Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Non siete pronti:

Mi gioco quello che volete che a luglio sarà alla Continassa con un sorriso a 32 denti ed una tranquillità che sinceramente gli invidio 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, horus ha scritto:

Kloop non esercita...Arteta è tutto da vedere alla controprova del campionato italiano, cosa tutto fuorché scontata

Sicuramente Spalletti si collaca nella parte alta della classifica a mio modo di vedere 

Sinceramente non penso che Arteta verrà mai ad allenare in Italia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fracaz ha scritto:

Mi gioco quello che volete che a luglio sarà alla Continassa con un sorriso a 32 denti ed una tranquillità che sinceramente gli invidio 

Questo guadagna cinque milioni a stagione, hai voglia a non essere tranquillo .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Io mi aspettavo prima di Juve-Napoli almeno un paio di rinforzi ad essere onesto...

Quindi di tutti questi anni non hai capito nulla .ghgh

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Bernardo Silva

Senesi

Vannemburg

Palestra

Veerman

Tonali

Chiesa

in

Openda

Koop

Perin

Kostic

Gatti

Joao Mario

Cambiaso

out

più i riscatti di Douglas L. e Nico da parte di Robin Hooddati e Materassi

e poi mancherebbe solo un bomber alla Pruzzo

più o meno dovremmo starci dentro tra entrate ed uscite .sisi

sefz

Ma chi Gerald Vanenburg???  Buono,ottimo trequartista sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Il palleggio va bene, ma se non hai i petardi che vanno a spaccare le ossa in transizione diventa un imbuto.

Adesso stiamo vedendo robe, e sono molto contento, ma la rosa resta scadente. E va amplificata ovunque. 

Il valore aggiunto - come sostengo dal suo arrivo - é Spalletti, pur non considerandolo un top coah. Sta incidendo davvero molto. 

Però non dimentichiamoci dove va il calcio moderno. Non sulla organizzazione ma sul caos. E devi avere giocatori istintivi dall'ultimo terzo, prestanti, potenti e chiaramente lucidi.

Mah, oddio, direi si e no. Non vedo questa direzione dall'organizzazione al caos. A parer mio il calcio da 35 anni e più poggia su una grossa organizzazione per il 75% diciamo della sua messa in pratica. Si anela e si tende ad una grande organizzazione della fase difensiva, che sia a zona o uomo a tutto campo, sia che ti difendi a testuggine sia quando vai in pressing alto (il pressing se non è ben organizzato diventa pure deleterio). I migliori esercitano ed organizzano un bel possesso palla. Anche le squadre minori in allenamento esercitano molto l'uscita bassa. etc etc etc. Le doti individuali chiaramente sono essenziali e determinanti in ogni momento, sia se difendi sia se attacchi. Poi c'è quel 25% della fase di gioco dove invece, proprio perché la stragrande maggioranza delle squadre oggi è estremamente organizzata nella fase difensiva, quando sbatti contro le linee difensive avversarie, è sempre più cruciale avere calciatori abilissimi nel saltare l'uomo, giocatori capaci di inventare ed improvvisare, di creare caos con movimenti, azioni e giocate imprevedibili.

Oggi se attacchi in modo schematico e monotono, tipo la Juventus di Conte contro il Benfica ma pure se lo fai con giocatori di grande talento tipo la Juventus di Capello fissa su un 442 schematico e scolastico, diventa difficile. Servono giocatori imprevedibili e un allenatore che li "sguinzaglia"

Diciamo che per gran parte delle cose vedo sempre più organizzazione e all'opposto in quella fase li la sempre maggiore necessità di fare caos, creare situazioni imprevedibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Sinceramente non penso che Arteta verrà mai ad allenare in Italia...

Credo anche io...rimane il fatto che l'Italia, sul piano tattico, è una scuola per gli allenatori di tutto il mondo.

Confrontarsi col nostro calcio è un banco di prova che spesso ne determina il livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Non siete pronti:

Da come stoppa il pallone si evince quanto sia forte tecnicamente. Così forti ne vedo pochi.
Come dice Altafini, lo stop è mezzo gol.
Anche se c'è da dire che vedo anche pochi avversari che ti marcano dentro l'area di rigore a tre metri di distanza pensando a guardare solo il pallone.

Ma per stare alla Juve servono anche una tenuta mentale ed una assunzione di responsabilità importanti. 
In queste cose Arthur è clamorosamente mancato perché sono cose che non ha è non ha fatto niente per averle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma chi Gerald Vanenburg???  Buono,ottimo trequartista sefz 

Non ricordo più come si chiama il portiere olandese del Brighton che ho letto accostato al milan, quello lì intendo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Arsenio Juven ha scritto:

Bernardo Silva

Senesi

Vannemburg

Palestra

Veerman

Tonali

Chiesa

in

Openda

Koop

Perin

Kostic

Gatti

Joao Mario

Cambiaso

out

più i riscatti di Douglas L. e Nico da parte di Robin Hooddati e Materassi

e poi mancherebbe solo un bomber alla Pruzzo

più o meno dovremmo starci dentro tra entrate ed uscite .sisi

sefz

Mi sembri un tantino ottimista 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa vuole tornare, comolli non ha ancora premuto il famoso pulsante, ma c è un fattore importante anzi due e sono Chiellini e spalletti

spalletti vede chiesa in tre posizioni e vuole recuperare il calciatore

chiellini reputa chiesa importante anche a livello di spogliatoio e non è uno che pretende il posto

chiesa sa che il suo futuro è segnato a Liverpool e mi risulta che pur di tornare alla Juve il calciatore rinuncia a qualcosina

si aspetta ora la decisione del Liverpool,al rientro di salah( stasera?) sarà tutto più lineare ma una cosa è certa, la Juve vuole dare a Spalletti quello che gli serve

momblano

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Chiesa vuole tornare, comolli non ha ancora premuto il famoso pulsante, ma c è un fattore importante anzi due e sono Chiellini e spalletti

chiellini reputa chiesa importante anche a livello di spogliatoio e non è uno che pretende il posto

chiesa sa che il suo futuro è segnato a Liverpool e mi risulta che pur di tornare alla Juve il calciatore rinuncia a qualcosina

si aspetta ora la decisione del Liverpool,al rientro di salah( stasera?) sarà tutto più lineare ma una cosa è certa, la Juve vuole dare a Spalletti quello che gli serve

momblano

Qualcosina? Deve rinunciare a qualcosona se "non è uno che pretende il posto".. ora a Liverpool ne prende 6 netti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                              Di Gregorio 

Kalulu.         Bremer.         L. Kelly.         Cambia

.             K. Thuram.              Locatelli.         

.       F. Chico.          Mckennie.          K. Yildiz 

.                   (Miretti)

.                                    David

Questa è la formazione titolare attuale, ora, per migliorarla negli 11 titolari già in questa sessione di mercato, dove e con chi si potrebbe intervenire?

Si parla tanto di poca qualità della squadra, ma nello stesso tempo non è facile trovare interpreti migliori in questa sessione invernale. Secondo me solo giocatori del calibro di un B.Silva ci consentirebbero un salto di qualità notevole.

*In neretto gli unici 2 che ad oggi non mi convincono  

Sono perfettamente d'accordo con te, per migliorare devi prendere 1 o 2 giocatori che facciano fare il salto di qualità perché di mezzi giocatori da riserva ne abbiamo tantissimi.

Bernardo silva al posto di McKennie ad esempio già ti cambia la squadra. Io venderei thuram che secondo me è un giocatore troppo scarso con i piedi e metterei al suo posto un tonali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

momblano

C'è la finalina terzo/quarto, quindi ritorno di Salah stasera anche no. Ma scommetto che Momblano non ne ha idea 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, horus ha scritto:

Credo anche io...rimane il fatto che l'Italia, sul piano tattico, è una scuola per gli allenatori di tutto il mondo.

Confrontarsi col nostro calcio è un banco di prova che spesso ne determina il livello

Senz'altro noi siamo un po' malati di tattica, però spesso solo a fini difensivi.

Il campionato italiano tra l'altro di fatto é il campionato delal difesa a 3 e degli esterni a tutta fascia, che sono una roba spesso abominevole da vedere, posto che altrove puntano sugli esterni e le ali offensive, non sui terzini trasformati in ali.

Senz'altro il calcio uomo su uomo di Gasperini a tutto campo é una delle novità più interessanti del calcio moderno.

Anche Spalletti é uno che, si vede, studia molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

momblano

Tutto bello ma i conti devono tornare e Comolli premerà il bottone solo se il Liverpool accetterà certe condizioni e se a livello di ingaggio ci costi sensibilmente meno di quanto costa oggi al Liverpool

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

momblano

Possiamo dire che la questione Salah che rientra dalla Coppa Africa è una leggenda metropolitana?

Dai è una rosa che attualmente, nel ruolo di Chiesa, ha a disposizione Gakpo, Wirtz, Ekitike, Frimpong, figuriamoci se non possono fare 2 partite senza Chiesa e Salah.

Piuttosto la vera questione è capire cosa farà Salah perchè c'erano anche voci di una possibile sua cessione visto che non aveva un buon rapporto con Slot...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Tutto bello ma i conti devono tornare e Comolli premerà il bottone solo se il Liverpool accetterà certe condizioni e se a livello di ingaggio ci costi sensibilmente meno di quanto costa oggi al Liverpool

Chiesa, alle giuste condizioni, ci sta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, horus ha scritto:

Kloop non esercita...Arteta è tutto da vedere alla controprova del campionato italiano, cosa tutto fuorché scontata

Sicuramente Spalletti si collaca nella parte alta della classifica a mio modo di vedere 

Ma nemmeno Spalletti ha mai avuto una squadra che deve vincere per forza.

È una cosa troppo diversa per me.

Non può stare coi Guardiola, Mourinho, Kloop, Ancelotti ecc...

Ha allenato sempre squadre senza pressioni.

Sicuramente va meglio per rilanciare una squadra.

Il paragone ci può stare con Arteta invece che allena bene l'Arsenal senza pressioni di vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.