Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé anche nei prezzi visto che da Soulé abbiamo preso 26 milioni e da Hojisen con la percentuale di rivendita più di 20.

E da Mbangula e Savona a stento 25.

Ma io non stò difendendo queste operazioni.

Dico che é anche facile, come ho fatto io, crticarle se poi non dico mai dove Giuntoli (e Comolli adeso) devono andare a prendere i soldi.
E' facile dire anche che devono cedere "altri" giovani, seza spiegare quali.

Così si fa sempre bella figura su internet, ma poi i dirigenti devono fare le cose coi soldi veri, non con le fantasie da Football manager.

Quando hai a che fare col pezzentone proprietario che chiede l’auto finanziamento siamo d’accordo. Si poteva però anche non fare mercato in entrata,non col senno di poi ma con quello di prima,perché io lo dicevo in estate,Koopmeiners,Luiz,Nico Gonzalez,Conceicao NON erano necessari se poi dovevi vendere quei giovani lì.

CERTO io allora non sapevo che per prendere qualcuno bisognava assolutamente cedere,però questo si a posteriori,se lo avessi saputo non avrei certo ceduto né Soule,né Barrenechea né Hujisen e nemmeno Fagioli,assolutamente,specie per prendere quei giocatori . Invece Iling e Caviglia si

Io Luiz NON lo conoscevo perché non seguo i giocatori di premier che reputo impossibili x la juve(più o meno,per i costi),nemmeno tanto Conceicao che sapevo scartato dall’Ajax e non mi convinceva. Ma Nico e Koop si è oltre a non prenderli di base,non li avrei mai presi a quei prezzi e sacrificio giovani. Forse quella estate il passivo sarebbe stato un po’ più alto (arieccolo ercane) ma la scorsa estate andavamo in attivo .ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Magari errore di valutazione, però io non trovo molto sensato l'atteggiamento di Spallettone nel non farlo giocare MAI, manco in Coppa Italia.

Sono cose che mi aspetto da Conte, non da uno aziendalista come lui.

Per quanto magari non fortissimo é comunque uno che era titolare del Porto ed ha presenze nel Portogallo (oltreché essere una presenza fissa nelle nazionali giovanili), comunque 25 anni, possibile che nell'odierna Juve comunque non trascendentale non possa giocare proprio mai se non scampoli da 5 minuti?

Ovvio che Kalulu (grazie Milan...) é un'altra cosa, però mi sembra un ostracismo esagerato, che poi ti mette in difficoltà anche sul mercato, perché comunque lo devi piazzare.

Sono d'accordo.

Ma soprattutto con la difesa a 3 come tornante è ottimo.

ha sicuramente più qualità di Kalulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

È sempre questo il punto...il medesimo reiterato errore...se cedi Savona e prendi Arnold è un conto...aumenti i costi ma hai un top...e ovviamente nel mezzo ci sono giocatori forti che alzerebbero il livello senza essere fenomeni...

Invece cedi Savona per prendere una riserva...o cmq un giocatore il cui contributo è noto... boh 

pero’ tieni in considerazione che c’e’ differenza d’eta’, esperienza, tecnica per quel poco che ho visto molto superiore di Savona e soprattutto uno che gioca titolare.

Savona era panchinaro da noi e sta facendo il panchinaro pure al Nottingham.

L’errore piu’ grande e’ pensare che tutti i giovani ceduti potevano servirci, esempio Mbangula.. In germania sta dimostrando di esser molto discontinuo, cosa che era pure qui, ma si pensa che averlo come vice Yildiz sarebbe stato meglio…

Ho dei dubbi perche’ come vice Yildiz io almeno, preferirei o un super talento o una certezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andrea200 ha scritto:

ma un altro centrale a cosa serve ? allora parte Gatti ?

Gatti a giugno va via al 100x100

Tipico calciatore non spallettiano e anche disturbatore di spogliatoio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dall'arrivo di Comolli c'è un minimo comune denominatore nei giocatori che sono stati acquistati, piedi buoni. Tutti tranne Openda che ha i piedi montati al contrario, anche Joao Mario che si è rivelato un bidone atleticamente ma tecnicamente è forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Comunque dall'arrivo di Comolli c'è un minimo comune denominatore nei giocatori che sono stati acquistati, piedi buoni. Tutti tranne Openda che ha i piedi montati al contrario, anche Joao Mario che si è rivelato un bidone atleticamente ma tecnicamente è forte.

Gli altri due, uno non deambula e l'altro si é ripreso ieri sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

Gli altri due uno non deambula e l'altro si é ripreso ieri sefz

Si intendevo dire che ricerca giocatori comunque forti tecnicamente, infatti Frattesi che è uno zappatore sarebbe in controtendenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Magari errore di valutazione, però io non trovo molto sensato l'atteggiamento di Spallettone nel non farlo giocare MAI, manco in Coppa Italia.

Sono cose che mi aspetto da Conte, non da uno aziendalista come lui.

Per quanto magari non fortissimo é comunque uno che era titolare del Porto ed ha presenze nel Portogallo (oltreché essere una presenza fissa nelle nazionali giovanili), comunque 25 anni, possibile che nell'odierna Juve comunque non trascendentale non possa giocare proprio mai se non scampoli da 5 minuti?

Ovvio che Kalulu (grazie Milan...) é un'altra cosa, però mi sembra un ostracismo esagerato, che poi ti mette in difficoltà anche sul mercato, perché comunque lo devi piazzare.

Io mi aspettavo entrasse lunedì, almeno per verificare che è vivo! Spalletti è sembrato però più interessato a far giocare quelli più in alto di lui nella sua considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andrea200 ha scritto:

ma un altro centrale a cosa serve ? allora parte Gatti ?

Gatti partirà  a Giugno quasi sicuramente...

Comunque trovo un pò irritante questo quasi disprezzo verso Gatti che l'anno scorso ha tirato la carretta tutto l'anno, facendo anche abbastanza bene, ( pure con diversi gol )

Adesso è diventato di botto una sorta di Boumsong ....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di pedine servono, la Roma si è rinforzata - non chissà che, però Malen non è uno scarparo - ed è importante accontentare Luciano che sembra proprio abbia idee belle chiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, -Anton10- said:

pero’ tieni in considerazione che c’e’ differenza d’eta’, esperienza, tecnica per quel poco che ho visto molto superiore di Savona e soprattutto uno che gioca titolare.

Savona era panchinaro da noi e sta facendo il panchinaro pure al Nottingham.

L’errore piu’ grande e’ pensare che tutti i giovani ceduti potevano servirci, esempio Mbangula.. In germania sta dimostrando di esser molto discontinuo, cosa che era pure qui, ma si pensa che averlo come vice Yildiz sarebbe stato meglio…

Ho dei dubbi perche’ come vice Yildiz io almeno, preferirei o un super talento o una certezza.

Ma sicuramente mingueza è più pronto, per carità...però non è il giocatore che ti svolta, cosa di cui necessitiamo (anche se con questo cambiaso probabilmente ci svolterebbe davvero ahahhahaha)...

Quindi l'operazione poi la valuti anche sui costi...e se noi riusciamo a risparmiare sui giocatori da contorno possiamo girare tali risorse sui 14/15 giocatori titolari..

Son d'accordo che mbangula non sia un prospetto interessantissimo, (per me ha meno potenziale di Savona, per esempio) e probabilmente averlo in rosa oggi in aggiunta o al posto di zeghrova non ci avrebbe cambiato nulla...però ora cerchi un giocatore come riserva che sarebbe potuto essere lui...a costi irrisori...e magari anche qui investivi tutto il tesoretto nel centrocampista adatto a Spalletti..

Ipotesi eh...

Imho...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ma no..

Ma si al city e ci danno Bernardone più soldi 

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Ma sicuramente mingueza è più pronto, per carità...però non è il giocatore che ti svolta, cosa di cui necessitiamo (anche se con questo cambiamo probabilmente ci svolterebbe davvero ahahhahaha)...

Quindi l'operazione poi la valuti anche sui costi...e se noi riusciamo a risparmiare sui giocatori da contorno possiamo girare tali risorse sui 14/15 giocatori titolari..

Son d'accordo che mbangula non sia un prospetto interessantissimo, (per me ha meno potenziale di Savona, per esempio) e probabilmente averlo in rosa oggi in aggiunta o al posto di zeghrova non ci avrebbe cambiato nulla...però ora cerchi un giocatore come riserva che sarebbe potuto essere lui...a costi irrisori...e magari anche qui investiti tutto il tesoretto nel centrocampista adatto a Spalletti..

Ipotesi eh...

Imho...

Ma tu lo conosci ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Palestra sarebbe perfecto

Mi dispiace distruggere qualche sogno ma Palestra è già del Inter.

Giulini lo darà a Marotta senza batter ciglio.

L'unica speranza sarebbe che il calciatore, magari gobbo marcio nel midollo, rifiuti i ratti.

E cmq si parla di operazione da almeno 25 mln penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un terzino, speriamo valido, serve come il pane

ne abbiamo solo 1 performante che nemmeno è un terzino, kalulu.

speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.