Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus per l'attacco ha scelto Mateta: subito o a giugno sarà lui il nuovo 9"

Post in rilievo

Adesso, Foreverbianco&nero ha scritto:

Eh...Vlahovic sta facendo il giro delle 7 chiese con il suo procuratore...vuole PIU soldi,schei,dane',sesterzi,dollari...

Va bhe ma ha dimostrato di voler giocare bene l ultimo anno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Ecco, io da Juve, prenderei Osimhen. 😂

Ehh...magari bro,costa tanto e pure lui si è reso conto che il Napoli piazzandolo lì gli ha fottuto un po' la carriera...

1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Va bhe ma ha dimostrato di voler giocare bene l ultimo anno

Su quello l'impegno c'è sempre stato...però i soldi sono 💰 💸 vedremo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Questo discorso vale anche al contrario.

Perché, invece, dovrebbe essere utile?

Perché un giocatore di 29 anni ad Agosto, con 3 presenze in Nazionale, e con una media gol non certo eccezionale dovrebbe essere il "nuovo 9 titolare".

Credo sia un dubbio legittimo.

Così come era un dubbio legittimo la capacità di incidere di Spalletti, specie dopo la parentesi ignominiosa in Nazionale.

Quest'ultima pare essere una scommessa vinta e ne sono contento, ovviamente.

L'età, a mio avviso e come già scritto, è un fattore dirimente nella scelta di un calciatore.

E come ho sempre sostenuto, tutte le grandi squadre (o comunque le squadre che ambiscono ad essere tali) fanno gli investimenti più importanti sui GIOVANI TALENTI.

E Mateta non mi pare nè giovane nè particolarmente talentuoso.

Eh, per me è un paletto importante, decisivo.

Per te, quasi una nota di colore.

E infatti sono sicuro che faresti ponti d'oro anche per Dzeko 40enne...sefz

Sono d'accordo l era è veramente ciò che mi perplime tantissimo.

Mi sembra un altra mezza hacata del algoritmo questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuri che sia meglio di Vlahovic?

Ha diversi anni in più del serbo e spendere certe cifre per uno che poi non riuscirai a rivendere non mi sembra una grande idea.

A questo punto non vale la pena tentare di rinnovare a Vlahovic, ovviamente ad una cifra congrua (max 7,5 con bonus)?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Perché ci sono delle voci anche su Igor thiago ?

No, purtroppo. Ma penso che comunque adesso costerebbe troppo. Era da prendere quando era al Bruge. Ma I nostri scout sono quelli che sono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che a 29 gioca al crystal palace e non ha mai visto le coppe europee, secondo voi può fare il titolare alla juve...ma se già david e openda che in teoria erano dei bomber consolidati, faticano tantissimo a reggere il salto..ma basta ricordarsi di amauri, tutto sommato lo stesso vhlaovic..o in altre squadre piatek jimenez lucca

Poi l'età è una aggravante perché se fallisce è invendibile. Lo stesso higuain che era di un altro pianeta 2 anni dopo era invendibile

Sia chiaro non dico che sia scarso in assoluto, magari è un buon giocatore ma l'operazione è a forte rischio.

Fosse un parametro zero si potrebbe rischiare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Se rientra Vlahovic a febbraio che lo prendi a fare questo?

Bisogna vedere come rientrerà, dopo un lungo stop e con la testa altrove. Comunque, tra i due, io preferisco Mateta: una bestia dai piedi buoni. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Eymerich ha scritto:

Il problema è che l'età conta relativamente se prendi Cristiano Ronaldo, Pirlo, Lewandowski o Modric.
Se prendi un giocatore che non è un fuoriclasse assoluto, già affermato, che sai per certo che sposta da solo gli equilibri, a una certa età, e lo paghi molto (il Palace si vocifera non lo voglia cedere per meno di 40 milioni), diventa un rischio enorme. Se floppa o si rompe hai buttato via 40 milioni.
Se floppa un giovane, amen. Un modo per rivenderlo lo trovi. Un giocatore di quell'età lì te lo ritrovi sul groppone fino a scadenza.
Non è che tutti gli altri club sono scemi e non lo hanno preso perchè non ci vedono, eh. È che è evidente che prenderlo non è un buon affare.

Non è Haaland, Higuain o Cristiano Ronaldo che ti fa un goal a partita. È un buon giocatore che ha 2-3 anni a buon livello davanti a se e poi cala ed è invendibile.
Capisco che magari si spera che nel contesto giusto faccia ancora meglio, ma quei ragionamenti, scommettendo sulla crescita di un giocatore, li fai comunque sempre su giocatori più giovani.

L'orizzonte temporale su cui devi ragionare è quello, a uno di 28 anni gli fai 4 anni di contratto e basta. Per carità il tuo ragionamento lo capisco e lo condivido, seppur non sia vero in modo assoluto, ad esempio Vlahovic andrà a scadenza perchè in questi anni è diventato invendibile per via dei costi, nonostante sia giovane. Bisogna vedere anche in che contesto ci muoviamo, i campioni di una certa età vengono attratti dai soldi arabi e quindi non ci sono più tante occasioni in tal senso, quelli giovani forti sono spesso fuori mercato per i club italiani. In questo contesto, puoi fare mercato soprattutto facendo scommesse e cercando di avere buone intuizioni. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Sicuri che sia meglio di Vlahovic?

Ha diversi anni in più del serbo e spendere certe cifre per uno che poi non riuscirai a rivendere non mi sembra una grande idea.

A questo punto non vale la pena tentare di rinnovare a Vlahovic, ovviamente ad una cifra congrua (max 7,5 con bonus)?

Vlahovic va al Milan.

Vlahovic non ci sarà fino a marzo e forse andrà in forma solo nel finale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic avrà già detto che non rinnova con la Juve inutile ancora credere in lui , non lo conosco Mateta ma bisogna avere fiducia su Ottolini e Spaletti che gli avrà detto cosa gli serve per avere piu' competitività 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Questo discorso vale anche al contrario.

Perché, invece, dovrebbe essere utile?

Perché un giocatore di 29 anni ad Agosto, con 3 presenze in Nazionale, e con una media gol non certo eccezionale dovrebbe essere il "nuovo 9 titolare".

Credo sia un dubbio legittimo.

Così come era un dubbio legittimo la capacità di incidere di Spalletti, specie dopo la parentesi ignominiosa in Nazionale.

Quest'ultima pare essere una scommessa vinta e ne sono contento, ovviamente.

L'età, a mio avviso e come già scritto, è un fattore dirimente nella scelta di un calciatore.

E come ho sempre sostenuto, tutte le grandi squadre (o comunque le squadre che ambiscono ad essere tali) fanno gli investimenti più importanti sui GIOVANI TALENTI.

E Mateta non mi pare nè giovane nè particolarmente talentuoso.

Eh, per me è un paletto importante, decisivo.

Per te, quasi una nota di colore.

E infatti sono sicuro che faresti ponti d'oro anche per Dzeko 40enne...sefz

Il mercato dei grandi club è più variegato di ciò che si vuol far credere, il Bayern l'estate scorsa ha investito 70 milioni per Luis Diaz (28 anni), per dire. 

I dubbi sono tutti legittimi, ma un conto avere dubbi, un altro delle preclusioni assolute, queste francamente non ne ho.

Come dicevo prima, bisogna capire il contesto in cui ci muoviamo, nel quale i club italiani possono fare mercato soprattutto cercando di avere buone intuizioni, giovani e meno giovani. La Juventus, anche se acquisterà Mateta, non è che rinuncerà ad acquistare qualche giovane talento, o giocatori più giovani. 

Sembra che siamo una squadra che punta sui vecchi, quando specie in questi ultimi anni stiamo acquistando la maggior parte dei giocatori che ha al massimo 25 o 26 anni e nonostante questo non mi pare siano arrivati grandi risultati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, cinico ha scritto:

Piuttosto di questo carneade,prendo zirkzee che almeno in Italia qualcosa ha dimostrato.

Ammesso e non concesso che possa fare bene, non è il profilo di giocatore che ci serve. Spalletti vuole un centravanti vero, forte nel gioco aereo. Arriviamo sul fondo e poi, con gli attaccanti che abbiamo, quasi tutti cross preda dei difensori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/01/2026 Alle 08:21, Maxseven ha scritto:

Questi giudizi che boccia non un giocatore a prescindere senza conoscerlo sono sempre ben auguranti.

Ovviamente Mateta non è uno che passa per essere un top attaccante, e ci mancherebbe, soprattutto credo che nessuno di noi possa dire di saperne troppo su di lui.

Ma sinceramente direi che uno che è a quota 8 gol in premier a metà stagione, perlomeno come biglietto da visita, sia a priori inadeguato come se lo avessimo preso in B mi pare troppo.

Se dovesse arrivare staremo a vedere.

Anche perché gente molto più titolata , che però veniva da campionati più scarsi abbiamo visto che fine ha fatto.

Manco noi avessimo Lewandowski in avanti 

sicuramente tanti esagerano nel dargli del brocco, tuttavia a molti non piace credere alle favole.

Se a quasi 29 anni ha fatto tre presenze in nazionale e non ha mai giocato in un top club un motivo ci sara'.

Le poche volte che vado allo stadio prima della partita vedo nel maxischermo le immagini di Boniperti, Sivori, Del Piero, Vialli, Nedved, Zidane ecc ecc.

Non penso che che con giocatori tipo Mateta si possa tornare a fare la Juventus, ovvio che i tifosi storcano il naso, con Mateta si continua a fare la "Nuova Juventus" che e' qualcosa che non piace a nessuno.

Poi certo, si puo' anche decidere di credere alle favole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Mateta l’ho visto mezza volta giocare però mi colpì subito per la sua stazza fisica .E una bestia .Ovviamente visti gli ultimi acquisti bisogna andarci coi piedi di piombo però mi sembra interessante come giocatore perché pur essendo altissimo e anche piuttosto veloce e anche più agile di David e Vlahovic per dire .Di solito attaccanti così grossi funzionano nel nostro campionato 

2 minuti fa, Malakay ha scritto:

sicuramente tanti esagerano nel dargli del brocco, tuttavia a molti non piace credere alle favole.

Se a quasi 29 anni ha fatto tre presenze in nazionale e non ha mai giocato in un top club un motivo ci sara'.

Le poche volte che vado allo stadio prima della partita vedo nel maxischermo le immagini di Boniperti, Sivori, Del Piero, Vialli, Nedved, Zidane ecc ecc.

Non penso che che con giocatori tipo Mateta si possa tornare a fare la Juventus, ovvio che i tifosi storcano il naso, con Mateta si continua a fare la "Nuova Juventus" che e' qualcosa che non piace a nessuno.

Ma a noi non manca la ciliegina .A noi manca proprio la torta per cui ci può stare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Ammesso e non concesso che possa fare bene, non è il profilo di giocatore che ci serve. Spalletti vuole un centravanti vero, forte nel gioco aereo. Arriviamo sul fondo e poi, con gli attaccanti che abbiamo, quasi tutti cross preda dei difensori. 

Infatti ci serve uno forte nel gioco aereo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/01/2026 Alle 08:14, AlexLeStrange ha scritto:

Mateta ha 29 anni e non mi pare un bomber formidabile. Sono un po' disorientato 

Ho giocato qualche schedina under over 2,5 così  ho guardato pure qualche partita del Crystal.Ti dico sinceramente che ha un gran fisico ma gli ho visto sbagliare pure diversi gol ..non mi stupisce che Comolli cerchi sti profili perchè la juve ormai con Elkann si è ridimensionata come club 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il mercato dei grandi club è più variegato di ciò che si vuol far credere, il Bayern l'estate scorsa ha investito 70 milioni per Luis Diaz (28 anni), per dire. 

I dubbi sono tutti legittimi, ma un conto avere dubbi, un altro delle preclusioni assolute, queste francamente non ne ho.

Come dicevo prima, bisogna capire il contesto in cui ci muoviamo, nel quale i club italiani possono fare mercato soprattutto cercando di avere buone intuizioni, giovani e meno giovani. La Juventus, anche se acquisterà Mateta, non è che rinuncerà ad acquistare qualche giovane talento, o giocatori più giovani. 

Sembra che siamo una squadra che punta sui vecchi, quando specie in questi ultimi anni stiamo acquistando la maggior parte dei giocatori che ha al massimo 25 o 26 anni e nonostante questo non mi pare siano arrivati grandi risultati. 

Ognuno ha i propri pallini.

Tu, ad esempio e detto con la massima simpatia, hai introiettato e portato all'eccesso il concetto del "giocatore pronto" (qualsiasi cosa voglia dire).

Parli di "preclusioni".

Io constato che, scusa se mi ripeto, tutti i grandi Club - o comunque, i Club che ambiscono a diventare tali - agiscono nello stesso modo: investono pesantemente e PRINCIPALMENTE nei giovani talenti.

Segnatamente giovanissimi.

È assai prevedibile il loro comportamento (delle grandi squadre intendo) perchè agiscono sempre nello stesso modo.

A Madrid o a Barcellona, ma anche a Dortmund, ma non gli passerebbe nemmeno dall'anticamera del cervello il filtro del "giocatore pronto".

Non penserebbero mai ad un acquisto stile Matete.

Per ovvi motivi.

Sui giovani e sul nostro modus operandi...

Forse ricorderai, ma ti avevo allertato sulla deriva che la nostra Società aveva preso sul punto.

Mi rispondesti che era un caso, che un paio di esempi non facevano un sistema.

Poi abbiamo osservato, ATTONITI, la dismissione della Next Gen e la cessione di 2 talenti straordinari come Soulè e Huijsen.

Ancora...

Solo in Italia, per motivi misteriosi, consideriamo "giovani" dei calciatori di 25 anni.

Altrove i giovani sono  quelli di 16-17-18 anni.

Siamo rimasti indietro e ci crogioliamo nell'idea della "gavetta", della "prontezza".

Ecco allora che anche Mateta diventa un acquisto auspicabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mateta ha solo fisico però a livello di tecnica di base è un Kolo Muani depotenziato.

Che Comolli lo abbia addocchiato mi fa già capire che sarà un flop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Mateta ha solo fisico però a livello di tecnica di base è un Kolo Muani depotenziato.

Che Comolli lo abbia addocchiato mi fa già capire che sarà un flop.

Ma kolo non mi pare che stia facendo benissimo in premier o sbaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Malakay ha scritto:

Sono favole che si sono realizzate centinaia di volte nella storia del calcio.

Posto che non è che Mateta debba diventare il nuovo milito eh...

Basta molto molto molto meno affinché ne valga la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti