Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque se David e Openda iniziano a performare un po’, data per certa la partenza di Vlahovic, Lewandowski a zero non mi farebbe schifo

Mah...volendo anche Lewa alla Altafini,  ma tutto dipende dall'evoluzione dei due sopra riportati perché se David si sbrina del tutto, e se Openda ci fa vedere una qualsiasi utilità, basterebbe un centravanti complementare alto e forte di testa...un Mateta o un Pellegrino..non necessariamente un titolare...viceversa ne serve uno che la butti dentro con continuità 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Con Wesley, Svilar E Soule 

Ormai è in ciabatte.

ormai non torna più ad alto livello a 33 anni

32, la stessa età di Pirlo quando arrivò alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Lo so, ma la struttura é da 3-5-2.

Ma .non ha nulla del 352...Kalulu gioca stabilmente laterale, Kelly sta in mezzo..a volte pure a destra...si sposta a sinistra solo per coprire Cambiaso..che invece di giocare sulla linea si accentra pure lui...sull'altro lato Mckennie te lo ritrovi in qualsiasi parte del campo...è un modulo dove in realtà gli unici a tenere la posizione sono Bremer Kelly e Locatelli..gli altri si muovono di continuo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Lo so, ma la struttura é da 3-5-2.

A me non sembra proprio, che vuol dire “la struttura  è da 3-5-2”. Giochiamo col 4-2-3-1, se ti sembra diversa è perché c’è Miretti e svariano tra centro e fascia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Se ci fosse ancora Tudor o continuassimo a giocare ancora a 3 dietro, come esterno low cost, non mi dispiacerebbe neanche sai 

Adesso però come lo collocheresti?

Se proprio dovessi pescarne uno dal Verona, l'unico che mi potrebbe stuzzicare per come giochiamo, è Bernede

Potrebbe essere il sostituto di Miretti però al massimo

Vice Kalulu, è un terzino, no?

Bernede non lo conosco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma .non ha nulla del 352...Kalulu gioca stabilmente laterale, Kelly sta in mezzo..a volte pure a destra...si sposta a sinistra solo per coprire Cambiaso..che invece di giocare sulla linea si accentra pure lui...sull'altro lato Mckennie te lo ritrovi in qualsiasi parte del campo...è un modulo dove in realtà gli unici a tenere la posizione sono Bremer Kelly e Locatelli..gli altri si muovono di continuo..

Questo sto dicendo esatto. Forse mi spiego male io.. 

É un 3-5-2 camuffato, non è un vero e proprio 4-3-3, e se lo, non ci sono giocatori di ruolo al 100%. 
Infatti, le formazioni ufficiali della Juve, vengono etichettate come 3-5-2, non con la difesa a 4. 

Adesso, golditrezegol ha scritto:

Il Galatasaray vuole prendere Ederson. 

Possiamo depennarlo dalla lista per l'estate allora 

Grazie a Dio. 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il Galatasaray vuole prendere Ederson. 

Possiamo depennarlo dalla lista per l'estate allora 

Volesse il cielo, basta acquisti strapagati dall’Atalanta per favore, si sbrigasse il Galatasaray anzi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

A me non sembra proprio, che vuol dire “la struttura  è da 3-5-2”. Giochiamo col 4-2-3-1, se ti sembra diversa è perché c’è Miretti e svariano tra centro e fascia. 

Le posizioni medie di ieri sono eloquenti, non è una difesa a 3, qua le posizioni sono molto sfalsate, contro il Sassuolo era più "evidente" il 4231 

IMG_20260114_010314.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzesco come anche le squadre turche e dico turche, che giocano nel campionato turco e ribadisco turco, abbiano più soldi delle italiane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

E qua si potrebbe aprire un dibattito dal quale non se ne uscirebbe più. 

Per me la Serie A( dico per me, ma secondo me é oggettivamente così ) è il campionato migliore al Mondo dopo la Premier League, perché le squadre dalla 5^ in giù, sono tutte squadre che hanno livello alto e che in paragone agli altri campionati, sono squadre più forti. 

Il problema è che le prime 4, non hanno dei top calciatori e non sono al livello delle top europee. 

Detto ciò… in Italia mai come quest anno, c’è stata una carenza di attaccanti senza precedenti, e i numeri e le classifiche non mentono… Gli attaccanti devono fare goal, devono segnare. Punto, fine. É inutile prendere attaccanti per fargli fare a sportellate, fare salire la squadra e poi a fine anno avergli fatto fare 3-6-7 goal. 

Gli attaccanti devono segnare, devono fare 17-20 goal. A correre ci pensino pure gli altri. 

Vero. La stessa Liga, tolte Real e Barcellona, ha squadre mediamente più deboli delle nostre. Se togliamo le due squadre più forti dei rispettivi campionati, cioè Real Barcellona Inter e Napoli, dove stravincono gli spagnoli, per tutto il resto la serie A è nettamente più forte della Liga. Juve, Roma Milan Atalanta, tralasciando Como o Bologna... in Spagna ci rimane l'Atletico Madrid ad alto livello, poi non vedo altre squadre. Non penso sia un caso che il Villareal si ritrova terzo in classifica, il Villareal... nel campionato italiano probabilmente lo troveremmo molto ma molto più in giù

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, HaranBanjo said:

Mah...volendo anche Lewa alla Altafini,  ma tutto dipende dall'evoluzione dei due sopra riportati perché se David si sbrina del tutto, e se Openda ci fa vedere una qualsiasi utilità, basterebbe un centravanti complementare alto e forte di testa...un Mateta o un Pellegrino..non necessariamente un titolare...viceversa ne serve uno che la butti dentro con continuità 

Scusa caro...chi è Mateta? Perdona l'ignoranza ma mi sembra di non averlo mai sentito prima...

19 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Io mi soffermerei più sul fatto, di quanto possano essere falliti i calciatori. 

Ormai trovare giocatori che giochino per ambizione é diventato quasi impossibile. Sono semplicemente ridicoli. 

É più ambizioso Cristiano Ronaldo a 41 anni, che gente come Ederson, Retegui ecc ecc. 

Io mi vergognerei. 

Ronaldo giocherebbe ancora in Europa se ci fosse un club che gli garantisse la Champions..ce ne fossero con un briciolo della sua mentalità...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, entanglement ha scritto:

Ma questi turchi come fanno a tirare fuori tutti questi soldi ? 

Il Galatasaray a quanto pare sta vendendo i terreni dei vecchi campi di gioco per 500 milioni.

Ma in generale con l'approdo dei primi calciatori di livello sono riusciti a strappare migliori accordi a livello di sponsor e tutte le big di Turchia stanno facendo "all-in". 

Quindi direi che c'è sia un motivo economico (dato anche dalla tassazione "ridicola" sugli stipendi), che "umano"; il fenomeno Arabia Saudita ci ha dimostrato come oggi molti giocatori preferiscano le cifre faraoniche piuttosto che giocare nel calcio che conta, un 15-20 anni fa dubito fortemente che giocatori dei primi 5 campionati (specie in realtà importanti) si sarebbero spostati in Turchia per soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

sul calcio il discorso è molto più profondo di una semplice scelta populista per colpire il sistema...

In realtà lo hanno tolto perché si era trasformato in un boomerang pazzesco per tutto il nostro indotto..Praticamente conveniva comprare uno scarto dall'estero piuttosto che valorizzare un giovane del vivaio, solo per il risparmio fiscale sulle tasse dello stipendio...

Ma parliamo di numeri: solo nel 2022 lo Stato ha rinunciato a circa 210 milioni di euro di tasse... soldi che i club hanno risparmiato e che spesso sono finiti dritti nelle tasche dei procuratori all'estero, mica in investimenti per gli stadi o per far crescere il movimento...

In pratica, noi stavamo regalando sconti fiscali enormi per far venire qui giocatori spesso mediocri, mentre lo Stato incassava la metà dell'IRPEF rispetto a quella che avrebbe preso da un giocatore "italiano"... Inoltre, era un controsenso totale: lo Stato finanziava la sostituzione dei nostri talenti con quelli stranieri e intanto ci perdeva milioni di gettito...

Toglierlo è stato solo un atto di realismo contabile, altro che populismo... era diventato un privilegio ingiustificabile che non portava un euro di indotto reale al Paese..

Oltretutto non ha permesso neanche di migliorare il nostro campionato o banalmente i conti delle società visto che i geni dei nostri dirigenti, che a questo punto quasi mi auguro siano in malafede, lo hanno usato non per attrarre giocatori più forti o per migliorare i conti con lordi più bassi, ma semplicemente per dare stipendi netti più alti rispetto al livello del calciatore. Un esempio lampante è Rabiot. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Vice Kalulu, è un terzino, no?

Bernede non lo conosco 

Il Verona gioca a 3 dietro, lui fa l' esterno, il meglio lo da in avanti 

Anche con quel fisichetto mingherlino faticherebbe nei duelli dietro, metterlo terzino secondo me non gli si farebbe un favore 

Ci ha giocato se non sbaglio in nazionale in questa Coppa d'Africa ma onestamente non so come è andato

Bernede invece è una mezz'ala, a centrocampo è l' unico del Verona che ha un po' di qualità e che ha delle buone giocate per me...è lui che lega centrocampo ed attacco

Vivaio PSG quindi un minimo di qualità la devi avere per forza

Per questo dicevo che se proprio dovessi sceglierne uno da lì, direi lui come vice Miretti, grossomodo è quel tipo giocatore e noi tolto Miretti non è che ne abbiano molte di mezz'ali così, anzi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé oddio Yldiz ed Adzic per dire giocano alla Juve, come ci giocavano Soulé, Hujisen e Muharemovic per dirne tre (certo che se poi li vendi appena puoi...).

Yildiz Soule Huijsen e Muharemovic sono frutti del bel lavoro fatto in next gen, poi in parte buttato alle ortiche per qualche plusvalenza (peraltro un lavoro che mi pare non si stia più facendo così bene).

Io parlavo di giovani già in bella mostra in campionati di spessore e ancora a prezzo tutto sommato abbordabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

32, la stessa età di Pirlo quando arrivò alla Juve

Paragonare Pirlo a Brozovic forse è reato. Devo controllare ma sono quasi sicuro.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Il Verona gioca a 3 dietro, lui fa l' esterno, il meglio lo da in avanti 

Anche con quel fisichetto mingherlino faticherebbe nei duelli dietro, metterlo terzino secondo me non gli si farebbe un favore 

Ci ha giocato se non sbaglio in nazionale in questa Coppa d'Africa ma onestamente non so come è andato

Bernede invece è una mezz'ala, a centrocampo è l' unico del Verona che ha un po' di qualità e che ha delle buone giocate per me...è lui che lega centrocampo ed attacco

Vivaio PSG quindi un minimo di qualità la devi avere per forza

Per questo dicevo che se proprio dovessi sceglierne uno da lì, direi lui come vice Miretti, grossomodo è quel tipo giocatore e noi tolto Miretti non è che ne abbiano molte di mezz'ali così, anzi...

Miretti ha fatto due partite da titolare perché Conceicao era fuori..., sono molto contento di quello che ha fatto ma secondo me Miretti non è un "titolare a cui devono trovare un vice".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Io mi soffermerei più sul fatto, di quanto possano essere falliti i calciatori. 

Ormai trovare giocatori che giochino per ambizione é diventato quasi impossibile. Sono semplicemente ridicoli. 

É più ambizioso Cristiano Ronaldo a 41 anni, che gente come Ederson, Retegui ecc ecc. 

Io mi vergognerei. 

Concordo, ma non è colpa loro alla fine. Loro giustamente conoscono i loro limiti è per quanto grandi ambizioni possano avere....la maggior parte sa che non raggiungerà mai gli altissimi livelli, per cui preferisce il denaro e la sicurezza che l'ambizione, che senza talento non ti porta da nessuna parte. Ronaldo non ha il talento naturale di Messi, ma è così mostruoso da aver annullato quella differenza, è parliamo di un calciatore cmq pieno di talento altroché no ma costruito come dicono molti, che in parte è anche vero, ma non sarebbe possibile mai raggiungere simili traguardi senza averne è molto di talento. I retegui, gli Ederson e via dicendo.....sono calciatori del momento, che sfruttano l'occasione per approfittarsi del momento sapendo di non avere una minima traccia di quel talento o semplicemente mentalità. Probabilmente se ci fosse stato questo giro di denaro anche negli anni passati prima del 2000....sicuramente né avremmo visti di casi simili.... perché purtroppo i tanti soldi fanno guarire dalla cecità chiunque purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, B4C ha scritto:

Miretti ha fatto due partite da titolare perché Conceicao era fuori..., sono molto contento di quello che ha fatto ma secondo me Miretti non è un "titolare a cui devono trovare un vice".

Nulla vieta che Miretti possa giocare anche col ritorno Conceicao

Comunque il discorso era prenderne uno dal Verona

Togli vice, fai finta che non l'abbia scritto...anche se Miretti non fosse il titolare, andrei in ogni caso a cercare un altro similare perché al momento in rosa abbiamo solo lui come mezz'ala con certe qualità e secondo me è proprio in quella figura lì che deficitiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, B4C ha scritto:

Miretti deve confermarsi con le prestazioni continue, è un buon giocatore ma non quello che ti fa fare il grande step alla squadra. Comunque il suo ruolo, mezz'ala/3quartista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che falliti i calciatori. Vanno a giocare a Istanbul, una città splendida, in stadi 15 volte migliori di quelli della serie A, giocano la Champions League (e se va avanti così, hanno più possibilità di vincerla di noi), guadagnano un sacco di soldi..

Mi sa che qua i falliti son quelli della serie A, non chi va a Istanbul a giocare.

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Nulla vieta che Miretti possa giocare anche col ritorno Conceicao

Comunque il discorso era prenderne uno dal Verona

Togli vice, fai finta che non l'abbia scritto...anche se Miretti non fosse il titolare, andrei in ogni caso a cercare un altro similare perché al momento in rosa abbiamo solo lui come mezz'ala con certe qualità e secondo me è proprio in quella figura lì che deficitiamo 

Per quale motivo dobbiamo prendere un giocatore simile a Miretti che gioca a malapena lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.