Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

3/4 delle clip sono campetti giovanili. Ne abbiamo visti una valanga in passato, tra chi è diventato Pogba e chi Vadalà.

Magari diventa il più grande della storia, ma oggi ogni paragone con gente a livelli più elevati è ingeneroso per entrambi.

Gioca titolare col genk 

1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Si conceição le fa con i grandi e non con i bambini. 

Grandi o bambini Conceicao NON le fa 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

3/4 delle clip sono campetti giovanili. Ne abbiamo visti una valanga in passato, tra chi è diventato Pogba e chi Vadalà.

Magari diventa il più grande della storia, ma oggi ogni paragone con gente a livelli più elevati è ingeneroso per entrambi.

Un altro dei millemila nomi che gli esperti di talenti fanno di cui non sentiremo mai più parlare...

.ghgh

Se dovessimo comprar tutta sta gente saremmo già falliti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bill Carson ha scritto:

non credo al racconto di una plusvalenza su Kelly, rimarrà almeno 3-4 stagioni con buona pace della maggioranza dei tifosi. Esattamente come sta capitando con Gatti.

Con buona pace?

Kelly sta giocando benissimo, guadagna 2,5 netti e la sua nazionalità è quella relativa al primo campionato al mondo.

Il nostro problema sarà eventualmente che non riusciremo a tenerlo, non certo quello di riuscire a venderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tuttogobbo ha scritto:

Per scegliere il centrocampista adatto,dovremmo capire cosa ha in mente il mr per il futuro .

Secondo me il 4231 e il 3421 saranno i sistemi che caratterizzeranno questa e  la prossima stagione per cui concordo con te sul fatto che uno come Tonali  non serve ,può servire solo se cerchi un upgrade di Locatelli o Thuram, perché poi tutti e tre insieme non avrebbe senso .

Sui centrocampisti dell ' atalanta stendo un velo pietoso,non ci alzano assolutamente il livello ,forse Ederson ma vale il discorso per  Tonali.

Io andrei più su uno che gioca fra le linee ,il vecchio fantasista per dire,e gli 80 mln   li spenderei più per Nico Paz.,salterei anche il regista se Locatelli continua a migliorare così.

È evidente che l'argentino resterà un sogno ,percui  alla fine con un Frattesi più una bella punta,Senesi a zero e Theo mi accontenterei.

Spalletti vuole giocare probabilmente con il 4231 ma con il vertice alto che è un centrocampista di gestione palla. La chiave Miretti è indicativa ed è stata una bella mossa. Diciamo che è un po lo schema di molte squadra europee. Poi c'è chi utilizza Bellingham tra le linee, chi Cool Palmer,  chi per anni ha utilizzato Muller, chi Odegaard ma la sostanza è quella. Un centrocampista che sappia rifinire e accompagnare il 9 in area di rigore.

Sono sempre tre centrocampisti però la differenza è che i mediani non danno ampiezza ma creano densità in mezzo favorendo il gioco degli esterni.

Probabilmente per questo si cerca anche Chiesa che è un esterno che da ampiezza e non viene dentro il campo a giocare.

Evidentemente non vede nei centrocampisti dei possibile goleador ma dei mediani puri come ad esempio Thuram, come lo sarebbe Guido Rodriguez.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

È pauroso...ma non trovo alcun collegamento tra Rodrigues e noi

Aspetta un paio di anni .fuma 

Guido, da nuovo centrocampista, diventerà direttamente mister sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Conceicao è un Krasic più fortunato 

Conceicao ha 22 anni.

Dategli un po' di continuità nel suo vero ruolo, col 4-2-3-1 va benissimo, e nel giro di 2 anni diventa un giocatore da 70M di euro di valore

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ha rinnovato MAIGNAN. 
Contratto fino al 2030 a 7 milioni. 

Si può depennare. 

peccato. In ogni caso, spero che a giugno mettano mani anche su un portiere da Juventus che ci porti anche lui dei punti, come tutti quelli che abbiamo sempre avuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

peccato. In ogni caso, spero che a giugno mettano mani anche su un portiere da Juventus che ci porti anche lui dei punti, come tutti quelli che abbiamo sempre avuto!

Caprile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Noi dobbiamo trovare i nuovi Nico Paz, i nuovi Arda Guler, insomma gente di qualità superiore e che abbia la tecnica per risolvere le partite. I futuri campioni che ti fanno innamorare del calcio.

Tutto giusto,noi però non siamo manco in grado di trattenere due dei migliori giovani della serie A e non perché ce li portano via,ma perché dobbiamo farci plusvalenza per avere gente pronta subito.

È uguale al modo di giocare ed alla mentalità che sta portando Spalletti: non appena ci sarà un intoppo verrà tutto cestinato all' istante.

Per fare certi discorsi,in campo e nella costruzione della squadra ,serve un cambio di passo a partire dal vertice supremo,che alle Juventus pare impossibile ad oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trattativa in corso per arthur al gremio la Juve vuole 10 milioni

geglobo

kaio jorge il flamengo non si ferma e rilancia pronta un offerta di 35 milioni per il brasiliano

geglobo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Trattativa in corso per arthur al gremio la Juve vuole 10 milioni

geglobo

kaio jorge il flamengo non si ferma e rilancia pronta un offerta di 35 milioni per il brasiliano

geglobo

lo dico

ricavare anche un miionie da athur per me vale il colpo cristiano ronaldo

poi 10 milioni, non ci credo nemmeno se vedessi accreditare il bonifico in diretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marko77 ha scritto:

lo dico

ricavare anche un miionie da athur per me vale il colpo cristiano ronaldo

poi 10 milioni, non ci credo nemmeno se vedessi accreditare il bonifico in diretta.

Se lo accreditassero a me, sarei più contento, però sefz 

Comunque non ci credo nemmeno un po’ che ci diano 10 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, layne78 ha scritto:

Completamente d'accordo con te, ma per prendere quella tipologia di campioni bisogna avere l' occhio lungo (scouting) ed essere veloci nelle trattative ( Comolli? Sigh!). Uno che mi piace molto ogni volta che lo vedo e che velocizzerebbe molto e donerebbe fosforo al nostro centrocampo è Caqueret del Como.... ti piace?

Ottimo giocatore in prospettiva, non lo metterei però sul piano dei Guler, Yldiz o Paz di cui parlavamo. Meglio investire su profili come il suo che sui Frattesi, questo è certo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se lo accreditassero a me, sarei più contento, però sefz 

Comunque non ci credo nemmeno un po’ che ci diano 10 milioni.

a me no perche credo al karma, piu 10 milioni in cambio cosa dovrei dare?.ghgh

per il resto, nemmeno io ci credo chiaramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, alexpremium89 said:

Trattativa in corso juve e pool per chiesa, il calciatore deciso a tornare

gazzetta dello sport 

Se il Liverpool scende a 7-8 milioni per me chiudono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, TheLady'sKnight said:

Anzitutto gli acquisti di Giuntoli hanno avuto un anno in più per ambientarsi rispetto a quelli di Comolli.

In secondo luogo, il fatto che piacessero a noi tifosi non li rende buoni acquisti anche se poi fanno cagar*.

Ancora, Giuntoli ha operato uno svuotamento scriteriato della Next Gen e, checché ne dica lui con l'amichetto Zazzaroni, ha dilapidato un patrimonio. Perché non me ne frega nulla che adesso Hujisen sia criticato, intanto noi lo abbiamo venduto per 18 milioni e un anno dopo è stato rivenduto per 58 milioni...discorso analogo, anche se di portata inferiore, per Barrenechea, Kean, Kaio Jorge. Tutti calciatori che dopo neppure un anno valgono il doppio di ciò per cui sono stati svenduti. Non credi nel giovane? Ok, ma devi valutarne il valore anche in prospettiva e venderlo adeguatamente (ad esempio i quasi 30 milioni per Soulè per me sono stati una buona vendita, più di così non vale).

In ultimo, e soprattutto, penso che il motivo dell'allontanamento di Giuntoli non fosse comunque nel mercato ma nella gestione dittatoriale e pessima da un punto di vista relazionale delle persone che lavoravano con lui e per lui. 

Hai cacciato in malo modo Allegri, hai cacciato Thiago Motta senza difendere la tua scelta, hai sbattuto fuori il capitano Danilo, non accettavi il confronto e il dialogo perché decidevi da solo...

Quindi se tu mi dici che il mercato di Giuntoli 2023/24 è stato migliore di quello di Comolli 2024/25 è discutibile (Giuntoli ha fatto decine di operazioni in entrata ed è chiaro che se acquisti 15 giocatori è più facile azzeccarne 5 mentre Comolli di operazioni ne ha fatte 5 e, peraltro, sono decorsi solo 6 mesi e già stiamo bocciando tutti...) ma almeno si può discutere. 
Ma che Giuntoli sia stato una sciagura come Dirigente tutto tondo è altrettanto innegabile e, pertanto, mi tengo volentieri Comolli al suo posto.

Infatti ho scritto “per ora” riguardo al fatto che gli acquisti di Comolli si devono ancora ambientare, ma va aggiunto che per ora sono stati un disastro e apportato praticamente zero ai risultati della squadra anche a livello di minuti giocati, formazione che invece e’ composta da piu’ di meta’ squadra titolare fatta da acquisti di Giuntoli fatti in un solo anno e mezzo, dove ha dovuto abbassare le perdite da 300 a 58 milioni annui e l’eta’ media da 30 a 25 anni, chiaramente dietro diktat della proprietà che ha anche imposto il divieto di acquisto di over 26 e/o di parametri zero con conseguenze su personalità ed esperienza dei giocatori in rosa che abbiamo pagato e stiamo pagando.

Per quanto riguarda la cessione dei giovani Comolli ha fatto le stesse cose con Savona e Mbangula mi pare, aggiungiamoci l’insensato scambio Costa - Joao Mario.

Piu’ che una difesa di Giuntoli la mia e’ una sottolineatura del fatto che Comolli PER ORA sta facendo peggio.

Sono tutti e due da aggiungere alla lista di fallimenti iniziati con Blanc-Cobolli-Secco anche loro scelti in momenti in cui John Elkann era a capo della Juve.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.