Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ravanelli: "Nel '96 eravamo la Juve più forte di tutti i tempi. Non mi perdono di essere andato via"

Post in rilievo

1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Non lo ringrazierò mai abbastanza finché campo e come me credo tanti altri che hanno vissuto quella serata, ma io credo che questo lui lo sappia fin troppo bene 

Sì, infatti mi ha un pò infastidito qualche commento in questo post che voleva un pò sminuire il nostro Penna Bianca, uno che ha dato tutto in campo (tra l'altro un "generoso" alla Mandzukic, ma anche con buona tecnica, tanto che una volta, con la consueta esagerazione, Berlusconi lo accostò a Di Stefano) e che anche dopo il fine carriera, non ha mai sputato nel piatto dove ha mangiato, ma ha solo speso parole di riconoscenza.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande e quando parla della juve traspare tutto il senso di appartenenza, potessimo avere ora una juve forte con un'ossatura italiana,sembra un sogno .

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Sì, infatti mi ha un pò infastidito qualche commento in questo post che voleva un pò sminuire il nostro Penna Bianca, uno che ha dato tutto in campo (tra l'altro un "generoso" alla Mandzukic, ma anche con buona tecnica, tanto che una volta, con la consueta esagerazione, Berlusconi lo accostò a Di Stefano) e che anche dopo il fine carriera, non ha mai sputato nel piatto dove ha mangiato, ma ha solo speso parole di riconoscenza.

Secondo me chi critica Ravanelli non l' ha visto giocare con la nostra maglia, aldilà di quel gol è sempre stato uno che in campo mangiava l'erba per la Juventus. E ancora oggi quando lo vedo parlare della Juventus un po' gli brillano gli occhi, e come lui mi vengono in mente altri come ad esempio Torricelli e Tacchinardi juventini veri 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roger ha scritto:

A Ravanelli voglio bene, ma la Juve di Platini è una delle squadre più forti della storia del calcio

Like finiti, concordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Demone ha scritto:

Grande Juve quella, ma a mio parere quella più forte in assoluto è stata quella di Platini.

Per valore tecnico si, per cattiveria agonistica per me quella del 1996 non la batte nessuno, almeno tra quelle che abbiamo visto io e Sir Alex Ferguson...

Quoto

Sir Alex Ferguson: "Facevo vedere ai miei giocatori le videocassette della squadra di Lippi e dicevo: non guardate la tattica o la tecnica, quella ce l'abbiamo anche noi, voi dovete imparare ad avere quella voglia".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile (e inutile secondo me) dire quale sia stata la Juve piu forte di tutti tempi.

Alla Juve di Platini sono legato perchè è stata la prima Juve che ho tifato, ero un bambino di 8 anni nel 1982. Ho vissuto quasi inconsapevolmente la finale persa con l'Amburgo... ero abbastanza grande per festeggiare la finale di coppa delle coppe e per capire l'anno successivo il dramma del Heysel.

Alla Juve di Ravanelli sono legato perchè è stata la prima Juve vincente che ho visto da ragazzo ormai adulto (nel 1994 ho compiuto 20 anni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

poco ma sicuro!!

(non per niente ce l'ho in firma)

dico...ci rendiamo conto cos'era??😲😲

juve.jpg.dcc4885fdbc6e172bea633909a27f302.jpg

e perse una finale contro l'Amburgo senza quasi tirare in porta, a parte l'occasionissima di Bettega sullo 0-0. Qualcosa di inspiegabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui subì la decisione societaria e la credenza che dopo aver vinto il grosso era stato fatto e si doveva svecchiare infatti anche Vialli fu ceduto

Arrivarono altri campioni e c'era Del Piero in rampa di lancio quindi addirittura eravamo più forti

La colpa non fu sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roger ha scritto:

A Ravanelli voglio bene, ma la Juve di Platini è una delle squadre più forti della storia del calcio

C'è da dire che al di là del valore assoluto, e sono d'accordo con te, la Juve di Lippi forse è stata una delle squadre italiane più dominanti di tutti i tempi. 3 finali di Champions consecutive l ha fatto solo il Milan di capello (che era più forte di quello di sacchi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

C'è da dire che al di là del valore assoluto, e sono d'accordo con te, la Juve di Lippi forse è stata una delle squadre italiane più dominanti di tutti i tempi. 3 finali di Champions consecutive l ha fatto solo il Milan di capello (che era più forte di quello di sacchi)

Quella di Platini fece comunque 3 finali europee di fila (2 CDC e una coppa coppe) 

E anche quella squadra dominava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Grande stima e rispetto per Ravanelli, ma la Juve più forte di tutti i tempi è stata quella dal 1982 al 1985

Anch'io ho visto l'una e l'altra. Entrambe fortissime ma quella di Lippi era totalmente dominante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MasterminT ha scritto:

Perchè Moggi era un'animale con atteggiamenti mafiosi, vedi anche caso Henry

Di Henry si sapeva grosso modo,Ravanelli non mi risulta sia stato accompagnato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger ha scritto:

Quella di Platini fece comunque 3 finali europee di fila (2 CDC e una coppa coppe) 

E anche quella squadra dominava

Se consideriamo la Juve la Juve tra il 1994 ed il 1998 ne fece 4 consecutive. 

Ma non è questo il punto. Sono entrambi dominanti e forti 

Era per dire che cmq quella di Lippi spesso viene sottovalutata

La presenza di platini ,leggendario, cmq cambia molto il giudizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Avevo dieci anni,seguivo poco il calcio,quanto invidio chi ha vissuto quell' emozione di vedere alzare quella coppa,tre finale perse nel mio personale palmares di tifoso gobbo mi fanno star male, soprattutto alla luce del momento storico sportivo che stiamo vivendo 

E non hai vissuto la Juve di Platini.....saresti impazzito dalla passione 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Di Henry si sapeva grosso modo,Ravanelli non mi risulta sia stato accompagnato..

Ti ho mandato un articolo di giornale del '96 in privato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, De$mo ha scritto:

solo alla juve si manda via uno di 28 anni che ha segnato il gol decisivo in finale di champions sefz

al milan lo avrebbero tenuto fino alla pensione

Le cose si fanno in due.sarebbe bastato,da parte sua, opporsi al trasferimento se proprio non lo voleva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pispis ha scritto:

Le cose si fanno in due.sarebbe bastato,da parte sua, opporsi al trasferimento se proprio non lo voleva 

ebbe si certo...mica moggi vendeva chiunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Guarda penso che la maggior parte dei commenti negativi sulla sua figura in questo post sia di gente che non ha vissuto personalmente quella Juve.

Io ho avuto quella fortuna,grazie a Dio,era qualcosa di stupendo...ancora oggi a quasi 30 anni di distanza non mi capacito di come abbiamo potuto perdere poi da lì due finali su tre di seguito....quella squadra era qualcosa di magnifico.... cattiveria agonistica mista a tecnica e talento da fare paura....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti