Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ma chiesa ti gioca a destra e a sinistra e come vediamo conceição rotto, zhegrova soprammobile, Yildiz non può giocare 95 minuti sempre. Chiesa o comunque un esterno alto serve 

Conceicao a breve rientra eh …. Zhegrova prima o poi tornerà in forma credo 😅

poi abbiamo Mckennie, Miretti, Openda…. 

Ad ggi abbiamo altre priorità, Chiesa poi non gioca con i compagni, sempre a testa bassa, giocatore che può stare dove sta! Non credo che Spalletti lo voglia realmente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Sky pure col Milan fa terrorismo 

Appena uscita la notizia scrivevano "serio infortunio..." poi hanno aggiustato il tiro una volta e lo hanno rifatto poco fa 

Adesso scrivono che salterà solo il Como e proverà a recuperare per il Lecce che è dopo appena 3 giorni = nulla di che 

Con Calhanoglu ovviamente se ne sono guardati bene di fare terrorismo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, CANE SCIOLTO said:

Conceicao a breve rientra eh …. Zhegrova prima o poi tornerà in forma credo 😅

poi abbiamo Mckennie, Miretti, Openda…. 

Ad ggi abbiamo altre priorità, Chiesa poi non gioca con i compagni, sempre a testa bassa, giocatore che può stare dove sta! Non credo che Spalletti lo voglia realmente 

uno che ha trasformato Miretti in Toni Kroos può fare qualunque miracolo, pure far alzare la testa a Chiesa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

a me pare un amore non corrisposto al contrario sefz

Purtroppo pare anche a me… e dire che prima delle voci sul City sembrava potesse diventare veramente forte…boh…

A me pare un menefreghista in campo, sbadato, inadeguato in fase difensiva, un rischio tenerlo in campo, a sto punto preferisco addirittura Kostic a lui 

Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

uno che ha trasformato Miretti in Toni Kroos può fare qualunque miracolo, pure far alzare la testa a Chiesa sefz

🤣😅

A me Miretti piace, ma onestamente credo che lo stiate elogiando troppo, per me ha fatto una buona prova ieri, come il resto dei compagni ad eccezione di Cambiaso, unico insufficiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, B4C ha scritto:

Il mio commento era riferito alla chiosa "Usano il calcio come contentino per il popolo"

Non ho mai fatto riferimento alle garanzie dei debiti del calcio, ne' tantomeno al così detto DC (che era una follia come lo è tuttora del resto).

Il calcio, e non parlo solo di Serie A ovviamente, è da 40 anni la versione rivisitata del panem et circenses di epoca imperiale. 

La serie C (60 squadre formalmente professionistiche!) è uno dei tanti esempio del classico caso di contentino alle realtà locali (ed agli elettori), in cui si fa in modo che anche società che falliscono a ripetizione possono uscire dalla finestra e rientrare dalla porta. 

Si è parlato mille volte del fatto che 100 società professionistiche in Italia non hanno senso (in Germania sono 56) eppure stranamente in Federazione nessuno apre nemmeno la discussione.

Bhé il DC oggi é stato abolito.

Sul numero delle squadre hai ragione dla punto di vista sostanziale ma non esagererei l'importanza del fatto che il mantenimento di una squadra in C dia un vantaggio "politico" di nessun tipo a nessun partito/movimento italiano.

Le ragioni sono altre ed inserite nel contesto più sportivo (e dei suoi dirigenti...) che politico, o al massimo politico-locale.

Il calcio in Italia é molto importante socialmente e culturalmente ma non é che in altri posti, Spagna ed Inghilterra ad esempio, siamo molto lontani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq zegrova è un discreto pacco finora. Siamo a gennaio e non ha ancora 10 minuti di condizione..in campo cammina..ieri poi ha perso un mucchio di palloni contro la cremonese...non il real...boh speriamo si riprenda ma mi sa che per quest'anno è come non averlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Purtroppo pare anche a me… e dire che prima delle voci sul City sembrava potesse diventare veramente forte…boh…

A me pare un menefreghista in campo, sbadato, inadeguato in fase difensiva, un rischio tenerlo in campo, a sto punto preferisco addirittura Kostic a lui

Quello di rifugiarsi nel mestierante di turno è un altro dei vizi che spero la Juve si tolga presto. Cambiaso deve cambiare marcia e restare focalizzato nei 90 minuti, però è un giocatore a cui non rinuncerei mai perché al giorno d’oggi è un lusso avere un terzino che è anche una fonte di gioco. Deve darsi una svegliata, però l’ulteriore crescita della Juve passa anche e soprattutto da un calciatore come lui. Merce rara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Quello di rifugiarsi nel mestierante di turno è un altro dei vizi che spero la Juve si tolga presto. Cambiaso deve cambiare marcia e restare focalizzato nei 90 minuti, però è un giocatore a cui non rinuncerei mai perché al giorno d’oggi è un lusso avere un terzino che è anche una fonte di gioco. Deve darsi una svegliata, però l’ulteriore crescita della Juve passa anche e soprattutto da un calciatore come lui. Merce rara.

Non serve a nulla se poi si distrae e prendiamo gol…. Non è successo solo 7na volta eh…altrimenti lo si sposta direttamente a centrocampo o sulla trequarti, in difesa contro le big oppure in Champions non possiamo permetterci le sue amnesie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

Cmq zegrova è un discreto pacco finora. Siamo a gennaio e non ha ancora 10 minuti di condizione..in campo cammina..ieri poi ha perso un mucchio di palloni contro la cremonese...non il real...boh speriamo si riprenda ma mi sa che per quest'anno è come non averlo

Elia 2.0.

A fine anno lo cederemo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Non serve a nulla se poi si distrae e prendiamo gol…. Non è successo solo 7na volta eh…altrimenti lo si sposta direttamente a centrocampo o sulla trequarti, in difesa contro le big oppure in Champions non possiamo permetterci le sue amnesie 

Infatti ho scritto che deve assolutamente limare questo - grave - difetto, però io preferisco sempre accettare il rischio e tenermelo un giocatore così, piuttosto che darlo via affidandosi al portatore d’acqua di turno scegliendo la strada più “comoda”. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé il DC oggi é stato abolito.

Sul numero delle squadre hai ragione dla punto di vista sostanziale ma non esagererei l'importanza del fatto che il mantenimento di una squadra in C dia un vantaggio "politico" di nessun tipo a nessun partito/movimento italiano.

Le ragioni sono altre ed inserite nel contesto più sportivo (e dei suoi dirigenti...) che politico, o al massimo politico-locale.

Il calcio in Italia é molto importante socialmente e culturalmente ma non é che in altri posti, Spagna ed Inghilterra ad esempio, siamo molto lontani.

Per amor di verità, ad oggi il così detto DC (con riferimento al capito "impatriati" appunto) non è stato abolito, semplicemente è stato limitato ad alcune tipologie di lavoro professionale e confermo la mia convinzione che fosse un abominio all'epoca come lo è oggi, solo che siccome non si applica più ai calciatori e non va sui giornali tre volte a settimana la gente magari pensa che sia stato abolito.

Il calcio è sempre stato considerato "zona franca", o meglio lo è da 40 o 50 anni. Le curve sono sempre state ricettacolo di voti (destra o sinistra cambia nulla).

Ad alto livello si presta al riciclaggio (mica solo in Italia) e a basso livello c'è una conclamata commistione con criminalità e scommesse (una volta illegali, adesso anche legali).

Toccare questi "equilibri" sarebbe responsabilità della politica che amministra il paese..., ma quando queste cose succedono nel mondo del calcio..., e vabbè, ma quello è folklore.

FIne OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Elia 2.0.

A fine anno lo cederemo.

Elia era scarso, Zhegrova mi sembra solo indietro di condizione. Spalletti ha detto che non riesce a spingere come si deve in allenamento perché deve sempre gestirsi.

Lo abbiamo preso per fare la riserva..., è evidente che la scommessa è l'altro, non certo lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, saxon ha scritto:

Ricapitolando 

João Mário pacco 

Zhegrova pacco 

Openda pacco 

Mercato Comolli 

Unico decente David che già aveva accordi con Giuntoli, il quale ha preso tutto ciò che abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ricapitolando 

João Mário pacco 

Zhegrova pacco 

Openda pacco 

Mercato Comolli 

Unico decente David che già aveva accordi con Giuntoli, il quale ha preso tutto ciò che abbiamo

Fino all'altro ieri anche David era un pacco, su Openda andrei piano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Io preferisco pensare che in questo momento sembri imballato per dei carichi di lavoro supplementari. 

3 minuti fa, B4C ha scritto:

Elia era scarso, Zhegrova mi sembra solo indietro di condizione. Spalletti ha detto che non riesce a spingere come si deve in allenamento perché deve sempre gestirsi.

Lo abbiamo preso per fare la riserva..., è evidente che la scommessa è l'altro, non certo lui.

Boh, non son così convinto che sia solo preparazione. Più che altro perché non ha più di 15’ e siamo già a metà gennaio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto dell’opinione che piuttosto che prendere Chiesa (qualsiasi sia la formula) non faccio mercato.

É il fantasma di se stesso ormai da troppo tempo e di fantasmi in rosa ne abbiamo già abbastanza da resuscitare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ricapitolando 

João Mário pacco 

Zhegrova pacco 

Openda pacco 

Mercato Comolli 

Speriamo in Ottolini..., ma gli "accordi con Giuntoli" per Douglas Luiz, Koopmeiners o Nico Gonzalez sono stati condonati?

Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

La Juve considera Hojbjerg come un giocatore funzionale a Spalletti

- Romeo

Paura..., paura perché di Romeo mi fido 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Boh, non son così convinto che sia solo preparazione. Più che altro perché non ha più di 15’ e siamo già a metà gennaio..

Vedremo ovviamente, tanto se dovesse continuare così l’anno prossimo sarà da un’altra parte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, B4C ha scritto:

Per amor di verità, ad oggi il così detto DC (con riferimento al capito "impatriati" appunto) non è stato abolito, semplicemente è stato limitato ad alcune tipologie di lavoro professionale e confermo la mia convinzione che fosse un abominio all'epoca come lo è oggi, solo che siccome non si applica più ai calciatori e non va sui giornali tre volte a settimana la gente magari pensa che sia stato abolito.

Il calcio è sempre stato considerato "zona franca", o meglio lo è da 40 o 50 anni. Le curve sono sempre state ricettacolo di voti (destra o sinistra cambia nulla).

Ad alto livello si presta al riciclaggio (mica solo in Italia) e a basso livello c'è una conclamata commistione con criminalità e scommesse (una volta illegali, adesso anche legali).

Toccare questi "equilibri" sarebbe responsabilità della politica che amministra il paese..., ma quando queste cose succedono nel mondo del calcio..., e vabbè, ma quello è folklore.

FIne OT.

Sì abolito parlando di calcio, che é l'argomento.

Ci sono un sacco di cose che sono ricettacolo di voti...sindacati, ordini professionali, università ecc. ecc..

E spesso (mica solo in Italia) si chiude un occhio su varie irregolarità o interessi.

Che il mondo del calcio, che smuove comunque qualche milione di persone ogni settimana, possa essere un'isola felice é chiaramente da escludere.

Ma che venga utilizzato a fini politici (a parte episodi nel passato tipo quando Lauro era presidente del napoli ma parliamo di 50 anni fa) oggi, lo trovo molto forzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.