Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Spallettone, mi sbagliavo, questa Juve può cambiare faccia

Post in rilievo

Io non ero convinto di Spalletti, ma devo dire che sta facendo un lavoro eccezionale. Finalmente vediamo una squadra giocare a calcio, pressare, stare con la difesa alta, sapere cosa fare con il pallone..e poi mi piace cosa si inventa ogni partita o i cambi. Ieri sera non campivo alcune scelte tecniche-tattico, tipo Kostic a destra, ed invece...

Credo sia stata l'unica cosa sensata di Comolli, esonerare Tudor e prendere Spalletti..

Sono anche certo che se Vlahovic non si fosse rotto avrebbe rivitalizzato anche lui.

Mi raccomando Comolli, vedi di non fare il fenomeno e rinnova il Mister quanto prima

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Mi dispiace, riprenditi presto!

mi mancava il non solo.

concordo su tutto, é davvero speciale.

Grazie spero di uscirne presto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Menate a parte su quanto conta in percentuale squadra, tecnico, dirigenza etc... Io avevo sinceramente pochi dubbi su Spalletti, ero convinto che in nazionale non sarebbe riuscito ad esprimersi perché non è quel tipo di tecnico, in più in nazionale non ci sono certo delle "cime" a disposizione e questo non aiuta.

Occorre comunque qualcosa per fare uno step in avanti e probabilmente quello occorre che sia portato dal mercato, probabilmente più estivo che invernale.

Per ora bravissimo lui e brava la dirigenza a individuare il miglior profilo possibile sulla piazza in rapporto alle nostre esigenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti quelli che ancora dicono che Openda è scarso, occhio che se succede fra un paio di settimane questi vi sbranano...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che finalmente sia chiaro per TUTTI quanto sia importante l'allenatore e quanto fossero inadeguati gli ultimi due. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente, dopo la prima apparizione a napule l'ho criticato tanto.

poi pian piano ho iniziato ad apprezzarlo, ed oggi vedo la differenza tra lui e allegri/motta/tudor forse come non mai.  

le conferenze non sono mai banali e quello che dice lo applica sul campo. da un giocatore che tutti davano per finito ti tira fuori uno che diventa imprescindibile. da una squadra che tutti giudicavano da mezza classifica e da rifondare, tira fuori una mentalità diversa e la voglia di essere una squadra. 

se non fosse per lecce/cagliari dove meritavamo la vittoria al 100x100 ed abbiamo portato un punto, potremmo ancora dire la nostra.

vai spallettone, continua così.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se li prendono un finalizzatore capace ,spalletti arriva secondo in carrozza

il campionato è ancora lungo, c'è il derby di milano,lo scontro diretto con i prescritti

che se non godessero di un regolamento a parte in cui consente loro il gioco duro,il fallo sistematico per non farti giocare gli avversari e il "che caz fai " a muso duro di fronte al direttore di gara di tuffaro senza cartellino rosso

ci sarebbe ancora la possibilità di andarli a prendere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, AlexLeStrange said:

Se fosse arrivato a luglio saremmo primi in classifica 

Non so. Questa squadra aveva bisogno forse dell ennesima batosta con Tudor per smettere di responsabilizzare l allenaoyore e prendersi anche le proprie responsabilità. Sicuramente avremmo qualche punto in piu comunque

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Sembra finalmente l'allenatore giusto nel momento giusto.

Come lo è stato Conte, come lo è stato il primo Allegri.

Daje Lucianone!!

Io continuo a pensare che con un altro allenatore la Champions 2017-18 l'avremmo vinta. Altro che Ajax e Tottenham.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore che sa il fatto sua che nel contesto in cui ci troviamo  va benissimo, ma ricordiamoci  che nella sua carriera ha vinto pochissime cose che contano , e che  la nostra Juventus   ha avuto allenatori molto più bravi

Detto questo bravissimo Lucio  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più significativa è che è tornata la voglia e la gioia di vedere una nostra partita. 

Mi domando come abbiamo fatto a sopportare e a guardare lo schifo che ci hanno propinato negli ultimi 6 anni. 

Questo è il primo passo ,poi vediamo dal prossimo anno anche di tornare ad essere competitivi e magari vincere qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Spero che finalmente sia chiaro per TUTTI quanto sia importante l'allenatore e quanto fossero inadeguati gli ultimi due. 

Non solo sul campo, l'anno prossimo finalmente si farà il primo mercato sensato dopo tanti anni.

Gli ultimi 2 mercati sono stati osceni come le nostre prestazioni sul campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rev4.0 ha scritto:

Siamo stati fortunati a incontrare il Napoli ora che ha fuori mezza squadra. Certo, ora si vede che c’è un’idea di gioco e una squadra più sicura.  Possiamo giocarcela per la champions con maggiore consapevolezza 

fortunati noi ora noi? non  credo affatto

allora fortunati anche gli altri delle prime partite di campionato quando avevamo i titolari della difesa indisponibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel calcio ci sono tante variabili, ma ci sono dei casi in cui l'allenatore fa la differenza, e la Juve ho sempre pensato fosse una di queste. Che ci sono giocatori scadenti è vero, ma non così tanto, soprattutto se rapportati agli avversari che affrontiamo. Ho sempre pensato che si potesse fare di più con il potenziale in rosa, sia tatticamente che soprattutto mentalmente, dove qualcosa doveva sbloccarsi, e qua entra in gioco l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente tempo fa dicevo che questa squadra con Motta prima, e Tudor poi, mi dava la sensazione di avere un potenziale inespresso; ed infatti è bastato mettere un allenatore degno di questo nome per cominciare a vedere miglioramenti notevoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

se proprio dobbiamo dircela tutta, ieri per la maggior parte del tempo siamo andati di 3-4-2-1 🤷‍♂️ ma come occupazione di spazi, visto che Spalletti è stato abbastanza chiaro per quanto concerne moduli/schemi. Li aborra e non ne vuol sentire parlare .nono

Se te la sei persa, questo è quanto ha affermato Spalletti il 13 dicembre 2025

Si conosco la questione dei numeri gli spazi la funzione anziché la posizione però a me sembra davvero un 4231 con mckennie e conceiao che si scambiano sempre di ruolo… poi certo si muovono tutti e sembrano avere piu conoscenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Eddie88 ha scritto:

Io sono sempre stato un sostenitore di Spalletti per il post Tudor, però ancora non abbiamo fatto nulla, la squadra è quello che è e a me non ispira molta fiducia. Lasciamo poi perdere la società.

Quindi ok Spalletti, ma siamo una squadra ancora molto fragile e altalanenante che può vincere e perdere letteralmente contro chiunque. 

il punto non e' quello 

certo che possiamo perdere, ma ogni partita da bologna in poi, giochiamo a calcio, per vincere, sembra che abbiano trovato convinzione.

La base e' questa per costruire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Spero che finalmente sia chiaro per TUTTI quanto sia importante l'allenatore e quanto fossero inadeguati gli ultimi due.   3

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è per tutti quei signori che dicevano che la Juventus per storia non può giocare bene. Io Spalletti ho cominciato ad apprezzarlo un po più tardi, dai tempi del Napoli. Se ha i giocatori giusti al posto giusto riesce a creare una macchina da guerra, ha una mentalità vincente, aperta e votata al calcio offensivo. Secondo me è l'uomo giusto che può riportare la Juve dove merita di stare, non solo in Italia. È la persona più importante da rinnovare adesso come adesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

se proprio dobbiamo dircela tutta, ieri per la maggior parte del tempo siamo andati di 3-4-2-1 🤷‍♂️ ma come occupazione di spazi, visto che Spalletti è stato abbastanza chiaro per quanto concerne moduli/schemi. Li aborra e non ne vuol sentire parlare .nono

Se te la sei persa, questo è quanto ha affermato Spalletti il 13 dicembre 2025

Come al solito capisci tutto (o pensi di farlo)! .ok

Dovrebbero metterti nell'enciclopedia, alla voce "bias di conferma" 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la stessa identica idea di calcio di Spalletti, cioe offensiva, dominante, verticale. Gli anni di allegri sono stati uno strazio, vittorie a parte (della squadra, e non sue, perché il lavoro di un allenatore si vede e si può distinguere perfettamente dal valore puro della rosa). 

Il problema è che Spalletti non è diventato un genio a 65 anni o quelli che ha. In carriera ha avuto squadre forti e non ha mai vinto, ha avuto squadre medie e ha fallito. Col Napoli il divario sulla seconda era altissimo, e ha portato a casa lo scudetto. La carriera parla per lui. Non sto usando la retorica da mongoloidi bimbiminchia “eH mA Se nOn vINcI mAi cI sArà uN mOTivOh” , non applicherei mai questo discorso a un genio come Gasperini. Sto dicendo che Spalletti in carriera ha fatto il suo oppure ha fallito, e questa sarebbe la prima volta in cui riuscirebbe a fare un’impresa. Ah, questa e l’Udinese. Quindi viva Spalletti, viva i gol, viva la qualità e speriamo si sia svegliato a fine carriera, come sembra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti