Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

A prescindere dal nome, di cui comincio ad avere qualche preoccupazione, l'errore è già il timing.

Capisco i movimenti societari, ma almeno un rinforzo doveva arrivare ad inizio gennaio.

E' sintomo di idee confuse e mancanza di organizzazione. E Spalletti non merita questo.

Al 21 gennaio il rischio di prendere riempitivi che aggiungono poco alla squadra e che appesantiscono la rosa è alto.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Ma mi pare che fosse la condizione fin dall'inizio......le boutade di chi pensava che dopo 2-3 partite giocate decentemente si potesse gia' passare al rinnovo erano solo speranze personali.

Per quanto mi riguarda per giugno c'e' solo un nome possibile.

Forza Juve

Rispetto la tua opinione ma spero che quel nome non metta mai più piede a Torino. :) 

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Certo, anche io penso che Spalletti debba continuare anche se non prendiamo la Champions. Bisogna vedere se ne avrà voglia lui, sia di andar avanti a 67 anni, sia di continuare a lavorare con l’attuale società.

Infatti, se non proviamo mai a dare un minimo di continuità, cosa vuoi costruire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlGianni ha scritto:

Finalmente un comment ragionato e condivisibile. Non occorre trovare un sostituto a Yildiz perché giocando con due punte ha Conceicao e Zhegrova come backup. Poi puoi inserire finalmente un terzo centrocampista. 

Ora restano solo due problemi: 1. trovare una prima punta (ma visti i nomi che circolano attenderei i nostri infortunati per gli ultimi mesi) e 2. trovare un centrocampista affidabile da inserire nelle rotazioni. 

La realtà che siamo in alto mare

Io credo che alla lunga si andrà verso questa formazione:

kalulu bremer kelly cambiaso/cabal

mckennie/miretti Locatelli thuram

yldiz

el nesyri David/openda

con miretti/conceicao/zhegrova come alternative ad yldiz o ad una punta con cambio di modulo

non mi sorprenderei se si arrivasse a questa soluzione. Avresti equilibrio perché giochi con 7 giocatori difensivi ma 3 di questi sono box to box e supportano i 3 davanti, yldiz svaria su tutta la trequarti e le punte non sono lasciate da sole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

si ma la mia domanda è, come mai un calciatore che lo scorso anno ha fatto 30 gol costerebbe cosi poco ? e come mai i club di Premier come Everton e Nottingham (due nomi a caso) non lo cercano ? Per loro sono cifre ridicole.

Da quello che so lui ha già rifiutato Everton e Nottingham 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Martens non sarebbe d accordo 

Ha fatto una stagione della vita da punta centrale in un Napoli che giocava a memoria.

e’ una eccezione non certo la regola in serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, BoogeymanFCF said:

Io comunque ho l impressione che Spalletti non sia molto soddisfatto di conceicao e zhegrova, non escluderei l ipotesi delle due punte più yldiz

Mammagari è da quando si è infortunato Vlahovic che vorrei vederli in pianta stabile, con Conceicao e Zeghrova come varianti tattiche per l'ultima mezz'ora con squadre chiuse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Vorrei anche capire comunque dove potrebbe andare Spalletti attualmente, comunque allena la Juventus, non so potrebbe tornare a Napoli al massimo... 

se l'inter non vince lo scudetto lo cacciano chivu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Certo, anche io penso che Spalletti debba continuare anche se non prendiamo la Champions. Bisogna vedere se ne avrà voglia lui, sia di andar avanti a 67 anni, sia di continuare a lavorare con l’attuale società.

Ma sì non gli farei un contratto a vita ma almeno 2-3 può ancora farli, l'importante è che rivitalizzi la squadra poi si può prendere qualsiasi allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Per me la strada può essere una sola: programmare il mercato estivo insieme all allenatore, valutare dove intervenire e che profili servano. 
se si trova qualcosa a gennaio lo si prende altrimenti ben vengano prestiti con diritto.

Si ma non si può pensare di dare a Mateta la titolarità visto i costi e al marocchino no.

Sono due giocatori simili, per gioco , storia impatto. 

Non puoi buttarti così su Mateta . Ti ritrovi a Giugno con 3 attaccanti che non ne fanno uno.

Meglio il marocchino almeno valuti con calma . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che a Spalletti al momento interessino solo le cose di campo

è arrivato ben sapendo che la situazione della Juve non è molto florida a livello economico e che non può aspettarsi grossi aiuti in fase di mercato invernale.

sa che deve farsi il mazzo con quello che ha e quello che riceverà (o no) dal mercato di gennaio.

è settato completamente a fare tutto per avere i migliori risultati e portare la juve in posizione di champions in campionato, e andare più avanti possibile nelle coppe.

poi vedrà il da farsi a livello di contratto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hakuna Mateta ha scritto:

se l'inter non vince lo scudetto lo cacciano chivu

Non credo che lo caccerebbero, ma comunque non andrebbero su Spalletti secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Io credo che alla lunga si andrà verso questa formazione:

kalulu bremer kelly cambiaso/cabal

mckennie/miretti Locatelli thuram

yldiz

el nesyri David/openda

con miretti/conceicao/zhegrova come alternative ad yldiz o ad una punta con cambio di modulo

non mi sorprenderei se si arrivasse a questa soluzione. Avresti equilibrio perché giochi con 7 giocatori difensivi ma 3 di questi sono box to box e supportano i 3 davanti, yldiz svaria su tutta la trequarti e le punte non sono lasciate da sole

totalmente d'accordo e penso che non sarebbe neppure male come formazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Come si possa giocare in serie A con due punte nane di 1.78 solo Comolli poteva pensarlo.

punte di 1.78 o ti chiami Messi, aguero, tevez o e’ meglio se cambi sport 

Abbiamo giocato alcune delle migliori stagioni della nostra storia con Inzaghi-Del Piero di punta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

Ma sì non gli farei un contratto a vita ma almeno 2-3 può ancora farli, l'importante è che rivitalizzi la squadra poi si può prendere qualsiasi allenatore 

Sicuramente un altro anno glielo farei fare, poi, a fine stagione prossima, si può decidere, visto che scadrà anche il contratto di Motta.

Il problema è che credo voglia resettare mezza squadra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Vabbè basta che sono in prestito non è un problema, il problema sarebbe prenderli a 40 mln facendo un favore al Palace 

assolutamente sì, le toppe in prestito sono accettabili, è il non investirci che dovrebbe essere la prassi.

Qua abbiamo bisogno che ci “esploda” qualche giocatore in casa, non è possibile pensare di rinforzare la rosa strapagando ogni singola aggiunta. Bisogna essere bravi e svegli se vogliamo tornare a primeggiare in Italia, come è giusto che sia. Oggi siamo evidentemente quelli ricchi e scemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

a me sembra che a Spalletti al momento interessino solo le cose di campo

è arrivato ben sapendo che la situazione della Juve non è molto florida a livello economico e che non può aspettarsi grossi aiuti in fase di mercato invernale.

sa che deve farsi il mazzo con quello che ha e quello che riceverà (o no) dal mercato di gennaio.

è settato completamente a fare tutto per avere i migliori risultati e portare la juve in posizione di champions in campionato, e andare più avanti possibile nelle coppe.

poi vedrà il da farsi a livello di contratto. 

Spalletti in questo momento è la persona che più di tutti (giocatori e società) rappresenta la Juve e merita di stare alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tifoso Juventino si fa sempre travolgere dalla passione.
Mi chiedo però dove sta il limite fra la passione e la collionaggine.
Ci facciamo sempre andare bene tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Godai san ha scritto:

Il pullman purtroppo in Italia lo trovi contro tutta la parte destra della classifica se non piú (tra l´altro é il motivo del feticismo di Conte per Lukaku). Non a caso sono anni che abbiamo problemi contro le piccole. Se il Milan come prima cosa ha preso un rottame come Fullkrug non é un caso.

È questo il motivo per cui penso che En Nesiry possa portare qualcosa di buono in squadra.

Uno che salta 2,78 per colpire di testa qualche pallone lo prenderà quando gli scaricano in area 30 cross

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

secondo me, la porta Fiorentina non è chiusa.. O magari si dedica ad altro..

Vabbè se deve andare alla Fiorentina tanto vale restare in questa Juventus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Abbiamo giocato alcune delle migliori stagioni della nostra storia con Inzaghi-Del Piero di punta 

Il problema non è l'altezza... neppure Higuain era un marcantonio e di sicuro il colpo di testa non era il top del suo repertorio... ma la qualità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Come si possa giocare in serie A con due punte nane di 1.78 solo Comolli poteva pensarlo.

oh però 1.78 "nani"? mi offendete cosi sefz Messi è 1.70 e nemmeno.

se sono scarsi di testa (mentalmente e come skill sefz) non è perchè sono 1.78. Cannavaro che penso a stento arrivava a 1.75 le prendeva tutte. Immobile, Henry erano alti 1.85 e qualcosa in più e non sono rinomati certo per elevazione, stacco e gol di testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

L'alternativa quale sarebbe?

La guerriglia urbana con le barricate a Piazza Castello?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

ma se avevamo Vlahovic da 1.90...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

il tifoso Juventino si fa sempre travolgere dalla passione.
Mi chiedo però dove sta il limite fra la passione e la collionaggine.

Preso atto che possa non piacere questo En Nesyri, onestamente vorrei capire per quale motivo si continua a parlare di Fulkrug e Malen come se fossero 2 colpacci allora, non parlo di te, ma in generale, dato che mi sembrano profili di livello assolutamente simile. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.