Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, kohler ha scritto:

Purtroppo ci sarebbe bisogno di in repulisti di molti elementi che hanno limiti tecnici o caratteriali importanti dove il mister non può fare niente, capisco che non si può in toto ma sarebbe buona cosa iniziare a farlo

Certo, ma i problemi sono 2: 

Ci vogliono dei bei soldoni per prendere gente buona e non ci vorrebbe Comolli per scegliere gente buona.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era importante vincere ieri sera e vittoria e' stata!!!

Brava Juve , anche con i tuoi difetti , ma quanto  e' bello tifarti!!!!

Tifare la squadra che in Italia ha DA SEMPRE  fatto la storia!!!

Forza juveeeee!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

Credo tu abbia visto un’altra partita . 
obiettività quale sconosciuta .

Basta fare 2+3.

Due gol fatti, due di testa mangiati in modo incredibile. Un palo. CINQUE occasioni da gol NETTE.

Dall'altra parte una parata di Digre, e un rigore da noi regalato .

Questi sono FATTI, non opinioni.

Ammettiamo di aver giocato maluccio. OK .

Se avessimo giocato bene, quindi, potevamo vincere 8 a 1...

Non capisco cosa non torni in questo ragionamento...

Mi viene in mente Brera dopo uno 0-4 della Juve a Genova. "E menomale che ha giocato male...chissá se no quanto finiva"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

poteva finire 5 a 1... chissá se giocavamo bene 🙄

Ma dove?? Siamo stati fortunati il primo tempo a non chiuderlo in svantaggio e non prenderne un altro per come abbiamo iniziato il secondo...palo e rigore sbagliato, ieri sera ci è girato tutto estremamente bene, ringraziamo solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

poteva finire 5 a 1... chissá se giocavamo bene

non è stata una gran partita, è stata una delle tante partite che si potevano vincere o perdere.

Gli aggiustamenti tattici di Spalletti sono stati fondamentali ma la poca qualità alla base comporta che con squadre appena sopra la media si fatica a esprimere gioco se non a  sprazzi, con squadre sotto la media come il Cagliari esprimi grande mole di gioco ma non sempre la traduci in vittorie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andreabeppeprato82 ha scritto:

Ma dove?? Siamo stati fortunati il primo tempo a non chiuderlo in svantaggio e non prenderne un altro per come abbiamo iniziato il secondo...palo e rigore sbagliato, ieri sera ci è girato tutto estremamente bene, ringraziamo solo.

Noi potevamo farne CINQUE. Pur giocando malissimo come afferma questo vostro partito . Quindi diciamo 5 a 2.

Pur con questa schifosissima prestazione 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Bah... 2 gol, un palo, due altri gol fatti ciccati di testa da Miretti e David... dall'altra parte una parata di Digre e un rigore regalato 

Se noi abbiamo giocato male, Il Benfica deve ritirare la squadra 🤔

Il palo loro non si conta? Il tiro di Sudakov (una schifezza ma fa il pari con  i colpi di testa nostri) .uhm 

Comunque non è questioni di occasioni ma di possesso nei 90’ e di libertà in mezzo al campo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, SuperT ha scritto:

Finalmente rotto il tabù benfica.

Però così non va bene, si ha la netta sensazione che, appena si alza il livello, la squadra va in difficoltà.

Non è cambiato nulla dalla Juve che ne prendeva 4 dal BVB a settembre. Siamo una squadra limitata, specialmente davanti e con grossi buchi di concentrazione anche dietro. Ottimo esser passati, speriamo di far risultato anche domenica e mercoledì prossimo. Ma ci servivano 2/3 giocatori forti e, oggi, non abbiamo nessuno. Vediamo se, a breve, annunciano il marocchino visto che David fa una cosa buona e 15 male.

La sensazione è che, stasera, contro una squadra un pelo più forte, l’avremmo persa .

Ps: non è una critica a Spalletti, sia chiaro.

Ripeto, un conto è considerare Spalletti un grande allenatore, un conto attribuirgli superpoteri

La Juve da Gennaio 2024 Juve Empoli 1-1 a ottobre 2025 Lazio Juventus 1-0 è una squadra che ha vinto 33 partite.

33 w in quasi due anni

La partita di ieri è la 12esima vittoria in poco meno di tre mesi (contando anche la vittoria di Brambilla con l'Udinese).

Ripeto, non siamo ancora nella condizione di poter fare gli schizzinosi di fronte ad una vittoria in Champions.

Tra l'altro la Champions è veramente un altro mondo: l'Inter nello stesso turno ne ha presi 3 in casa (Ok dall'Arsenal), Atalanta ne ha presi 3 in casa dal Bilbao e il Napoli non è andato oltre l'1-1 a Copenaghen con i danesi in 10.

Queste squadre portoghesi poi sono terribili perché hanno qualità e nessuna pressione in Champions, vengono a casa tua a palleggiarti sotto il naso. Conta anche che venivamo da una sconfitta a Cagliari e l'umore non era dei migliori...la vittoria 2-0 e che vale la qualificazione è tanta roba...il City va a Bodo e ne piglia tre come ridere e scherzare 

Infine mi permetto anche di fare una operazione di memoria storica: la Juve anche quando era all'apice spesso e volentieri non ha mai offerto prestazioni particolarmente brillanti, soprattutto nella fase a gironi. 

La Juve di Conte uscì ai gironi il secondo anno e il primo ci frunoni partire difficili, ricordo quella contro lo Shaktar in casa su tutte. 

La Juve di Allegri finalista a Berlino sudò sette camicie per qualificarsi come seconda in un girone con Atletico Malmo e Olympiacos.

Unica Juve schiacciasassi in Europa era stata quella di Cardiff.

Le altre soprattutto nei gironi hanno avuto i loro patemi.

In Europa non è mai stato facile e non c'erano partite scontate nemmeno quando vincevamo 9 scudetti di fila. Pretendere qualcosa di più adesso onestamente mi sembra troppo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Ripeto, un conto è considerare Spalletti un grande allenatore, un conto attribuirgli superpoteri

La Juve da Gennaio 2024 Juve Empoli 1-1 a ottobre 2025 Juventus Lazio 1-0 è una squadra che ha vinto 33 partite.

33 w in quasi due anni

La partita di ieri è la 12esima vittoria in poco meno di tre mesi (contando anche la vittoria di Brambilla con l'Udinese).

Ripeto, non siamo ancora nella condizione di poter fare gli schizzinosi di fronte ad una vittoria in Champions.

Tra l'altro la Champions è veramente un altro mondo: l'Inter nello stesso turno ne ha presi 3 in casa (Ok dall'Arsenal), Atalanta ne ha presi 3 in casa dal Bilbao e il Napoli non è andato oltre l'1-1 a Copenaghen con i danesi in 10.

Queste squadre portoghesi poi sono terribili perché hanno qualità e nessuna pressione in Champions, vengono a casa tua a palleggiarti sotto il naso. Conta anche che venivamo da una sconfitta a Cagliari e l'umore non era dei migliori...la vittoria 2-0 e che vale la qualificazione è tanta roba...il City va a Bodo e ne piglia tre come ridere e scherzare 

Infine mi permetto anche di fare una operazione di memoria storica: la Juve anche quando era all'apice spesso e volentieri non ha mai offerto prestazioni particolarmente brillanti, soprattutto nella fase a gironi. 

La Juve di Conte uscì ai gironi il secondo anno e il primo ci frunoni partire difficili, ricordo quella contro lo Shaktar in casa su tutte. 

La Juve di Allegri finalista a Berlino sudò sette camicie per qualificarsi come seconda in un girone con Atletico Malmo e Olympiacos.

Unica Juve schiacciasassi in Europa era stata quella di Cardiff.

Le altre soprattutto nei gironi hanno avuto i loro patemi.

In Europa non è mai stato facile e non c'erano partite scontate nemmeno quando vincevamo 9 scudetti di fila. Pretendere qualcosa di più adesso onestamente mi sembra troppo. 

non vedo come la Juve possa andar oltre i playoff. Mi sembra una squadra battibile per chiunque. Più che altro, ci si rende conto, Appena si alza il livello, che metà di nostri sono davvero inadeguati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Io l'ho selezionata, ed è stata una delle partite meglio godute da un po' di tempo a questa parte .sisi

Anche se si sono dimenticati di scollegare il microfono di Calvarese, e ogni tanto, de botto, senza senso, lo sentivi parlare quando c'erano questioni arbitrali da spiegare sefz

Grazie per la cit, Maestro! .allah

sefz

Quoto per l' effetto stadio .

Uno, dei tanti, difetti di Dazn è che non lo prevede e magari ti devi ascoltare Pardo e i suoi riferimenti musicali senza senso e che non aggiungono niente alla visione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Quoto per l' effetto stadio .

Uno, dei tanti, difetti di Dazn è che non lo prevede e magari ti devi ascoltare Pardo e i suoi riferimenti musicali senza senso e che non aggiungono niente alla visione.

Ma fossero solo i riferimenti musicali ad essere senza senso sefz

Comunque concordo, assurdo che una piattaforma come DAZN non permetta una cosa tanto semplice. Anche su Sky ricordo si poteva selezionare uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Ma fossero solo i riferimenti musicali ad essere senza senso sefz

Comunque concordo, assurdo che una piattaforma come DAZN non permetta una cosa tanto semplice. Anche su Sky ricordo si poteva selezionare uum

Si, su Sky c' è ancora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita difficile, e in Champions è quasi la normalità, qualche giocatore non è adatto a certi livelli,  ma devo dire che Kelly sta avendo un rendimento importante, nonostante se ne dicevano di tutti i colori anche tra gli addetti ai lavori. Ora sotto con il Napoli, che non è possibile che negli ultimi anni vinciamo contro di loro raramente. Essendo di Napoli questa cosa mi fa girare le p...... P. S. Qui a Napoli stanno iniziando a maledire manna e soprattutto conte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Pawn Heart said:

Solo stasera. Per il resto da un mese e mezzo giochiamo benissimo, a prescindere dai risultati. 

Per me non stiamo giocando benissimo, ma benino. Tenere molto di piú la palla e non creare chiare occasioni da gol non é giocare benissimo. Certamente mostra miglioramenti, ma quello che per me si vede di piú e forse piú importante del giocare bene, é che abbiamo piú fiducia e siamo piú squadra rispetto ad un anno fa. Periodo in cui lo spogliatoio mi dava l'impressione di essere spaccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

non vedo come la Juve possa andar oltre i playoff. Mi sembra una squadra battibile per chiunque. Più che altro, ci si rende conto, Appena si alza il livello, che metà di nostri sono davvero inadeguati.

Con un sorteggio favorevole, e due buone partite, può anche superare gli ottavi. Con Newcastle e Tottenham non credo ci sia una differenza enorme, chiaramente dobbiamo giocare due buonissime partite.

Poi ai quarti ti capiterebbe necessariamente un club molto forte, e a quel punto ci areneremmo, salvo miracoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rens73 ha scritto:

Per me non stiamo giocando benissimo, ma benino. Tenere molto di piú la palla e non creare chiare occasioni da gol non é giocare benissimo. Certamente mostra miglioramenti, ma quello che per me si vede di piú e forse piú importante del giocare bene, é che abbiamo piú fiducia e siamo piú squadra rispetto ad un anno fa. Periodo in cui lo spogliatoio mi dava l'impressione di essere spaccato.

Ma le occasioni le creiamo eccome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Con un sorteggio favorevole, e due buone partite, può anche superare gli ottavi. Con Newcastle e Tottenham non credo ci sia una differenza enorme, chiaramente dobbiamo giocare due buonissime partite.

Poi ai quarti ti capiterebbe necessariamente un club molto forte, e a quel punto ci areneremmo, salvo miracoli.

Per me, una squadra più concreta davanti, ci punisce subito quando si fanno determinati errori in uscita palla al piede, tipo Locatelli o David ieri. Inoltre, a certe squadre non si può lasciar troppo il pallino del gioco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me, una squadra più concreta davanti, ci punisce subito quando si fanno determinati errori in uscita palla al piede, tipo Locatelli o David ieri.

Anche io in diretta ho pensato la stessa cosa. Nella mia ottimistica previsione mi riferivo a una Juve attenta e concentrata, dove i difensori siano reattivi in uscita, Cambiaso non faccia delle...cambiasate, e che in attacco concretizzi le occasioni che gli avversari ci lascerebbero.

8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Inoltre, a certe squadre non si può lasciar troppo il pallino del gioco..

Io credo che più strada facciamo, più rispetto otteniamo, più consapevolezza acquisiamo.
Se risolviamo i playoff con autorevolezza, si acquista maggiore fiducia e anche gli avversari ci guardano con maggiore rispetto e non è detto che tengano il pallino del gioco convinti di superarci con facilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, roberto1970 ha scritto:

Partita difficile, e in Champions è quasi la normalità, qualche giocatore non è adatto a certi livelli,  ma devo dire che Kelly sta avendo un rendimento importante, nonostante se ne dicevano di tutti i colori anche tra gli addetti ai lavori. Ora sotto con il Napoli, che non è possibile che negli ultimi anni vinciamo contro di loro raramente. Essendo di Napoli questa cosa mi fa girare le p...... P. S. Qui a Napoli stanno iniziando a maledire manna e soprattutto conte. 

Idem.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Certo, ma i problemi sono 2: 

Ci vogliono dei bei soldoni per prendere gente buona e non ci vorrebbe Comolli per scegliere gente buona.

Il primo non è sempre un problema e a volte si può risolvere, il secondo purtroppo è un dato di fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Ma per favore.

Abbiamo preso un palo anche noi e avuto occasioni grosse con Miretti, Yildiz e Mckennie. Oltre ai due gol fatti. 

Loro palo, rigore e una sola parata di DiGre.

Vittoria bella e meritata, semmai a Cagliari ha girato tutto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti