Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Secondo me è entrato troppo nell’ottica di rivoluzione compulsiva e peraltro gli hanno chiesto un tot di plusvalenze

Sì, ma le plusvalenze le fai, eventualmente, con gli altri giocatori della Next Gen (che hai comunque dismesso).

Non con Soulè e Huijsen che sono giocatori fortissimi, stimati e conosciuti da anni.

Per prendere poi giocatori costosissimi e assolutamente MEDI.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Non se ne é "liberato"...li ha ceduti perché doveva fare plusvalenze.

Come anche Comolli con Mbangula e Savona (e temo più avanti anche con altri).

Poi sono tutte cessioni che io ho criticato ma non penso che Giuntoli e Comolli non sapessero che sono giocatori validi.

C'è molta differenza tra liberarsi di Soulè e Hujsen e liberarsi di Savona e Mbangula.. La questione sta tutta lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Sì, ma le plusvalenze le fai, eventualmente, con gli altri giocatori della Next Gen (che hai comunque dismesso).

Non con Soulè e Huijsen che sono giocatori fortissimi, stimati e conosciuti da anni.

Per prendere poi giocatori costosissimi e assolutamente MEDI.

Non sto dicendo che non ha sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

da quanti anni non investiamo soldi prospetti di 19-20-21 anni come tutti i club che puntano all’eccellenza?

Dell’età media bassa ci facciamo il brodo, è un dato fine a se stesso se poi in rosa hai due soli under 20 da crescere e valorizzare. Siamo mediocri in tutto, anche nell’ambizione di crescita e sviluppo.

C'è da dire che avrebbero pure lavorato bene sfornando dall'u23 dolci interessanti che però ce semo magnati crudi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Mingueza se arrivasse costerebbe più di savona, sarà più forte?

Avevamo delle caselle coperte a costo 0 e ora ci tocca scavare nelle occasioni di mercato.

Meglio di joao mario lo é di sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Low ha scritto:

Joao Mario non ha il fisico per fare il difensore leggerissimo è può giocare discretamente in una squadra portoghese dove fanno del possesso palla e del palleggio fase offensiva il loro forte infatti giocava e neanche tutte da titolare in difesa Eè un colabrodo..

Meno Alberto costa aveva 21 anni aveva esplosività gamba corsa e fisico Certo era tutto da impostare come difensore e sgrezzarlo molto però...

Onestamente JM  in una difesa a 5 poteva avere il suo perchè.

Non aveva nemmeno fatto così male, inizialmente ogni volta che entrava faceva un assist.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

Avevamo delle caselle coperte a costo 0 e ora ci tocca scavare nelle occasioni di mercato.

Trovo paradossale cercare un esterno di difesa quando avevi Alberto Costa e Savona...capisco se cercassimo un top ma visti i nomi che circolano mi tenevo il portoghese e l italiano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Secondo me è entrato troppo nell’ottica di rivoluzione compulsiva e peraltro gli hanno chiesto un tot di plusvalenze

Premesso che non mi va di fare il difensore di Giuntoli, come già scritto io ho criticato ai tempi le cessioni di Soulé ed Hojisen però sono del tutto consapevole che se anche rimanevano loro due al posto di Nico Gonzales e di Kalulu (che sono di fatto i giocatori che con quei soldi ci abbiamo comprato) non è che la Juve anziché quarta vinceva lo scudetto, anzi poteva fare peggio di come è andata, visto che ci saremmo trovati senza Bremer e con Hujisen titolare fisso in pratica (ed un conto é giocare nel Bournemouth un conto nella Juve) in coppia con Gatti. E Soulé alla Roma lo scorso anno ha cominciato a rendere solo da febbraio/marzo in avanti.

E ciò senza tenere conto che per gli accordi con l'UEFA noi un certo numero di plusvalenze dobbiamo farle, quindi a volte bisogna anche ragionare coi dati concreti, non in base alle utopie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Trovo paradossale cercare un esterno di difesa quando avevi Alberto Costa e Savona...capisco se cercassimo un top ma visti i nomi che circolano mi tenevo il portoghese e l italiano

cosa che quando si faceva notare ai tempi in molti dicevano "le vedove di Costa, le vedove di Savona ecc ecc" 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Direi che bisogna riflettere su questo...

Abbiamo dato via Savona e Mbangula ( non certo due futuri fenomeni per carità ) per 25 milioni... dove non stanno comunque sfigurando nei loro club.

E adesso stiamo cercando sostanzialmente i loro sostituti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Premesso che non mi va di fare il difensore di Giuntoli, come già scritto io ho criticato ai tempi le cessioni di Soulé ed Hojisen però sono del tutto consapevole che se anche rimanevano loro due al posto di Nico Gonzales e di Kalulu (che sono di fatto i giocatori che con quei soldi ci abbiamo comprato) non è che la Juve anziché quarta vinceva lo scudetto, anzi poteva fare peggio di come è andata, visto che ci saremmo trovati senza Bremer e con Hujisen titolare fisso in pratica (ed un conto é giocare nel Bournemouth un conto nella Juve) in coppia con Gatti. E Soulé alla Roma lo scorso anno ha cominciato a rendere solo da febbraio/marzo in avanti.

E ciò senza tenere conto che per gli accordi con l'UEFA noi un certo numero di plusvalenze dobbiamo farle, quindi a volte bisogna anche ragionare coi dati concreti, non in base alle utopie.

Per me le cessioni di husecoseo e soule sono state ottime , abbiamo un ottima  squadra nonostante comolli. Giovane e sostenibile e soprattutto non siamo stati esclusi dalle coppe il resto chiacchiere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Abbiamo dato via Savona e Mbangula ( non certo due futuri fenomeni per carità ) per 25 milioni... dove non stanno comunque sfigurando nei loro club.

Quello che a molti non è chiaro è che se tu vendi due giovani che hai pagato a zero, a bilancio crei una plusvalenza totale!

Se tu acquisti un giocatore oggi, magari lo paghi di più ma il pagamento viene dilazionato in base agli anni di contratto.

Poi, una volta capito questo possiamo discutere della forza o meno dei giocatori, ma tante volte per poter sanare i bilanci devi fare le famose plusvalenze!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Meglio di joao mario lo é di sicuro 

Grazie graziella e grazie ar :d

Quello chissà per quale motivo sta alla Juventus. Spero errore di valutazione e non qualche giro strano di favori.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

C'è molta differenza tra liberarsi di Soulè e Hujsen e liberarsi di Savona e Mbangula.. La questione sta tutta lì

Bhé anche nei prezzi visto che da Soulé abbiamo preso 26 milioni e da Hojisen con la percentuale di rivendita più di 20.

E da Mbangula e Savona a stento 25.

Ma io non stò difendendo queste operazioni.

Dico che é anche facile, come ho fatto io, crticarle se poi non dico mai dove Giuntoli (e Comolli adeso) devono andare a prendere i soldi.
E' facile dire anche che devono cedere "altri" giovani, seza spiegare quali.

Così si fa sempre bella figura su internet, ma poi i dirigenti devono fare le cose coi soldi veri, non con le fantasie da Football manager.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Si perché Comolli ha fatto una rosa per il 352 tudoriano e già qua per me é da cacciare, spalletti é l'opposto di tudor , dimmi ora come il mercato poteva essere compatibile? 

Questo bisogna capirlo prima di andare dietro a chi non capisce nulla e scrive. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide ha scritto:

Onestamente JM  in una difesa a 5 poteva avere il suo perchè.

Non aveva nemmeno fatto così male, inizialmente ogni volta che entrava faceva un assist.

Anche io la penso così. Dopo aver tenuto Tudor si è cercato di fare una squadra (4-5 acquisti, niente di che) che potesse rispettare i dettami dell'allenatore. Infatti non abbiamo tanti centrocampisti centrali per esempio perchè Tudor gioca solo con 2. 

Ma comunque operazione che puzza di scambio di favori pregressi lontano un miglio. Discreta plusvalenza (2,5 milioni) e un giocatore mediocre che occupa una casellina della rosa. 

Ce ne libereremo abbastanza facilmente e anche se non dovessimo farlo, il peso a bilancio è veramente basso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mingueza va benissimo, titolare nel celta, nazionale spagnolo, 26 anni, piedi educati, intelligente tatticamente, fase difensiva solida. Cosa volete per fare la riserva di Kalulu? Lahm? 

Magari venisse, sarebbe il primo acquisto oculato di questa nuova gestione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide ha scritto:

Quello che a molti non è chiaro è che se tu vendi due giovani che hai pagato a zero, a bilancio crei una plusvalenza totale!

Se tu acquisti un giocatore oggi, magari lo paghi di più ma il pagamento viene dilazionato in base agli anni di contratto.

Poi, una volta capito questo possiamo discutere della forza o meno dei giocatori, ma tante volte per poter sanare i bilanci devi fare le famose plusvalenze!

a prescindere che non è il pagamento che viene dilazionato.. ma quello che fai con queste operazioni è appesantire i costi annuali a bilancio che ti costringono poi a ricorrere sempre di più a plusvalenze, ne abbiamo parlato tantissime volte
se vendi Savona ad esempio, che come costo di ammortamento ha solo il suo stipendio e quindi misero, fai una plusvalenza che è un beneficio solo in un anno.. ma se lo sostuisci poi con un Mingueza che paghi X milioni e che ha uno stipendio 4-5 volte superiore, hai un costo annuo più alto per un giocatore con un livello simile.. e questo ti costringe a fare plusvalenze con altri giocatori per rimanere a galla
Praticamente è il modus operandi che ci ha portato a questa situazione

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non se ne é "liberato"...li ha ceduti perché doveva fare plusvalenze.

Come anche Comolli con Mbangula e Savona (e temo più avanti anche con altri).

Poi sono tutte cessioni che io ho criticato ma non penso che Giuntoli e Comolli non sapessero che sono giocatori validi.

capisco le necessità....ma non possono cedere sempre tutti i migliori talenti della NG.

A parte Yildiz (che però è di un altro livello rispetto a tutti) non c'è nessun altro in prima squadra...(Adzic forse, ma sembra sta faticando ad avere spazio e rendere su certi livelli con continuità)

Il difensore centrale e il terzino destro li avevamo...e anche il vice Yildiz, tutti ruoli che ora stiamo cercando

Non seguo più tanto la NG, ma mi pare di capire che un'ondata di talenti come quella passata non c'è ora e credo non sia semplice avere di nuovo ragazzi di quel livello, ma forse tu puoi dirmi se è davvero così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.