Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, ElMachico said:

Raspadori all'Atalanta?

Allora mi sa che Maldini ....

Non capisco come si possano spendere soldi per certi mediocri...boh...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Concordo sull'urgenza dell'ala destra. Zhegrova, come ho scritto in tempi non sospetti, è un giocatore che non si può vedere nel calcio che conta nel 2025. Ottima tecnica e quello che volete, ma come dici tu è buono per il calcetto. Anche se penso che qualche vaffa se lo prenderebbe anche lì.

Si si va verso la conferma di Lucianone e la riproposizione di questo schema come base, li ci va un giocatore associativo, un po' ala un po' playmaker, capace anche di entrare dentro il campo, è il lavoro che sostanzialmente fa Mck ma con qualità di visione e ruolo. Oltre l'inarrivabile Greenwood, prototipo adattissimo , li c'è bisogno di un B. Diaz, un Akliouche solo per citarne un paio che io adoro. In Italia oltre Pulisic e Soule (che avevamo in casa....) non vedo altri profili. Stanno pensando a Chiesa ma per me rimane un azzardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Anche quello... l'inerzia delle partite va verso il piu' forte quando la stanchezza sfilaccia la tenuta. Non faccio i nomi di chi invece ha perduto finali da favorito e senza capirci sostanzialmente nulla, che se no.....

i nomi sono tanti, ci sono tanti allenatori che hanno perso una finale da favorito..

ma nel periodo storico del real e del barcellona, non erano semplicemente i favoriti, erano di un altro livello proprio.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ExHarley68 ha scritto:

Si si va verso la conferma di Lucianone e la riproposizione di questo schema come base, li ci va un giocatore associativo, un po' ala un po' playmaker, capace anche di entrare dentro il campo, è il lavoro che sostanzialmente fa Mck ma con qualità di visione e ruolo. Oltre l'inarrivabile Greenwood, prototipo adattissimo , li c'è bisogno di un B. Diaz, un Akliouche solo per citarne un paio che io adoro. In Italia oltre Pulisic e Soule (che avevamo in casa....) non vedo altri profili. Stanno pensando a Chiesa ma per me rimane un azzardo.

B. Silva o Salah potrebbe essere quel profilo. 

Sia Chico che Zhegrova non sono profili da Juve seria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

No garri bisogna ben comporre l’attacco specie se si gioca in questa maniera e l’attacco con Yildiz che è evidentemente un giocatore che ama più il tiro,e’ uno stoccatore,serve un giocatore piu di rifinitura. Conceicao e’ un dribblomane ma non sa passare palla e questo è un grosso limite. Per me la Juventus deve puntare a crescere,non siamo una squadra che può galleggiare sempre nello stesso brodo,dobbiamo lavorare pur non avendo le risorse delle top(ripeto,PER ME per colpa nostra,di Elkann),per alzare il livello,ancorché sia nel tempo e non nell’immediato. Quindi io spero vivamente in un altro Yildiz a destra tra le mezzepunte,con le caratteristiche che dico io(e’ essenziale)

Hai appena speso 30 e passa milioni su Conceicao, che peraltro ormai sono il minimo sindacale per un esterno di livello.

La Roma ne sta spendendo 25 per un ragazzino di 18 anni che, pare, ultra talentuoso ma che chiaramente non penso sarà pronto.

Lo hai preso, ha 23 anni, non é assolutamente vero che non sa passare la palla, anche se deve chiaramente migliorare nella lettura del gioco, ma appunto ci lavori sopra...il talento ce l'ha...l'anno scorso ha spaccato in due a Sansiro la difesa dell'inter ripetutamente, di certo non ha perso talento.

Al netto che io on sono affatto sicuo che Yldiz sarà alla Juve anche l'anno prossimo, devi per forza aumentargli lo stipendio e di brutto e comprargli una riserva di livello...a destra puoi spendere il giusto e Conceicao e Zeghrova per me van benissimo, non ho queste inutili paturnie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

E hai buttato all'aria Bayern, Real, Ajax perché se il piano non andava ti ritrovavi sotto e andavi in panico...

Tra l'altro quando si doveva giocare liberi perché era l'unica speranza per rimontare facevano partitoni (perché la mentalità è tutto e i giocatori devono divertirsi prima di tutto..essere quasi spensierati...leggeri...), dimostrando che forse forse si poteva anche proporre altro...per poi puntualmente buttare tutto all'aria una volta raggiunto il "pareggio" perché si doveva tornare a rispettare il copione...

Mi spiace, ma la Juve nella sua storia aveva avuto ben altri atteggiamenti nei suoi cicli europei... soprattutto nell'apice lippi...

Annientare i galacticos con un tre a uno, buttare fuori il Barcellona giocando con zalayeta, umiliare Milan e PSG... ragazzi, non tolgo nulla alle vittorie del nostro ultimo lunghissimo periodo trionfante, ma certi godimenti non li ho provati tranne giusto quelle occasioni che hai citato tu...

Imho 

Guarda, li eravamo il miglior campionato d'Europa, i migliori giocatori erano da noi, e nonostante tutto siamo riusciti a perdere 4 finali europee...

Nel periodo dei 9 scudetti il nostro campionato se la giocava tra il terzo e il quarto in Europa...sono sport diversi...ci sono state delusioni e glorie Prima e delusioni e glorie ora...fare paragoni non ha senso...

Nel 2018 siamo andati a vincere 3 a 1 a Madrid dove loro segnano al 94esimo per un rigore fasullo, una squadra fortissima... abbiamo vinto 3 a 0 con il Barcellona di Messi Suarez e Neymar, siamo ritornati dominanti in Inghilterra....

Poi parli sul fatto che si poteva fare qualcosa in più... cioè in Italia o con squadre abbordabili perché devo andare oltre, qll sono partite che devi vincere in modalità riposo...in più è una cosa normale che se sei con l'acqua alla gola vai oltre, è il cervello che te lo dice, ma vale per tutte le squadre e tutte le situazioni...se tu stessi sempre a palla con il cervello, senza darti un minimo di relax, dopo un mese crolli, se sei sempre con l'acqua alla gola non va bene affatto, ti logori più facilmente...

Per me esistono le situazioni...

Poi ognuno ha il suo pensiero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Che poi detto fra noi, quelli che si lamentano delle performance ai massimi livelli dovrebbero comprare piu' merchandising, biglietti, etc.

Perche' alla fine della fiera il potere di spesa di una squadra non lo fa esclusivamente il supporto del proprietario ma anche e soprattutto quanto spendono i tifosi per il club.

Nessuno dice di farlo se non si e' in condizione finanziaria o non se ne ha la voglia per mille motivi, ma se si vogliono calciatori di massimo livello allora bisogna riportare il fatturato della Juventus li' e il fatturato passa da quanto i tifosi sono disposti a buttare nella brand.

Più che altro il fatturato lo alza il commerciale ovvero gli sponsor che guardano al bacino di utenza. Non servono tifosi che spendono di più,servono più tifosi,più gente che segue la squadra. E questo lo insegna la storia,avviene tramite giocatori di richiamo. Per aumentare gli sponsor il Real Madrid comprò’ Figo,Zidane,Ronaldo e Beckham non a caso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Bepi_ said:

l'Inghilterra non ne ha mai imbroccata mezza con allenatorissimi e campionissimi, diventa infine una squadra seria con Southgate ma gli uligani ubriachi gli addossano tutte le colpe per non aver vinto nessun trofeo. 

Ma infatti è ambientale...ci sarà un motivo se conte dopo un anno diventa il nuovo Mazzarri, se allegri dopo due/tre anni inizia a puntare sempre più alla solidità, se il mercato è sempre un vendi il tuo top che tanto tiro avanti prendendone altri due meno forti oppure cambiamo il giocattolo ogni anno che tanto l'allenatore "ci pensa lui"...è uguale con lippi nel secondo ciclo o al mondiale (sfido chiunque a dire che quella Italia, piena di campionissimi, giocasse bene anche solo la metà della prima Juve lippiana...

Eh... speriamo di riaverli presto però di questi problemi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non capisco come si possano spendere soldi per certi mediocri...boh...

Penso nel caso sarebbe in prestito e poi valuti, giusto per dare dei minuti di riposo ad Yldiz.

Comunque Maldini jr non é mediocre, ha un gran tiro e belle intuizioni, solo che é sempre rotto o quasi.

Non avesse avuto tutti quei guai muscolari che gli han fatto perdere anche smalto mi sa, sarebbe stato un attaccante esterno molto interessante, non si arirva all'Atalanta di oggi per caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Steezy ha scritto:

Paz comunque andrà monitorato, la c’è il rischio di giocare poco, quindi non è detto che ci rimanga

Ma se si tengono Paz e danno via Guler anche il turco non mi dispiacerebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Infatti serve un esterno che può giocare a sinistra e destra, Chiesa appunto.

domenica Di Canio lasciava intendere di aver avuto una "soffiata" da Chiello sull'arrivo di Chiesa

ci può stare, visto il rapporto tra i due... hanno giocato insieme e vinto anche un Europeo... vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Steezy ha scritto:

Paz comunque andrà monitorato, la c’è il rischio di giocare poco, quindi non è detto che ci rimanga

Il nome da prendere è Guler, 2005, amico di Yildiz, non spagnolo.. più facile che se ne privino rispetto a Paz o Diaz che sembra stia per rinnovare fino al 2030. 

19 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Guarda, senza conceicao e con un centrocampista più di inserimento a destra stiamo andando meglio... quindi siamo coperti anche perché quel ruolo può essere ricoperto da mckenni e anche da cambiaso ( sarebbe addirittura meglio li)...credo che noi abbiamo bisogno di un terzino sinistro e uno destro ( kalulu non può giocarle tutte)...

Si, ma Conceicao giocando più esterno permette a Yildiz di venire più al centro.. infatti da quando manca il portoghese il turco parte molto più esterno e per calciare deve sempre scartare almeno un uomo, perchè McKennie e Miretti non pestano la linea a destra. 

Quel periodo in cui Yilidiz ha segnato sempre c'era sempre Conceicao titolare, da quando manca sono tre partite (ieri su rigore altrimenti sembrava non avrebbe segnato) che il turco non segna e tira quasi sempre palloni più complessi. 

Si sottovaluta l'importanza del portoghese in campo. 

Lucianone saprà far crescere anche lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, garrison said:

Penso nel caso sarebbe in prestito e poi valuti, giusto per dare dei minuti di riposo ad Yldiz.

Comunque Maldini jr non é mediocre, ha un gran tiro e belle intuizioni, solo che é sempre rotto o quasi.

Non avesse avuto tutti quei guai muscolari che gli han fatto perdere anche smalto mi sa, sarebbe stato un attaccante esterno molto interessante, non si arirva all'Atalanta di oggi per caso.

Parlavo di raspadori caro...questo non ha convinto a napoli...non si sa come finisce all'Atletico...adesso ci pensa l'Atalanta...convieni o per 30/40 milioni trovi di meglio? Anche perché il giocatore quello è, conosci pregi e difetti...

A volte davvero non capisco certi movimenti...boh...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, phoenix ha scritto:

i nomi sono tanti, ci sono tanti allenatori che hanno perso una finale da favorito..

ma nel periodo storico del real e del barcellona, non erano semplicemente i favoriti, erano di un altro livello proprio.. 

quelle perdute dal Trap con l'Amburgo e da Lippi col Borussia sono le due che davvero fanno scalpore per la differenza di valori poi ribaltata sul campo, ma avendone comunque vinta una ciascuno e poi la tripla corona con supercoppa e intercontinentale, vengono "abbuonate"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma come fai a dire che siamo coperti a destra?

Conceicao e Zeghrova non danno garanzie fisiche, il Portoghese paga limiti fisici evidenti che non gli fanno reggere troppe partite consecutive, mentre l'Albanese è ormai quasi 2 anni che non gioca seriamente.

La staffetta a destra Conceição-Zhegrova va più che bene per il momento, in attesa che il kosovaro cominci anche lui a fare sul serio.  Mi pare più urgente trovare un’alternativa a Yildiz che non può giocarle tutte ai livelli alti che ci ha abituati (ieri era sui fianchi alla mezz’ora del primo tempo, e non è la prima volta in questa stagione vederlo a corto di fiato). C’è bisogno di rinforzi, ma soprattutto c’è bisogno dell’impegno di tutti in una stagione lunga e piena zeppa di partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Parlavo di raspadori caro...questo non ha convinto a napoli...non si sa come finisce all'Atletico...adesso ci pensa l'Atalanta...convieni o per 30/40 milioni trovi di meglio? Anche perché il giocatore quello è, conosci pregi e difetti...

Ci sono pochi attaccanti in giro 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/01/2026 Alle 12:50, Bomberone1 ha scritto:

Loftus cheek serve a nulla, bisogna dare fiducia a Miretti

assolutamente, giocatore di intelligenza superiore alla media...avesse piu' fisico, sarebbe gia' un top, con il tempo potrebbe veramente salire di livello e rivedere un (con le pinze) simil Pirlo (e lo dice uno che venerava Andrea)

2 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Le prime e concrete voci su Bernardo Silva mi fanno godere e non poco.

Chiesa sembra sempre più lontano e difficile, i nomi usciti in alternativa li eviterei volentieri però 

io sto' a pregare da mesi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ah, su Raspadori sono d'accordo.

Al netto che ovviamente qualche qualità ce l'ha, trovo assurdo spendere 25 milioni epr un giocatore che difficilmente raggiunge i 10 gol in stagione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.