Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Stiamo giocando da 3 partite con un 4-2-3-1 molto evidente 

Con 4 difensori, ma evidente dove ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Halo94 ha scritto:

in realtà è un ibrido

in fase di attacco ci mettiamo più come un 343, con mckennie molto avanzato

in fase difensiva invece ritorniamo a difendere a 4 

Dici? McKennie è un esterno alto nel 4-2-3-1, quindi è naturale aria alto. Vero che i terzini salgono per combinare, ma il modulo di base per me rimane quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Assolutamente evidente!!! Visto dallo stadio ancora di piu'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Aseptic ha scritto:

Mateta avrebbe senso in prestito, per coprire il buco Vlahovic - Milik, spendendo pochi spicci.

Addirittura l'attuale fantasma di DZEKO sarebbe più utile del nulla MILIK ma dovrebbe arrivare regalato per 6 mesi

Visto che c'erano delle voci lo dico perchè sarebbe una cosa assurda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

In campo? Puoi anche guardare le analisi tattiche nel café

Ho riguardato e si parla al massimo di 3-2-4-1 ma io non leggo di difesa a 4 sempre a 3, stiamo giocando più offensivi perché abbiamo incontrato squadre di bassa classifica, non preoccuparti che appena si torna a giocare seriamente si torna al 3-4-2-1 ruolo dove Bernardo Silva ( giocatore di qui si stava discutendo) può giocare solamente al fianco di Yldiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Dici? McKennie è un esterno alto nel 4-2-3-1, quindi è naturale aria alto. Vero che i terzini salgono per combinare, ma il modulo di base per me rimane quello

Secondo me McKennie esterno in questo assetto è solo una soluzione temporanea. 

Con il recupero di Conceicao e qualcosa dal mercato McKennie tornerà nel 2-1 di centrocampo... con ampia preferenza nello spot dell'1 di inserimento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Ho riguardato e si parla al massimo di 3-2-4-1 ma io non leggo di difesa a 4 sempre a 3, stiamo giocando più offensivi perché abbiamo incontrato squadre di bassa classifica, non preoccuparti che appena si torna a giocare seriamente si torna al 3-4-2-1 ruolo dove Bernardo Silva ( giocatore di qui si stava discutendo) può giocare solamente al fianco di Yldiz.

Letteralmente il primo paragrafo del mio link (con annesso screenshot):

Quoto

In pratica abbiamo giocato in maniera super ibrida, con rare fasi a 3 dietro e per il resto quasi sempre a 4.
Ma, volendo sintetizzare, di fatto era una sorta 4-2-1-3 in fase di possesso, come si vede dalle posizioni medie e con un baricentro altissimo che ha davvero messo in difficoltà il Sassuolo, che infatti ha perso un numero pressochè infinito di palloni in uscita/costruzione ed anzi, a essere più cinici e pignoli e soprattutto lucidi nell'ultima scelta, avremmo potuto fare ancora un più male e ancora prima di attendere il 2-0 di Miretti. (*) 

Ma anche nelle analisi tattiche di JB ci sono screenshot abbastanza chiari, e si può vedere molto chiaramente in partita. Da 3 giochiamo a 4. Poi il futuro non lo posso prevedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Lo è se ti degnassi di accendere la tv e guardare le partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa troppo ridere che in questi giorni c'erano utenti che volevano Lunin del Real al posto di DiGre.. ieri sera disasterclass clamorosa. Che sentenza l'angolo, un gatto nero si tocca se si legge nominato positivamente qui dentro ahahah 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Non giocheranno sempre loro infatti. La juve a centrocampo ha Locatelli, Thuram, McKennie, Miretti e Adzic. Sono in cinque, numericamente sono giusti, se devi prendere qualcuno deve essere un rinforzo di qualità, non ci sono problemi di numeri, e infatti le famose caselle da riempire indicate da Spalletti sono verosimilmente un terzino destro di ruolo visto che abbiamo solo Kalulu da quel lato, e un’alternativa a Yildiz. 

Mckennie e miretti però giocano sulla trequarti.

locatelli e thuram hanno solo koop come riserva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello del calciomercato è l'attesa di qualche cosa, non l'arrivo del giocatore. appena finisce il mercato estivo si pensa a frenetiche trattative per colmare i vuoti nella rosa nel mercato di riparazione di gennaio. Poi arriva gennaio e si intavolano mille trattative su giocatori...per giugno. E così via in un loop lisergico di trepidanti attese che danno più soddisfazione dell'arrivo del giocatore. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Il bello del calciomercato è l'attesa di qualche cosa, non l'arrivo del giocatore. appena finisce il mercato estivo si pensa a frenetiche trattative per colmare i vuoti nella rosa nel mercato di riparazione di gennaio. Poi arriva gennaio e si intavolano mille trattative su giocatori...per giugno. E così via in un loop lisergico di trepidanti attese che danno più soddisfazione dell'arrivo del giocatore. :d

Ma infatti la cosa importante non è la destinazione...ma il viaggio per arrivarci 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Letteralmente il primo paragrafo del mio link (con annesso screenshot):

Ma anche nelle analisi tattiche di JB ci sono screenshot abbastanza chiari, e si può vedere molto chiaramente in partita. Da 3 giochiamo a 4. Poi il futuro non lo posso prevedere. 

Stiamo parlando di una partita vinta 5/0 contro la Cremonese, prova a leggere un po' le altre partite , troverai in rari casi parlare di difesa a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lorell ha scritto:

Lo è se ti degnassi di accendere la tv e guardare le partite 

Mi basta leggere qui e vedere gli highlights, ma ora si vuole fare passare la formazione che ha vinto 5/0 contro la Cremonese come normale , vedremo le partite contro Inter, Napoli, Atalanta, Milan ,Roma come si giocherà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Mi fa troppo ridere che in questi giorni c'erano utenti che volevano Lunin del Real al posto di DiGre.. ieri sera disasterclass clamorosa. Che sentenza l'angolo, un gatto nero si tocca se si legge nominato positivamente qui dentro ahahah 

Quindi in una partita si passa da buon portiere a disastro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Stiamo parlando di una partita vinta 5/0 contro la Cremonese, prova a leggere un po' le altre partite , troverai in rari casi parlare di difesa a 4

Perché abbiamo cambiato sistema contro il Lecce. Ripeto, vedremo cosa si utilizzerà più tardi, ma nelle ultime 3 (Lecce, Sassuolo e Cremo) siamo stati a 4. 

Btw lo spezzone che ho postato si riferisce al Sassuolo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Lorell ha scritto:

Abbiamo anche Koop a centrocampo 

Koopmeiners può giocare nei 2 a centrocampo 

Si giustissimo. A maggior ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo che si parla di Senesi, gran bel difensore! Ma in genere, i difensori argentini sono sempre parecchia roba!

Ieri sera, comunque, in Nigeria vs Marocco, mi ha terribilmente impressionato  Calvin Bassey 😲 (che avevo perso di vista dai tempi dell'Ajax). 

Un difensore centrale roccioso, veloce, forte di testa, con  piedi sopraffini (gli ho visto fare una decina di lanci di 40 metri con una precisione incredibile) e con un senso della posizione non indifferente! 

Dico...farci un pensierino, no eh?! o l'algoritmo è contrario?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Mi basta leggere qui e vedere gli highlights, ma ora si vuole fare passare la formazione che ha vinto 5/0 contro la Cremonese come normale , vedremo le partite contro Inter, Napoli, Atalanta, Milan ,Roma come si giocherà.

La formazione? Guarda che i giocatori son sempre gli stessi, sono solo cambiate alcune rotazioni e alcuni movimenti... ma sono cambiamenti abbastanza evidenti eh. 

E questa ultima versione viene meglio "identificata" come un 4-2-3-1... ma si tratta solo di dargli una definizione non di cambiare gli uomini. 

Siamo passati da:

Kalulu   Bremer   Kelly

McKennie Locatelli Thuram Cambiaso

a:

Kalulu Bremer    Kelly   Cambiaso

Locatelli            Thuram

McKennie

E' una cosa abbastanza lampante... ma che all'atto pratico non è tutta questa rivoluzione perché nel calcio di oggi il cambio di modulo non è qualcosa di vincolante come lo era nel calcio anni 80-90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Lo scorso anno arrivarono

Kelly Veiga e Acosta, giustamente a coprire gli infortuni di Bremer e Cabal.

Kolo Muani , a coprire quello di Milik.

Non poco ad esser onesti in una situazione quasi drammatica.

Quest’anno con Spalletti stiamo andando meglio ma mancano i cambi Kalulu, Cambiaso, Yildiz e tra poco iniziano le 2 partite a settimana.

Saranno dei tappabuchi , per sostituire i titolari bisogna aspettare Giugno per giocatori come B.Silva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Io dico soltanto una cosa: visto che ci sta risollevando e ci sta facendo giocare in modo umano,  cosa stiamo aspettando? 

La vogliamo dare una mano a sto Cristiano facendo almeno un colpo decente? 

Camaviga purtroppo non ci viene in Italia.

Raphinha nemmeno.

Bisogna trovare giocatori utili a poco e cercare di sfruttare le poche occasioni che capitano a 0 (sul quale ci son tutti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna scoprire la lista di punte seguite con Comolli. Gli facciamo scegliere 9 punte su 10 e prendiamo l'escluso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lajoya95 ha scritto:

Bisogna scoprire la lista di punte seguite con Comolli. Gli facciamo scegliere 9 punte su 10 e prendiamo l'escluso 

Quanto prende mateta?

comunque come caratteristiche mi sa che Spalletti ha dato l ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.