Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turof

Di Marzio: rifiutata la prima offerta per Mateta di 2 milioni più obbligo di riscatto a 28

Post in rilievo

Purtroppo secondo me c'è poca conoscenza del calcio europeo, probabilmente ci sono un bel po' di almenomateta più giovani in campionati di livello piu basso. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa spiegare che differenza c'è tra un giocatore del Crystal Palace (che non ha mai giocato la CL), ed uno del Parma o dell'Udinese?

Questo Comolli conosce solo i giocatori che giocano o hanno giocato in Ligue1?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Ieri il Milan ha risolto la partita con il Lecce con un gol di Fullkrug e non penso che quei tre punti facciano schifo ai milanisti perchè il tedesco non è Van Basten. Idem la Roma che vince con gol di Malen, uno che l'anno scorso non è arrivato a 10 reti tra Bundes e Premier. Il livello del calcio italiano al momento è questo, sinceramente avrei preferito vincere la partita contro il Cagliari con un gol di testa di Mateta che perderla in quel modo perchè dei millemila cross fatti non c'era nessuno in area dei nostri capace di prenderli. 

1- Mi risulta che fulkrug sia in prestito con diritto. Se mi risulta bene la tua obiezione cade a prescindere dal tipo di riscatto. Se ho riportato una notizia sbagliata correggimi.

2- lucca sta facendo schifo al napoli ma di certo non è più scarso di matita, che gioca nella 13a del campionato inglese. Nella peggiore delle ipotesi parliamo di 2 scommesse e, come lucca ce ne sono tanti altri in giro per il mondo che, di sicuro, non sono peggio di questo calciatore da lazio e udinese....da crystal palace.

3- Le scommesse sono arrivate a giugno e stanno facendo pena: non te ne serve un'altra e tanto meno a queste condizioni. Se non hai i soldi per prendere un giocatore veramente forte allora prendi si altro, ma tiri a risparmiare come ha fatto il milan e non spendi certo 30 e passa milioni per uno da bologna e fiorentina, discorso che vale anche per questa Juve che, purtroppo, è caduta allo stesso livello di bologna e fiorentina.

.fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Fullkruh è in prestito GRATUITO con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. 

Il Milan, in pratica, prende Fullkrug gratis fino a giugno e poi lo sostituisce con Vlahovic a parametro zero. Strategia perfetta.

Noi vogliamo spendere più di 30 milioni per un onesto mestierante di quasi 30 anni che negli ultimi 5 campionati e mezzo ha segnato meno di 50 reti. 

Poi ci chiediamo come mai gli altri stanno davanti a noi in classifica. 

È vero. Sicuramente avranno fatto le loro valutazioni. Ma noi saremo liberi di discuterne, o no?

Eh ma hanno preso pure Modric e Rabiot a zero, qui dentro Rabiot veniva deriso e Modric veniva considerato un vecchio in pensione, infatti quando ho detto che i vari Kessie, Brozovic o Neves sarebbero oro sono stato deriso...qui se non prendi Pedri, Rodri o De Jong a 20 milioni insorgono tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il Luca Toni dell’anno del

mondiale, chissà? 
Io sinceramente proverei a rinnovare Vlahovic e prenderei una punta centrale in prestito, ma credo che Dusan sia già via dalla Juve.

E comunque lo dico sempre, e anche qui: meglio un super acquisto e far giocare quelli che abbiamo, rispetto a diluire le risorse fra 2-3 giocatori. Almeno il super acquisto ti rimane, se diluisci su 3 giocatori magari floppano tutti e tre (tipo Koop, Douglas Luiz e Nico Gonzales).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Fullkruh è in prestito GRATUITO con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. 

Il Milan, in pratica, prende Fullkrug gratis fino a giugno e poi lo sostituisce con Vlahovic a parametro zero. Strategia perfetta.

Noi vogliamo spendere più di 30 milioni per un onesto mestierante di quasi 30 anni che negli ultimi 5 campionati e mezzo ha segnato meno di 50 reti. 

Poi ci chiediamo come mai gli altri stanno davanti a noi in classifica. 

È vero. Sicuramente avranno fatto le loro valutazioni. Ma noi saremo liberi di discuterne, o no?

Strategia perfetta prendere Vlahovic a 8 milioni (si parla di queste cifre) con ancora Nkunku e Gimenez sul groppone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, delpeter ha scritto:

Eh ma hanno preso pure Modric e Rabiot a zero, qui dentro Rabiot veniva deriso e Modric veniva considerato un vecchio in pensione, infatti quando ho detto che i vari Kessie, Brozovic o Neves sarebbero oro sono stato deriso...qui se non prendi Pedri, Rodri o De Jong a 20 milioni insorgono tutti

Rabiot è sempre stato incostante, e lo è tuttora. Modric È vecchio, ma chi pensava non facesse la differenza nel campionato italiano capisce poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

...  c'è tra un giocatore del Crystal Palace (che non ha mai giocato la CL), ed uno del Parma o dell'Udinese?

Ma è questo il punto (o, almeno, uno dei punti): come può non esserci una struttura di scouting base capace di individuare qualche profilo decente e/o futuribile in serie B o nei (pochini, ormai, ma ci sono...) campionati inferiori a questa derelitta Serie A? Vuoi che in Romania o, boh?, Grecia, non ci sia un cristone da 1m95 promettente?

Non mi si obietti che "non sai come performerà in una (ex, speriamo torni a esserlo) grande squadra", perché se l'alternativa è puntare sui tanti nuovi mediocri strapagati che vestono questa maglia, beh... Meglio rischiare ché comunque non ti sveni, almeno.

Nella Juve di oggi, non farei tanto lo schizzinoso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madre mía come siamo caduti in basso. 

Qui non si tratta di criticare a priori ma di essere ormai consapevoli che siamo di fronte a dilettanti allo sbaraglio. 

Piuttosto che stiano fermi così e pace, sarebbe l'ennesimo investimento a perdere per uno che ha già una discreta età e che ti resta sul groppone fino a scadenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Thew ha scritto:

Ma è questo il punto (o, almeno, uno dei punti): come può non esserci una struttura di scouting base capace di individuare qualche profilo decente e/o futuribile in serie B o nei (pochini, ormai, ma ci sono...) campionati inferiori a questa derelitta Serie A? Vuoi che in Romania o, boh?, Grecia, non ci sia un cristone da 1m95 promettente?

Non mi si obietti che "non sai come performerà in una (ex, speriamo torni a esserlo) grande squadra", perché se l'alternativa è puntare sui tanti nuovi mediocri strapagati che vestono questa maglia, beh... Meglio rischiare ché comunque non ti sveni, almeno.

Nella Juve di oggi, non farei tanto lo schizzinoso.

Diciamo che il City ha preso il capitano del Crystal Palace, conta che il giocatore sia bravo, non dove gioca. 

Chi non conosce Mateta spara a zero, persino sull' età dicendo che ha 30 anni quando ne ha 28. Sa calciare con entrambi i piedi, è tecnico e sa sgomitare, è anche nel giro della nazionale. L' anno scorso ha fatto 17 gol senza giocare in Europa, quindi Premier più coppe di Lega, quest' anno 10 per ora. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, starveling ha scritto:

Strategia perfetta prendere Vlahovic a 8 milioni (si parla di queste cifre) con ancora Nkunku e Gimenez sul groppone?

Se hanno ritenuto di dover già prendere Fullkrug vuol dire che non si fidano di nessuno dei due. 

Dopo di che, prendere a parametro zero un centravanti che a 26 anni non ancora compiuti ha segnato 90 reti in serie A è sicuramente un affare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Qualcuno mi sa spiegare che differenza c'è tra un giocatore del Crystal Palace (che non ha mai giocato la CL), ed uno del Parma o dell'Udinese?

Una volta conoscevano solo i giocatori del campionato italiano, che non dovevamo comprare perchè ci salassavano e perchè regalavamo soldi alle squadre italiane.

Adesso conosciamo solo quelli che giocano o hanno giocato in Ligue1...

Che differenza c'è? nelle squadre minori si possono trovare giocatori più o meno scarsi  e più o meno forti,

l'importante sarebbe saperli scegliere, ma tanto fino alla prova di fatti potresti comunque sbagliare/indovinare in un caso o nell'altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Diciamo che il City ha preso il capitano del Crystal Palace, conta che il giocatore sia bravo, non dove gioca. 

Chi non conosce Mateta spara a zero, persino sull' età dicendo che ha 30 anni quando ne ha 28. Sa calciare con entrambi i piedi, è tecnico e sa sgomitare, è anche nel giro della nazionale. L' anno scorso ha fatto 17 gol senza giocare in Europa, quindi Premier più coppe di Lega, quest' anno 10 per ora. 

Infatti dico che è un buon giocatore, il problema è che a giugno fa 29 anni (28 li ha compiuti lo scorso anno) e se floppa, che può benissimo capitare per difficoltà di adattamento a un campionato differente (come è successo con Ramsey e Douglas Luiz) son 40 milioni buttati. Si rompe, 40 milioni buttati. Ha in calo fisico dovuto all'età nel giro di uno o due anni, che è più che frequente per giocatori con il suo fisico, zavorra invendibile, 40 milioni buttati.

L'offerta che la società ha fatto al Palace era congrua. Perfino alta, per un giocatore della sua età.

Se non l'hanno cercato i grandi club in Premier nonostante il buon rendimento nelle ultime due stagioni, c'è un motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

Io invece tra i nomi che hai fatto ritengo David, senza esser nulla di straordinario, il meno peggio.

Per Mario, se ignorato da due allenatori diversi, ci sono di certo dei motivi, vale lo stesso discorso a suo tempo fatto per Luiz.

Zeghrova mi pare giocatore di rara inconsistenza, al di là della tenuta fisica

Openda lo ritengo di una limitatezza tecnica inaccettabile e intollerabile per una Juventus

Sono solo opinioni, certo. Legittimo siano differenti tra ciascuno 

Ci mancherebbe ogniuno la vede a modo proprio .ok

7 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Perdonami, ma non sono io che sto discutendo questo, quanto semmai chi si oppone a prescindere all'operazione non considerando che: 1) saranno state fatte valutazioni tecniche sul giocatore, anche sentendo l'allenatore; 2) la società avrà fatto i propri conti e saprà se può permetterselo o no e a che condizioni. 

A 40 milioni non si farà mai infatti l'operazione, quesro lo dò per scontato. Quanto alla durata contrattuale, è logico che si andrebbe verso un quadriennale. 

una follia appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eymerich ha scritto:

Infatti dico che è un buon giocatore, il problema è che a giugno fa 29 anni (28 li ha compiuti lo scorso anno) e se floppa, che può benissimo capitare per difficoltà di adattamento a un campionato differente (come è successo con Ramsey e Douglas Luiz) son 40 milioni buttati. Si rompe, 40 milioni buttati. Ha in calo fisico dovuto all'età nel giro di uno due anni, che è più frequente per giocatori con il suo fisico, zavorra invendibile.

A Giugno ne fa 29 , cmq qualcuno bisogna prendere con quelle caratteristiche. Poi immagino che Spalletti dica la sua o addirittura indichi o giocatori quindi sono  tranquillo su chiunque verrà scelto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Questo è un altro discorso ancora e io l'accetterei pure in teoria, ma uso il condizionale perché sono tutti "bravi" e "nel giro delle nazionali", poi sbarcano a Torino e si rivelano dei mezzi giocatori (ma, again: li hai strapagati perché giocano in Inghilterra o in un campionato comunque discreto come la Ligue 1)... è per questo che punterei su giocatori più economici, il cui eventuale fallimento non sia un dramma... Un Kovacevic, uno Zalayeta, per dire... Il mio è un discorso generale, non parlo di Mateta che non conosco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Rabiot è sempre stato incostante, e lo è tuttora. Modric È vecchio, ma chi pensava non facesse la differenza nel campionato italiano capisce poco.

Rabiot è sempre stato una certezza. Sempre disponibile e correva per tre ogni partita. Grande giocatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti