Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Rinnovo McKennie: lavori in corso alla Continassa anche grazie al semaforo verde di Spalletti"

Post in rilievo

Cmq una regola nella vita come in altre cose come lo sport... mai prendere decisioni sull'onda dell'entusiasmo o della depressione che possono spesso essere sbagliate... meglio fare valutazioni più razionali su tutto... (ricordo solo un anno e mezzo fa cosa si diceva di mck dopo il rifiuto di andare in Inghilterra)...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre quarti di ciò che si diceva era dovuto al fatto che era americano, cicciottello (questa la sua maggior colpa, sicuramente), poco aggraziato ma soprattutto un po' arruffone (troppa corsa=poca lucidità).

Ma nonostante ciò ha sempre avuto talento, vede bene il campo, ha tempi di inserimento, lo copre bene e contrasta anche meglio, è super duttile, e vede la porta come pochissimi centrocampisti. È sempre stato uno dei più propositivi. Ancor oggi leggo cose assurde sul conto di questo giocatore. 

Ora che la squadra gira le sue notevoli doti vengono fuori in modo più evidente. Lui ci sta mettendo una forma decisamente migliore. Ma il trattamento subito da parte della tifoseria è stato assolutamente ingiusto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Vuole 4 milioni di ingaggio .uah

Come quello scarparo di Gatti che non ha dimostrato nulla più di lui, anzi …

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, _Alex_ ha scritto:

A Weston piace stare alla Juve.

Ha già provato la premier e lo hanno trattato malissimo al Leeds.

Si può trovare l'accordo sul rinnovo, però dobbiamo muoverci perché il tempo stringe.

In Inghilterra non ci torna di sicuro, se non gli si rinnova il contratto mi sa che torna a casa, in MLS gli farebbero comunque un buon contratto, proprio mentre ci sono i mondiali in casa, e lui è uno dei più rappresentativi.

Spero che che gli propongano un rialzo, anche perché è utile eccome per Spallettone, ha già visto dove è importante metterlo, nonostante sia uno duttile meglio tra quelli dietro la punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, gide76 ha scritto:

sino a 2 mesi fa era uno dei simboli della nostra mediocrità

Alla prima sconfitta con una sua prestazione non brillante tornerà ad esserlo, in men che non si dica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio per McKennie lo stesso discorso fatto per altri, eventuali nuovi o da rinnovare: pagare un giocatore esattamente per ciò che rende in campo, non un euro in più. Attualmente mi risulta prenda 3 netti. Gli darei un ritocco a salire massimo ai 4, non di più. Ha in mano di meglio altrove e cerca la grana? Lo abbraccio e lo saluto, con grande affetto e in tutta serenità. Non ha altre offerte migliori o (meglio) è disposto a perdere qualche soldo pur di rimanere alla Juve? Me lo tengo ben contento di tenerlo e lo abbraccio ancora più forte.

Vale per lui, vale per Vlahovic, vale per Chiesa, vale per qualsiasi nuovo acquisto. Prima dimostrate in campo, prima riportate la Juve a vincere, a quel punto vi paghiamo moneta, anche grossa e grassa. Prima no. Questione di sostenibilità, di serietà, e anche motivazionale. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Tre quarti di ciò che si diceva era dovuto al fatto che era americano

Hai toccato un punto che condivido. Si fosse chiamato Mekjenovic, o Mechenao, da Belgrado o da San Paolo, i giudizi sarebbero stati ben più benevoli, tolleranti o entusiasti. Mentre un texano, per il tifoso europeo, rimarrà sempre un parvenu calcistico, il cui livello non può essere elevato, e se lo è lo è per poco o potrebbe essere meglio. Etichette. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, robros ha scritto:

Faccio per McKennie lo stesso discorso fatto per altri, eventuali nuovi o da rinnovare: pagare un giocatore esattamente per ciò che rende in campo, non un euro in più. Attualmente mi risulta prenda 3 netti. Gli darei un ritocco a salire massimo ai 4, non di più. Ha in mano di meglio altrove e cerca la grana? Lo abbraccio e lo saluto, con grande affetto e in tutta serenità. Non ha altre offerte migliori o (meglio) è disposto a perdere qualche soldo pur di rimanere alla Juve? Me lo tengo ben contento di tenerlo e lo abbraccio ancora più forte.

Vale per lui, vale per Vlahovic, vale per Chiesa, vale per qualsiasi nuovo acquisto. Prima dimostrate in campo, prima riportate la Juve a vincere, a quel punto vi paghiamo moneta, anche grossa e grassa. Prima no. Questione di sostenibilità, di serietà, e anche motivazionale. 

D' accordo su tutta la linea però MC Kenny non vale 4 milioni di ingaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe un errore madornale non rinnovargli il contratto. Buon giocatore, nel pieno della maturazione, ben ambientato, ti può coprire almeno 3 ruoli fra centrocampo e attacco, ti garantisce almeno quei 4/5 golletti annuali che allo stato attuale nessun collega di reparto fa. Speriamo bene.

8 ore fa, JamesT ha scritto:

In Inghilterra non ci torna di sicuro, se non gli si rinnova il contratto mi sa che torna a casa, in MLS gli farebbero comunque un buon contratto, proprio mentre ci sono i mondiali in casa, e lui è uno dei più rappresentativi.

Spero che che gli propongano un rialzo, anche perché è utile eccome per Spallettone, ha già visto dove è importante metterlo, nonostante sia uno duttile meglio tra quelli dietro la punta.

Per me la beffa sarebbe vederlo in qualche altra squadra italiana, lì sì che mi roderebbe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Ma non arriverebbe mai un giocatore di primissimo livello al posto di MC, perché non ci sono i soldi per un giocatore così in rosa, se ci saranno i soldi, serviranno per comprare il nuovo titolare al posto di Loca o Thurman, quindi al posto di MC non arriverebbe uno bravo, ma uno medio che non sarà nemmeno duttile come MC, per questo meglio rinnovare il contratto a lui e spendere i soldi x un vero titolare di livello e non per completare la rosa

potrebbe essere come dici ma potrebbe anche non esserlo, specie con le cessioni giuste e le idee chiare.

Per dire, ipotesi: Tonali al posto di McK, lo faresti? io sì.

Difficile? sì, improbabile? atrettanto. Impossibile? No.

Ho detto "Tonali" per fare un esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, aleph75 ha scritto:

potrebbe essere come dici ma potrebbe anche non esserlo, specie con le cessioni giuste e le idee chiare.

Per dire, ipotesi: Tonali al posto di McK, lo faresti? io sì.

Difficile? sì, improbabile? atrettanto. Impossibile? No.

Ho detto "Tonali" per fare un esempio.

Beh ok però dato che McKennie costerebbe praticamente zero, quindi il mancato rinnovo non servirebbe per acquistare Tonali, sarebbe meglio tenere McKennit e comprare Tonali, e piuttosto vendere un Koop e non comprare un mezzo giocatore per completare la rosa, di cui te ne fai poco o niente, vedi anche se in altri ruoli Kostic o Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, robros ha scritto:

Hai toccato un punto che condivido. Si fosse chiamato Mekjenovic, o Mechenao, da Belgrado o da San Paolo, i giudizi sarebbero stati ben più benevoli, tolleranti o entusiasti. Mentre un texano, per il tifoso europeo, rimarrà sempre un parvenu calcistico, il cui livello non può essere elevato, e se lo è lo è per poco o potrebbe essere meglio. Etichette. 

Esatto, etichette. Va beh, io spero solo che chi di dovere faccia le debite valutazioni. Perderlo sarebbe un grosso errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

D' accordo su tutta la linea però MC Kenny non vale 4 milioni di ingaggio

Ma come no??! Se credi sia facile trovare un centrocampista con i suoi numeri (gol e assist) con la sua duttilità e la sua corsa per il campo fammi dei nomi. 

Sono anni che tira la carretta. Viene utilizzato senza che ci si preoccupi di preservarlo (un po' come venne fatto con Juan), senza garantirgli il giusto turnover e soprattutto senza affidargli un ruolo specifico, possibilmente il suo. Che altro dovrebbe fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ma come no??! Se credi sia facile trovare un centrocampista con i suoi numeri (gol e assist) con la sua duttilità e la sua corsa per il campo fammi dei nomi. 

Sono anni che tira la carretta. Viene utilizzato senza che ci si preoccupi di preservarlo (un po' come venne fatto con Juan), senza garantirgli il giusto turnover e soprattutto senza affidargli un ruolo specifico, possibilmente il suo. Che altro dovrebbe fare?

McTominay prende 3 netti a stagione.

Detto questo, io non sono assolutamente contrario al rinnovo di Mc, e storicamente qua sono tra quelli che ne hanno quasi sempre preso le parti, detto questo leggendo questo topic odierno, sembra un incrocio tra Xavi, Iniesta e Yaya Toure, se invece leggi da uno dei topic dell'estate '24 pareva che fosse un incrocio tra un giocatore d'eccellenza ed un animale da cortile. Insomma... un po' di equilibrio non guasterebbe. L'ideale dal mio punto di vista sarebbe un accordo biennale, magari a 4 ci puoi anche arrivare, ma con la parte variabile (mantenendo quindi a 3 la parte fissa e gestendo il resto coi bonus).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Cucinare come cracco e arrampicarsi come l'uomo ragno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/01/2026 Alle 09:09, aleph75 ha scritto:

Sarò impopolare ma mi dispiace, io non lo rinnoverei

Sempre grato ma

inizia la parabola discendente, quanti anni può garantire? uno? due? non si sa

se ha l'occasione di strappare un contratto molto vantaggioso, lo lascerei partire

se invece vuol rimanere a condizioni umane, può farlo.

ma rimango dell'idea che servirebbe un upgrade

ma avete finito di considerare i giocatori che non hanno manco 30 anni vecchi? McKennie ha 27 anni, quale parabola discendente! Non mi far ridere. È nel pieno della maturità tecnica, fisica e mentale per un giocatore. Il meglio lo dà adesso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

McTominay prende 3 netti a stagione.

Detto questo, io non sono assolutamente contrario al rinnovo di Mc, e storicamente qua sono tra quelli che ne hanno quasi sempre preso le parti, detto questo leggendo questo topic odierno, sembra un incrocio tra Xavi, Iniesta e Yaya Toure, se invece leggi da uno dei topic dell'estate '24 pareva che fosse un incrocio tra un giocatore d'eccellenza ed un animale da cortile. Insomma... un po' di equilibrio non guasterebbe. L'ideale dal mio punto di vista sarebbe un accordo biennale, magari a 4 ci puoi anche arrivare, ma con la parte variabile (mantenendo quindi a 3 la parte fissa e gestendo il resto coi bonus).

No no, infatti ci va equilibrio. Mctominay lo perdono tranquilli proprio se non lo rinnovano a cifre congrue. Congrue per il mercato, che non facciamo noi, altrimenti il migliore prenderebbe forse un paio di milioni e stop.

Sono d'accordo con te, ma è un fatto che il giocatore spesso sia decisivo per le sorti della squadra. Perciò non trovo nulla di scandaloso nella richiesta, considerate le cifre attuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto dipende dalle richieste.

Il 14/1/2026 Alle 14:34, urbyemanuelson ha scritto:

Vuole 4 milioni di ingaggio .uah

Fosse vero, ciao Wes, ma spero si possa trattare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

ma avete finito di considerare i giocatori che non hanno manco 30 anni vecchi? McKennie ha 27 anni, quale parabola discendente! Non mi far ridere. È nel pieno della maturità tecnica, fisica e mentale per un giocatore. Il meglio lo dà adesso

uhmmmmmmmmm. nel caso specifico ho dei dubbi, permettimelo.

ripeto, mi dispiace ma non lo rinnoverei e guarderei altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Beh ok però dato che McKennie costerebbe praticamente zero, quindi il mancato rinnovo non servirebbe per acquistare Tonali, sarebbe meglio tenere McKennit e comprare Tonali, e piuttosto vendere un Koop e non comprare un mezzo giocatore per completare la rosa, di cui te ne fai poco o niente, vedi anche se in altri ruoli Kostic o Mario

Concordo. Rinnoviamo Mckennie e sbologniamo Koopmeiners, se ci riusciamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti