Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Non penso che Mateta sia più veloce e tecnico anzi, entrambi sono punte molto fisiche di 1,92, Openda e David sono 1,78

Come si possa giocare in serie A con due punte nane di 1.78 solo Comolli poteva pensarlo.

punte di 1.78 o ti chiami Messi, aguero, tevez o e’ meglio se cambi sport 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Esattamente. A me, Mateta non dispiace ma se l’attacco del prossimo anno dovesse esser lui più David e Openda, sarei terrorizzato.

Sarebbe un reparto che, proprio come gli altri reparti, sarebbe sovrabbondante in termini numerici e carente in termini qualitativi.
Abbiamo una marea di calciatori sotto contratto, l'ultima cosa che dobbiamo fare è aggiungerne altri non indispensabili.
Abbiamo 4 prime punte sotto contratto ora come ora, ne stiamo aggiungendo una quinta.
Rendiamoci conto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque ho l impressione che Spalletti non sia molto soddisfatto di conceicao e zhegrova, non escluderei l ipotesi delle due punte più yldiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

«Firmare il rinnovo in bianco ora? Non ci penso io e non ci pensa il club. Ne parleremo insieme nell’ultima settimana della stagione. Nel calcio le idee cambiano in fretta, non ho fatto nulla per meritarlo adesso. La Juve ha avuto allenatori fortissimi e, se servirà, ne troverà altri. Le somme si tirano sempre alla fine».

Queste di Spalletti vi sembrano parole di addio a fine stagione?

A me no.

Secondo me significano esattamente quello che sembrano: non c'è nessuna decisione presa. E se lui non raggiungerà almeno la CL, penso che non ci sarà rinnovo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

«Firmare il rinnovo in bianco ora? Non ci penso io e non ci pensa il club. Ne parleremo insieme nell’ultima settimana della stagione. Nel calcio le idee cambiano in fretta, non ho fatto nulla per meritarlo adesso. La Juve ha avuto allenatori fortissimi e, se servirà, ne troverà altri. Le somme si tirano sempre alla fine».

A me no.

No penso che voglia solo concentrarsi sugli obiettivi stagionali senza farsi influenzare dal mercato e dal rinnovo, poi eventualmente si penserà a quello, non sono domande che dovrebbero fare a Spalletti, tra l'altro sistematicamente le fanno, ma a Comolli e Ottolini che si occupano del mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ho per caso scritto di prender Maresca?

Ho solo detto che dare del fallito ad uno che si è fatto il * da anni, solo perché è stato esonerato da quel circo che è il Chelsea, ha zero senso, visto che, Comunque, ha fatto bene a Londra.

Infatti maresca se n’è andato dal Chelsea perché ci so state visioni diverse sul mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

Secondo me significano esattamente quello che sembrano: non c'è nessuna decisione presa. E se lui non raggiungerà almeno la CL, penso che non ci sarà rinnovo. 

Si, anche secondo me è tutto vincolato dalla Champions. Sia dalla parte della Juve, che dalla sua. Alla fine, se non dovessimo arrivarci, anche per lui sarà un fallimento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

A me no.

Se il progetto sarà decente Spalletti rimarrà, non dovesse essere decente faremmo pena con e senza Spalletti.

e se il progetto non dovesse accettarlo lui, figuriamoci Maresca ecc… 

senza promesse sul mercato non ti verrà nessun buon allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Sì, beh, parlavo più di sensazioni che di paragoni tecnici sefz 
C'è da dire a difesa di Anelka che fu un giocator di tutt'altro spessore rispetto al marocchino, al suo apice.
A me comunque basta che non spendano e che non facciano firmare contratti lunghi a gente di contorno.
In un certo senso mi spaventa di più Mateta a 40 milioni...

Passando da obblighi a prestitI rimane l’idea che manchi programmazione.

idee confuse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Io comunque ho l impressione che Spalletti non sia molto soddisfatto di conceicao e zhegrova, non escluderei l ipotesi delle due punte più yldiz

Finalmente un comment ragionato e condivisibile. Non occorre trovare un sostituto a Yildiz perché giocando con due punte ha Conceicao e Zhegrova come backup. Poi puoi inserire finalmente un terzo centrocampista. 

Ora restano solo due problemi: 1. trovare una prima punta (ma visti i nomi che circolano attenderei i nostri infortunati per gli ultimi mesi) e 2. trovare un centrocampista affidabile da inserire nelle rotazioni. 

La realtà che siamo in alto mare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

idee confuse 

Concordo.
Per ora la gestione Comolli, sul mercato, si sta rivelando una mezza tragedia.
Sarà tragedia totale se dovessimo uscire dalla zona CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Si, anche secondo me è tutto vincolato dalla Champions. Sia dalla parte della Juve, che dalla sua. Alla fine, se non dovessimo arrivarci, anche per lui sarà un fallimento.

Io però Super applico a Spalletti lo stesso ragionamento che ho applicato a tutti gli allenatori che si sono succeduti nel post Sarri. In questo contesto, è veramente difficile far bene. Sia per la situazione societaria fatta di continui avvicendamenti (non so da quanto tempo non si cambiavano due DS/DG o simil tali nel giro di un paio d'anni), sia per il tasso tecnico della rosa che veramente è imbarazzante. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Il Palace sta trattando un attaccante dell'Angers e quelli chiedono 30 mln, quello che dici è giusto ma per trovarne uno è come vincere al SuperEnalotto

perché probabilmente, non lo conosco, è un prospetto di fascia ancora superiore se viene via a quei costi a 19 anni appena compiuti. Ma possiamo star certi che oggi come 10 anni fa siano pieni i campionati di giovani attaccanti che ti costano 5-10 M e che ne varranno almeno il triplo tra un lustro, tipo appunto questi tristissimi 29enni che cerchiamo oggi, attaccanti di seconda fascia a star larghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

idee confuse 

Per me la strada può essere una sola: programmare il mercato estivo insieme all allenatore, valutare dove intervenire e che profili servano. 
se si trova qualcosa a gennaio lo si prende altrimenti ben vengano prestiti con diritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Come si possa giocare in serie A con due punte nane di 1.78 solo Comolli poteva pensarlo.

C’era Vlahovic a bilancio e si é rotto.

Rimane il fatto che Comolli ha cannato completamente l’acquisto di Openda ma non come altezza , ma che potesse fare il vice Yildiz e lui da quel che si é capito non solo non lo sa fare ma non ci vuole nemmeno provare . 

Con i giocatori bisogna parlarci prima, sentirne la voglia e la fame .

Non si valuta il carattere oltre le caratteristiche tecniche.. Joao.. Koop.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Io però Super applico a Spalletti lo stesso ragionamento che ho applicato a tutti gli allenatori che si sono succeduti nel post Sarri. In questo contesto, è veramente difficile far bene. Sia per la situazione societaria fatta di continui avvicendamenti (non so da quanto tempo non si cambiavano due DS/DG o simil tali nel giro di un paio d'anni), sia per il tasso tecnico della rosa che veramente è imbarazzante. 

Certo, anche io penso che Spalletti debba continuare anche se non prendiamo la Champions. Bisogna vedere se ne avrà voglia lui, sia di andar avanti a 67 anni, sia di continuare a lavorare con l’attuale società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Martens non sarebbe d accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Maresca è scuola Guardiola come Arteta secondo me non dovesse rimanere Luciano c’è da andare dritti su di lui 

Scuola che alla Juve non funzionerà mai... Mettetevelo in testa.

Maresca sarebbe un Motta 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Ma mi pare che fosse la condizione fin dall'inizio......le boutade di chi pensava che dopo 2-3 partite giocate decentemente si potesse gia' passare al rinnovo erano solo speranze personali.

Per quanto mi riguarda per giugno c'e' solo un nome possibile.

Forza Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Certo, anche io penso che Spalletti debba continuare anche se non prendiamo la Champions. Bisogna vedere se ne avrà voglia lui, sia di andar avanti a 67 anni, sia di continuare a lavorare con l’attuale società.

Vorrei anche capire comunque dove potrebbe andare Spalletti attualmente, comunque allena la Juventus, non so potrebbe tornare a Napoli al massimo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

perché probabilmente, non lo conosco, è un prospetto di fascia ancora superiore se viene via a quei costi a 19 anni appena compiuti. Ma possiamo star certi che oggi come 10 anni fa siano pieni i campionati di giovani attaccanti che ti costano 5-10 M e che ne varranno almeno il triplo tra un lustro, tipo appunto questi tristissimi 29enni che cerchiamo oggi, attaccanti di seconda fascia a star larghi.

Vabbè basta che sono in prestito non è un problema, il problema sarebbe prenderli a 40 mln facendo un favore al Palace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

C’era Vlahovic a bilancio e si é rotto.

Rimane il fatto che Comolli ha cannato completamente l’acquisto di Openda ma non come altezza , ma che potesse fare il vice Yildiz e lui da quel che si é capito non solo non lo sa fare ma non ci vuole nemmeno provare . 

Con i giocatori bisogna parlarci prima, sentirne la voglia e la fame .

Se li compri l’ultimo giorno di mercato, la

voglia e la fame non la senti.

Io ero convinto che Openda potesse far davvero il vice Yildiz, perché, se non ricordo male, a Brugges aveva fatto quel ruolo, ogni tanto.

Ma ora è bruciato, é la terza punta. Non gli viene mai data continuità (anche e soprattutto per colpa sua), sarà lì col morale a terra e non si sbatterà tanto sa che a fine stagione finisce sul mercato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Vorrei anche capire comunque dove potrebbe andare Spalletti attualmente, comunque allena la Juventus, non so potrebbe tornare a Napoli al massimo... 

secondo me, la porta Fiorentina non è chiusa.. O magari si dedica ad altro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Però da noi David ha già mostrato doti associative non comuni facendo giocare molto bene i compagni nello sviluppo della manovra.

Le doti da opportunista in area le ha sempre avute e non penso si sia dimenticato di come si fa.

Secondo me il principio dovrebbe essere:

Parti con David titolare

Se passi in vantaggio e gli spazi si aprono entra Openda

Se non riesci a sbloccare e trovi il pullman entra En Nasiry

Il pullman purtroppo in Italia lo trovi contro tutta la parte destra della classifica se non piú (tra l´altro é il motivo del feticismo di Conte per Lukaku). Non a caso sono anni che abbiamo problemi contro le piccole. Se il Milan come prima cosa ha preso un rottame come Fullkrug non é un caso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.