Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

34 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma nemmeno Spalletti ha mai avuto una squadra che deve vincere per forza.

È una cosa troppo diversa per me.

Non può stare coi Guardiola, Mourinho, Kloop, Ancelotti ecc...

Ha allenato sempre squadre senza pressioni.

Sicuramente va meglio per rilanciare una squadra.

Il paragone ci può stare con Arteta invece che allena bene l'Arsenal senza pressioni di vincere.

Beh, oddio; Inter, Roma, Napoli non mi sembrano squadre senza pressioni.

Anche considerare l'Arsenal come squadra senza necessità di vincere mi sembra assai riduttivo.

Personalmente reputo superiori a Spalletti i soli Guardiola, Ancelotti, Koop...ci metto leggermente sopra anche Conte.

Per il resto, no

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Chiesa non lo riprenderei, ma credo che l'attesa di Salah sia l'ennesima palla/giustificazione per la solita trattativa infinita

se il liverpool chiede 15/16 o più, 15/16 dovremo dare se mai volessimo veramente Chicco

Allora a che servono le trattative?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ricerca del vice-Yildiz in casa Juventus si arricchisce di un nuovo, sorprendente capitolo. L’ultimo profilo emerso con forza nelle ultime ore è quello di Jeremie Boga. L’esterno ivoriano sarebbe ormai in rotta totale con il Nizza e il suo entourage lo avrebbe proposto formalmente alla Juventus.

Tuttosport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Chiesa non lo riprenderei, ma credo che l'attesa di Salah sia l'ennesima palla/giustificazione per la solita trattativa infinita

se il liverpool chiede 15/16 o più, 15/16 dovremo dare se mai volessimo veramente Chicco

per me chiesa viene in prestito con diritto o obbligo molto condizionato

i pochi soldi che ci sono per me li spenderemo per un giocatore sulle fasce e magari un centrocampista 

con david un giocatore con il tiro di chiesa potrebbe essere pure molto utile a differenza di conceicao e zhegrova che magari servono con altri tipi di finalizzatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Basta che Palestra non lo prenda l’ Inter 

Dubito che qualsiasi club italiano dia 40 bombe all'atalanta per un terzino

1 minuto fa, tantra ha scritto:

Ma AlNasr si Koopmainers è una cosa reale?

titoli acchiappa click, leggi l'articolo e ci sono 25 SE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, garrison ha scritto:

Senz'altro noi siamo un po' malati di tattica, però spesso solo a fini difensivi.

Il campionato italiano tra l'altro di fatto é il campionato delal difesa a 3 e degli esterni a tutta fascia, che sono una roba spesso abominevole da vedere, posto che altrove puntano sugli esterni e le ali offensive, non sui terzini trasformati in ali.

Senz'altro il calcio uomo su uomo di Gasperini a tutto campo é una delle novità più interessanti del calcio moderno.

Anche Spalletti é uno che, si vede, studia molto.

Il calcio italiano non ha eguali al mondo, lo testimoniano i mondiali vinti e le coppe europee vinte dalle squadre del Bel Paese. Dal 2006 con la Juve in B il nostro campionato è andato in crisi. Da un po’ di anni le ultime 3 squadre della serie A sono quasi retrocesse dopo il girone d’andata. Mancano in Italia gli investimenti degli anni 80, 90, 2000. Mancano i soldi che girano nel campionato Inglese, Spagnolo, è al Paris SG.

Assieme ad altri problemi, se prima in una generazione di calciatori avevamo Vieri, Inzaghi, Del Piero, Totti, Baggio, Toni, oggi  abbiamo squadre con pochissimi italiani…

Le squadre italiane fanno le nozze con i fichi secchi (cit.), ma il calcio italiano tatticamente è di altissimo livello…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il calciomercato in generale, sopratutto quello estivo é diventato una pagliacciata. 
Il calciomercato é sempre stato bello seguirlo, da ragazzino ti appassioni. 2-3 mesi di trattative, acquisti e cessioni… 

Ormai invece il mercato viene tenuto aperto come prima si, con la differenza che 2 mesi aperto per non fare nulla, e fare tutto le ultime 2 settimane. 

Sono riusciti a rovinare anche il calciomercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Comunque io non so chi conosce Mingueza, ma non parlare di prima scelta è pochino una forzatura… 

Mingueza é veramente veramente veramente forte eh… 

Pare scarso anche da YouTube.

Sicuramente ha un piede e fa meglio l'esterno che il difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma nemmeno Spalletti ha mai avuto una squadra che deve vincere per forza.

È una cosa troppo diversa per me.

Non può stare coi Guardiola, Mourinho, Kloop, Ancelotti ecc...

Ha allenato sempre squadre senza pressioni.

Sicuramente va meglio per rilanciare una squadra.

Il paragone ci può stare con Arteta invece che allena bene l'Arsenal senza pressioni di vincere.

Beh, oddio; Inter, Roma, Napoli non mi sembrano squadre senza pressioni.

Anche considerare l'Arsenal come squadra senza necessità di vincere mi sembra assai riduttivo.

Personalmente reputo superiori a Spalletti i soli Guardiola, Ancelotti, Koop...ci metto leggermente sopra anche Conte.

Per il resto, no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Se prendi mingueza…

Ecco, se Mingueza arriva per pochi soldi e non pregiudica potenzialmente Palestra va bene.

Se pregiudica Palestra, eviterei. Palestra per me sarebbe uno dei 3-4 acquisti da fare in estate.

Detto questo, vorrei capire se Spalletti considera Kalulu un terzino fisso o se, avendo un’alternativa valida come Palestra, schiererebbe il francese da centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico aspetto positivo dell'ingaggio di Chiesa è che andrebbe a rimpolpare il numero di italiani in rosa, ma onestamente se stanno a lesinare per l'ingaggio di Yildiz e McKennie e poi danno 4 o 5 milioni a Chiesa sarebbe davvero demenziale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Da quello che risulta, oggi, Maldini si allontana dalla juventus

occhio ottolini e’ ancora in spagna

momblano

Ma volesse il cielo...Mandini per favore NO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Magari Boga

Eh si in effetti, un 29enne che è riuscito a non emergere in un contesto come l'Atalanta dove vengono esaltati anche i 20enni che arrivano dalla primavera, con numeri miseri, con rendimento storicamente altalenante.

Che mai potrebbe andare storto?!?!?!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Ecco, se Mingueza arriva per pochi soldi e non pregiudica potenzialmente Palestra va bene.

Se pregiudica Palestra, eviterei. Palestra per me sarebbe uno dei 3-4 acquisti da fare in estate.

Detto questo, vorrei capire se Spalletti considera Kalulu un terzino fisso o se, avendo un’alternativa valida come Palestra, schiererebbe il francese da centrale.

kalulu non è un centrale da difesa a 4 

è un giocatore perfetto a fare quello che sta facendo adesso e lo stesso vale per kelly 

non erano pippe prima non sono fenomeni adesso, semplicemente adesso abbiamo un allenatore che sa come usarli e farli rendere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Tutto bello ma i conti devono tornare e Comolli premerà il bottone solo se il Liverpool accetterà certe condizioni e se a livello di ingaggio ci costi sensibilmente meno di quanto costa oggi al Liverpool

Da quanto sento Chiesa gioca nel Liverpool, quanto Zhegrova da noi. Che se ne fa il Liverpool? Le schermaglie di mercato servono a rosicchiare qualche milione di euro, ma come detto da molti non ha più senso per Chiesa stare in Inghilterra  ne per il Liverpool tenere il giocatore…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Jesus lives said:

Da quanto sento Chiesa gioca nel Liverpool, quanto Zhegrova da noi. Che se ne fa il Liverpool? Le schermaglie di mercato servono a rosicchiare qualche milione di euro, ma come detto da molti non ha più senso per Chiesa stare in Inghilterra  ne per il Liverpool tenere il giocatore…

Io Zhegrova non lo mollerei così facilmente, a fine anno vedremo il da farsi, ha grandi potenzialità e grandi limiti, bisogna vedere se Spalletti riuscirà a spostare la lancetta verso i pregi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.