Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Acquisto definitivo per 22 milioni.

L'Atalanta ha un sacco di gente li davanti...

L Atalanta sta definendo la cessione di Lookman in Turchia...ecco spiegato l acquisto di Raspadori

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

L Atalanta sta definendo la cessione di Lookman in Turchia...ecco spiegato l acquisto di Raspadori

Ah non lo sapevo... bhè direi non un gran guadagno Pippadori per Lookman.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Ah non lo sapevo... bhè direi non un gran guadagno Pippadori per Lookman.

Sono convinto che Raspa a Bergamo possa esplodere. Giocatore che a me piace e credo sia anche da medio - grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E hai buttato all'aria Bayern, Real, Ajax perché se il piano non andava ti ritrovavi sotto e andavi in panico...

Tra l'altro quando si doveva giocare liberi perché era l'unica speranza per rimontare facevano partitoni (perché la mentalità è tutto e i giocatori devono divertirsi prima di tutto..essere quasi spensierati...leggeri...), dimostrando che forse forse si poteva anche proporre altro...per poi puntualmente buttare tutto all'aria una volta raggiunto il "pareggio" perché si doveva tornare a rispettare il copione...

Mi spiace, ma la Juve nella sua storia aveva avuto ben altri atteggiamenti nei suoi cicli europei... soprattutto nell'apice lippi...

Annientare i galacticos con un tre a uno, buttare fuori il Barcellona giocando con zalayeta, umiliare Milan e PSG... ragazzi, non tolgo nulla alle vittorie del nostro ultimo lunghissimo periodo trionfante, ma certi godimenti non li ho provati tranne giusto quelle occasioni che hai citato tu...

Imho 

Per me la partita più "goduriosa" è stata quella del 2-0 col Milan campione d'Italia allo stadium. Venivamo da anni e anni di nulla. Gli abbiamo dato una lezione di calcio, con un gol spettacolare di Marchisio arrivato anche troppo tardi per quello che avevamo creato. Quel primo anno avevamo una mentalità da paura. 

Ma io sono giovane :d 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma guarda rapidissimamente a memoria la parata a Venezia all'ultima giornata l'anno scorso, un'uscita straordinaria su Haaland contro il City, la parata contro Simeone nel derby quest'anno e almeno 3 interventi a Madrid in CL quest'anno (purtroppo non decisivi perché alla fine abbiamo perso lo stesso) e ci sarebbe anche la grandissima partita giocata semrpe contro iL Real quest'estate al mondiale per club.

E questo senza andarmi a rivedere niente.

Adesso aspetto l'elenco di almeno 4 grandi errori.

Ma errori veri eh, non tiri da lontano nell'angolino con l'aggiunta "eh ma Bufon nel suo prime questo lo parava".

Guarda vado a memoria e mi ricordo prestazioni discutibili contro Inter e Borussia, cito questi:

• Juve-Borussia colpevole su un gol sul suo palo
  • Juve-Inter colpevole sul primo gol di Chala e non reattivo sul secondo
  • Juve-Borussia, Fiorentina-Juve, Juve-Lecce non tenta neanche un intervento su tiri dalla distanza
  • Juve-Milan in Supercoppa

Ne avevo un altro che non ricordo di posizionamento, ne avevamo parlato, se lo recupero lo posto.

Ad ogni modo la discussione non va fatta sugli errori, che comunque ti ho elencato. La discussione va posta sul fatto che non fa parate decisive, perchè quello si richiede quando sei alla Juve.

Rimane un discreto portiere da media classifica. Ben distante da Szczesny senza dover scomodare la leggenda Buffon che mi vergognerei a paragonare a Di Gregorio.

Ma te lo stanno dicendo in tanti e credo tu sia uno dei pochi a ritenerlo forte, quindi forse qualche domanda fossi in te me la farei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

Eravamo anche la squadra più forte d’Europa, eppure abbiamo vinto una Champions, perdendone 3 contro squadre al nostro livello/più deboli. 

Noi eravamo il Barcellona degli alieni o il real della BBC.

Come capacità di spesa senz'altro, ma come rosa no...ce n'erano di squadre forti...Milan, utd, real erano veramente squadroni...

Poi sulle finali concordo con te, quello è l'altro tassettino di mentalità che abbiamo, ma va oltre allegri, Chiellini, discorsi da bar che facciamo io e te a riguardo...per me è un po' una conseguenza di scelte passate nate da lontano...poco interesse per le coppe europee in origine per mille motivi, predilezione per la vittoria in Italia oer altrettanti motivi, autofinanziamento e sostegno alla fiat, e poi via via che perdevi un'ulteriore finale la pressione inesorabilmente saliva.. insomma, credo ci sia a livello ambientale un peso esagerato...

Anche a Parigi e Manchester abbiamo visto come non basti spendere per arrivare all'apice...due modelli diversi, il primo fino a poco fa totalmente folle e basato solo su acquisti di campioni a caso...il secondo che nel tempo si è strutturato...eppure ci è voluto poi tempo per salire di livello, perché quella mentalità scopri di possederla solo nel momento in cui la provi ..e va affinata...

Bisogna sentirsi a proprio agio..per questo il real vince sempre perché quando gioca le finali è tremendamente a proprio agio...cosa vuoi che succeda se dovessero perdere? Una in più una in meno...noi pure se andassimo in finale con la top 11 mondiale in rosa avremmo una scaga della * perché è l'ambiente stesso a trasmettere quella pressione... perlomeno sarebbe presente...

Imho 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bene la faccina, ma su DiGregorio io vedo la stessa ottusa ostinazione nel considerarlo "scarso" o "mediocre" senza alcuna base concreta che leggevo per Kelly.

Kelly che peraltro ad esempio dopo la partita col Napoli é stato crocefisso per non essere riuscito a chidere su Hojlund su un cross dal fondo, come se fosse facile (Hojlund l'altra sera ha fatto impazzire Akanji e non su cross dal fondo che sono difficili da gestire ma in 1 vs. 1 lanciato a rete in cui il difensor edi regola ha sempre vantaggio se gestisce bene l'intervento).

Quindi DG non importa se para bene (ieri era un intervento inutile per il risultato ma molto difficile), so già che al prossimo tiro nel sette che non riuscirà a prendere (non importa se avrebbe fatto fatica anche Donnarumma) ritornerà ad essere un "problema" della Juve...

Alcuni giocatori si portano dietro critiche più per il cognome che per fatti concreti.

Kelly è stato asfaltato in tutti i duelli da Hojlund, non solo sul gol.

Sta facendo una buona stagione ma la partita vs il Napoli è stata orrenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Sono convinto che Raspa a Bergamo possa esplodere. Giocatore che a me piace e credo sia anche da medio - grande

Ha fatto 11 gol in 2 anni e mezzo  questo qui...

Praticamente ha segnato più Gatti con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorell ha scritto:

Schira si è superato davvero questa volta col suo inglese .ghgh seconda parte del tweet agghiacciante per l'inglese e per noi juventini 

una translitterazione purchessia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zeghrova, ormai si è capito, è utile per spaccare le partite rognose (entrato lui a Pisa l'abbiamo sbloccata) e poco più. 

Ad oggi e un Douglas Costa con qualche ulteriore problema fisico. 

Speriamo che in estate con una preparazione completa possa dare di più, Spalletti dalle dichiarazioni che fa mi sembra pazzo di lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh va bhé, però "non mi da nessuna sicurezza" non é un fatto, é un giudizio soggettivo.

Ancora non capisco quali errori gravi e veri (non tiri imparabili) avrebbe fatto DG in un anno e mezzo per essere ritenuto "scarso", come al solito attenderò inutilmente l'elenco.

Nel frattempo anche la parata di ieri si inserisce in quelle molto belle che ha fatto (e molto reattivo ad inizio partita su una cavolata su tocco all'indietro di Cambiaso).

Secondo me DiGre ha la pecca di sembrare imbalsamato e poco reattivo. Ma è solo una posa a mio avviso. Ci ha già salvato diverse volte. 

Purtroppo quando sei abituato a Buffon... Duretta poi abituarsi ad altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

A vista farà ridere la coppia Raspadori - Scamacca

I nuovi Sivori - Charles 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Kelly è stato asfaltato in tutti i duelli da Hojlund, non solo sul gol.

Sta facendo una buona stagione ma la partita vs il Napoli è stata orrenda.

C'è da dire che Hojlund ha fatto sembrare un novellino anche Akanji che non sarà certo Cannavaro ma un buon difensore si.

Hojlund non l'avrei detto ma sta facendo veramente bene ed è molto congeniale al gioco di Conte.

Questo per dire che tranne Hojlund / Napoli, ha fatto benissimo.

Attendiamolo in altre partite ostiche tipo Napoli e Inter per vedere il suo vero livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Se l Atalanta spende 20 bombe ha venduto lookman

Vendi Maldini e Samardzic e prendi Raspadori che a prescindere da tutto è più forte/pronto rispetto a loro 2.

Per me Lookman è una cessione che faranno quest'estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

Secondo me se potessero piazzare Zhegrova all'estero in prestito con diritto che può diventare facilmente obbligo,lo piazzerebbero in 5 minuti e davanti ne prenderebbero 2!

Veramente un giocoliere da show di piazza e poco altro.

A me sembra che invece di andare avanti vada indietro sinceramente, ieri trotterellava in mezzo al campo. Sembra quasi non gli interessi poter essere titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bene la faccina, ma su DiGregorio io vedo la stessa ottusa ostinazione nel considerarlo "scarso" o "mediocre" senza alcuna base concreta che leggevo per Kelly.

Kelly che peraltro ad esempio dopo la partita col Napoli é stato crocefisso per non essere riuscito a chidere su Hojlund su un cross dal fondo, come se fosse facile (Hojlund l'altra sera ha fatto impazzire Akanji e non su cross dal fondo che sono difficili da gestire ma in 1 vs. 1 lanciato a rete in cui il difensor edi regola ha sempre vantaggio se gestisce bene l'intervento).

Quindi DG non importa se para bene (ieri era un intervento inutile per il risultato ma molto difficile), so già che al prossimo tiro nel sette che non riuscirà a prendere (non importa se avrebbe fatto fatica anche Donnarumma) ritornerà ad essere un "problema" della Juve...

Alcuni giocatori si portano dietro critiche più per il cognome che per fatti concreti.

Io sono molto critico con Di Gregorio  ma devo dire che ieri sera per la prima volta gli ho visto allungare il braccio per andare a prendere un tiro angolato.

Finalmente non ha rinunciato alla parata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

tecnicamente abilissimo. quando gli vengono le cose che ha in mente è sublime. ieri sera ha sbagliato ogni singola decisione.

aldilà di tutte queste premesse, a memoria, a parte Molby (adorabile e roccioso 10 del Liverpool di metà anni 80, gran bevitore di birra con panza regolamentare e piedino vellutatissimo...) non ricordo un giocatore che gioca DA FERMO come Zhegrova. Da Fermo. Tipo Futsal Calcio a 5.

boh.

A me pare a livello fisico un giocatore che non può fare il titolare nella Juve 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, garrison ha scritto:

Kelly va bene quando giochi a 3 dietro.

Di Gregorio è un portiere del livello di Perin, nulla di più nulla di meno. Non servono tiri nel 7 ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

A me sembra che invece di andare avanti vada indietro sinceramente, ieri trotterellava in mezzo al campo. Sembra quasi non gli interessi poter essere titolare 

Mi sembra veramente un giocatore di calcetto. E Conceicao vale poco di più. 

Qui si sottovaluta un investimento importantissimo che bisogna fare la prossima estate, quello dell’ala destra offensiva. Imprescindibile se vuoi fare il tridente / 4-2-3-1.

Io penso tra l’altro che nel calcio di oggi non puoi assolutamente permetterti giocatori che non hanno più di 20/30 minuti nelle gambe per mesi se non per una stagione intera. Si gioca ogni tre giorni, hanno aumentato le partite e le competizioni, ma come gli è saltato in mente a Comolli di prendere un giocatore che a metà gennaio ancora non è in grado di giocare un tempo in autonomia avendo già quel giocatore di cristallo di Conceicao? Follia 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Guarda vado a memoria e mi ricordo prestazioni discutibili contro Inter e Borussia, cito questi:

• Juve-Borussia colpevole su un gol sul suo palo
  • Juve-Inter colpevole sul primo gol di Chala e non reattivo sul secondo
  • Juve-Borussia, Fiorentina-Juve, Juve-Lecce non tenta neanche un intervento su tiri dalla distanza
  • Juve-Milan in Supercoppa

Ne avevo un altro che non ricordo di posizionamento, ne avevamo parlato, se lo recupero lo posto.

Ad ogni modo la discussione non va fatta sugli errori, che comunque ti ho elencato. La discussione va posta sul fatto che non fa parate decisive, perchè quello si richiede quando sei alla Juve.

Rimane un discreto portiere da media classifica. Ben distante da Szczesny senza dover scomodare la leggenda Buffon che mi vergognerei a paragonare a Di Gregorio.

Ma te lo stanno dicendo in tanti e credo tu sia uno dei pochi a ritenerlo forte, quindi forse qualche domanda fossi in te me la farei.

Ma di quelli indicati come "errore" posso condividere il gol preso col Borussia sul suo palo. Al netto che nella stessa partita fa un'uscita su un giocatore lanciato a rete decisiva.

Il resto é davvero fuffa, cosa vuol dire "non tenta un intervento" su tiri a fil di palo???

Allora prendo tutti i gol che prendono TUTTI i portieri del mondo e dico che potevano pararli o che sarebbero parabili (tipo i gol di Calahnoglu...).

Che me lo stiano dicendo in "tanti" per me conta poco, all'epca ero uno dei pochissimi che sostenevo che Bonucci e Barzagli erano ottimi difensori (per Barzagli quando c'erano i "meno" presi un "meno 56" solo per averlo sostenuto), dopo il primo anno con Delneri (neanche con Conte).

Continuo a sostenere che sono valutazioni pretestuose, se anche sono l'unico a pensarlo, pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

A me pare regredire. All’inizio da subentrante era elettrico. Adesso fa le cose completamente da fermo e a velocità ridotta 

Stessa identica impressione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.