Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Parma - Juventus 1-4, commenti post partita

Post in rilievo

Partita molto bella, non conoscevo l'allenatore del Parma a quando pare è uno spagnolo di 30 anni, davvero inusuale che alla sua età alleni una squadra di Serie A, il gioco del Parma è molto aggressivo, simile a quello che ormai va di moda in Spagna, così come la Juve e infatti ci sono stati dei momenti in cui c'erano molti contropiedi da una parte all'altra, a mio parere dobbiamo cercare di fare più filtro a centrocampo per evitare rischi inutili alla difesa, soprattutto se giochi così alto, per quanto riguarda la squadra era da Conte che non mi divertivo così a guardare le partite, anzi lo reputo anche migliore nella gestione dei calciatori, cosa tutt'altro che facile, di solito un gioco così offensivo si paga alla lunga con infortuni e giocatori da buttare come sta succedendo al Napoli, ma Spalletti sembra bravo anche nel gestire la partita e i giocatori.

Il cambiamento che ha avuto la squadra è qualcosa di incredibile, giocatori inutili che ora sanno stare in campo e sono diventati insostituibili, come Locatelli, condizione fisica in costante crescita, e questo aiuta a migliorarsi partita dopo partita, vincere aiuta a vincere.

Io sono anni, da quando c'è Allegri, che dico che l'allenatore è fondamentale in una squadra, è più importante del DS e più importante dei giocatori, se non c'è un allenatore in gamba si rende ad acquistare a casaccio per sopperire alle lacune dell'allenatore, e si vede anche in quelle che sono le indicazioni di mercato di Spalletti, se tu hai un'idea di gioco poi è facile anche fare mercato, e questo aldilà del budget che hai.

Con Tudor questa partita l'avremmo pareggiata, c'è stato un cambiamento radicale

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria larga e tornano a fioccare lodi esagerate a Spalletti e ai giocatori

Poi al prossimo pareggino sarà tutto da rifare

Io mi son stufato di illudermi, quando troveremo continuità per 3/4 mesi di fila si potrà credere che qualcosa sia davvero cambiato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Vittoria larga e tornano a fioccare lodi esagerate a Spalletti e ai giocatori

Poi al prossimo pareggino sarà tutto da rifare

Io mi son stufato di illudermi, quando troveremo continuità per 3/4 mesi di fila si potrà credere che qualcosa sia davvero cambiato 

Quello che ci manca è una punta, alta, con molti gol di testa e di piede.
David sta andando bene ma non è una punta prolifica in grado di fare gol quando le azioni offensive ristagnano.
Come punte con tanti gol nei piedi mi vengono in mente Lautaro, Icardi, Higuain, Osimhen.
Se Conceicao iniziasse a fare gol potremmo sopperire a questo problema.

ps: mi ero dimenticato di Vlahovic...segno che non mi sta affatto mancando. Ho paura per quando rientrerà...saprà fare gol o sarà il Koop dell'attacco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella vittoria, era fondamentale vincere perchè da qui in avanti ci attenderanno partite decisive, la prossima con l’Atalanta in coppa Italia farei già un pò di turnover per riuscire a reggere le successive partite in campionato (Lazio, Inter, Como, Roma) e il doppio scontro con il Galatasaray.

Comunque vada, Spalletti sta facendo un capolavoro ed è incredibile come abbia trasformato la mentalità dei giocatori in pochi mesi dando un ordine in campo e ottime soluzioni con la rosa a disposizione, poi sicuramente c’è da rimanere sempre con i piedi per terra e non illudersi troppo ( i limiti della rosa purtroppo rimangono) ma la strada è quella giusta FINALMENTE e ci stiamo allontanando velocemente da quel calcio passivo da corto muso. Non mi sembra vero….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande prova da parte di tutti o quasi (in questo momento la squadra ha davvero voglia di giocare a calcio), restano però i rimpianti per i punti buttati malamente con Lecce e Cagliari... Detto ciò, è doveroso fare un plauso al Mister: la sua Juve è ben altra cosa rispetto a quella di inizio stagione, chapeau.salve

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AG10 ha scritto:

A mia memoria però è la prima volta che si impalla dopo una grande prestazione.

Di solito si impalla nelle sconfitte sefz

Ogni volta questa sterile osservazione..cosa devi dire quando in una partita va tutto bene? Le uniche osservazioni possibili sono su l'involuzione di Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Quello che ci manca è una punta, alta, con molti gol di testa e di piede.
David sta andando bene ma non è una punta prolifica in grado di fare gol quando le azioni offensive ristagnano.
Come punte con tanti gol nei piedi mi vengono in mente Lautaro, Icardi, Higuain, Osimhen.
Se Conceicao iniziasse a fare gol potremmo sopperire a questo problema.

ps: mi ero dimenticato di Vlahovic...segno che non mi sta affatto mancando. Ho paura per quando rientrerà...saprà fare gol o sarà il Koop dell'attacco?

Ma se tira certe mozzarelle che Tiago Mendes a confronto era Koeman. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita, credo che a livello di gioco abbiamo trovato una buona continuita', ora dobbiamo anche trovarla nei risultati, dobbiamo evitare passi falsi come Lecce e Cagliari,,,che se pur giovando bene , non abbiamo raccolto quesi niente.

A bergamo ,dare spazio alle seconde linee..... in questo momento la CI, e' l'ultimo dei nostri obbiettivi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Thuram e Scirea, poi Cannavaro, Bremer e ultimo Kohler 

Thuram( giocatore spaziale )  meglio da terzino anche se da centrale era fortissimo  , kholer era un vero leader di difesa , cattivissimo ma con gran senso del tempo di intervento  , Bremer e’ dietro . 
come  centrale : scirea , Cannavaro/kholer  , Thuram  e infine Bremer . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le stupidate di cambiaso ormai non fanno neanche più notizia. L unica cosa che non condivido col Mister è questa sua grande stima per il giocatore. Sicuramente cambiaso, sulla carta, teoricamente, è il prototipo del giocatore che vuole il Mister. Però poi c'è la realtà del campo, dove più di metà rosa è fiorita dall arrivo del Mister (sicuramente tutti gli odierni titolari) e fanno vedere cose in campo che quasi nessuno tifoso poteva immaginare sapessero fare. Eppure l unica nota stonata è lui, l unico che gioca con la stessa sufficienza di sempre è lui. Quello che ti dà in fase di costruzione non compensa le 1-2 * che puntualmente ogni partita commette. Cioè per dire Kalulu che prima di Spalletti pensavamo tutti essere un terzino applicato in fase difensiva, veloce, ma un limite nella costruzione, dopo 3 mesi è un giocatore completo. E in fase offensiva in 3-4 partite ha fatto gli assist che cambiaso fa in un campionato.

Io questo vorrei chiedere a Spalletti: ma cosa ci dà cambiaso in fase di costruzione e di assist che compensi mezzo gol regalato a partita?! Prenda in considerazione l ipotesi che cambiaso rimanga questo, che non faccia lo step mentale che vorrebbe, come non l han fatto koop, openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda sta juve da un paio di mesi è la migliore squadra del campionato..purtroppo i punti gettati contro Lecce e Cagliari ci tolgono ogni velleità che non.sia il quarto posto (al massimo il terzo se il Napoli crolla)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Le stupidate di cambiaso ormai non fanno neanche più notizia. L unica cosa che non condivido col Mister è questa sua grande stima per il giocatore. Sicuramente cambiaso, sulla carta, teoricamente, è il prototipo del giocatore che vuole il Mister. Però poi c'è la realtà del campo, dove più di metà rosa è fiorita dall arrivo del Mister (sicuramente tutti gli odierni titolari) e fanno vedere cose in campo che quasi nessuno tifoso poteva immaginare sapessero fare. Eppure l unica nota stonata è lui, l unico che gioca con la stessa sufficienza di sempre è lui. Quello che ti dà in fase di costruzione non compensa le 1-2 * che puntualmente ogni partita commette. Cioè per dire Kalulu che prima di Spalletti pensavamo tutti essere un terzino applicato in fase difensiva, veloce, ma un limite nella costruzione, dopo 3 mesi è un giocatore completo. E in fase offensiva in 3-4 partite ha fatto gli assist che cambiaso fa in un campionato.

Io questo vorrei chiedere a Spalletti: ma cosa ci dà cambiaso in fase di costruzione e di assist che compensi mezzo gol regalato a partita?! Prenda in considerazione l ipotesi che cambiaso rimanga questo, che non faccia lo step mentale che vorrebbe, come non l han fatto koop, openda.

Condivido... io voglio veramente sperare che in estate si prenda un terzino sinistro perché è di gran lunga il ruolo in cui è più facile (e più necessario) migliorare questa squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Dusan con Spalletti vincerebbe la classifica cannonieri e riprendere ne la corsa verso una carriera da top europeo, mai veramente iniziata. Se fosse intelligente e io lo spero, darebbe la priorità al rinnovo, anche perché il Milan se prende Mateta ha chiuso fin da ora il mercato attaccanti, l'inter non prenderà nessuno che pesti i piedi a Pio, che nei prossimi mesi diventerà titolare e dovrebbe andare all'estero. È comunque in Italia le offerte non avrebbero superato i 7 milioni l'anno, cifra che anche la Juve potrebbe offrirgli, visto che 6,5 li diamo a David. 

7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai Scirea, Kohler, Cannavaro, Thuram e Bremer. Puoi schierarne solo due. Chi mandi in panchina?

Thuram lo tengo perché è l'unico dei 5 che giocherebbe a dx (e anche perché con Kephren gli ho finalmente perdonato l'infelice battuta del 2006), al centro la coppia Scirea Kohler sarebbe da sogno... da sogno bagnato. La grinta del tedesco con l'eleganza e la pulizia di Scirea. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto della nostra partita, Parma veramente scarso.

E’ quasi un piacere riuscire finalmente a percepire la differenza di valori in campo da quando c’è Luciano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, domanda: ad un certo punto di una highlight ho visto Miretti scuro in volto allontanarsi da McKennie che lo teneva e sembrava gli stesse parlando.

Qualcuno sa qualcosa di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dada Life ha scritto:

Partita molto bella, non conoscevo l'allenatore del Parma a quando pare è uno spagnolo di 30 anni, davvero inusuale che alla sua età alleni una squadra di Serie A, il gioco del Parma è molto aggressivo, simile a quello che ormai va di moda in Spagna, così come la Juve e infatti ci sono stati dei momenti in cui c'erano molti contropiedi da una parte all'altra, a mio parere dobbiamo cercare di fare più filtro a centrocampo per evitare rischi inutili alla difesa, soprattutto se giochi così alto, per quanto riguarda la squadra era da Conte che non mi divertivo così a guardare le partite, anzi lo reputo anche migliore nella gestione dei calciatori, cosa tutt'altro che facile, di solito un gioco così offensivo si paga alla lunga con infortuni e giocatori da buttare come sta succedendo al Napoli, ma Spalletti sembra bravo anche nel gestire la partita e i giocatori.

Il cambiamento che ha avuto la squadra è qualcosa di incredibile, giocatori inutili che ora sanno stare in campo e sono diventati insostituibili, come Locatelli, condizione fisica in costante crescita, e questo aiuta a migliorarsi partita dopo partita, vincere aiuta a vincere.

Io sono anni, da quando c'è Allegri, che dico che l'allenatore è fondamentale in una squadra, è più importante del DS e più importante dei giocatori, se non c'è un allenatore in gamba si rende ad acquistare a casaccio per sopperire alle lacune dell'allenatore, e si vede anche in quelle che sono le indicazioni di mercato di Spalletti, se tu hai un'idea di gioco poi è facile anche fare mercato, e questo aldilà del budget che hai.

Con Tudor questa partita l'avremmo pareggiata, c'è stato un cambiamento radicale

Il tuo post, molto bello, mi offre uno spunto.

È vero, Spalletti sembra aver rivitalizzato molti giocatori che sembravano in declino.. però non tutta La Rosa ha aumentato il rendimento.. alcuni al contrario sono stati messi da parte, ancor più rispetto ad un ragionevole turn-over.

Mi viene da pensare che dal baratro in cui erano finiti tutti (ricordo i post di molti: bisogna cambiare 11 giocatori…), che aveva livellato verso il basso tutti, ha preso e rivitalizzato quelli che potenzialmente lo erano.

Per alcuni invece è come se avesse chiuso la porta, anche molto tranchant. Joao Mario, Zhegrova, Openda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti amo Luciano! 

È UNA JUVE DEBORDANTE! 😍

Asfaltato il Parma con un poker persino bugiardo, vista la quantità di occasioni create! Nelle statistiche infatti, 4,14 di xG e 7 "grandi occasioni" è un botto! Rappresenta molto più dei 4 gol segnati!

Peraltro ci siamo fatti anche l'autogol che avrebbe potuto cambiare la partita (e Cambiaso c'è andato con la leggerezza con cui affronta tante altre giocate in mezzo al campo), ma l'abbiamo rimessa subito a posto con Bremer e la sua doppietta!
Gol stupendo del solito McKennie, e la chiude David!

Una menzione per Kalulu, oggi uomo in più a livello tattico, "l'infiltrato" in attacco pescato sempre da Locatelli in posizione di braccetto (studiata!). 

Praticamente abbiamo giocato alla grande senza il potenziale di Yildiz! Questo la dice lunga sulla partita che abbiamo fatto! 

Se proprio vogliamo trovare un capello... Qualche riaggressione ha funzionato meno, tanto è vero che abbiamo lasciato alcune ripartenze che hanno fatto prendere un bel voto anche a Di Gregorio. Ma stiamo parlando proprio del nulla! 

Bastano le parole di McKennie e Bremer sul Mister nel postpartita a far capire che questa squadra diverte e si diverte, giocando con leggerezza! 

STRARIPANTI! BELLI E FORTI!

È l'era della Juve di Spalletti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti