Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Iaquinta fu un buon acquisto che fece bene per i primi anni, idem caceres (Poi non riscattato da Marotta). Anche Salihamidzic non era male. Poi c'è Zanetti che fece molto bene il primo anno ma ebbe troppi problemi fisici, ma si dice fosse l'ultima operazione Moggi. 

sì, Zanetti e Marchionni erano parametri zero (che quindi avevano firmato a febbraio 2006 probabilmente). Buone idee per allungare la panchina di quella che era una super squadra, poi ci fu la porcata del secolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Ad averci avuto una proprietà/dirigenza competente...

No Motta no, io mi fido di Giuntoli, se lui ha detto che errore che ho fatto a prenderti mi fido. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me sia Giuntoli sia anche Motta meritavano più pazienza

Motta è stato esonerato dopo aver preso 7 goal in due partite tra Atalanta e Fiorentina. E al termine della prima partita si disse pure sollevato perché così nessuno gli avrebbe più chiesto dello scudetto.

In precedenza le aveva buscate dal PSV (non PSG) in CL in una partita in cui fece giocare Koopmeiners influenzato...e se ne vantò pure...

In Coppa Italia si fece buttare fuori dalle riserve dell'Empoli.

In pratica, si è trattato di una gestione ampiamente negativa sia in campo che fuori.

Va bene avere pazienza, ma cosa doveva fare di più per farsi esonerare?

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Grazie Igor, sinceramente mi aspettavo questo suo gesto subito, non certamente perché dovuto, ma visto come si era comportato nelle altre piazze... ma ovviamente, a caldo, avrà avuto ancora un po' il dente avvelenato. Comunque bel gesto.

ancora una volta si e' vista la differenza di classe tra uno Juventino vero (Igor) ed un cartonato (Motta)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, oetzi ha scritto:

Tudor tra i soldi che ci ha fatto prendere con la qualificazione in CL per il rotto della cuffia e quelli che ci fa risparmiare con questa risoluzione meriterebbe una stella allo Stadium altrochè. 

Ha pagato un calendario da ufficio inchieste, un mercato pessimo e il fatto di essersi lamentato per entrambi. Tra i suoi meriti metto anche il fatto di averci lasciato una squadra fisicamente BEN allenata (riconosciuto anche da Spalletti) e con relativamente pochi infortuni, il che non era scontato vista la pietosa condizione fisica degli ultimi anni causata da pessime preparazioni atletiche. 

Tra i demeriti metto una importante ostinazione tattica, con la scelta di schierare in campo sempre TROPPI giocatori con caratteristiche difensive, penalizzando in questo modo altei aspetti del gioco. 

Personalmente gli sarò sempre grato per il lavoro svolto, a differenza di Motta a cui auguro ogni fallimento sportivo possibile. 

quoto tutto. Poi da molte cose si vede che è una persona rara nel mondo del calcio, vera, forse troppo umorale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho letto di Senesi...a me sembra chiaro che per questioni legate al FFP, che molti preferiscono ignorare, faremo un mercato molto su parametri zero a giugno.

E, temo, non faremo proprio mercato a gennaio.

E questo non perché "l'algoritmo" non funziona ma perché questo possiamo fare.

Ogni tanto qualcuno che ragiona con un po’ di realismo.

io credo che a gennaio potremmo anche fare 1-2 operazioni in prestito, a meno che non si ceda qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Sul bilancio di questo anno risparmi quello che era a bilancio questo anno.

Non è una vendita.

Dipende, se è contabilizzato come un normale contratto di lavoro i costi li metti mensilmente al momento del pagamento degli stipendi e dei contributi... quindi a fine bilancio ci saranno i costi e i contributi degli stipendi erogati nell'anno del bilancio...non ho pero' idea di come vengano gestiti a livello di contabilizzazione dei costi contratti che per definizione sono con un tempo determinato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Kelly (preso in un momento in cui per forza di cose chiunque ci avrebbe preso per la gola)

Kalulu

Alberto Costa

Weah

Thuram

Adzic

Cabal 

Aver individuato in Savona e Mbangula due elementi da valorizzare (qui non se li filava nessuno)

DiGregorio 

A me sembrano tutte operazioni positive con giocatori che rendono sul campo o che possono essere rimessi sul mercato (grazie alla combinazione di età e stipendi) se capitano le occasioni per migliorare la squadra (tipo quanto accaduto con un elemento di contorno come Weah). 

Rimanendo nell'ambito del solo mercato senza entrare nel merito di altre questioni "gestionali" per me il giudizio complessivo non è negativo.

Certo i 3 acquisti più onerosi sono stati sbagliati ed è giusto tenerne conto... ma rimane qualcosa comunque meno grave di quanto visto con Comolli dove è stata fallimentare proprio la costruzione della rosa aldilà di aver sbagliato i singoli acquisti.

- Kelly: operazione per me né positiva né negativa (ad oggi). Posso andare anche molto nel dettaglio se vuoi, su quali siano le mie remore su Kelly come giocatore e in generale sull'operazione (come tempistiche nel contesto in cui è stata fatta). 

- Kalulu: grande operazione, prezzo basso, grosso sì 

- Alberto Costa: punto interrogativo, stessi dubbi legati alla tempistica che ho avuto per Kelly. Lo scambio con Joao Mario mi puzza di roba concordata da prima. 

- Weah: assurdo sprecare tutto il budget di quella sessione tra lui e Milik. Demenziale. 

- Thuram: buona operazione, giocatore di quantità ma a quel prezzo ci sta 

- Adzic: vedremo di che pasta è fatto, ad oggi né carne né pesce

- Savona e Mbangula sono farina del sacco di Motta (come Rouhi) in termini di individuazione, mica li ha promossi Giuntoli, tant'è che con Max stavano in NG

- Di Gregorio: per me non è roba da fare il titolare della Juve, pagato anche leggermente più di quanto valga secondo me, perché veniva da una grande stagione. 

Cioè, se queste sono le operazioni buone... Poi hai (cifre vado a memoria)

- Milik riscattato a 10M e oggi ci pesa a bilancio come un rottame 

- Rovella venduto a 18M (valutato ~35 quest'estate)

- Soulé venduto a 28 per prendere in prestito Chico a 10M, con riscatto fissato a 30

- Nico a 30M

- Koop 50M, oggi un braccetto di difesa che si nasconde quando la palla scotta

- Douglas che a bilancio pesa per ~45M ed è un rottame

- cessione di Huijsen a 18 (rivenduto a > 50M 9 mesi dopo)

- Kean dato via a 15 M (operazione che tra l'altro non condanno, era in scadenza e la situazione era difficile)

Tra l'altro gestione della rosa problematica l'anno scorso, con una sola punta e corti in difesa.

Per me i danni sono molto più gravi dei benefici portati dalle buone operazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, oetzi ha scritto:

Tudor tra i soldi che ci ha fatto prendere con la qualificazione in CL per il rotto della cuffia e quelli che ci fa risparmiare con questa risoluzione meriterebbe una stella allo Stadium altrochè.

Ha pagato un calendario da ufficio inchieste, un mercato pessimo e il fatto di essersi lamentato per entrambi. Tra i suoi meriti metto anche il fatto di averci lasciato una squadra fisicamente BEN allenata (riconosciuto anche da Spalletti) e con relativamente pochi infortuni, il che non era scontato vista la pietosa condizione fisica degli ultimi anni causata da pessime preparazioni atletiche.

Tra i demeriti metto una importante ostinazione tattica, con la scelta di schierare in campo sempre TROPPI giocatori con caratteristiche difensive, penalizzando in questo modo altei aspetti del gioco.

Personalmente gli sarò sempre grato per il lavoro svolto, a differenza di Motta a cui auguro ogni fallimento sportivo possibile.

Rivista così quasi mi convinci sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Motta è stato esonerato dopo aver preso 7 goal in due partite tra Atalanta e Fiorentina. E al termine della prima partita si disse pure sollevato perché così nessuno gli avrebbe più chiesto dello scudetto.

In precedenza le aveva buscate dal PSV (non PSG) in CL in una partita in cui fece giocare Koopmeiners influenzato...e se ne vantò pure...

In Coppa Italia si fece buttare fuori dalle riserve dell'Empoli.

In pratica, si è trattato di una gestione ampiamente negativa sia in campo che fuori.

Va bene avere pazienza, ma cosa doveva fare di più per farsi esonerare?

Bhé aveva anche battuto da poco l'inter al termine di un a bella partita, che poi avrebbe eliminato Bayern e Barcellona in CL eh....

Non so, secondo me la squadra l'anno scorso aveva un'idea di gioco (mentre con Tudor era la solita squadra da 352 tutta duelli ma poco organizzata)ma non poteva prescindere da Bremer, era troppo corta dietro.

Sicuramente é stata allestita in modo raffazzonato ed in fretta ed é stata sfortunatissima sugli infortuni ma appunto andava completata, agli allenatori é posibile dare anche più di un anno, tra l'altro se lo United avesse ragionato così non avrebbero mai avuto l'epopea di Ferguson (non sto paragonando Motta a ferguson faccio solo un esempio storico di squadra che ha preferito aspettare un allenatore anche a fronte di risultati mediocri).

Probabilmente Motta non aveva comunque l'esperienza giusta, specialmente per il doppio impegno.

Comunque é andata così, non é che rimpiango Motta, con cui però non ho neanche il dente avvelenato, come hanno alcuni solo perché ha osato sedersi sulla panchina del fu Max (non parlo di te eh...).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

- Kelly: operazione per me né positiva né negativa (ad oggi). Posso andare anche molto nel dettaglio se vuoi, su quali siano le mie remore su Kelly come giocatore e in generale sull'operazione (come tempistiche nel contesto in cui è stata fatta). 

- Alberto Costa: punto interrogativo, stessi dubbi legati alla tempistica che ho avuto per Kelly. Lo scambio con Joao Mario mi puzza di roba concordata da prima. 

- Weah: assurdo sprecare tutto il budget di quella sessione tra lui e Milik. Demenziale. 

- Savona e Mbangula sono farina del sacco di Motta (come Rouhi) in termini di individuazione, mica li ha promossi Giuntoli, tant'è che con Max stavano in NG

- Di Gregorio: per me non è roba da fare il titolare della Juve, pagato anche leggermente più di quanto valga secondo me, perché veniva da una grande stagione. 

- Soulé venduto a 28 per prendere in prestito Chico a 10M, con riscatto fissato a 30

- Nico a 30M

- Kean dato via a 15 M (operazione che tra l'altro non condanno, era in scadenza e la situazione era difficile)

Tra l'altro gestione della rosa problematica l'anno scorso, con una sola punta e corti in difesa.

Per me i danni sono molto più gravi dei benefici portati dalle buone operazioni. 

...mancano Djalo ed Alcaraz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé  nell'estate 2024 criticavo aspramente le cessioni di Soulé e di Hojisen (non molto seguito....anzi mi prendevo dell'allegriano anti-giuntoli), adesso mica le difendo.

Però vanno contetsualizzate, bisognava effettivamente cambiare parecchio perché la rosa era vecchia e piena di gente a scadenza e l'input della proprietà era razionalizzare i costi. E i soldi da qualche parte andavano presi.

Non é questione di essere cerchiobottista ma, per me, di guardare le partite senza essere prevenuti, verso questo o quello.

Io per dire Tudor non lo volevo assolutamente ma nion é che quando era qui ne parlavo male a prescindere, se faceva delle cose buone secondo me andava detto.

Anche DiGre, cioé ma quali sono queste "cappellate" che avrebbe fatto, quando sarebbe stato "inaffidabile"???

Secondo me sia Giuntoli sia anche Motta meritavano più pazienza, anche Marotta il primo anno fece un "disastro" ma gli venne data la possibilità di ricostruire e comunque anche il secondo anno prese gente che non ebbe grande impatto (come Elia Estigarribia Pazienza Ziegler ecc.)...quando acquisti tanti giocatori é così, é impossibile che rendano tutti. Poi JE pazienza non la ha avuta e amen, speriamo che Comolli e co. facciano meglio. Una base comunque Giuntoli per me gliel'ha lasciata.

Ma io, che non ho in toto una grande autostima, credo di avere il pregio essere una persona che sa mettersi in discussione. Ho la testa molto dura su determinate cose, ma sono anche una persona molto razionale che guarda le situazioni in modo abbastanza analitico e cambia idea, se i dati non sono conformi al mio modello mentale. 

Ad esempio ero molto favorevole a Thiago Motta, e convinto che avrebbe fatto benissimo da noi. Ma per quello che ho visto e letto, mi sembra che sia un allenatore che non ha la stoffa al livello umano, e credo che l'esonero sia stata la scelta giusta, per quanto mi sembri un allenatore preparato.

Quindi quando ti parlo di Giuntoli lo faccio alla luce di quello che abbiamo visto, non alla luce di qualsivoglia partito preso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé aveva anche battuto da poco l'inter al termine di un a bella partita, che poi avrebbe eliminato Bayern e Barcellona in CL eh....

Non so, secondo me la squadra l'anno scorso aveva un'idea di gioco (mentre con Tudor era la solita squadra da 352 tutta duelli ma poco organizzata)ma non poteva prescindere da Bremer, era troppo corta dietro.

Sicuramente é stata allestita in modo raffazzonato ed in fretta ed é stata sfortunatissima sugli infortuni ma appunto andava completata, agli allenatori é posibile dare anche più di un anno, tra l'altro se lo United avesse ragionato così non avrebbero mai avuto l'epopea di Ferguson (non sto paragonando Motta a ferguson faccio solo un esempio storico di squadra che ha preferito aspettare un allenatore anche a fronte di risultati mediocri).

Probabilmente Motta non aveva comunque l'esperienza giusta, specialmente per il doppio impegno.

Comunque é andata così, non é che rimpiango Motta, con cui però non ho neanche il dente avvelenato, come hanno alcuni solo perché ha osato sedersi sulla panchina del fu Max (non parlo di te eh...).

nessuno rifà una squadra in una sessione, poi milik cabal e bremer , ci sono squadre beate loro a cui non capita mai nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho letto di Senesi...a me sembra chiaro che per questioni legate al FFP, che molti preferiscono ignorare, faremo un mercato molto su parametri zero a giugno.

E, temo, non faremo proprio mercato a gennaio.

E questo non perché "l'algoritmo" non funziona ma perché questo possiamo fare.

QUalche giorno fa ho provato a postare di un rischio mercato invernale pari a zero o rasente lo zero, ma chiaramente questa cosa spegnerebbe le nostre fantasie, spegnerebbe la voglia di postare, annichilirebbe (suona malissimo) il movimento mediatico mercataro intorno alla Juventus. Peraltro qualche notizia su come la Juventus abbia da rispettare stringentissimi paletti questa finestra invernale era uscita ma il sistema di fa abbassare la voce quando gli dai la zappa sui piedi.

Se non esce nessuno noi possiamo prendere solo prestiti. Sinceramente se prendono un solo uomo e lo azzeccano pure oggi ci metterei la firma con il sangue. Uno solo mi farebbe felice anche se ne servirebbero minimo due se non tre ( organizzatore del gioco a centrocampo, un esterno difensivo/tuttafascia al posto di Joao e un altro al posto di Kostic che ad oggi ha già dato il meglio figuriamoci)

Se esce qualcuno si può fare qualcosa di diverso di un prestito ma in ogni caso se vendi David poi ti mancherà una punta, se vendi Miretti mancherà un centrocampista, se vendi Gatti un difensore e così via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Assolutamente, sono opinioni.

Anzi, ero felice sia di Motta che di Giuntoli.

Poi però tocca valutare i fatti e (per me) sono stati due grosse delusioni.

Per il resto...

Ero felice del ritorno di Allegri (mi sono sbagliato).

Non mi convinceva Tudor (credo di averci preso).

Non mi sta convincendo Comolli (spero di sbagliare), mentre ero assolutamente favorevole all'arrivo di Spalletti (finora ci ho azzeccato, speriamo che le cose migliorino ancora).

Giusto per completezza sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

QUalche giorno fa ho provato a postare di un rischio mercato invernale pari a zero o rasente lo zero, ma chiaramente questa cosa spegnerebbe le nostre fantasie, spegnerebbe la voglia di postare, annichilirebbe (suona malissimo) il movimento mediatico mercataro intorno alla Juventus. Peraltro qualche notizia su come la Juventus abbia da rispettare stringentissimi paletti questa finestra invernale era uscita ma il sistema di fa abbassare la voce quando gli dai la zappa sui piedi.

Se non esce nessuno noi possiamo prendere solo prestiti. Sinceramente se prendono un solo uomo e lo azzeccano pure oggi ci metterei la firma con il sangue. Uno solo mi farebbe felice anche se ne servirebbero minimo due se non tre ( organizzatore del gioco a centrocampo, un esterno difensivo/tuttafascia al posto di Joao e un altro al posto di Kostic che ad oggi ha già dato il meglio figuriamoci)

Se esce qualcuno si può fare qualcosa di diverso di un prestito ma in ogni caso se vendi David poi ti mancherà una punta, se vendi Miretti mancherà un centrocampista, se vendi Gatti un difensore e così via.

uno ? magari uno, un titolare che alza il livello?  chi non ci metterebbe la firma? prendi un pirlo vedi come ambia la squadra  o un hakimi quando era hakimi... un salah... a noi mancano 2 così... basta mezze figure tanto per... già averne uno azzeri il gap... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@B4C in realtà a szczesny fu proposto di spalmare, così che il polacco ha rifiutato. Cosa che fu fatta con Milik, da Giuntoli, ad aprile 2025 (anche se forse era già fuori).

@AntonioL Costa sta giocando, non sempre 90’ ma quasi sempre più di 50’..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto una pausa di qualche mese dal forum, tornare e leggere quei soliti che ancora difendono l'operato di Giuntoli dopo mesi, è veramente desolante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrekobe ha scritto:

Ho fatto una pausa di qualche mese dal forum, tornare e leggere quei soliti che ancora difendono l'operato di Giuntoli dopo mesi, è veramente desolante

puoi fare un altra pausa sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

- Nico a 30M

Milik è stato riscattato prima ancora che Giuntoli arrivasse alla Juve su richiesta di Allegri.

Rovella non ha il fisico per giocare a certi livelli, ottima cessione che prevedeva si prendessero pure Pellegrini ed il suo folle ingaggio.

Soule-Chico per me siam lì... ci stava anche incamerare una grossa plusvalenza vista la situazione. Poi questa estate Conceicao non lo avrei riscattato (ma questo riguarda l'attuale gestione)

Nico gioca titolare nell'Atletico Madrid... il problema è la tenuta fisica ma parliamo comunque di un buon giocatore 

Douglas e Koop male (Koop non prevedibile così tanto male) ma parliamo comunque di "profili" coerenti con il progetto tecnico di Motta

Kean e Hjusen cessioni che non mi sono piaciute affatto, come scritto già a tempo debito

-Sulla storia Costa-Joao a me pare che vogliate a tutti i costi far ricadere la colpa su Giuntoli senza il benché minimo appiglio logico

Il tutto fatto senza la sua squadra di collaboratori che non hanno nemmeno avuto il tempo di fare una singola sessione estiva

Boh... io continuo a non vedere affatto tutti questi disastri e i famigerati "danni" sul lungo termine proprio non riesco a vederli visto che Douglas e Nico sono stati piazzati e che pure Koop con un paio di anni di ammortamento si può piazzare senza tanti problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Quello di tudor è stato un gesto d amore, l ultimo verso il club, e’ stato lui a chiedere di risolvere il contratto

tuttosport

se vero, tanto onore a lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Sulla storia Costa-Joao a me pare che vogliate a tutti i costi far ricadere la colpa su Giuntoli senza il benché minimo appiglio logico

questa infatti è nuova , Costa ha puntato i piedi pure,  di apparecchiato non c'era nulla , purtroppo nello scacchiere del 352 costa non trovava ragione, e posso essere anche in accordo , ma non mi prendi mario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

Non capisco quale sia il problema nel fare coesistere il fatto che Giuntoli sia stato una catastrofe assoluta,e che Kelly vista anche l'età relativamente giovane per un difensore centrale sia col senno di poi un buonissimo acquisto.Cosa c'è di problematico nel fare coesistere queste due cose,come se le cose un po' più complicate mandassero in pappa il cervello.

Ma infatti il paradosso di Giuntoli è stato che gli acquisti meno reclamizzati e più contestati come Kalulu e Kelly alla fine siano pure stati i migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.