Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, Rux ha scritto:

ma amico mio, so sempre le stesse dinamiche
- nel calciomercato il 90% delle operazioni si fanno l'ultima settimana , al netto di quelle già impostate da tempo, perché è lì che si abbassano le richieste
- forse solo chiesa sarebbe un valore aggiunto , ma dzeko, che ti cambia con dzeko? un "giovane da un campionato minore" cosa avrebbe in meno dei gregari che già abbiamo in rosa? che avrebbe in meno di uno della next gen che faresti giocare in emergenza? perché è quello il livello in caso....

Ma proprio per questo, non si potrebbe ridurre il mercato invernale a max 2 settimane e quello estivo, esagerando ad un mese?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve, dialogo aperto con la Fiorentina: piace Fortini. Ecco chi potrebbe andare a Firenze

Il laterale mancino dell'Under 21 nel mirino degli uomini della Continassa: scelta di prospettiva con possibili risvolti di mercato nell'immediato futuro. E in cambio Paratici prenderebbe un difensore bianconero. 

gazzetta.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Low ha scritto:

Mancano le riserve a kalulu e kebab.. mica possono giocarle tutte ..kalulu le sta facendo tutte.. mingueza ha 26 anni non è un pippone, prende 600k di ingaggio se viene via a 4/5 Mil max è un ottimo acquisto se no viene a zero a giugno e da 600k ne prenderà 1.5kk di soldi maggio più del doppio.

La nuova politica deve essere cartellini bassi e ingaggi medio bassi per i comprimari.. per poi sfruttare le risorse importanti su cui due giocatori qualità superiore

:rofl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Ma proprio per questo, non si potrebbe ridurre il mercato invernale a max 2 settimane e quello estivo, esagerando ad un mese?

eh ma mi sa che so i club che non vogliono.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Io la vedo diversamente, per me tra la serie A di oggi e quella pre farsopoli c'è una abisso e quasi tutti i giocatori forti di allora oggi farebbero la differenza, mentre i presunti fenomeni attuali si accomoderebbero in panca, a meno di non pensare che Lautaro, Leao, David, Thuram, ecc...sarebbero oggi titolari nel real, nel Barca, nel Man City o nel Bayern, perche fino a farsopoli l'equivalente di allora di queste squadre erano in serie A

Ma lo sappiamo tutti che il livello della serie A di allora era superiore, non é un'opinione.

Solo in Italia si spendevano certi soldi per il calcio, all'epoca, quindi i migliori arrivavano quasi tutti qui al netto che anche le squadre migliori italiane di allora erano meno stellari di un real o PSG oggi, che hanno spesso 11 fuoriclasse.

Allo stesso tempo non é che oggi in serie A ci giochino gli scarti degli scarti...Lautaro é attaccante titolare dell'Argentina capione del mondo, Leao del Portogallo, Yldiz é la stella della Turchia, i due fratelli Thuram, Maignan, Rabiot, Kone, Nkunku sono nazionali francesi, alcuni titolari, Nico Paz é probabilmente la stella giovane migliore in Europa, Svilar il miglior portiere giovane, ci sono ottimi, ottimi giocatori come Bremer, Ederson, Dekatelare, Lookman, Lobotka, Hojlund ecc., tutti nazionali.

Se la Serie A allora valeva 10 oggi vale 7...questo non impica che Zalayeta o Padovano che erano solo riserve e buoni giocatori nulla più oggi giocherebbero alla Juve al posto di David/vlahovic o al Milan al posto di Leao o all'inter al posto di Lautaro, o farebbero 30 gol, é abbastanza ridicolo anche solo sostenerlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, AlexJuventus3 said:

Penso che si facciano due discorsi diversi, senza capirsi. 

 

Gullit perso e teletrasportato oggi sarebbe in difficoltà perché non abituato. Preparazioni diverse, abitudini diverse etc.

 

Gullit rinato esattamente uguale ma nel 2005, e allenato con i calciatori moderni, sarebbe probabilmente mostruoso. 

Corretto, e non si tiene conto della differenza di gioco...era molto più duro e aggressivo, i marcatori erano dei fuorilegge rispetto a oggi e si fischiavano davvero i falli più netti...via via che questo atteggiamento è stato modificato si è avuta la possibilità per velocizzare i ritmi, allungare le marcature e cambiare il gioco...

 

Cmq discorsi per passare il tempo ricordandosi di qualche campione passato o aneddoto sportivi...magari davanti a un paio di drink...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

 

Certo, vendiamo il centrocampista che sta rendendo meglio, utilizzabile in diversi ruoli e che Spalletti fa giocare sempre, a Gennaio per la bellezza di 10 mln per poi pagarne magari 35 per Frattesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

La tecnica va di pari passo alla velocità, più tempo hai per fare la giocata più è facile eseguirla bene dal punto di vista tecnico. Vi invito a riguardare una qualunque partita degli anni 90, sembra che sia in slow motion.

Anche uno scarso tipo Sturaro, messo a giocare in un contesto in cui si gioca a 2 all'ora sembrerebbe un giocatore di classe.

Da quello che mi ricordo io una bella scossa in questo senso la dette Sacchi con il Milan degli olandesi. Il pressing, la velocità, l'intensità di quella squadra era inusuale per quei tempi e fece da scuola un pò per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

eh ma mi sa che so i club che non vogliono.. 

Ma perchè? Piuttosto facciano 10 giugno - 10 luglio prima dei ritiri o dopo se ci sono i. Mondiali e semmai una ulteriore settimana a ferragosto per riparare in caso di infortuni.

Mi sembra sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma io posso anche capire che la competenza sia chiave fondamentale per i successi, ma non è che si può fare finta che non ci siano altre variabili nell'equazione.

Anche perché Real, Barca, PSG e Bayern hanno tutte modus operandi diametralmente opposti, dire che ci sia un unico filo conduttore per me è una forzatura.

Specie il Bayern negli ultimi anni ha intrapreso una corrente che esula fortemente da quelle che, solitamente, sono le tue idee.

Guarda Real barca e Psg sono squadre super tecniche che la prima e l’ultima hanno sempre puntato su giocatori di grande richiamo o grande Hype. Il Barca ha puntato più sulla cantera,cercando però sempre di comprare sul mercato giocatori di richiamo che purtroppo per loro spesso non hanno avuto grossa risultanza. Ma ha fortunosamente ovviato perché dalla cantera gli sono comunque usciti giocatori di grande livello tecnico e di grande seguito. Io ritengo una cosa innanzitutto,che se la Juventus col suo nome,avesse goduto di investimenti stile Psg e City MA non a ripiano dei danni ovviamente (che alla fine anche noi abbiamo messo cifre fuori logica),ma con una filosofia similare,avrebbe raggiunto livelli superiori a questi,probabilmente sarebbe oggi la squadra più grande del mondo. Alla Juventus lo dico da anni,dai tempi di Agnelli e dei 9 scudetti,manca la FILOSOFIA giusta. Inutile comportarsi come se fossi una grande,vuoi vincere ma essendo italiana vuoi usare lo stile italiano,in un calcio dove la parte economica è diventata preponderante e crea enormi differenze. Non funziona lo abbiamo visto,non puoi più prendere 3/4 grandi campioni di livello top,mettergli vicino qualche grande giocatore e qualche gregario e giocare all’italiana fregando tutti. Non hai il fatturato per competere sui grossi nomi,puoi soltanto attrezzarti per cercare di aumentarlo e devi osservare come hanno agito quelli che lo hanno fatto.

Il city ad esempio è in premier come tante altre squadre,ma ha investito,ha preso guardiola e ha speso milioni sul mercato per prendere giocatori che secondo la filosofia Juventus,non sarebbero mai stati nemmeno interessanti.

Guarda che io ricordo De Bruyne che passò dal Chelsea come grande talento belga e ricordo pure Bernardo Silva nel Monaco,ci avevamo giocato contro. Sono giocatori che la Juve non guardava assolutamente,troppo leggero,troppo offensivi. La Juve metteva 90mln su Higuain,29enne e testatissimo nel campionato italiano,un giocatore efficace,che ti fa vincere.

La Juve non ha mai voluto fare squadre troppo offensive,almeno la Juve post 2006 ma la differenza è che PRIMA,erano tutte come noi e anzi a volte la Juve faceva squadre anche più azzardate. Ma nel calcio post 2010 diciamo,sono moltiplicati i club che hanno puntato tutto su giocatori di grande livello qualitativo,non fermandosi old style solo ad 1/2 unità di quella tipologia,ma cercando di metterne tanto insieme,sicuramente anche a scopo marketing perché parliamoci chiaro,i tifosi amano più le giocate dei giocatori di classe piuttosto che quelle dei difensori.

La Juventus purtroppo scegliendo anche allegri, è rimasta una squadra old style,con tanta efficacia e meno tecnica. Prendiamo il famoso 4-2-3-1 di allegri,ottimo sicuramente ma fatto con quello che in altri luoghi sarebbe stato un terzino(Cuadrado) all’ala,dall’altra parte un centravanti di fatica(mandzukic),2 punte e un solo giocatore di qualità in mezzo ovvero pjanic lui si usato in modo moderno.Khedira era un giocatore di buona tecnica si ma molto tattico e spesso poco manovriero,presente più in inserimento.

Io spesso vado a vedere le formazioni degli squadroni che usano in partita,di solito il 4-3-3 o il 4-2-3-1 sono fatti con 2 ali pure e in mezzo giocatori che prima erano trequartisti.

Ti immagini una Juve con Dybala,Douglas Costa,Higuain,Pjanic e Pogba(se fosse rimasto)???  E Cuadrado terzino?
Sarebbe per te mai potuta scendere in campo?

Eppure è così che di solito giocano le big,compreso il Bayern più teutonico ma sempre tecnico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

 

E pensare che Giuntoli lo voleva dare via per Douglas Luiz... e pensare che quando lui rifiutò, tutto il forum lo voleva impiccare sulla pubblica piazza...come cambiano le situazioni...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Sai quanto costerà Openda? Più i 6 mln di ingaggio a David?
 

 

 

Tra l'Openda di Lipsia a 45 mln e Kolo a 65 prendo l'Openda del Lipsia.

 

L'errore al massimo è sul diritto di riscatto, ma non vedo nessun errore nel rifiutare di piegarsi alla volontà del PSG..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Momoebasta96 ha scritto:

Non siamo mai stati come loro

AA ha portato la Juve in finale di CL due volte con fatturati lontani dai top club

Se parli prima decade 2000: Calciopoli 2006

Come non siamo stati come loro,fino al 2006 la Juve era top3 al mondo.

certo poi sono cominciate le grande spese e la Juve,da sempre in autofinanziamento nonostante proprietà ricchissima,e’ affondata. Si calciopoli ha dato la spinta,ma visti gli investimenti,in relazione alle altre,sarebbe scesa uguale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Tra l'Openda di Lipsia a 45 mln e Kolo a 65 prendo l'Openda del Lipsia.

 

L'errore al massimo è sul diritto di riscatto, ma non vedo nessun errore nel rifiutare di piegarsi alla volontà del PSG..

Ma poi Kolo Muani cosa sta facendo di così strepitoso in Inghilterra da farlo rimpiangere per 65 milioni ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Tra l'Openda di Lipsia a 45 mln e Kolo a 65 prendo l'Openda del Lipsia.

 

L'errore al massimo è sul diritto di riscatto, ma non vedo nessun errore nel rifiutare di piegarsi alla volontà del PSG..

Proprio messo alle strette

Ma invece non prendere nessuno dei 2??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Ma perchè? Piuttosto facciano 10 giugno - 10 luglio prima dei ritiri o dopo se ci sono i. Mondiali e semmai una ulteriore settimana a ferragosto per riparare in caso di infortuni.

Mi sembra sufficiente.

un anno era stata varata la chiusura del calciomercato prima dei campionati, l'anno dopo è stata abolita perché la liga si oppose mi sembra.. quindi sono gli stessi club che non vogliono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alex101974 ha scritto:

C'è una bella differenza però, l'NBA è comunque restata la lega più forte con i migliori giocatori, comprendo che il confornto tra epoche da questo punto di vista lascia il tempo che trova, la serie A ha perso tutti i campioni che oggi giocano in spagna e inghilterra, non è la stessa cosa eh

Ma non c'era alcun confronto tra NBA e Serie A, si parlava solo della presunta incapacità del palleggio negli anni '90.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

10 milioni a 5 mesi da scadenza cifra assolutamente congrua. Se rinnova vale 30

Il problema non è quanto vale a 5 mesi dalla scadenza del contratto ma quanto vale il suo contributo nella Juve. Certamente, da un punto di vista economico, meglio prendere i 10 mln ora che zero fra alcuni mesi ma va considerato anche l'aspetto sportivo. McKennie è sempre utilizzato da Spalletti e gioca sempre ad un certo livello di rendimento oltre ad essere utilissimo alla squadra. Non possiamo cedere un giocatore così a questo punto della stagione, magari poi andando a spendere il triplo per uno cone non renderà allo stesso livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Openda secondo me non dovrebbe essere impossibile cederlo, gli attaccanti di solito hanno sempre mercato.

Amico mio, 40ml a bilancio 26-27......... Orsù........:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Amico mio, 40ml a bilancio 26-27......... Orsù........:d

Basta venderlo in prestito con obbligo anche noi, lo abbiamo fatto con Nico Gonzalez...

Openda verrebbe comunque da 100 gol i 5 anni prima in 3 campionati diversi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Il problema non è quanto vale a 5 mesi dalla scadenza del contratto ma quanto vale il suo contributo nella Juve. Certamente, da un punto di vista economico, meglio prendere i 10 mln ora che zero fra alcuni mesi ma va considerato anche l'aspetto sportivo. McKennie è sempre utilizzato da Spalletti e gioca sempre ad un certo livello di rendimento oltre ad essere utilissimo alla squadra. Non possiamo cedere un giocatore così a questo punto della stagione, magari poi andando a spendere il triplo per uno cone non renderà allo stesso livello

 

Se uno ti offre l'indennizzo simbolico a mo' di presa per i fondelli (tipo 2 milioni), non ascolti. 10 milioni sono 10 milioni e non si buttano via a prescindere dal rendimento se hai già il sostituto pronto, dipende da chi hai in mano per sostituirlo subito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.