Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Le abbiamo provate tutte per vincere, spesso anche in modo disordinato, ma anche per quella signora con la benda sugli occhi, non ci siamo riusciti . Come col Lecce a noi basta un solo tiro contro e subiamo gol. I pali non ci aiutano di certo, ma quello che più mi fa specie , è che i nostri attaccanti tentino la via della rete meno del nostro portiere.

In 90 minuti neanche un tiro in porta da parte loro.

Secondo me, ci siamo fatti prendere dalla foga e siamo stati arruffoni e poco precisi. Considerata la densità difensiva del Cagliari, avremmo dovuto giocare con due esterni offensivi puri per allargare le loro maglie e consentire gli inserimenti dei centrocampisti. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Sono risultatista lo sai. Ma se al risultato ci si arriva giocando bene e dominando per me tutto di guadagnato.

Lo so lo so, ma lo siamo tutti sefz

Su questo punto ha risposto bene Spalletti, ovvero che anche i cosiddetti "giochisti" vogliono fare risultato. Infatti per me è una distinzione fuorviante, ma ciò che dici penso sia l'obiettivo di chiunque .ok

3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Voglio solo che non si perdano più punti così sanguinosi.  Anche perché ora arrivano le partite toste

Beh certamente è un auspicio di tutti noi, e bisogna migliorare per evitare di perdere punti come col Lecce e ieri.

Ma ormai la stagione in campionato è quella che è, quindi serve rimboccarsi le maniche e proseguire negli step di crescita cercando di mantenere la media punti che si è avuta da quando è arrivato Spalletti. Poi, dalla prossima stagione, si dovrà iniziare ad alzare il livello e puntare più in alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo anno da gara-psicodramma contro il Cagliari, speriamo questa non abbia un contraccolpo psicologico come ci fu l'anno scorso con quel pareggio, espulsione Conceicao, ecc. Ora vedremo di che pasta son fatti quando la Roma andrà a +3. Sulla carta è un vantaggio comunque esiguo, la classifica è corta e il terzo posto è a "soli" 4 punti. Ma nella testa dei giocatori anche solo 3 punti potrebbero sembrar tanti... speriamo reggano bene il colpo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, loropo ha scritto:

Va be dai, hanno segnato un gol su calcio piazzato e han fatto un’altra azione in tutta la partita. Nel calcio si è visto mille volte. 

Era per dire che il Cagliari ha giocato la sua partita...che non è vero che non ha giocato...ma ha fatto bene qll che doveva fare... visto che c'è gente che dice che non hanno giocato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare 18 calci d'angolo e neanche un gol è una cosa assurda!!! 

Ci serve subito qualcuno bravo di testa e una punta vera!! L'unico che fa qualcosa in questa squadra è Kenan, Bremer e Locatello.

Sulla suficiena ieri solo Yildiz Bremer e Miretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera juve pietosa. Per incapacità offensiva unità ad un possesso palla sterile, ha ricordato le peggiori partite del panettone.

Poi chiaro che senza la cappella di perin avremmo fatto zero a zero ma rimane una consolazione relativa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Era per dire che il Cagliari ha giocato la sua partita...che non è vero che non ha giocato...ma ha fatto bene qll che doveva fare... visto che c'è gente che dice che non hanno giocato 

Per me, una squadra che effettua 178 passaggi in 97 minuti, difendendosi con 11 uomini nella propria trequarti per l’intera gara, non ha giocato. 
Sarò libero di pensarlo senza offendere nessuno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una squadra che prende gol anche con un solo tiro in porta, e non è la prima volta, con i peggiori attaccanti della nostra storia, inadeguati tecnicamente e pure fisicamente ( grazie Comollí ), difficile vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Per me non è un caso.

Contro le squadre chiuse e arroccate in difesa sono anni che fatichiamo per vincere perché non abbiamo un attaccante di peso.

Il caso presuppone che succeda una volta mentre per noi è una costante da anni.

Beh, di occasioni ne abbiamo avute. Poi anche il fatto che gli avversari con mezza occasione ogni volta ci segnino è grottesco, anzi, in questo caso direi l'unica volta che si sono affacciati in area. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi parla di sconfitta immeritata, dí partita dominata e persa solo per sfortuna, dico che invece la sfortuna non c’entra proprio niente. 
Non sappiamo battere i calci d’angolo, non abbiamo un centravanti, non abbiamo un centrocampista col cervello, non abbiamo un portiere , non abbiamo cattiveria…ma quale sfiga e sfiga. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Beh, di occasioni ne abbiamo avute. Poi anche il fatto che gli avversari con mezza occasione ogni volta ci segnino è grottesco, anzi, in questo caso direi l'unica volta che si sono affacciati in area. 

Si ma non è un caso, ma la classica partita della Juventus contro le piccole da qualche anno.

Ci manca un attaccante capace di farci vincere queste partite mentre stiamo inseguendo Chiesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Caro Dale, buongiorno e buona domenica!

Estremizziamo. Sono alla guida di una squadra modesta, che non può competere contro la Juventus di turno. Decido consapevolmente che il miglior risultato cui possa ambire sia il pareggio. Schiero i miei undici giocatori in fila venti centimetri davanti alla linea di porta. E lascio la palla completamente all’avversario, limitandomi a ribattere. 
Sarebbe una tattica anche questa. Chi potrebbe impedirmelo? C’è un reggimento che me lo vieterebbe? No, non mi pare.

Eppure, sarebbe sport? 

Buongiorno a te e altrettanto.

Per me sì, certo che sarebbe sport.

Sarebbe uno sport brutto, probabilmente poco dignitoso sul piano estetico, ma resterebbe sport perché rispetta tre cose fondamentali: regole condivise, obiettivo competitivo, rischio di fallire. Se tu ti metti in un catenaccio estremo, stai comunque accettando una sfida... un rimpallo, una deviazione, una palla inattiva, una disattenzione e perdi TU la partita. È una scelta che ti espone a un rischio enorme, solo che lo fai in modo passivo.

Ti faccio un esempio al di fuori dello sport... se io ho un problema matematico difficile e decido di usare il metodo più grezzo e conservativo possibile (tipo provare tutti i casi uno per uno), non è che "non sto facendo matematica". Sto facendo matematica lentamente e "passivamente"... ma se arrivo alla soluzione, la soluzione vale lo stesso. Nessuno può dirmi che "no, così non esiste"... il punto è che il problema è quello, e sta a noi trovare la soluzione. 

Nel calcio è uguale... se l'avversario si mette ultra basso e ti lascia la palla, quello è un problema tattico che ti stanno proponendo. Non lo invalidi mica perché non ti piace. Lo risolvi.. ampiezza, ritmo, tagli, sovraccarichi, seconde palle, tiri da fuori, palle inattive, qualità negli ultimi 20 metri, ecc.. Se non ci riesci, non è perché l'altro non stava facendo sport ma perché tu non hai trovato la chiave.

Poi, ripeto, certamente possiamo discutere di estetica, di spettacolo, di mentalità... ma sul "sarebbe sport?" io non ho dubbi: sì, al 100%. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kenan_mania ha scritto:

Fare 18 calci d'angolo e neanche un gol è una cosa assurda!!! 

Ci serve subito qualcuno bravo di testa e una punta vera!! L'unico che fa qualcosa in questa squadra è Kenan, Bremer e Locatello.

Sulla suficiena ieri solo Yildiz Bremer e Miretti

Molte squadre hanno difensori e centrocampisti che la buttato in porta di testa dagli angoli...

Noi manchiamo proprio in questo fondamentale ed è gravissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Le due partite sono un state un concentrato di sfiga.

Ma se una partita stradominata non la vinci per sfiga, ci puo anche stare.

2 partite cosi ravvicinate finite allo stesso modo, comincia a diventare preoccupante

Chi pensa che abbiamo perso per sfiga o cose così… capisce proprio poco di sport in generale …

per come la vedo io … abbiamo perso meritatamente e il Cagliari ha vinto meritatamente …

La Juve non ha fatto quello che doveva fare ossia concretizzare con la giusta cattiveria la grande mole di possesso palla (un record pare) … avere in squadra gente simpatica come Willis e il mio amico Arnold e centrocampisti che non vedono la porta e gli inserimenti in area purtroppo non aiuta e non è sfiga.

Il Cagliari ha fatto quello che doveva fare … 18 calci d’angolo e non ci ha fatto sfiorare palla … mentre per loro una palla buttata in area alla catzo in tutta la partita e un gol da parte di un difensore che non segna da quando è nato … efficienza 100%.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

e chi lo dice? leggere l'autoreferenzialità ostentata da questo post è davvero imbarazzante per me. umilia l'educazione sportiva che ognuno di noi ha avuto e trovo incredibile la deriva che sta prendendo il calcio virtuale da commentatori spiccioli. una etica che si basa sul proprio concetto di bello e di buono, irrispettosa verso il Cagliari o chiunque approcci allo sport nell'unico modo possibile. cercare di raggiungere l'obiettivo con i mezzi a disposizione. tu cambieresti il regolamento del calcio e invece io propongo di cambiare quello del forum; non te la farei scrivere questa tua preferenza se non nella discussione a te dedicata, perchè fino a prova contraria il catenaccio è sempre esistito ed è un modo di massimizzare le probabilità di non perdere da parte di chi ha una rosa tecnicamente inferiore.

Io trovo incredibile la deriva che sta prendendo il forum.

A leggere molti commenti, ci sarebbe da parlare seriamente di cosa sia l’educazione sportiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Chi pensa che abbiamo perso per sfiga o cose così… capisce proprio poco di sport in generale …

per come la vedo io … abbiamo perso meritatamente e il Cagliari ha vinto meritatamente …

La Juve non ha fatto quello che doveva fare ossia concretizzare con la giusta cattiveria la grande mole di possesso palla (un record pare) … avere in squadra gente simpatica come Willis e il mio amico Arnold e centrocampisti che non vedono la porta e gli inserimenti in area purtroppo non aiuta e non è sfiga.

Il Cagliari ha fatto quello che doveva fare … 18 calci d’angolo e non ci ha fatto sfiorare palla … mentre per loro una palla buttata in area alla catzo in tutta la partita e un gol da parte di un difensore che non segna da quando è nato … efficienza 100%.

Si, infatti ho detto che 1 partita puo anche andarti di sfiga,ma 2 no

Vuoi dire che è colpa tua

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

certamente possiamo discutere di estetica, di spettacolo, di mentalità... ma sul "sarebbe sport?" io non ho dubbi: sì, al 100%. 

Ecco, la pensiamo in maniera diversa. 
Ogni tanto capita 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partite come quelle di Como e Cagliari fanno respirare i dinosauri, ma sempre dinosauri restano.

Pisacane e il suo "uomo" Mina ieri hanno spiegato plasticamente perché i nostri diritti televisivi valgono quanto quelli di Malta.

La squadra ha dominato e giocato.

Chiaro che deve migliorare in alcune situazioni (palle alte e inattive) e interpreti (punta centrale) e cattiveria al tiro (Kenan deve essere messo a tirare 100/200 volte: non è ammissibile che slalomeggi in maniera esaltante e poi non centri la porta o tiri sempre addosso al portiere).

Però: se prendi una punta forte fisicamente e capace di segnare e migliori fisiologicamente un 20enne fortissimo di suo, le prospettive sono rosse: a giocare come Cagliari (e Milan) oltre un certo limite non andrai mai.

A me, al di là del risultato che scoccia, la squadra sta piacendo.

Speriamo acquistino giocatori da Juventus: fatto quello, ieri la partita, come a lecce, finisce 3/4 a 0.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, ZizouZidane said:

Secondo me, ci siamo fatti prendere dalla foga e siamo stati arruffoni e poco precisi. Considerata la densità difensiva del Cagliari, avremmo dovuto giocare con due esterni offensivi puri per allargare le loro maglie e consentire gli inserimenti dei centrocampisti. 

Inconcepibile per me la formazione iniziale senza chico o zeg ad allargare il gioco ma ancora con koop in mezzo.

ma se proprio lo vuoi fare almeno cambia subito a inizio secondo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stefanobet77 ha scritto:

Si, infatti ho detto che 1 partita puo anche andarti di sfiga,ma 2 no

Vuoi dire che è colpa tua

Sì non mi riferivo a te … ma a quelli che minimizzano e, come il Loca, dicono che siamo sulla strada giusta … strada giusta un par di palle direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco, la pensiamo in maniera diversa. 
Ogni tanto capita 😊

Ci mancherebbe, ci sta eccome! .ok
È anche quello il bello: si può vedere lo stesso sport in modo diverso senza che uno “abbia torto” per forza.

L’importante è parlarne con rispetto.

Buona domenica!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Sardissimo said:

Ok, belli i miglioramenti dal punto di vista del gioco.

Però Spalletti arriva con la Juve a -6 ed oggi sta a -10, quindi è un peggioramento, oltretutto avvenuto dopo aver giocato con squadre modeste.

E nelle prossime partite iniziamo a giocare contro quelle forti.

Vedremo. L Inter ha incominciato ad ingranare e le ha vinte praticamente tutte.. mi sembra ovvio non siamo a quel livello. Prima stava faticando. Sarei curioso di vedere la distanza da napoli e Milan del dopo e prima spalletti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza l' episodio non riusciamo a frantumare le muraglie che ci creano le avversarie

poi pigli il gol nell' unico tiro decente che subisci e perdi 

è dura ma lo sapevamo già

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti