Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Media punti Spalletti vs predecessori

Post in rilievo

2 ore fa, Streerpike ha scritto:

10 partite e già fate le classifiche con la media punti. 

Sul basso numero contano di più le gare pesanti, e la Juve ne ha vinta una con la Roma, ne ha pareggiata una con la Fiorentina , ne ha persa una col Napoli, e ne ha persa una con lo Sporting. Bonus: ha pareggiato il derby. Direi male. Per questo era disoccupato. 

Meglio di Motta, Tudor e Allegri, questo è poco ma sicuro. Ma , appunto, è poco.

Detto questo, la squadra è scarsa. Specialmente i centravanti sono scarsissimi per il livello richiesto dalla Juve, manca un terzino destro di ruolo da anni. Siamo pieni di centrocamposti né carne né pesce, ci manca l’uomo di pura qualità, che sia una mezzala offensiva o un regista. Ci serve un esterno alto destro che sia meglio dei vari meme Cancelo e Zhegrova. Questi sono i problemi veri. 

Ah si? Ma sono sul forum giusto? A me risulta che la Juve abbia pareggiato con lo Sporting .uhm 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Più dei numeri in questo caso salta all'occhio il cambio di marcia della squadra dalla partita di Bologna in avanti. La Juventus di Motta e Tudor non hanno mai dato la sensazione di dominio della partita che poi abbiamo iniziato a vedere. Sensazione che non c'era stata neanche per le prime partite della gestione Spalletti a dir la verità.  Ma era all'inizio.  Ora si spera di continuare su questa strada, sarebbe già un buon risultato 

Io penso che per quest'anno resteremo una squadra che stecca le partiti facili e i momenti clou come il Lecce, in cui una squadra normale, dopo aver vinto con Bologna e Roma, doveva vincere in scioltezza, perchè è un limite degli uomini che abbiamo in rosa, paradossalmente alterneremo buone cose quando la concentrazione verrà naturale in gare più pesanti a partite da imprecazioni quando bisognerà essere capaci di alzare la soglia di impegno e attenzione.

Poi abbiamo anche delle falle tecniche nella composizione della squadra, play in mediana, terzini/tornanti e punta centrale sono le carenze più evidenti e senza le quali continueremo a faticare in certi frangenti di gioco.

Detto questo, il campionato scende di livello anno dopo anno, quindi secondo me tornare alla vittoria non richiede stravolgimenti, ma quelle 3-4 pedine giuste e una continuità tecnica che non abbiamo ormai da troppo tempo, nè in panchina, nè in dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ah si? Ma sono sul forum giusto? A me risulta che la Juve abbia pareggiato con lo Sporting .uhm 

hai ragione, mi sono confuso. Diciamo che ho ricordato male quel pareggio come fosse una una sconfitta perché fu particolarmente grave dopo i pareggi con Dortmund e Villareal e la sconfitta col Real con Tudor. Siamo messi male male in CL, non è colpa di Spalletti, ma quella partita andava vinta a tutti i costi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Streerpike ha scritto:

hai ragione, mi sono confuso. Diciamo che ho ricordato male quel pareggio come fosse una una sconfitta perché fu particolarmente grave dopo i pareggi con Dortmund e Villareal e la sconfitta col Real con Tudor. Siamo messi male male in CL, non è colpa di Spalletti, ma quella partita andava vinta a tutti i costi. 

Andava vinta quella partita come quelle con Torino e Lecce, ma non era scontato vincere a Bologna e con la Roma. Per questo si parla di media punti nell’analizzare l’inizio di questo percorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un confronto con un minimo di senso lo si può fare solo con Motta e con Tudor, troppi i cambiamenti nella rosa rispetto agli altri, quello che mi sento di dire è che si sta dimostrando senza dubbio migliore di Tudor. Per Motta il discorso è complesso, Motta io non mi sento ancora in grado di valutarlo appieno come allenatore, posso solo dire che una Juventus, nel momento in cui arrivato, non era cosa per lui, per motivi di carattere ed esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Andava vinta quella partita come quelle con Torino e Lecce, ma non era scontato vincere a Bologna e con la Roma. Per questo si parla di media punti nell’analizzare l’inizio di questo percorso. 

la media punti vale solo su un grande numero di partite. Per me l'unico big match vinto è quello con la Roma, il Bologna non lo considererò mai un big match. Se vuoi dire che ha fatto un po' bene un po' male ok, per me più male che bene, ma questo dipende anche dal livello della rosa come del resto per ogni allenatore, ma parlare di media punti a 10 partite ha zero senso per una pura ragione matematica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Un confronto con un minimo di senso lo si può fare solo con Motta e con Tudor, troppi i cambiamenti nella rosa rispetto agli altri, quello che mi sento di dire è che si sta dimostrando senza dubbio migliore di Tudor. Per Motta il discorso è complesso, Motta io non mi sento ancora in grado di valutarlo appieno come allenatore, posso solo dire che una Juventus, nel momento in cui arrivato, non era cosa per lui, per motivi di carattere ed esperienza.

Anche perchè non allena da praticamente un anno e penso che a questo punto lo rivedremo la prossima stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Spalletti mi sta riconciliando col calcio. Ascolto le partite in radio, ma dall’intensità delle voci dei cronisti mi sento allo stadio. 

E comunque mi piace ricordare quei fior di utenti che mi sbeffeggiavano quando scrivevo che questa squadra, pur non essendo composta da campioni, aveva bisogno di un allenatore vero. 

Togliendo Ancelotti che è un caso a sé, ci sono due grandi allenatori italiani Spalletti e Conte, con il tempo anche con materiale non eccelso danno gioco, convinzione, formazioni, poi ci sono Gasperini, Allegri e Sarri, che se gli dai il materiale adatto al loro gioco sono altrettanto impattanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che Spalletti sta facendo un ottimo lavoro, aspetterei un attimo nel fare proclami ecc, delle 10 partite ben 7 sono con avversari da seconda metà del tabellone (Cremonese, Torino, Fiorentina, Cagliari Pisa, Lecce e Sassuolo) le ultime partite evidenziano dei progressi effettivi e sono sinceramente curioso di scoprire se verrà mantenuto nel tempo o come ci succede solitamente negli ultimi anni ci sciogliamo come neve al sole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le medie punti si fanno a fine anno, non dopo 10 partite. Quello che è cambiato è l'approccio alle partite, il gioco e la mentalità, tutti aspetti che lasciano ben sperare. Ancora però è troppo presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma, calma. Aspettiamo di vedere gli scontri diretti.

Anche Tudor sembrava il salvatore della patria, a leggere qui.

Aspetterei partite più impegnative per esprimere giudizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Le medie punti si fanno a fine anno, non dopo 10 partite. Quello che è cambiato è l'approccio alle partite, il gioco e la mentalità, tutti aspetti che lasciano ben sperare. Ancora però è troppo presto

Concordo aspettiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante notare che Pirlo, nonostante fosse un debuttante, è stato di poco inferiore a Sarri, e meglio di chi è arrivato dopo tranne Spallettone. Anche se quell'anno andò in CL per miracolo perché la quota punti era alta, in modo anormale, e se il Napoli avesse battuto il Verona rimaneva fuori con 78 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, saxon ha scritto:

Le classiche alla galliani...come si fa a confrontare un campione di 10 partite con 112 nel caso di Allegri me lo spiegate...anzi se prendiamo tudor l'anno scorso più le prime 3 di quest'anno tudor ha una media superiore...

Perdonami ma la classifica alla Galliani eventualmente è la tua: se prendi Tudor fino alle prime tre di campionato di quest’anno stai volontariamente occultando tutti i risultati negativi dopo le prime tre di campionato. La media su tutte le partite disputate invece è il dato statistico rilevante (e quello che di solito si usa sia su riviste sportive che qui nel forum per anni per stimare la proiezione possibile delle squadre in classifica a fine stagione). 

Poi ovviamente il campione statistico degli altri allenatori è più ampio perché hanno disputato più partite, ma direi che 11 partite di campionato da allenatore della Juve cominciano a non essere poche e formano una proiezione di punti che ha un senso (senza contare coppa e champions tra l’altro, tutte vittorie anche lì)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Calma, calma. Aspettiamo di vedere gli scontri diretti.

Anche Tudor sembrava il salvatore della patria, a leggere qui.

Aspetterei partite più impegnative per esprimere giudizi.

Vabbè Spalletti qualcuna l'ha già giocata di impegnativa... a Napoli ha sbagliato soprattutto lui... ma poi Bologna e Roma le ha vinte e non era per niente semplice oltre a raddrizzare il cammino anche in champions... dove ricordo stavamo senza vittorie... non c'è niente da aspettare ma solo da sperare come credo che la squadra non possa che migliorare con lui in panca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

Perdonami ma la classifica alla Galliani eventualmente è la tua: se prendi Tudor fino alle prime tre di campionato di quest’anno stai volontariamente occultando tutti i risultati negativi dopo le prime tre di campionato. La media su tutte le partite disputate invece è il dato statistico rilevante (e quello che di solito si usa sia su riviste sportive che qui nel forum per anni per stimare la proiezione possibile delle squadre in classifica a fine stagione). 

Poi ovviamente il campione statistico degli altri allenatori è più ampio perché hanno disputato più partite, ma direi che 11 partite di campionato da allenatore della Juve cominciano a non essere poche e formano una proiezione di punti che ha un senso (senza contare coppa e champions tra l’altro, tutte vittorie anche lì)

massì era per fare un esempio estremo. Dico solo che spalletti ha fatto 10 partite di campionato con la juve. In queste 10 ha fatto 2 belle vittorie contro bologna e roma (squadre discrete ma inferiori alla juve), una sconfitta pessima contro il Napoli (squadra a noi superiore), 3 pareggi contro torino, fiorentina e lecce (no comment), 4 vittorie contro cremonese, pisa, sassuolo e cagliari (cioè 4 squadre pietose).

di queste 4 vittorie, due sono state sbloccate da due autogol clamorosi (ieri in realtà il sassuolo ci ha regalato pure il terzo gol)

quindi, al netto che credo che chiunque sia consapevole che spallo è un allenatore molto più bravo di Motta e Tudor, e al netto che tutti ci auguriamo di vedere ulteriori miglioramenti, finora il bilancio è a mio avviso discreto ma anche frutto di un calendario abbastanza favorevole. 

Tudor sarà anche un mediocre (e lo è) ma in 8 partite ha affrontato inter, milan, lazio a roma, como, atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Spalletti mi sta riconciliando col calcio. Ascolto le partite in radio, ma dall’intensità delle voci dei cronisti mi sento allo stadio. 

E comunque mi piace ricordare quei fior di utenti che mi sbeffeggiavano quando scrivevo che questa squadra, pur non essendo composta da campioni, aveva bisogno di un allenatore vero. 

Se mi posso permettere, ascolta le sue conferenze pre e post gara...sono una lezione di calcio a 360 gradi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, horus ha scritto:

Se mi posso permettere, ascolta le sue conferenze pre e post gara...sono una lezione di calcio a 360 gradi

Le ascolto sempre e la penso proprio come te. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, saxon ha scritto:

massì era per fare un esempio estremo. Dico solo che spalletti ha fatto 10 partite di campionato con la juve. In queste 10 ha fatto 2 belle vittorie contro bologna e roma (squadre discrete ma inferiori alla juve), una sconfitta pessima contro il Napoli (squadra a noi superiore), 3 pareggi contro torino, fiorentina e lecce (no comment), 4 vittorie contro cremonese, pisa, sassuolo e cagliari (cioè 4 squadre pietose).

di queste 4 vittorie, due sono state sbloccate da due autogol clamorosi (ieri in realtà il sassuolo ci ha regalato pure il terzo gol)

quindi, al netto che credo che chiunque sia consapevole che spallo è un allenatore molto più bravo di Motta e Tudor, e al netto che tutti ci auguriamo di vedere ulteriori miglioramenti, finora il bilancio è a mio avviso discreto ma anche frutto di un calendario abbastanza favorevole. 

Tudor sarà anche un mediocre (e lo è) ma in 8 partite ha affrontato inter, milan, lazio a roma, como, atalanta

Sono d'accordo al 90% con te, unica cosa su cui mi permetto di dissentire, nel momento in cui abbiamo affrontato Bologna (a Bologna) e Roma, erano avanti a noi in classifica e avevano sicuramente espresso fino a quel momento maggiore continuità di gioco e solidità, a livello di organico ci sta che tu ci dia per superiori al Bologna (partita che comunque abbiamo giocato in trasferta in una città calda che ci odia sportivamente) con la Roma ci sta già meno, in quanto comunque personalmente non ritengo che il nostro organico sia di tutt'altra categoria rispetto a quello dei giallorossi. Sul resto, come detto, concordo... in generale ci vuole prudenza ed equilibrio, dobbiamo sperare che l'attuale nuova dirigenza insediata, sia in grado di assicurare una certa solidità di comportamento, tale da permettere a Spalletti di continuare a lavorare bene.
La competenza sul mercato è importante, ma disgiuntoli insegna che prima ancora di quella, è importante la gestione dei rapporti umani tra tutti gli elementi e le componenti umane della Juventus, perché uno spogliatoio imploso può avere al suo interno anche dei campioni, ma non ti porterà mai da nessuna parte. Viceversa una squadra con meno talento, ma grande compattezza e comunione di intenti, può sempre dare buone soddisfazioni (e soprattutto creare buone basi ed un tessuto in cui andare ad innestare eventuali nuovi elementi). Io sapete che purtroppo non coltivo grandi speranze sull'attuale dirigenza, in quanto scelta da johndemort, ma la speranza è l'ultima a morire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, saxon ha scritto:

Però la differenza è abissale sul piano tattico e di approccio alla gara; così come è innegabile la compattezza di uno spogliatoio che prima era assolutamente non presente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti