Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

UFFICIALE | Boga è un nuovo giocatore della Juventus: i dettagli

Post in rilievo

Quoto

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società OGC Nice per l’acquisizione temporanea, a titolo gratuito, fino al 30 giugno 2026, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jérémie Boga. L’accordo prevede inoltre la facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del giocatore. Il corrispettivo pattuito per l’eventuale acquisizione definitiva è pari a € 4,8 milioni, pagabili in due esercizi.

Jérémie Boga è un nuovo giocatore della Juventus e arriva in prestito dall’OGC Nice fino al 30 giugno 2026. Jérémie Boga nasce il 3 gennaio 1997 a Marsiglia, da famiglia ivoriana. Cresce calcisticamente all’ASPTT Marsiglia prima di completare la propria formazione, dall’età di 12 anni, al Chelsea. I primi passi tra i professionisti arrivano attraverso diverse esperienze in prestito tra Francia (Rennes), Spagna (Granada) e Inghilterra (Birmingham), utili a forgiare un profilo offensivo rapido, tecnico e imprevedibile. È in Italia, però, che Boga trova continuità e consacrazione: dopo l’approdo al Sassuolo nel 2018, diventa uno degli esterni più brillanti della Serie A, distinguendosi per accelerazione, dribbling e capacità di incidere nell’uno contro uno. Dopo tre stagioni e mezzo in Emilia-Romagna, si trasferisce, a inizio 2022, all’Atalanta, con cui si confronta, oltre che a livello nazionale, anche con il calcio europeo.

Nell’estate del 2023 il classe 1997 torna in Francia, all’OGC Nice con cui colleziona 73 presenze, 11 gol e 9 assist in tutte le competizioni confermandosi come giocatore offensivo di grande imprevedibilità, mettendo al servizio della squadra fantasia e pericolosità negli ultimi metri.

Di nazionalità ivoriana, con la propria selezione ha conquistato la Coppa d’Africa 2023, disputata nel proprio paese d’origine, riportando al successo, assieme ai compagni, la Costa d’Avorio nella manifestazione a distanza di 8 anni.

Boga arriva ora a Torino per aggiungere estro e velocità al reparto offensivo bianconero: giocatore capace di accendere improvvisamente le partite e creare superiorità numerica.

Benvenuto alla Juventus, Jérémie!

Juventus.com

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cifre sono buone, il prestito è gratuito e il diritto di riscatto è basso.

Rimangono perplessità sulle qualità del giocatore che comunque ha quasi 30 anni, ma è stato preso per fare la riserva di Yildiz, vedremo se ci stupirà in questi 6 mesi o meno.

Benvenuto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boga al Sassuolo mi piaceva un botto. Spero che sia almeno la metà di quel giocatore lì.

In ogni caso l'esborso non è eccessivo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un lato mi piace l’idea che arrivi come riserva, con un compito ben definiti: far rifiatare Yildiz nelle gare contro le squadre minori. 
D’altro canto non mi fa impazzire l’idea che non alziamo il livello della squadra, occupiamo solo una casella vacante. 
Avere un’alternativa forte ha pro e contro. Zalayeta era il perfetto sostituto di Trezeguet perché conosceva il suo ruolo, la sua posizione nella squadra. Speriamo si crei una situazione analoga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Economicamente una delle migliori operazioni mai viste... tecnicamente vedremo 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società OGC Nice per l’acquisizione temporanea, a titolo gratuito, fino al 30 giugno 2026, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jérémie Boga. L’accordo prevede inoltre la facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del giocatore. Il corrispettivo pattuito per l’eventuale acquisizione definitiva è pari a € 4,8 milioni, pagabili in due esercizi.

Credo che meglio di così fosse impossibile. Probabilmente si è aspettato l'ultimo giorno perché a inizio gennaio non strappavi queste condizioni anche se per ovvi motivi dovevano darlo via.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione sulla carta accettabile, un pò come quella di Holm; considerando che siamo ancora impegnati su tre fronti servivano assolutamente due pedine in più per far tirare il fiato a Yildiz e Kalulu, e sono arrivate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, axel77 ha scritto:

Credo sia infortunato da mesi però. Qualcuno mi conferma o smentisce ? 

Non gioca da novembre perchè è stato minacciato e pestato dai tifosi della sua ex squadra e quindi ha smesso di giocare, non è infortunato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

all’OGC Nice con cui colleziona 73 presenze, 11 gol e 9 assist in

Che dire, numeri alla Conceicao, 

29 anni, mai esploso definitivamente, pochi gol, pochi assist 

preghiamo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, axel77 ha scritto:

Credo sia infortunato da mesi però. Qualcuno mi conferma o smentisce ? 

Se ho capito bene è stato aggredito dai suoi stessi tifosi e da allora si è dato malato con certificato dello psicologo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti