Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 ore fa, Juke Luke ha scritto:

Che goduria vedere una Juve così. È una vittoria, prima ancora che sul campo, contro chi per anni ha sostenuto che la Juventus potesse giocare in un solo modo: difesa bassa, paura di scoprirsi e calcio sparagnino, fatto di attese infinite e di 1-0 strappati agli episodi. Una grande cavolata, smentita dai fatti.

Il calcio che vince davvero è quello che costruisce. Quello che parte da una proposta di gioco chiara, da un’organizzazione solida, da idee riconoscibili e dalla crescita dei singoli dentro il collettivo, non dalla dipendenza dai colpi estemporanei di uno o due giocatori. È un percorso più complesso, che richiede tempo, errori, pazienza e coraggio. Ma è l’unico che crea basi vere, non illusioni temporanee.

Al contrario, un calcio fondato sugli espedienti, sulle letture occasionali della partita o sull’episodio favorevole può anche portare qualche risultato nel breve periodo, ma non ha futuro. Non cresce, non evolve, non costruisce una squadra: la tiene semplicemente a galla finché la fortuna lo permette.

Questa Juve dimostra che impostare, pressare, prendersi responsabilità e comandare le partite paga. Non è una questione di estetica, ma di sostanza. E se la squadra con questo impianto viene anche nel tempo rinforzata, viene spontaneo chiedersi fin dove può arrivare.

Chi costruisce vince. Chi improvvisa sopravvive. E spesso nemmeno a lungo.

Forza Juve!

È perché “stiamo migliorando technicamente”….😬

dopo anni a sentire ripetere le stesse cose puntualmente disattese e smentite dal campo…

finlmente ho l’impressione che si stia costruendo una squadra,i miglioramenti ci sono,innegabile,evidenti,finalmente 

E ancora una volta,finalmente,mi chiedo dove si potrà arrivare se si continua così,crescendo,di partita in partita,

non vedo l’ora di scoprirlo 

se poi imbrocchiamo anche le prossime due finestre di mercato…

sembra la Juve stia tornando a far la Juve…🤞🤞

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri non mentono ma ancora di più non mentono le prestazioni: io ho visto tutte le partite della Juve negli ultimi 30 anni e per ricordare una serie di prestazioni così buone, in cui la squadra ha dominato la partita, devo tornare indietro ai tempi del primo allegri, quando però in mezzo al campo avevamo pirlo, vidal e pogba. Oggi i meriti dell'allenatore sono ancora più evidenti, poiché ha in mano gli stessi giocatori che nell'ultimo anno e mezzo avevano disonorato la maglia bianconera con prestazioni oscene sia sul lato tecnico che caratteriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre più commosso! 😍

Manita DEVASTANTE allo Stadium!

La Juve non gioca a calcio: macina calcio!

Spalletti sta costruendo qualcosa a cui non eravamo più abituati! E se poi per una sera gira anche tutto bene (dopo un palo sullo 0-0) il pokerissimo è servito! 🥲

Sta succedendo!

Forse sta succedendo!

Forse dopo anni stiamo tornando ad avere un orizzonte visibile!

Quando addirittura arrivi a non provare ansia per due partite di fila 😁 ti rendi conto che qualcosa sta cambiando! 

La Juve gioca a calcio! 🥲

Tanto più che riesce a farlo in una partita che non aveva approcciato alla perfezione come contro Lecce e Sassuolo. O meglio, il mood era lo stesso, ma nei primi 20 minuti qualche distanza non era sempre perfetta e alcune prestazioni dei singoli non erano ancora a regime (dallo stesso McKennie, cresciuto col passare dei minuti, a Cambiaso, dalla cui zona provenivano quasi sempre gli attacchi della Cremonese, al di là dei soliti palloni sbagliati, allo stesso Yildiz, anche lui entrato in partita in modalità diesel come Weston). Ma d'altronde è anche normale, non si puo essere sempre perfetti al 200% e tutti e 11 brillanti. A maggior ragione assume importanza il 5-0!

Certo, tutta la fortuna è capitata in una sola partita:dalla deviazione di Bremer all'occasione mancata da Zerbin da cui è ripartito subito il contropiede del 2-0; dal rigore dato e poi tolto (giustamente) alla Cremonese, a quello dato a noi (corretto a termini di regolamento, ma che io non amo); dal palo con piccolo tocco di Audero che "sana" il gol di Yildiz al doppio tap-in dei difensori sul 4-0. Insomma, nel grande volume di gioco creato, per una volta ci siamo anche andati a chiamare un po' di sorte (come detto, dopo il palo sullo 0-0). Ma è l'atteggiamento la cosa più bella: l'identità! 

La Juve ha un'identità! 

E non c'eravamo più abituati! 

Ah, eravamo rimasti in pochi a credere nelle qualità di Miretti! E lui sta iniziando a prendersi qualche rivincita! Ancora è niente, ovvio. Ma adesso forse a qualcuno appaiono più chiare le doti che ha da sempre!
Ora dipende da te Fabio, continua così!

E soprattutto tu, Juve mia, continua così! 🥲

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine sarebbe semplice, le persone giuste al posto giusto. E se fosse arrivato molto prima? P.S. e pensare che c'era chi lo dava per bollito a Spalletti.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Unica nota un po’ stonata Cambiaso che continua a commettere leggerezze incomprensibili…. 

Cambiaso appena Cabal é al 100% va panchinato in modo che possa rasserenarsi un po', riposarsi e pensare bene a cosa vuol diventare. Continua a sembrare che giochi per farci un favore, tocchetti, passaggi svagati, tentativi di giocate funamboliche inutili se non deleterie. 

Meno fenomeno e più concretezza grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zalayeta ha scritto:

Con le più che dovute proporzioni ha qualche movenza e giocata di Iniesta.

Ripeto per non essere preso per matto siamo distanti anni luce ma il ruolo, il tipo di giocate e movenze a me un po’ lo ricordano

non sei l’unico ….

a me Miretti ha sempre dato l’idea che gli mancasse un piccolo step per diventare fortissimo , ma fortissimo davvero .

Non solo da adesso , da sempre ….dalle prime volte che l’ho visto , non so a chi altro ha fatto questa impressione , per questo ci ero rimasto un po’ male della sua evoluzione(panchine prestito ecc) , speriamo bene 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato davvero per i punti persi contro il Lecce...

Eravamo a meno due dai pentaperati, certo, con una partita in più, ma sempre lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

non sei l’unico ….

a me Miretti ha sempre dato l’idea che gli mancasse un piccolo step per diventare fortissimo , ma fortissimo davvero .

Non solo da adesso , da sempre ….dalle prime volte che l’ho visto , non so a chi altro ha fatto questa impressione , per questo ci ero rimasto un po’ male della sua evoluzione(panchine prestito ecc) , speriamo bene 

Miretti è fortissimo. Stiamo parlando di un calciatore giovane. Ma finalmente gioca nella sua posizione. Ha grande qualità. Erano anni che non vedevo un filtrante come quello di ieri. Spettacolare. E ne ha fatti 2 di giocate così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella Juventus, bella in tutto, veramente e' un piacere vederla giocare,,,, grande Spallettone

Ora testa bassa e continuare a pedalare senza montarci la testa..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I watched while at work this morning (Tuesday N.Z time), it was hard to keep working while watching.  This game was so captivating right from the start "fino alla fina".  I have some points I noticed in this game;

• Really pleased to see 4 at the back and with 2 in front allowing the full-backs to get forward gave a lot of attacking options.
  • Kelly & Bremer look to be a really good combination as centre backs, they complement each other's game nicely.  I hope they stay together for a long time.
  • Attacking options were diverse, and although it is technically a 3 behind 1, with the full backs down the wings there were always at least 2 up top.
  • As I watched I thought when we had the ball the pitch doubled in size with gaps everywhere and when they had the ball there were no gaps anywhere.
  • I thought neither penalty should be given (I understand a deflection from one's own leg onto the hand is not a handball).
  • A little disappointed in the performances from the bench, I think they over-tried to make an impact.

I hope I see the same on Sunday morning (NZ time) when I can enjoy it at home and cheer loudly rather than in silence so as not to be caught by my boss!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq miretti sta realmente crescendo tanto. È sempre stato un ragazzo con buon potenziale ma ora sta trovando più continuità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rude Man ha scritto:

Unica nota un po’ stonata Cambiaso che continua a commettere leggerezze incomprensibili…. 

Credo che si autosopravvaluti, a volte ho addirittura l'impressione che si senta in competizione con Yildiz. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti poteva starsene tranquillo a casa,ma aveva visto le potenzialità che alcuni di noi segnalano da anni(venendo sbertucciati tutto il tempo.)

La Juventus è una squadra che gioca,poi gioca anche bene perché Luciano è bravo,ma il passo principale era rimettersi al pari di qualunque altra squadra europea,dopo essere stati indietro per anni.

Si va in campo per giocare,non per speculare,se si segna un gol si prova a fare il secondo e poi il terzo ,non si amministra,non si gestisce,si gioca in avanti perché portarsi glì avversari passivamente in area è uno svantaggio non un motivo di vanto e goduria.

Ce la si gode finché dura, probabilmente è un fuoco di paglia,ma quanto sono belle serate come queste o come contro la Roma il Sassuolo o vs il lecce(perché si contro il lecce è stata una grande prestazione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio vincere cinque partite 1 a 0 che una partita 5 a 0

soprattutto perché non ci sono abituato e non so se vi possano essere effetti collaterali

avvisate prima almeno .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, juve4stelle ha scritto:

Il messaggio dell'anno giá a metá gennaio?! Esageri!

Hai ragione, forse è più un post da fine stagione. Però erano pensieri che mi portavo dietro da troppo tempo e sentivo il bisogno di esprimerli. È chiaro che bisogna aspettare e vedere se la Juve saprà continuare su questa strada nel lungo periodo, ma sono fiducioso. Spalletti è un grande allenatore, mentre i giocatori devono continuare a dimostrare di avere quella resilienza mentale a cui ora stiamo assistendo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti