Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Ronaldo batte la Juve in tribunale: non dovrà restituire 9,7 milioni del periodo Covid

Post in rilievo

4 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Il punto è proprio questo: se invece di investire su un Ronaldo ormai a fine picco si fosse puntato su un profilo di prospettiva come Haaland, probabilmente la storia recente della Juve sarebbe stata completamente diversa.

Penso di averti spiegato che la tempistica e gli obiettivi dell'epoca non erano compatibili con la maturazione di Haaland.
Ronaldo è arrivato nell'estate 2018.
All'epoca il norvegese, appena 18enne, era sconosciuto al mondo intero e aveva alle spalle una sola stagione nella squadra A del Molde.
La Juve non era interessata a profili di quel tipo, per i motivi che ti ho detto: c'era la convinzione di avere una squadra fortissima alla quale sarebbe bastato un ulteriore top player per aspirare alla vittoria in Champions. Non eravamo interessati a giovanissimi da scoprire e lanciare, infatti oltre a CR7 ci fu il ritorno di Bonucci, l'acquisto di Perin, gli arrivi di Douglas Costa e Emre Can.

Haaland fu notato da un quasi top team (Borussia Dtd) solo due anni più tardi, e i tedeschi furono bravi a prenderlo dal Salisburgo, sfruttando anche una clausola rescissoria appetibile. Forse era quello il momento in cui prenderlo: estate 2020. Fu più bravo e lesto il Borussia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Penso di averti spiegato che la tempistica e gli obiettivi dell'epoca non erano compatibili con la maturazione di Haaland.
Ronaldo è arrivato nell'estate 2018.
All'epoca il norvegese, appena 18enne, era sconosciuto al mondo intero e aveva alle spalle una sola stagione nella squadra A del Molde.
La Juve non era interessata a profili di quel tipo, per i motivi che ti ho detto: c'era la convinzione di avere una squadra fortissima alla quale sarebbe bastato un ulteriore top player per aspirare alla vittoria in Champions. Non eravamo interessati a giovanissimi da scoprire e lanciare, infatti oltre a CR7 ci fu il ritorno di Bonucci, l'acquisto di Perin, gli arrivi di Douglas Costa e Emre Can.

Haaland fu notato da un quasi top team (Borussia Dtd) solo due anni più tardi, e i tedeschi furono bravi a prenderlo dal Salisburgo, sfruttando anche una clausola rescissoria appetibile. Forse era quello il momento in cui prenderlo: estate 2020. Fu più bravo e lesto il Borussia.

Capisco il discorso sulla tempistica e sugli obiettivi di allora, ma secondo me c’è un punto di fondo che va chiarito: Haaland non era il nome obbligatorio, era solo un esempio di attaccante di prospettiva che poi è esploso. Il senso del ragionamento non era “bisognava prendere per forza Haaland”, ma evitare un’operazione come Ronaldo e puntare su un profilo più giovane, sostenibile e rivendibile.
Nella stessa estate 2018, per esempio, l’Inter ha preso Lautaro Martínez a 25 milioni, oppure c’era un Lukaku di 25 anni, già pronto ma ancora nel pieno della carriera. Giocatori che non ti bloccavano il mercato, non ti distruggevano le casse societarie e non ti costringevano a sacrificare il resto della squadra. Questo è il punto, non il nome in sé.
Che la Juve di allora si sia auto-convinta di essere una squadra a cui bastava aggiungere Ronaldo per vincere la Champions, secondo me, è stata una valutazione completamente errata. Solo i fanboy potevano pensare che Ronaldo vincesse la Champions da solo. Non a caso il Real Madrid, dopo di lui, ne ha vinte altre due, mentre lui non si è più avvicinato a vincerne una. Il Real dominava grazie a un centrocampo mostruoso, non solo grazie a Ronaldo.
La Juve ha fatto le sue migliori Champions quando aveva centrocampi straordinari:
– 2015: Pirlo, Marchisio, Vidal, Pogba
– 2017: collettivo fortissimo, top in ogni reparto
Con Ronaldo, invece, abbiamo indebolito tutto il resto. E, soprattutto, quell’operazione ha contribuito a far scappare Marotta alla concorrenza, cosa che poi abbiamo pagato carissima.
Detto questo, è chiaro che fare discorsi con i “se” e con i “ma” serve fino a un certo punto: tra vicende societarie, curva, equilibri interni, non sapremo mai come sarebbe andata. Ma il concetto resta: non serviva Ronaldo, serviva un progetto più lucido, con un attaccante di prospettiva e una squadra equilibrata. E questo, secondo me, è stato il vero errore. 

Abbiamo smesso di fare ciò che ci aveva portato a dominare per anni — 7 scudetti consecutivi, 4 Coppe Italia di fila e due finali di Champions in quattro stagioni — per inseguire l’illusione della “voce grossa” sul mercato, fatta di grandi nomi e operazioni spropositate: l’arrivo di Ronaldo, l’acquisto di De Ligt a cifre fuori mercato e altri investimenti di quel tipo.
Il risultato è stato la fine di un ciclo che sembrava non dovesse mai interrompersi: scudetti, Coppe Italia e soprattutto la nostra competitività europea.
Da lì in poi siamo usciti in maniera miserabile contro squadre di secondo piano come Ajax, Porto e Lione, cosa che prima di Ronaldo non era mai successa. Prima, se uscivamo, lo facevamo contro top team, giocandocela sempre fino all’ultimo secondo, oppure arrivando direttamente in finale.
Ricordo ancora la sfida col Bayern: eravamo praticamente qualificati e solo un gol all’ultimo minuto, nato da un errore tra Pogba ed Evra, ci condannò all’eliminazione. Stesso discorso con il Real nel 2018 a Madrid: rimonta clamorosa, loro in evidente difficoltà, e passano il turno solo grazie a un rigore molto dubbio all’ultimo minuto.
Quella Juve usciva sì, ma con il ferro tra i denti, lottando fino alla fine e sempre contro avversari di altissimo livello. .uff

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Perfetto...tanto più che ci stanno s f a n c ..l lando elementi tipo Arthur , Floopmainers , Luiz per non parlare del prescritto di allenatore in giro per il mondo a godersi quello che gli versiamo mensilmente rifiutando ogni offerta ...gente che a Ronaldo calcisticamente  non sono degni manco di lustrargli gli scarpini e riporli nell' armadietto

Ma perché ci stanno sfancu….? Non e’ vero ! Sono professionisti , fanno i loro interessi x!

il calcio e’ morto da anni , passione e senso di appartenenza e’ morto definitivamente con i Maldini , i Totti , i del Piero : ultima generazione che ave a in alcuni quel tipo di valori . 
mora sono mercenari che a torto o ragione cercano di guadagnare in ogni modo il più possibile anche a discapito di conoromettere carriere ( giocatori che a 25 anni vanno in Arabia hanno ambizioni ?) 

conta il dio denaro e Ronaldo ne e’ la semplificazione ma lui almeno dal punto di vista professionale e’ ineccepibile e il suo mestiere lo ha sempre fatto egregiamente .

basta ipocrisie .. 99,9% di noi si comporterebbe in modo analogo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Ma perché ci stanno sfancu….? Non e’ vero ! Sono professionisti , fanno i loro interessi x!

il calcio e’ morto da anni , passione e senso di appartenenza e’ morto definitivamente con i Maldini , i Totti , i del Piero : ultima generazione che ave a in alcuni quel tipo di valori . 
mora sono mercenari che a torto o ragione cercano di guadagnare in ogni modo il più possibile anche a discapito di conoromettere carriere ( giocatori che a 25 anni vanno in Arabia hanno ambizioni ?) 

conta il dio denaro e Ronaldo ne e’ la semplificazione ma lui almeno dal punto di vista professionale e’ ineccepibile e il suo mestiere lo ha sempre fatto egregiamente .

basta ipocrisie .. 99,9% di noi si comporterebbe in modo analogo 

Infatti è quello che ho detto... mercenari per mercenari meglio i Ronaldo piuttosto di gente che dà 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Intanto sei tu completamente fuori focus

Mi hai risposto TIRANDO TU in ballo le plusvalenze! Hai mischiato il calderone citando i comportamenti  poco ortodossi della Juve...e dopo io ti ho risposto su quello.

PS: per quanto invece riguarda Ronaldo e la Juve fatti un idea precisa su gente competente che conosce la questione invece di sparare a zero sulla società....e spiega la situazione l'avvocato Patrisso al minuto 0.56 del video.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ti ringrazio per il commento e per il modo in cui hai espresso la tua opinione che è rispettabile e in gran parte condivido, ma lui per l'appunto, non è mai entrato davvero nel mio cuore. E' uno squallido manager di se stesso con tutto il circo che si porta dietro. 

2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Non ho capito un * in effetti. 🤣

Ti ho fatto l'esempio di Diabolik che chiacchierava con Lotito, presidente di una società di calcio nonché senatore della repubblica, famoso capo ultras morto perché qualcuno a pensato bene di sparargli in testa..

O posso citare un altro capo ultras che come occupazione principale dialogava con dirigenti e allenatori dell'Inter, dicono da intercettazioni, mentre a tempo perso accoltellava affiliati della ndrangheta.

Eppure noi siamo ancora qui attaccati al "volemose bene" verso Ronaldo e compagnia cantante.

Capisco il tifo ma ti impressioni se lui vuole tutta la pila..

Così come fanno gli altri.

Siamo passati da presidenti ricchi scemi ai fondi di investimento, che altro aggiungere.

😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Capisco il discorso sulla tempistica e sugli obiettivi di allora, ma secondo me c’è un punto di fondo che va chiarito: Haaland non era il nome obbligatorio, era solo un esempio di attaccante di prospettiva che poi è esploso. Il senso del ragionamento non era “bisognava prendere per forza Haaland”, ma evitare un’operazione come Ronaldo e puntare su un profilo più giovane, sostenibile e rivendibile.

Il discorso che fai ha un senso, non lo nego.
Col senno di poi non avrei preso Ronaldo.
Comunque il mio post (anzi, i miei due post) avevano l'intenzione di provare a spiegare che in quell'epoca A. Agnelli, dopo aver vinto di tutto in Italia e aver raggiunto due finali di Champions, era convinto di essere a tanto così (pochi cm) dalla conquista dell'agognata Champions, vinta per l'ultima volta nel 1996.
Non voglio chiamarlo delirio di onnipotenza, sarebbe ingeneroso e sgradevole. Quello semmai gli è venuto qualche anno dopo con la faccenda Superlega e più in generale con l'ossessione delle riforme che avrebbero trasformato il calcio.
Nel 2018 il mitico Andrea pensava semplicemente che se a una squadra che valeva 8,5 aggiungeva un campionissimo, la somma avrebbe portato la Juve a vincere la CL al massimo in due anni.

Quindi, per tornare al tema-Haaland, secondo me non solo non avrebbe seguito e provato a prendere il norvegese, ma non avrebbe comprato nemmeno gente che era più affermata di Haaland, perché magari aveva 2-3 anni in più e quindi era già conosciuta e più avanti nel processo di maturazione.

2 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Che la Juve di allora si sia auto-convinta di essere una squadra a cui bastava aggiungere Ronaldo per vincere la Champions, secondo me, è stata una valutazione completamente errata. Solo i fanboy potevano pensare che Ronaldo vincesse la Champions da solo. Non a caso il Real Madrid, dopo di lui, ne ha vinte altre due, mentre lui non si è più avvicinato a vincerne una. Il Real dominava grazie a un centrocampo mostruoso, non solo grazie a Ronaldo.
La Juve ha fatto le sue migliori Champions quando aveva centrocampi straordinari:
– 2015: Pirlo, Marchisio, Vidal, Pogba
– 2017: collettivo fortissimo, top in ogni reparto

Eppure sono convinto che sia stata la molla scattata nel cervello di AA: comprare un campione assoluto avrebbe portato la CL.
Anche perché CR7 non arrivava in una Juve di scappati di casa, ma in una Juve dove avrebbe trovato la BBC, Khedira, Pjianic, Douglas Costa, Alex Sandro (all'epoca assai forte), Cuadrado, Mandzukic, Emre Can...
Onestamente tanta roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamo che nell'ultima assemblea azionisti l'altro gigante di Ferrero si diceva fiducioso che il ricorso sarebbe stato accolto.

Se dal team legale della Juventus mi danno tre numeri al lotto mi gioco gli altri ottantasette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il discorso che fai ha un senso, non lo nego.
Col senno di poi non avrei preso Ronaldo.
Comunque il mio post (anzi, i miei due post) avevano l'intenzione di provare a spiegare che in quell'epoca A. Agnelli, dopo aver vinto di tutto in Italia e aver raggiunto due finali di Champions, era convinto di essere a tanto così (pochi cm) dalla conquista dell'agognata Champions, vinta per l'ultima volta nel 1996.
Non voglio chiamarlo delirio di onnipotenza, sarebbe ingeneroso e sgradevole. Quello semmai gli è venuto qualche anno dopo con la faccenda Superlega e più in generale con l'ossessione delle riforme che avrebbero trasformato il calcio.
Nel 2018 il mitico Andrea pensava semplicemente che se a una squadra che valeva 8,5 aggiungeva un campionissimo, la somma avrebbe portato la Juve a vincere la CL al massimo in due anni.

Quindi, per tornare al tema-Haaland, secondo me non solo non avrebbe seguito e provato a prendere il norvegese, ma non avrebbe comprato nemmeno gente che era più affermata di Haaland, perché magari aveva 2-3 anni in più e quindi era già conosciuta e più avanti nel processo di maturazione.

Eppure sono convinto che sia stata la molla scattata nel cervello di AA: comprare un campione assoluto avrebbe portato la CL.
Anche perché CR7 non arrivava in una Juve di scappati di casa, ma in una Juve dove avrebbe trovato la BBC, Khedira, Pjianic, Douglas Costa, Alex Sandro (all'epoca assai forte), Cuadrado, Mandzukic, Emre Can...
Onestamente tanta roba.

Il problema fu solamente non fare il passo finale: si doveva tenere Huguain, avere un terzino di riserva migliore di De Sciglio, prendere un Kante  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Ho citato Haaland perché rappresenta uno dei primi esempi recenti di giocatore di enorme prospettiva e straordinario finalizzatore che poi è effettivamente esploso negli anni, e che in quel periodo era oggettivamente acquistabile. Siamo tutti consapevoli che la Juventus, storicamente, non ha mai potuto permettersi l’acquisto di big già affermati nel pieno della loro carriera, e questo vale anche per quel periodo. Non a caso Cristiano Ronaldo lo abbiamo preso a 100 milioni quando aveva già dato il meglio della sua carriera.
Il nome di Haaland era quindi ipotetico, ma concreto: quando giocava al Salisburgo era tranquillamente prendibile, fermo restando che serviva uno scouting eccezionale per individuarlo e puntarci con decisione. Detto questo, la storia della Juve ci dice che siamo sempre stati bravi a scoprire talenti e a farli esplodere in casa. Anche Trezeguet, per esempio, quando arrivò aveva già dimostrato tanto, ma non era ancora un campione affermato.
In generale, la Juventus ha raramente costruito la propria grandezza comprando campioni già fatti. I casi più evidenti sono Buffon, Thuram, Cannavaro e, appunto, Cristiano Ronaldo. Per il resto, la nostra identità è sempre stata quella di prendere giocatori in rampa di lancio o addirittura sconosciuti, come Pogba, e trasformarli in fuoriclasse.
Il punto è proprio questo: se invece di investire su un Ronaldo ormai a fine picco si fosse puntato su un profilo di prospettiva come Haaland, probabilmente la storia recente della Juve sarebbe stata completamente diversa. Anche perché in quel periodo il divario con l’Inter era enorme: erano praticamente allo sbando. L’operazione Ronaldo, invece, ha contribuito a far scappare Marotta all’Inter e da lì è iniziata la nostra decadenza tecnica, societaria ed economica, che ci ha portato a lottare per la Champions, mentre l’Inter è tornata a dominare in Italia e a competere stabilmente in Europa, pur con le note figuracce in finale di Champions. Per fortuna aggiungerei. 

Aveva 33 anni ed era nel pieno della carriera, guarda cosa fa ancora oggi a 40, e farebbe ancora la differenza anche in serie A. Ronaldo è stato un sogno, mi ricordo ancora quell'estate, eravamo tutti sognanti come bambini, è stato l'apice di un grande ciclo e di una squadra formidabile. Poi, purtroppo, è andata male...per vari motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Mi hai risposto TIRANDO TU in ballo le plusvalenze! Hai mischiato il calderone citando i comportamenti  poco ortodossi della Juve...e dopo io ti ho risposto su quello.

PS: per quanto invece riguarda Ronaldo e la Juve fatti un idea precisa su gente competente che conosce la questione invece di sparare a zero sulla società....e spiega la situazione l'avvocato Patrisso al minuto 0.56 del video.

Allora . Non vorrei sottolineare la cosa : sono avvocato e so di cosa parlo ! Il collega Patrisso  dice ovvietà che non fanno che avvalorare la mia tesi e ricordo che l’avvocato fa un mestiere e il giudice fa un altro mestiere ! 
c’e’ un lodo legittimo , la Juve e’ stata giudicata colpevole in prima istanza nel merito di tale lodo  e quindi ad oggi la Juve risulta colpevole di condotta inappropriata e pertanto ha ricevuto sentenza avversa . 
questi sono i fatti incontrovertibili . Ora , prima di far commenti di alcun genere bisogna aspettare le motivazioni della sentenza  e su quelle la società Juventus valuterà che tipo di azione intraprendere . 
Ciò detto il management Juventus e’ dal 2006 ( in verità prima ) che ciclicamente espone la società ad azioni legali contro di essa . 
altresì’ e’ incontrovertibile che dal 2006 la Juventus ( e i suoi dirigenti ) ha subito diverse condanne civili , penali e sportive : vogliamo continuare a mettere la testa sotto la sabbia ? Pensiamo di essere vittime sacrificali o magari la condotta della società ha dato più volte la stura a indagini per comportamenti scorretti  ? 
la questione Ronaldo e’ solo l ultimo capitolo di una serie di errori . 
Non c è da prendersela  con i giudici , ma con chi comanda la baracca . Meditate gente ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

Allora . Non vorrei sottolineare la cosa : sono avvocato e so di cosa parlo ! Il collega Patrisso  dice ovvietà che non fanno che avvalorare la mia tesi e ricordo che l’avvocato fa un mestiere e il giudice fa un altro mestiere ! 
c’e’ un lodo legittimo , la Juve e’ stata giudicata colpevole in prima istanza nel merito di tale lodo  e quindi ad oggi la Juve risulta colpevole di condotta inappropriata e pertanto ha ricevuto sentenza avversa . 
questi sono i fatti incontrovertibili . Ora , prima di far commenti di alcun genere bisogna aspettare le motivazioni della sentenza  e su quelle la società Juventus valuterà che tipo di azione intraprendere . 
Ciò detto il management Juventus e’ dal 2006 ( in verità prima ) che ciclicamente espone la società ad azioni legali contro di essa . 
altresì’ e’ incontrovertibile che dal 2006 la Juventus ( e i suoi dirigenti ) ha subito diverse condanne civili , penali e sportive : vogliamo continuare a mettere la testa sotto la sabbia ? Pensiamo di essere vittime sacrificali o magari la condotta della società ha dato più volte la stura a indagini per comportamenti scorretti  ? 
Non c è da prendersela  con i giudici , ma con chi comanda la baracca . Meditate gente ! 

Non capisco come tu “meditante” rispetto alla gente riesca a tifare una vera e propria associazione per delinquere …

per la magistratura di varia natura e’ almeno dal 98 che commettiamo illeciti …

ebbene secondo me mette invece la testa sotto la sabbia … chi, specie da avvocato, non si ponga delle domande su questi continui riflettori giudiziari… accesi peraltro utilizzando risorse e strumenti simili e forse addirittura superiori a quelli impiegati per la lotta alla mafia.

In un clima di “caccia alla strega” … offuscante persino morti di papa o elezioni di presidenti della repubblica …

Clima grazie al quale alcuni magistrati hanno pure confermato di essere riusciti a fare carriera.

Purtroppo il tifo/odio calcistico acceca/aiuta come e più di quello religioso e/o politico… poi la “gente” d’accordo ci aggiunge condimenti vari … ma il “meditante” dovrebbe forse riflettere un pelo di più su questa penosa deriva giudiziaria.

Infine… il tuo invito mi pare superfluo … anche perché per “meditare” che siamo “ladri” e “sleali” non dobbiamo compiere particolari sforzi di “autoanalisi” … ci aiuta già il “sentimento popolare” elevato dal bar a regola mediatica, politica e purtroppo, a quanto pare, giuridica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, robyyu ha scritto:

Ronaldo la rovina di Agnelli 

Non il covid … Ronaldo … va bene … 🤦🏻‍♂️

13 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Scusami Paolo, ma, in queste cose bisogna anche essere un po' cinici.

Ronaldo è sempre stato così, non lo scopriamo oggi.

Non è nato con la maglia bianconera addosso.

Nonostante tanti anni col Real non mi pare che abbia dimostrato particolare attaccamento nemmeno ai loro colori.

Fin da giovanissimo, lo si vedeva che è sempre andato ovunque lo pagassero meglio.

E' un egoista/narcisista, che pensa solo alla sua carriera.

E' un manager, che ha sfruttato la sua popolarità e gli introiti derivanti dalla sua attività sportiva per creare una vera e propria azienda, con un fatturato a tanti zeri.

Ci ha fatto comodo acquistarlo e farlo giocare per noi, pagando il suo prezzo, pattuito senza pistole puntate.

Comprando Ronaldo sapevamo quello che compravamo.

Le prestazioni di un grande atleta, non certo il suo cuore.

Doveva essere la mossa per sprovincializzare finalmente la Juventus, troppo legata ad una storia familiare ed a una gestione sempre molto (troppo) familiare.

Purtroppo ha finito con l'essere il passo più lungo della gamba, non supportato da adeguate strategie a lungo termine.

Alla fin fine comunque penso che abbiamo avuto quello per cui abbiamo pagato.

Trovo da pezzenti mettersi a questionare per alcuni milioni.

Non è da Grande Società quale la Juventus, nè da Grande Famiglia, alla quale la Juventus appartiene.

Condivido il tuo discorso (compresa la figura da pulciari della società di Johnny)…

eccetto il neretto …

le strategie a lungo termine c’erano pure … solo che nessuno - ma proprio nessuno - poteva prevedere una pandemia mondiale che neanche nei film di fantascienza.

La Juventus è stata messa in ginocchio dal covid arrivato nel pieno del piano economico di “espansione” con investimenti che avrebbero dovuto ancora maturare negli anni a seguire appieno i loro frutti.

Una fottuta sfortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Confrontati con il tuo COLLEGA Patrisso e con il suo team e digli che sono ovvietà invece di fare il fenomeno in un forum...AVVOCATO...oltretutto il fatto che abbiano presentato tante denunce fior di avvocati con la fondazione avvalora la tua tesi che siamo degli ossessionati e ci meritiamo tutto quello che è successo? Bella scoperta! Lo so anch'io che è inutile prendersela con i giudici MAI detto il contrario...fermo restando che cane non mangia cane  abbiamo subito dei torti che la metà bastano...visto come funziona il sistema giudiziario sportivo Italiano che ha figli e figliastri dal 2006 in poi...detto da avvocati e giudici tra'laltro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Confrontati con il tuo COLLEGA Patrisso e con il suo team e digli che sono ovvietà invece di fare il fenomeno in un forum...AVVOCATO...oltretutto il fatto che abbiano presentato tante denunce fior di avvocati con la fondazione avvalora la tua tesi che siamo degli ossessionati e ci meritiamo tutto quello che è successo? Bella scoperta! Lo so anch'io che è inutile prendersela con i giudici MAI detto il contrario...fermo restando che cane non mangia cane  abbiamo subito dei torti che la metà bastano...visto come funziona il sistema giudiziario sportivo Italiano che ha figli e figliastri dal 2006 in poi...detto da avvocati e giudici tra'laltro.

Io non ne capisco di processi e simili, però lui mi dovrebbe spiegare come mai dal 2006, dopo tanti processi è uscito fuori che gli arbitri erano tutti onesti, il campionato non è stato falsato, ecc.

Mi dovrebbe spiegare perché  per tutto questo, niente, la Juve è stata punita e Moggi radiato..

Oppure perché Oriali con una condanna in sede civile o penale che sia, per passaporti farlocchi è stato fatto dirigente della nazionale.

Che lavoro hanno fatto i giudici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si può andare a prendere la tizia che proteggeva Berlusconi? Non ne perdeva una nemmeno se il cliente era palesemente colpevole 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo quando fai manovre discutibili e poco limpide dopo è difficile far valere le proprie ragioni in tribunale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, bianconero75 said:

Non il covid … Ronaldo … va bene … 🤦🏻‍♂️

Condivido il tuo discorso (compresa la figura da pulciari della società di Johnny)…

eccetto il neretto …

le strategie a lungo termine c’erano pure … solo che nessuno - ma proprio nessuno - poteva prevedere una pandemia mondiale che neanche nei film di fantascienza.

La Juventus è stata messa in ginocchio dal covid arrivato nel pieno del piano economico di “espansione” con investimenti che avrebbero dovuto ancora maturare negli anni a seguire appieno i loro frutti.

Una fottuta sfortuna.

Hai ragione, si, le strategie probabilmente c'erano (personalmente non capisco quali, non mi pare siano state divulgate, ma magari sono io che non ricordo bene).

Certamente la componente sfortuna c'è stata. Ma il Covid c'è stato per tutti.

Qua, perdonami, ma per quello che è accaduto post-pandemia, non si tratta di sfortuna, ma, a seconda di come la si vuol vedere, di errori commessi da AA e dalla dirigenza, e/o di fuoco contrario. Nemico, ma anche amico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Hai ragione, si, le strategie probabilmente c'erano (personalmente non capisco quali, non mi pare siano state divulgate, ma magari sono io che non ricordo bene).

Certamente la componente sfortuna c'è stata. Ma il Covid c'è stato per tutti.

Qua, perdonami, ma per quello che è accaduto post-pandemia, non si tratta di sfortuna, ma, a seconda di come la si vuol vedere, di errori commessi da AA e dalla dirigenza, e/o di fuoco contrario. Nemico, ma anche amico...

Certo… ma non tutti eravamo nella stessa fase economica … anzi in Italia, nel calcio, solo noi immettevamo soldi veri sul mercato…

non tutti, anzi nessuno a parte noi, erano nel pieno di un piano di investimenti …con acquisto per l’appunto di uno dei due giocatori più iconici del mondo … con un ritorno immediato di immagine (Farsopoli 1 sepolta e bambini con la maglia della Juventus in ogni dove) ed economico ma anche con un progetto di ritorno economico nel tempo … con il covid, gli stadi chiusi e le persone impegnate a pensare ad altro questo ritorno è venuto molto meno.

Agnelli era stato più volte chiaro sulle strategie di rilanciare la Juve tra i top club al mondo …  dopo Cr7 l’obiettivo era di crescere per arrivare a potersi permettere anche i futuri Cr7 giovani … e più in generale di riformare il calcio … da qui il progetto Superlega (anche per gli effetti nefasti del covid) gestito malissimo ma che ha comunque “scosso” il sistema e che ha generato e genererà comunque benefici per i club ( che la UEFA non ha potuto più ignorare come in passato), …

qualche magagna gestionale e contabile, da cui non è stato esente nessun club al mondo, unitamente all’odio politico e al solito triste risentimento popolare (la gente ha dovuto ingoiare troppi rospi amari nel vedere la Juve dominare per 10 anni e i loro figli con la maglia bianconera di cr7) ha dato il la’ all’ennesima farsa ai danni della storia del club, farsa che è stata puntualmente cavalcata da John per ridimensionare le ambizioni e i costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti