Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Ottolini trova l'accordo con il Fenerbahce e oggi incontrerà En-Nesyri: giornata decisiva"

Post in rilievo

8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Più che altro il mercato invernale non è che propone molto di meglio. Guardiamo un attimo anche ai nomi degli altri, Fullkrug, Malen...

Questa operazione ti consente intanto di tappare un buco e inserire in rosa un centravanti con caratteristiche che ci stanno mancando e poi non ci vincola in ottica futura dato che è un prestito. Non credo si potesse fare di meglio onestamente. 

Ciao gianmarco86.
Io faccio un ragionamento più a lungo termine e forse più pessimista.
A mio avviso, per una serie di considerazioni, anche in estate dovremo attingere da una lista di giocatori di livello (sia tecnico, sia di spesa) simile ai Mateta e agli En Nesry, cioè attaccanti da 35-40 milioni.
Non credo che potremo essere competitivi per la fascia dei Gyokeres e di altri attaccanti finiti in club inglesi per cifre di 70-80 milioni e ingaggi assai robusti (della fascia dei supertop come Haaland, Mbappé etc. è perfino inutile che ne parli).
Se ci sarà l'occasione magari spiegherò anche i motivi che mi portano a pensarla così: per ora dico solo che la Juve dovrà intervenire in diverse zone del campo, dovendo trovare un terzino destro, un centrocampista che faccia fare un upgrade all'intero reparto, un vice Yildiz.
Se poi aggiungiamo che oltre alle scontate partenze di Vlahovic e Milik, la società dovrà fare attente valutazioni anche su Joao Mario, Openda, Koopmeiners, Zhegrova, Kostic (conviene tenere giocatori che hanno trovato pochissimo spazio, o che deludono da 2 stagioni, o che hanno 33 anni e mezzo e il contratto in scadenza il 30 giugno, come Kostic?), non credo che potremo dirottare metà o 2/3 del budget solo sul centravanti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger ha scritto:

Ottolini dagli ottomani

Premio Marrakesh in arrivo? Mi terrei basso però, solo punteggio singolo... :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gnatmm ha scritto:

Per me En Nesyri va pure bene, ma il tempo passa e quello che mi spaventa è il piano B del marocchino…

No, aspe'... Il Pano A era Mateta, il piano B il marocchino, il piano C... che sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Premio Marrakesh in arrivo? Mi terrei basso però, solo punteggio singolo... :siciao:

Non mi convince questo premio... mi sembra tutto fumo e niente arrosto...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Non abbiamo una lira e la nostra dimensione attuale è questa (purtroppo)

io vorrei far capire che dire che la "juve non ha una lira è una grossa "...inesattezza".. secondo le attuali regole del Fpf i costi non possono superare il 70% dei ricavi ( stadio, marchandise, diritti televisivi, sponsor, museo).. nei ricavi non rientrano gli aumenti di capitale e quindi la società è impegnata ad agire su due fronti..ridimensionare le spese ( soprattutto monte ingaggi) e aumentare i ricavi... gli ingaggi di arthur e dusan hanno avuto effetti mortali..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao gianmarco86.
Io faccio un ragionamento più a lungo termine e forse più pessimista.
A mio avviso, per una serie di considerazioni, anche in estate dovremo attingere da una lista di giocatori di livello (sia tecnico, sia di spesa) simile ai Mateta e agli En Nesry, cioè attaccanti da 35-40 milioni.
Non credo che potremo essere competitivi per la fascia dei Gyokeres e di altri attaccanti finiti in club inglesi per cifre di 70-80 milioni e ingaggi assai robusti (della fascia dei supertop come Haaland, Mbappé etc. è perfino inutile che ne parli).
Se ci sarà l'occasione magari spiegherò anche i motivi che mi portano a pensarla così: per ora dico solo che la Juve dovrà intervenire in diverse zone del campo, dovendo trovare un terzino destro, un centrocampista che faccia fare un upgrade all'intero reparto, un vice Yildiz.
Se poi aggiungiamo che oltre alle scontate partenze di Vlahovic e Milik, la società dovrà fare attente valutazioni anche su Joao Mario, Openda, Koopmeiners, Zhegrova, Kostic (conviene tenere giocatori che hanno trovato pochissimo spazio, o che deludono da 2 stagioni, o che hanno 33 anni e mezzo e il contratto in scadenza il 30 giugno, come Kostic?), non credo che potremo dirottare metà o 2/3 del budget solo sul centravanti...

Il mercato estivo in ogni caso ti può proporre possibilità che a gennaio non ci sono e che ad oggi nemmeno immaginiamo magari. Faccio un esempio, Sesko allo United non sta facendo bene, potrebbe esserci una nuova occasione alla Hojlund, nel caso dovremmo esserci perchè un centravanti forte per me va preso. Ma anche se volessimo volare più bassi, un Pellegrino del Parma a giugno te lo vendono oggi no. Quindi è vero che dobbiamo anche sistemare altri ruoli, ma la questione centravanti va risolta per bene, perchè stiamo vedendo quanto sia importante avere qualcuno che sappia concretizzare la mole di gioco espressa. 

Poi se arriva En Nesyri e comincia a segnare a raffica alzo le mani, tanto meglio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non mi convince questo premio... mi sembra tutto fumo e niente arrosto...

L'ho proposto io...

È colpa mio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Chuck Noland ha scritto:

sono serio... qualcuno che mi spieghi il perché il Fenerbahce si stia togliendo una punta da 20 gol stagionali

Prende 8 netti l'anno dai turchi...ecco il perche'...voglio proprio capire il prox anno quanto vorra' per rimanere...altrimenti non tenere Dusan sarebbe una follia vera e propria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

En Nesyri e Vlahovic nemmeno possono stare insieme nello stesso discorso. 

Ma, a parte questo, non vedo perché debba sentire la necessità di mettere il serbo in ogni cosa che scrivi. Lo citeresti anche se stessi parlando delle previsioni del tempo. 

Hai presente Catone che concludeva ogni discorso con la frase “Carthago delenda est?”.

Bene, l’operazione Vlahovic va ricordata il più possibile per evitare che uno scempio simile si ripeta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Non abbiamo una lira e la nostra dimensione attuale è questa (purtroppo)

Mica tanto, questo prende 8 netti dai turchi, quanto pensi vorra' abbassarsi lo stipendio? Alla fine spenderemo 25 milioni per un giocatore di quasi 29 anni che ha un contratto improponibile. Spero abbiano gia un accordo sulla retribuzione annua nettamente al ribasso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Il Demone said:

Certo ragazzi che tutte le volte che la Juve deve prendere un giocatore, nascono delle telenovele che altro chè Dinasty:d

Che telenovela e’ questa? Ottolini ha subito trovato un accordo con il club. Il giocatore e’ rientrato in Turchia ieri sera/notte dalla Coppa d’Africa. Oggi parla con il giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bealu ha scritto:

credo (e spero) sia dovuto al fatto che 4 milioni li guadagna lui per 6 mesi di stipendio (che pagheremmo noi).

Sperare che ce lo diano e che paghino loro parte dello stipendio mi sembra esagerato.

3 ore fa, duedipikke ha scritto:

5 milioni non sono poi così tanti, dai

Se, come pare, coprono l'intero stipendio rimanente

Facendo un po' i conti della serva, è come se noi lo prendessimo a 0 e gli riconoscessimo uno stipendio netto di 2,5 milioni (cioè 5 lordi, per metà stagione)

Hai il tempo di testarlo... E se floppa, ciao , grazie di tutto e a mai più 

3 ore fa, Giorgio1991 ha scritto:

Ma no, ê l’unico modo per convincere il Fenerbahce a dartelo senza l’obbligo di riscatto. Pagarlo un filino in più cash

2 ore fa, ghepa ha scritto:

Beh, non si può nemmeno pretendere che una Società dia l'ok per la cessione di un suo tesserato senza nemmeno un minino mi guadagno.

5 Mln alla fine non sono nulla 

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ho letto almeno un paio di articoli nei quali è specificato che l'operazione costa 5 milioni alla Juve e che questi 5 milioni sono così frazionati: 1 mln ai turchi come indennizzo per il prestito semestrale (che non è assolutamente una cifra esorbitante) e 4 milioni per la copertura dello stipendio semestrale del giocatore, che guadagna una cifra elevata.

E' chiaro, poi, che se il giocatore dovesse convincere e la Juve volesse acquistarlo a titolo definitivo, la trattativa dovrà partire da zero, sia col Fenerbache, sia col procuratore per discutere di ingaggio (della serie: gli 8 annui se li scorda).

Se c'è lo stipendio va benissimo, anche xchè lui guadagna tanto, ho letto le cifre più disparate, dai 4 agli 8 netti

Ormai c'è questa abitudine di conteggiare tutto assieme e si crea confusione

Fossero stati 5 x il solo prestito, mi sembrano davvero troppi x me, sia x il breve tempo del prestito, sia xchè nn parliamo di un top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Zaniolo1076 ha scritto:

In definitiva era meglio comprare kolo muani anche ad un prezzo esagerato? Ovvio dirlo dopo sono capaci tutti.....

Ma anche dirlo dopo ... Non avremo comunque mai la certezza che potesse ripetere gli inizi da noi,infatti dopo un grande inizio ha avuto due mesi di crisi totale e ora in inghilterra sta facendo pietà ... Non stiamo parlando di un bomber alla lewandowski o alla benzema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Chuck Noland ha scritto:

sono serio... qualcuno che mi spieghi il perché il Fenerbahce si stia togliendo una punta da 20 gol stagionali

I tifosi del Fenerbache sono piuttosto esigenti e lo fischiano ogni volta che tocca palla.

Ha completamente rotto con l'ambiente ed ha dichiarato lui stesso di volersene andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gide76 ha scritto:

Fossero stati 5 x il solo prestito, mi sembrano davvero troppi x me, sia x il breve tempo del prestito, sia xchè nn parliamo di un top

Concordo pienamente, 5 mln per il solo prestito di 6 mesi sarebbero stati una follia.
Per fortuna comprendono anche il suo (oneroso) stipendio, ed ecco perché il Fenerbache acconsente al prestito con un indennizzo così modesto e senza obblighi di riscatto: per loro il vero risparmio è il semestre di stipendio che sarà versato dalla Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una volta che abbiamo trovato l'accordo con la società venditrice non troveremo quello col giocatore sefz

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Concordo pienamente, 5 mln per il solo prestito di 6 mesi sarebbero stati una follia.
Per fortuna comprendono anche il suo (oneroso) stipendio, ed ecco perché il Fenerbache acconsente al prestito con un indennizzo così modesto e senza obblighi di riscatto: per loro il vero risparmio è il semestre di stipendio che sarà versato dalla Juve.

Di 5 mesi direi, ma sarebbero anche 4 visto che il quinto è giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Zaniolo1076 ha scritto:

In definitiva era meglio comprare kolo muani anche ad un prezzo esagerato? Ovvio dirlo dopo sono capaci tutti.....

a giudicare dalle caterve di gol che sta facendo quest'anno, sicuramente sí 👌😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.