Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Conceiçao e McKennie le armi per strappare il pass playoff con il Benfica"

Post in rilievo

1 ora fa, Tacconi for president ha scritto:

E aggiungi che il Benfica sa far male in contropiede. La Juve potrebbe anche perdere.

Non ci sarebbe nulla di strano visto che il Benfica è la nostra bestia nera...

31 minuti fa, tantra ha scritto:

IMG_20260120_083544.thumb.jpg.035c343195fec4c7f2f85b4c0f055578.jpg

I portoghesi pensano di venire a fare una scampagnata a Torino.

Spero vengano asfaltati e pure menati.

Se lo pensano ci sarà pur un motivo - leggere sopra. 

E la squadra di oggi, nome a parte forse, non incute chissà quale timore agli avversari. Non lo fa con le squadrette italiane, figurarsi con quelle europee...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare pronostici e’ materia più vicina alla stregoneria ma se razionalmente si analizzano le cose la Juve con il Benfica ( e’ dal 1993 coppa uefa 3-0 partita di ritorno dei quarti , che non la battiamo in una competizione europea ) avrà molte difficoltà : come tutte le portoghesi hanno proprietà di palleggio che noi soffriamo , siamo una squadra fragile anche se molto migliorata nella fluidità di manovra , nelle linee di passaggio e nella disposizione in campo : la Champions comunque non e’ affar nostro .. siamo squadra da Europa league . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Non ci sarebbe nulla di strano visto che il Benfica è la nostra bestia nera...

Se lo pensano ci sarà pur un motivo - leggere sopra. 

E la squadra di oggi, nome a parte forse, non incute chissà quale timore agli avversari. Non lo fa con le squadrette italiane, figurarsi con quelle europee...

Siamo diventati un friburgo , un Lille , una Fiorentina … anche se per status di storia siamo esattamente come l’ayax , il Manchester United .. nobili decadute … Benfica anche e’ una nobile decaduta ma se possibile noi siamo ancor più decaduti di loro visto il recente passato nostro e loro … purtroppo invertire la rotta per noi sarà durissima . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Conceiçao è un’ottima arma per scardinare difese ermetiche. È piccolino e un po’ sconclusionato a volte, ma si porta dietro un paio di avversari quando parte palla al piede e dà modo ai compagni di smarcarsi. Deve solo essere più preciso nell’ultimo passaggio. 

Sono d'accordo...e poi, con gli scarponi che abbiamo in campo e in panca, lamentarsi di Conceicao mi sembra alquanto bizzarro 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita con il Benfica sarà la fotocopia di Juve-Lecce o Cagliari-Juve e per questo mi aspetto una serata estremamente complicata 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

La partita con il Benfica sarà la fotocopia di Juve-Lecce o Cagliari-Juve e per questo mi aspetto una serata estremamente complicata 

Io penso di assistere a una partita in cui la Juve attaccherà e presserà con minore irruenza, in quanto teme la malizia del Benfica e l'esperienza del suo allenatore, e sa che se si fa trovare scoperta un paio di volte, è facile che venga punita dai portoghesi.
A maggior ragione dovremo essere bravi a mettere maggiore qualità nelle giocate palla a terra, perché non ci capiterà un numero di occasioni così alto come con Lecce e Cagliari.
E dovremmo provare a sfruttare anche il tiro dal limite e il colpo di testa su palla da fermo, con l'apporto dei difensori e centrocampisti (Thuram, McKennie)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pavel85na ha scritto:

sinceramente sono soddisfatto dell'atteggiamento della Juve. I giocatori e l'allenatore stanno facendo il massimo e si vede. L'unico problema è la punta. David è un buon giocatore ma fisicamente non può giocare come unica punta in un campionato fisico come la serie A. Dove, anche se giochi contro una squadra mediocre, gli avversari fanno densità e si difendono in 5... giocare da solo contro 3 centrali, di cui, il più fesso è alto 1,86 e pesa 90 kg, non prenderai e non terrai mai palla. A questa Juve manca principalmente un attaccante forte fisicamente tipo vlahovic o dovbryk della Roma. questa Juve deve giocare a che punte. 4-3-1-2. David è un giocatore dinamico ma vedo che molto spesso per prendere palla indietreggia ed in area non c'è nessuno. Questa Juve, se riesce a sbloccare la partita all'inizio allora ha la partita in discesa perché l'avversario in svantaggio lascia più spazio. ma se non la sblocca, allora questa Juve va un grossa grossa difficoltà 

Minuto 0,35 

È l'azione in cui Miretti tira in bocca al portiere. Vedi la protezione della palla e lo scarico di David...

Comunque tranquilli, alla prossima non ci sarà Miretti ma Zida..... ehm, McKennie. Cioè, vuoi mettere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche considerazione:
1) Si, tendenzialmente mi aspetterei un blocco basso di Mourinho per cercare il gol in contropiede letale ma...
2) Il benfica è un posto dietro l`ultimo posto disponibile che vale l`accesso ai play-off, non hanno punti da difendere, anzi devono portare a casa obbligatoriamente i 3 punti, anche perchè...
3) Dopo di questa, l`ultima partita che hanno per giocarsi la qualificazione è con il Real Madrid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto qualcosa anche dai nanetti che abbiamo davanti, dato che li ritengo giocatori più da Champions che da campionato. In europa si gioca più aperti e ci sono spazi, facciano vedere qualcosa almeno qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ogni volta che la Gazzetta parla di svolta per la Juve, mi viene istintivo andare a cercare, con le mani, le parti intime, e dare una energica strofinata...
Servirà una buonissima prestazione collettiva per prevalere. Intensità, concentrazione e anche un pizzico di fortuna in più.
Le squadre portoghesi sono ostiche e il loro allenatore è molto esperto di partite internazionali.

La svolta non ci sarà mai ma c'è un miglioramento costante ora che c'è un gruppo di titolari abbastanza definito che si conoscono meglio e sviluppano automatismi.

Svolta è più per una squadra che fa brutte prestazioni e non sfrutta il potenziale, ma il potenziale resta quello  quindi bisogna puntare sulla continuità di prestazioni e sugli acquisti a Gennaio, possibilmente su una semirivoluzione a Giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

La svolta non ci sarà mai ma c'è un miglioramento costante ora che c'è un gruppo di titolari abbastanza definito che si conoscono meglio e sviluppano automatismi.

Svolta è più per una squadra che fa brutte prestazioni e non sfrutta il potenziale, ma il potenziale resta quello  quindi bisogna puntare sulla continuità di prestazioni e sugli acquisti a Gennaio, possibilmente su una semirivoluzione a Giugno.

La Juve con Spalletti e’ migliorata in armonia di manovra , occupazione spazi , linee di passaggio e disposizione omogenea in campo ma le note positive finiscono qui : eravamo da 4/5/6 posto con Tudor e siamo da 4/5/6 posto con Spalletti . 
fino alla partita di Cagliari alcuni tifosi esultavano alla rinascita e alla possibilità di lottare per lo scudetto : follia e sopratutto mancanza di obiettività . 
a gennaio  si farà nulla o poco e i nomi che circolano sono da Friburgo non da Juve ambiziosa . 
a giugno con questa dirigenza siamo esattamente nella stessa situazione degli ultimi 5 anni .. se non si ha una dirigenza competente e capace e se non si ha una pianificazione e programmazione di medio periodo si costruiranno sempre rose ad minchiam … Spalletti resterà ? Per quali obiettivi ?… siamo in un cul de sac in cui non abbiamo certezze né futuro con aspettative migliori di oggi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria il Benfica è da contropiede, con Mourinho poi, però è anche vero che loro sono obbligati a vincere o quasi, secondo me Spallettone ha pensato a questo e non l'affronterà come Motta o Conte. Ah, Conte.. a parte col Napoli ricordo in EL con la Juve in semifinale, con la finale che sarebbe stata in casa, ma Conte lo sappiamo, in europa è stranegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

La Juve con Spalletti e’ migliorata in armonia di manovra , occupazione spazi , linee di passaggio e disposizione omogenea in campo ma le note positive finiscono qui : eravamo da 4/5/6 posto con Tudor e siamo da 4/5/6 posto con Spalletti . 
fino alla partita di Cagliari alcuni tifosi esultavano alla rinascita e alla possibilità di lottare per lo scudetto : follia e sopratutto mancanza di obiettività . 
a gennaio  si farà nulla o poco e i nomi che circolano sono da Friburgo non da Juve ambiziosa . 
a giugno con questa dirigenza siamo esattamente nella stessa situazione degli ultimi 5 anni .. se non si ha una dirigenza competente e capace e se non si ha una pianificazione e programmazione di medio periodo si costruiranno sempre rose ad minchiam … Spalletti resterà ? Per quali obiettivi ?… siamo in un cul de sac in cui non abbiamo certezze né futuro con aspettative migliori di oggi 

Condivido tutto, ma nel frattempo va data ampia libertà a Spalletti che con la sua esperienza può dare consigli anche su fattori extracampo come il mercato, va protetto e supportato in tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benfica-Mourinho penso non esista combo peggiore .ghgh 

Gli basterà fare blocco basso e far marcare a uomo David o Openda per metterci in seria difficoltà. L'ultima volta in CL contro di noi ha vinto segnando 2 gol negli ultimi 5 minuti dopo una partita in cui prendemmo a pallate lo United. Senza contare che i portoghesi per noi sono una bestia nera... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao mi sta facendo scendere l'hype che avevo dopo le sue prime partite. Tanto fumo e pochissimo arrosto,a fine stagione quanti assist e goal fa in rapporto a quello che crea durante la partita? E' un giocatore che secondo me potrebbe tranquillamente arrivare tra i 12 e i 15 goal a stagione. Ogni volta che va sul fondo crossa sempre addosso agli avversari senza mai guardare dove sono i compagni (che si smarcano male il più delle volte). Poi anche lui comincia ad essere un po troppo fragilino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Chi si aspetta il contrario è un'illuso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.