a calcio una volta nella vita o aver guardato più di 3 partite per capire che con due punte di 170 cm in un modulo che prevede l'unica punta non si va da nessuna parte.

Infatti 2 allenatori su 2 facevano giocare quello in scadenza con molti limiti tranne uno: è una vera punta.

Errori al limite veramente del tragicomico, per non dire preoccupante incompetenza.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vinz52 ha scritto:

Daccordo specialmente quella dei calci d'angoli, mi da ai nervi che non hai idea

È odiosa sta cosa...sui calci d'angolo siamo innocui ,ieri ne abbiamo avuti 10 e non siamo mai stati pericoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

I capiscers dicevano che era meglio David

Fortuna che sono spariti tutti da qualche mese a questa parte.

Vedrete come giocheremo bene con David! Meno male che Valhovic si è fatto male così adesso può giocare!

E potremmo stare qui ore a fare il tristissimo elenco delle frasi invecchiate malissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questo attaccante forte di testa è presente con noi in questa stanza? La verità è che monsieur Comollí sta dormendo beatamente tra settemila guanciali, tanto chi lo smuove a lui, dove il brillantissimo mercato estivo e la mirabolante gestione di questi primi mesi di stagione? .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sapevamo. Per questo anche la speranza di riavere Milik a mezzo servizio poteva tornarci comodo.... ovviamente l'infortunio di Dusan non ci ha aiutato. A Gennaio dobbiamo vendere David, se ci riusciamo, per poter prendere una punta forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal giorno in cui sono stati scelti David e Openda ho sottolineato questo problema 

La Juve crossa tanto, e in area vi vuole qualcuno che prenda questi cross che abbia un certo peso specifico, soprattutto contro squadre chiuse. Abbiamo preso due attaccanti completamente sbagliati. Comolli artefice del disastro.

Poi si può anche non essere dei marcantoni e avere altre qualità, altri piedi. David nonostante tutto lo abbiamo tirare bene qualche volta, Openda è proprio uno scarpone, è tipo quello del Lecce che ci ha segnato. Nella parte destra classifica o Nelle serie minori ci sono giocatori praticamente uguali a questi due che noi abbiamo deciso di pagare profumatamente. Era meglio spendere 80 milioni per Kolo a questo punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

E pensare che basterebbe un Matri a gennaio..

Se cerchi un Matri, il nome è Lucca, il livello più o meno è quello, anche se con caratteristiche diverse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Polposiscion said:

Si, assolutamente, Spalletti sta facendo un lavoro eccezionale, però è altrettanto vero che David sia superiore a vlahovic spalle alla porta, così come è altrettanto vero che Openda sia più veloce e dinamico da non dare punti di riferimento e quindi difficile da marcare. 

Ed è altrettanto vero che Dusan ha segnato quanto i due messi insieme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A mio avviso dobbiamo ragionare in ottica 4-2-3-1 spallettiano riguardo i giocatori da prendere. Quindi in difesa sono abbastanza d'accordo con quanto scrivi, prenderei però un altro centrale forte (Muharemovic) e su Cambiaso rifletterei, perchè o da qui a fine stagione gioca con una testa diversa o deve andarsene a giocare altrove. Partite come quella di ieri non si devono più vedere e non è la prima che fa da un anno a questa parte. A centrocampo Tonali sarebbe l'acquisto ideale per giugno, ci serve però qualcosa in più sulla trequarti e poi è tutto da vedere cosa succederà con Vlahovic.

Bona, aspettiamo un altro anno e mezzo, tanto fa pochi danni... Poi al di là della testa (che sia un presuntuoso e un idiota forse lo avete capito) è anche mediocre sia nel cross che nel concludere. Cose che dicevo già gennaio 2025 quando c'era stata la psicosi di massa per questo medioman.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Carogna ha scritto:

Praticamente in ogni post si fa riferimento al mercato fallimentare di Comolli, in particolar modo per gli attaccanti (e perderemo Vlahovic per pagarci Openda e David…).

Credo che entrambi andrebbero venuti o prestati già a gennaio, in modo da rimediare… Ma non è fattibile immagino, quindi resta da sperare nel recupero di Vlahovic il prima possibile.

Cosa impossibile visto che il direttore è Comolli e sono arrivati con lui, sarebbe differente con un nuovo direttore, che probabilmente farebbe come fatto con Douglas Luis e Nico Gonzales 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io farei di tutto per tenere Vlahovic, nella consapevolezza che non potremmo sostituirlo adeguatamente. Prenderei un centrale mancino, giovane e bravo con i piedi, un terzino destro come vice di Kalulu (mentre a sinistra resterei con Cambiaso e Cabal), un vice Yildiz e concentrerei le forze il centrocampo. Il mio sogno sarebbe Guler come mezz’ala di regìa di una mediana a 3, con Locatelli centrale basso e Thuram mezz’ala di inserimento. In alternativa, con altre caratteristiche, mi andrebbe bene Tonali.

Vabbè, vedremo quello che sarà di Vlahovic.

Per il resto, mancino o meno, un centrale andrà comprato per rimpinguare numericamente il reparto, mentre per il pacchetto terzini secondo me bisognerà fare delle valutazioni sulla tenuta di Cabal, che purtroppo sta continuando ad avere problemi. Lì, a prescindere che il titolare sia o meno Cambiaso, c'è bisogno di una vera alternativa. A destra invece penso si muoveranno già ora se dovesse uscire Joao Mario, anche se di fatto averlo in rosa al momento è come non averlo.

Per il resto, senza andare tanto su nomi (quelli che hai fatto ovviamente li condivido), serve sicuramente un mediano centrale per poter dare realmente un cambio a Loca.

30 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

I problemi sono diversi e chiaramente risolverli tutti ora è difficile. Io proverei quantomeno a risolvere il problema centravanti, anche prendendone uno che poi in futuro possa restare come alternativa, e andrei su un uomo d'ordine in mezzo al campo. Se poi esce Joao Mario potremmo pensare subito anche ad un terzino. 

Si guarda, come ti dicevo, secondo me al momento non è così necessario focalizzarsi sul centravanti ;-)

Sul terzino destro, il problema, come dicevo poco sopra a Zizou, è che Joao anche se resta è come non ci fosse, dato che Spalletti lo vede ancora meno di quanto lo vedesse Tudor..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Due giocatori che hanno sempre fatto gol, arrivano da noi e si eclissano. L’armadio da area da rigore ce l’avremmo, anzi ne avremmo due, ma sono ai box. Vlahovic tornerà forse a febbraio, Milik purtroppo non si sa. Prima avevamo gli attaccanti ma non arrivavano i palloni… ora arrivano i palloni ma non abbiamo gli attaccanti. 

Chi ha il pane non ha i denti. Chi ha i denti non ha il pane. Porcopane! 

Il problema e' che a gennaio,senza soldi chi trovi ? Abbiamo 2 attaccanti che sembravano buoni ma che soffrono il peso della maglia,male. Ora facile dire a gennaio prendo un attaccante. Capisco molto di piu' nomi come Frattesi e Ruben Neves,se non posso sistemare l'attacvo ,lavoro sul centrocampo. Da noi se non segnano Yildiz e Mckennie segna nessuno. Non possiamo pernetterci di buttare nel cesdo i 2 attaccanti anche perche' abbiamo nessuno. Inizierei invece a ragionare sul vendere Cambiaso ora

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè… ora dovremmo prendere un “perticone” là davanti per giocare buttando palloni in area?

Siamo assurdi…

Ad Allegri veniva imputato di fare un gioco che spesso si risolveva con cross dalla trequarti… e critiche a profusione…

Strano, però… visto che Spalletti dovrebbe essere un fautore del bel gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Ed è altrettanto vero che Dusan ha segnato quanto i due messi insieme.

Kean fece un anno con zero gol da noi, poi alla fiorentina segnava ad ogni palla che toccava. Io credo che proprio la presenza di Vlahovic in gruppo abbia creato questo blocco in david Openda e Kean. 

Personaggio "tossico". 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

È odiosa sta cosa...sui calci d'angolo siamo innocui ,ieri ne abbiamo avuti 10 e non siamo mai stati pericoli 

Si esulta tanto per la conquista di un calcio d'angolo e poi si segna una volta su mille.

Se non su hanno giocatori che si lanciano (da dietro) sulle palle alte, o non si inventano schemi più che geniali, il calcio d'angolo è solo una frustrante perdita di tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti