Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, .ste13. ha scritto:

Mateta ... Per me è no

Perché? Per me, invece è si :d 

2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Quanto prende mateta?

comunque come caratteristiche mi sa che Spalletti ha dato l ok

3.250.000£ lorde. Niente.

Comunque quanto costerà Mateta? Dipende se è HB, HB2, o altre? :d 

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rocket man ha scritto:

La formazione? Guarda che i giocatori son sempre gli stessi, sono solo cambiate alcune rotazioni e alcuni movimenti... ma sono cambiamenti abbastanza evidenti eh. 

E questa ultima versione viene meglio "identificata" come un 4-2-3-1... ma si tratta solo di dargli una definizione non di cambiare gli uomini. 

Siamo passati da:

Kalulu   Bremer   Kelly

McKennie Locatelli Thuram Cambiaso

a:

Kalulu Bremer    Kelly   Cambiaso

Locatelli            Thuram

McKennie

E' una cosa abbastanza lampante... ma che all'atto pratico non è tutta questa rivoluzione perché nel calcio di oggi il cambio di modulo non è qualcosa di vincolante come lo era nel calcio anni 80-90

Sono cambi avvenuti contro squadretta, il discorso è nato da avere in rosa un Bernardo Silva , il mio discorso nasceva nel dire che era inutile avere Conceicao, Zegrhova e Bernardo Silva che giocano nello stesso ruolo, perché anche da come hai messo tu la formazione 2 su 3 non giocherebbero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Backstreets_ ha scritto:

Se viene Mateta, Openda lo sbologniamo a qualcuno? Chi se lo prende 

Scambio col palace :d 

Comunque non so quanto sia fattibile questa trattativa, a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassunto Romeo ad oggi  : 

a) reale che la Juve si sia informata su Mateta ( piace a tutto il board ed anche all'allenatore) 

b) Chiesa ad oggi è difficile ma dalla prossima settimana se ne capirà di più 

c) Mingueza il Celta non vorrebbe perdere il ragazzo , la Juve non vuole investire più di 3-4 Milioni

d) fatti passi importanti per Senesi 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Looeegee87 ha scritto:

Beh,una punta fisica da buttare nella mischia nelle partite bloccate può far comodo.

Per me, se viene, fa il titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Backstreets_ said:

Se viene Mateta, Openda lo sbologniamo a qualcuno? Chi se lo prende 

non e che openda lo fanno fare il vice kenan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché? Per me, invece è si :d 

3.250.000£ lorde. Niente.

Comunque quanto costerà Mateta? Dipende se è HB, HB2, o altre? :d 

Sarà  meglio di Openna? 

:upss:

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me, se viene, fa il titolare.

ma a quel punto direi che per dusan la porta sia compeltamente chiusa, giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, trueloveju ha scritto:

a) reale che la Juve si sia informata su Mateta ( piace a tutto il board ed anche all'allenatore) 

c) Mingueza il Celta non vorrebbe perdere il ragazzo , la Juve non vuole investire più di 3-4 Milioni

Mateta in fin dei conti sostituisce in nazionale il periodo no di KoloMuani.

Chiesa ottimo per dare il cambio sulle fasce.

Mingueza in rosa sostituisce Joao o Kostic

Senesi per Giugno giusto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

ma a quel punto direi che per dusan la porta sia compeltamente chiusa, giusto?

Credo di si. Ma mi sembrerebbe anche una mini bocciatura per David, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Investire altri soldi in attacco dopo che hai preso 2 punte in estate non mi sembra la scelta migliore.

Discorso diverso se dovessimo cedere in estate Openda. O David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Ma il Celta eventualmente cercherebbe un sostituto a destra o a sinistra? ho visto che da loro Mingueza gioca ovunque. 

Se cercano il sostituto a destra gli si potrebbe dare Mario in prestito secco gratuito cosi loro hanno il sostituto a costo zero, noi portiamo subito lo spagnolo a Torino e Joao Mario trova minutaggio in vista di una cessione estiva.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Credo di si. Ma mi sembrerebbe anche una mini bocciatura per David, no?

sicuramente, pero tornando un attimo su dusan a questo punto sarei veramente curioso di capire quanto ti costa questo nuovo attaccante tra ingaggio e cartellino, e se tutto cio vale veramente la pena visto che una punta forte in casa gia la possedevi, pero non so di che cifre stiamo parlando, mi riservo di farmi una opionione al momento che accadrà.

ma il fatto stesso che si stia parlando insistentemente di una punta centrale qualcosa vorra pur dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Investire altri soldi in attacco dopo che hai preso 2 punte in estate non mi sembra la scelta migliore.

Discorso diverso se dovessimo cedere in estate Openda. O David.

Mi sembra evidente che Openda e David non abbiano reso come ci si aspettasse, passi David che quanto meno a livello di prestazioni qualcosa ha dimostrato al di la' dei lisci clamorosi e si spera che continui sulla scia delle ultime partite.

Openda e' un pesce fuor d'acqua, mi sembra totalmente inadatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Great Scott ha scritto:

Ma il Celta eventualmente cercherebbe un sostituto a destra o a sinistra? ho visto che da loro Mingueza gioca ovunque. 

Se cercano il sostituto a destra gli si potrebbe dare Mario in prestito secco gratuito cosi loro hanno il sostituto a costo zero, noi portiamo subito lo spagnolo a Torino e Joao Mario trova minutaggio in vista di una cessione estiva.. 

devi pensare che JM ha ottimi procuratori non so se lo stuzzica il Celta Vigo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

sicuramente, pero tornando un attimo su dusan a questo punto sarei veramente curioso di capire quanto ti costa questo nuovo attaccante tra ingaggio e cartellino, e se tutto cio vale veramente la pena visto che una punta forte in casa gia la possedevi, pero non so di che cifre stiamo parlando, mi riservo di farmi una opionione al momento che accadrà.

ma il fatto stesso che si stia parlando insistentemente di una punta centrale qualcosa vorra pur dire.

Mah, sinceramente mi sorprende la notizia di Mateta. Però credo che lo stiano proponendo a diverse squadre, visto che si parlava di Milan.

Non so quanto la Juve voglia spendere per una punta, oggi. Credo sia più per giugno .boh 

Comunque costerà almeno 35, però prende veramente poco.

3 milioni lordi di sterline è pochissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Mi fa troppo ridere che in questi giorni c'erano utenti che volevano Lunin del Real al posto di DiGre.. ieri sera disasterclass clamorosa. Che sentenza l'angolo, un gatto nero si tocca se si legge nominato positivamente qui dentro ahahah 

...molto duro...ma spesso è così😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

Secondo me David è una buonissima prima punta ma è ottimo anche da seconda punta che giocherebbe bene con un 9 fisico. 

Potessi personalmente riprenderei KM ma questo Mateta non è malvagio. 

Chiaro che mi piacerebbe altri profili come 9 del futuro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KillVearn ha scritto:

Mi sembra evidente che Openda e David non abbiano reso come ci si aspettasse, passi David che quanto meno a livello di prestazioni qualcosa ha dimostrato al di la' dei lisci clamorosi e si spera che continui sulla scia delle ultime partite.

Openda e' un pesce fuor d'acqua, mi sembra totalmente inadatto.

Ma ha senso investire soldi adesso senza finire nemmeno la stagione?

Per me vedere Cambiaso titolare senza alternative vere e spendere per una punta mi sembra uno spreco.

Vediamo poi Cabal come rende per carità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

leggo che si parla di Senesi, gran bel difensore! Ma in genere, i difensori argentini sono sempre parecchia roba!

Ieri sera, comunque, in Nigeria vs Marocco, mi ha terribilmente impressionato  Calvin Bassey 😲 (che avevo perso di vista dai tempi dell'Ajax). 

Un difensore centrale roccioso, veloce, forte di testa, con  piedi sopraffini (gli ho visto fare una decina di lanci di 40 metri con una precisione incredibile) e con un senso della posizione non indifferente! 

Dico...farci un pensierino, no eh?! o l'algoritmo è contrario?

Bassey è per caso mancino?

Età?

Costo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Sono cambi avvenuti contro squadretta, il discorso è nato da avere in rosa un Bernardo Silva , il mio discorso nasceva nel dire che era inutile avere Conceicao, Zegrhova e Bernardo Silva che giocano nello stesso ruolo, perché anche da come hai messo tu la formazione 2 su 3 non giocherebbero 

Beh... avete anche parlato di difesa a 3 o a 4 ed è in merito a questo che rispondevo. 

Su Bernardo Silva mi pongo un po' a metà strada... anche se tendo più verso il tuo pensiero. 

Sulla carta il nuovo modo di giocare offre maggiori possibilità di vedere BernardoSilva INSIEME ad una punta e Yildiz-Conceicao ma il fatto che possa fare il trequartista non cancella quelle che sono considerazioni più generali che nel calcio contano (anche se a qualcuno non piacciono): 
quanto corre Bernardo Silva?
quanto contrasta ?
quante ne prende di testa ? 
quanto rende sui calci piazzati sui due lati del campo? 
quanto si inserisce senza palla?

Queste sono le considerazioni che contano MOLTO PIU' della zone del campo dove lo si può o meno schierare.

Quindi sicuramente ad oggi è più facile inserire BernardoSilva OLTRE al tridente più di quanto fosse facile prima del lavoro di Spalletti: sia per modulo generale che per la ricerca di un gioco più di possesso.
Ma "più facile rispetto a prima" non vuol dire sia facile in assoluto e globalmente tendo più a pensare che per sfruttare al meglio Bernardo Silva vada messo al posto di Conceicao

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.