Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Anubic ha scritto:

Poi passava le veline a zazzaMinchioni e soci dicendo che avrebbe preso Osimeh e Tonali e i boccaloni del forum vanno in giro ripetendo la filastrocca .ghgh

Però se sono cavolate quelle dette a Zazzaroni (o fatte passare da Zazzaroni), temo che possiamo probabilmente dire le stesse cose dell'indiscrezione di Corsa "vendeva di sicuro Yldiz"...

Son tutti processi alle intenzioni senza senso.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora chi fa il mercato della Juve può per cortesia riprendersi Alberto Costa e ridare Joao Mario ? Per cortesia è sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Ma chi é contento? Qua siamo in modo "moriremo tutti" da 2 settimane.

Ripeto, leggo gente felice del fatto che al 27.1 dopo diverse trattative fallite (Chiesa, Mingueza rimandato, Mateta, EN),
ci sia uno spiraglio sulla trattativa KM. Che secondo me è semplicemente inventata dagli intermediari, ma quandanche fosse vera, mi stupisce che si tratti un giocatore completamente diverso da quello che è stato chiesto dal mister.
IN realtà non mi stupisce, è la conferma della totale incompetenza di chi governa il club.
Mi stupisco che ci siano tifosi che pensano solo all'arrivo del giocatore, come se fosse una dose di eroina, una cosa da cui sono assuefatti e non riescono a comprenderne quanto danno faccia.
Sia chiaro KM è un signor giocatore, ma giochiamo diversamente e Spalletti mi pare abbia chiesto altro.

Sembra Allegri che chiede un trequartista e Marotta gli porta Hernanes....#caostotale

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

L'unica cessione folle di Comolli è Alberto Costa, operazione troppo strana e su cui per me c'era qualcosa di concordato prima. 

Giuntoli ha svenduto Soule, Barrenechea, Kean (col senno di poi) e Huijsen. E magari anche Chiesa, Barbieri, Hasa...

Piano. 

L unico di quelli svenduto è hujsen.

Chiesa svenduto dopo 1 anno e mezzo con minutaggio da secondo portiere al Liverpool?

Barrenechea 25 anni nemmeno titolarissimo in un Benfica mediocre?

Kean dopo 4/5 anni di Juve mai diventato titolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Chiesa svenduto dopo 1 anno e mezzo con minutaggio da secondo portiere al Liverpool?

Barrenechea 26 anni nemmeno titolarissimo in un Benfica mediocre?

Svenduto husecoso , insomma abbiamo preso mln 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Infatti.

Cioé in questo posto scrive ogni tot @rocciaj , che lamenta continuamente sangue e stridore di denti come se fossimo tutti condannati alla dananzione (e lui é comunque uno almeno simpatico e tranquillo...ce ne sono altri altrettanto sfracellamaroni ultra negativi pure antipatici e agitati), e poi si legge "Ma a voi sta bene così"....

Tra un po' alcuni si danno fuoco, li ha giusto calmati un attimo la bella vittoria di domenica, dove la si legge questa positività ed ottimismo?

Tanti lo fanno perché distrutti da anni di delusioni ed é comprensibile

Ma tanti altri perché ci provano gusto a smartellare i cosiddetti, ho conoscenti e colleghi che sono pari pari ma fortunatamente qui si parla solo di calcio

Se tenti di correggere un’informazione sbagliata o vai contro un’opinione sei automaticamente il male

Che poi, ad onor del vero, leggo anche ogni tanto chi le spara grosse in positivo e magari dà fastidio visto il livello di questi ultimi anni

Ma siamo al 99% scontenti

Dove vedono sta contentezza sinceramente..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Berico ha scritto:

Ora chi fa il mercato della Juve può per cortesia riprendersi Alberto Costa e ridare Joao Mario ? Per cortesia è sefz

Se ne puo’ rimanere a fare il discontinuo al Porto, come quell’altro fenomeno di Mbangula e Savona, magicamente calati di condizione.

Visto che si nomina tanto la competenza.. Nominiamola sta competenza nominiamola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Ne è valsa il triplo l' anno dopo.

Non é valso, a te il real quei soldi non li dava , ci sono fatturazioni strane, quel club é attenzionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ripeto, leggo gente felice del fatto che al 27.1 dopo diverse trattative fallite (Chiesa, Mingueza rimandato, Mateta, EN),
ci sia uno spiraglio sulla trattativa KM. Che secondo me è semplicemente inventata dagli intermediari, ma quandanche fosse vera, mi stupisce che si tratti un giocatore completamente diverso da quello che è stato chiesto dal mister.
IN realtà non mi stupisce, è la conferma della totale incompetenza di chi governa il club.
Mi stupisco che ci siano tifosi che pensano solo all'arrivo del giocatore, come se fosse una dose di eroina, una cosa da cui sono assuefatti e non riescono a comprenderne quanto danno faccia.
Sia chiaro KM è un signor giocatore, ma giochiamo diversamente e Spalletti mi pare abbia chiesto altro.

Sembra Allegri che chiede un trequartista e Marotta gli porta Hernanes....#caostotale

Premesso che più fonti, anche assolutamente serie e credibili, riportano il presunto gradimento di Spalletti per RKM che dovremmo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Barrenechea 25 anni nemmeno titolarissimo in un Benfica mediocre?

Barrenechea 8M, ora ci prenderanno 15...

Chiesa ha una concorrenza folle, vedremo tra qualche anno se cambia ambiente. 

Kean ha fatto 24 gol nell'ultimo anno e mezzo. 

Soulé è stato pagato meno di Conceicao e lascio giudicare i numeri a te. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari ricordo male, ma tutto l'entusiasmo per Costa quando arrivò io non lo ricordo.

Idem la disperazione per averlo mandato via, anzi quando vedemmo le prime partite di Joao Mario sembrò addirittura meglio perché più esperto e propositivo.

Io poi non seguo il campionato portoghese ma Costa è veramente diventato Cafu?

Poi Joao Mario è stato eclissato, e rimane un mistero sul perché, e si aggiunge ad altri misteri su questa squadra , come alcuni rinnovi da enigmi degni di CSI.

Io sinceramente ricordo un Costa titubante, arruffone e con poca personalità.

Se mi dite che in 4 mesi è diventato un fenomeno alzo le mani e chiedo scusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Entro nell'angolo, mi accorgo che non ci sono novità e che anche il 27 gennaio è passato. Esco! 

Credo che ormai si parlerà solo di punta, e andremo avanti fino al 2 febbraio con "o Kolo o muerte", nel senso che se non arriva Kolo non prenderanno più nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Se ne puo’ rimanere a fare il discontinuo al Porto, come quell’altro fenomeno di Mbangula e Savona, magicamente calati di condizione.

Visto che si nomina tanto la competenza.. Nominiamola sta competenza nominiamola.

Media Voti e Rendimento (Stagione 2025/2026)

La sua media voti è una delle più alte tra i difensori della Liga Portugal, grazie soprattutto alla sua spiccata propensione offensiva (che avevamo già intravisto a Torino).

Media Voto complessiva: Si attesta intorno al 7.1 / 7.2 (secondo le principali piattaforme di scouting come FotMob e Sofascore).

Picchi di rendimento: Ha ottenuto votazioni altissime in partite chiave, come contro l'Estrela Amadora (8.3) e recentemente contro il Vitória Guimarães (8.1) lo scorso 18 gennaio.

Costanza: Raramente scende sotto il 6.5, a testimonianza di una maturità fisica e tattica che alla Juve non aveva ancora avuto il tempo di mostrare.

Statistiche Chiave

Alberto Costa si sta confermando un vero "regista aggiunto" sulla fascia destra:

Presenze: 27 totali tra campionato e coppe (di cui 16 in Liga Portugal).

Assist: Già 6 assist serviti ai compagni (di cui 5 in campionato), un numero altissimo per un terzino.

Fase Difensiva: Ha vinto circa il 51% dei duelli totali e spicca nei duelli aerei (96° percentile), facilitato dai suoi 185 cm di altezza.

Precisione Passaggi: 81.2%, molto solido considerando che gioca spesso palloni rischiosi in avanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Premesso che più fonti, anche assolutamente serie e credibili, riportano il presunto gradimento di Spalletti per RKM che dovremmo fare?

Beh Horus, cosa fare non devo dirtelo io, io posso dirti quello che faccio io. Tu potrai e dovrai fare ciò che ritieni meglio.
Io personalmente rifletto. E ribadisco, rifletto sugli incastri e le dinamiche generali.
Ad oggi Comolli ne ha beccata solo 1 : SPALLETTI. 
A Kolo Muani ha preferito Openda, che insieme a Zegrova se non erro non hanno unito manco 4 partite in totale.
Per questa vicenda ha rotto totalmente con il PSG.
Tu mi dici che KL è il profilo che richiede Spalletti? Gioca spalle alla porta? Lotta sui palloni fisicamente e con aggressività crea spazi per gli inserimenti? Boh...a me sembra altro. Magari sbaglio io.

Ad ogni modo, basta leggere i commenti, puoi cannarne 9 su 10, fare operazione economiche scellerate, ma ti basta comprare un giocatore a fine mercato con i debiti che i tifosi dimenticheranno tutto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Enri78 ha scritto:

si tratti un giocatore completamente diverso da quello che è stato chiesto dal mister.

Quindi Kolo Muani non sa fare quello che richiede Spalletti.

L’anno scorso non ha fatto cose che fossero simili ai movimenti di Osimhen

Mah.

Spalletti ha allenato OSIMHEN che non e’ tutto sto panzer che pensate lui voglia.. Ma ao, lui ha chiesto il panzer, o pivot senno’ no! Nient altro!

che si tratti di Kolo muani o no, qua state a sbarellare per una frase.

La cosa bella e’ che Mateta ed Ennecoso sono attaccanti completamente diversi pero’ non ho letto ste cose con loro, ma solo per Kolo muani.. Che strano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Vlahovic non fa più parte del progetto juventus

fabrizio Romano 

Per fortuna, era ora. 

Gran sinistro, vede la porta, buon colpo di testa, fisicamente forte.

Peró spalle alla porta non gioca bene,  il suo piede destro é tipo il mio (e sono mancino 😃)  , molto egoista, non vede il gioco, non ha visione di gioco, tecnicamente insufficiente e soprattutto si crede Ibrahimovic ("Haaland é solo piú veloce"...).

42 millioni sono un risparmio incredibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Enri78 said:

Anche io, come te, non credo ci sia una trattativa con possibilità  di chiudere con Kolo, ma sulla situazione qui dentro mi sembra sinceramente migliore e più oggettiva che in estate, quando qualche mod bannava per mancanza di entusiasmo e si organizzavano Tudor fan club, in barba alle evidenze.

Pian pian credo in tanti abbiano compreso la realtà delle cose, in particolare sulla dirigenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Comunque per chi continua a scrivere che Kolo muani non e’ l’attaccante che richiede Spalletti.. Per quanto ha dimostrato l’anno scorso e’ proprio quello che chiede.

Percio’ ve prego, datece un taglio con sta scusa.. Poi se ci si vuole attaccare al fatto che non sta facendo bene in Premier, ok bravi, ma comunque l’anno scorso per 6 mesi ha avuto un impatto potente in serie A, quindi, magari ritornasse da noi, magari.

Non é una scusa eh...

E' vero che KM non é un attaccante così in grado di fare la punta unica o di portar su la squadra, delr esto é alto ma non é un granatiere come Mateta e non é forte di testa come En Neisiry.

E', nel complesso, un giocatore migliore di entrambi probabilmente, però penso sia legittimo sottolineare che non é quello che ha chiesto Spalletti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ne è valsa il triplo l' anno dopo.

Avesse giocato a Torino, per come difende, si sarebbe addirittura deprezzato.

Lo stesso Kelly palla nei piedi è sempre stato più che sufficiente, tuttavia lo valutavamo (giustamente) per come difendeva e il nostro giudizio è stato molto negativo... oggi difende molto meglio e siamo entusiasti. Ecco l'iberico è pure peggio, l'avremmo sbranato come già fu per, ad esempio, Criscito, giovane così non so come ne sarebbe uscito.

È una situazione che, alla luce dei fatti, ha soddisfatto tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Quindi Kolo Muani non sa fare quello che richiede Spalletti.

L’anno scorso non ha fatto cose che fossero simili ai movimenti di Osimhen

Mah.

Spalletti ha allenato OSIMHEN che non e’ tutto sto panzer che pensate lui voglia.. Ma ao, lui ha chiesto il panzer, o pivot senno’ no! Nient altro!

che si tratti di Kolo muani o no, qua state a sbarellare per una frase.

La cosa bella e’ che Mateta ed Ennecoso sono attaccanti completamente diversi.

A me sembra che qua l'unico a sbarellare, sia tu. Pensavo fossimo su un forum dove si esprime in maniera civile ed educata, e possibilmente in italiano comprensibile, una opinione.
Ma non mi illudo ormai che tu possa afferare sta cosa.
Tu sei quello che va sempre tutto bene, Motta Re, Giuntoli salvatore della patria e quelli che azzardavano una riflessione erano troll...

A si sei tu, quello che la Juve può spendere mille milioni....ora ricordo...😂

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti.

Cioé in questo posto scrive ogni tot @rocciaj , che lamenta continuamente sangue e stridore di denti come se fossimo tutti condannati alla dananzione (e lui é comunque uno almeno simpatico e tranquillo...ce ne sono altri altrettanto sfracellamaroni ultra negativi pure antipatici e agitati), e poi si legge "Ma a voi sta bene così"....

Tra un po' alcuni si danno fuoco, li ha giusto calmati un attimo la bella vittoria di domenica, dove la si legge questa positività ed ottimismo?

Nel 1978/79 e 1979/80 con squadra fortissima e niente scudetto avrebbero dovuto darsi fuoco ma probabilmente erano ancora spermatozoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, number99 ha scritto:

si ma non è che spalletti smette di volere giocatori bravi in rosa e che vadano a migliorarci solo perchè non sono il 9 che ha chiesto, se km torna lo si usa per le sue caratteristiche   

Infatti, tra l' altro potrebbe essere anche un vice yldiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é una scusa eh...

E' vero che KM non é un attaccante così in grado di fare la punta unica o di portar su la squadra, delr esto é alto ma non é un granatiere come Mateta e non é forte di testa come En Neisiry.

E', nel complesso, un giocatore migliore di entrambi probabilmente, però penso sia legittimo sottolineare che non é quello che ha chiesto Spalletti.

Non so che Kolo muani hai visto tu, ma io gli ho visto portare anche su la squadra e fare la punta unica.

Mateta ed Ennesiry due attaccanti completamente diversi e la richiesta di Spalletti la state generalizzando in base a quello che avete capito voi.

Spalletti vuole giocatori FORTI con determinate caratteristiche, ma prima che siano FORTI.
Con Mateta ed Ennesiry s’accontentava, ma se si presenta l’occasione Kolo muani, voglio proprio vedere se rifiuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.