Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Kalulu post Parma: "Giochiamo bene e ci divertiamo, ma soprattutto facciamo risultati perché in campo siamo tutti a nostro agio"

Post in rilievo

Il difensore della Juventus Pierre Kalulu è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la bella vittoria di Parma. Le sue considerazioni:

Sei la certezza di Spalletti, sempre in campo, sei il maratoneta di questa Juventus. L'ultimo difensore ad avere fatto tanti assist quanti ne hai fatti tu era Joao Cancelo nel 2019/18. I tuoi compagni dicevano che questa Juventus di Spalletti è la più bella tra quelle in cui hanno giocato. In questi dati c'è anche questa conferma?
"(ride, ndr) Chi ha detto questa cosa?".

Bremer e Mckennie...
"Ok, ok, sì è vero che giochiamo bene, soprattutto i risultati vanno bene, quando giochi solo bene non è abbastanza dentro questo club. Sono molto contento, ci divetiamo sul campo",

Spalletti ti ha ritagliato un ruolo ideale.
"Hai ragione, perchè quello che mi piace di questa posizione è che la scelta è mia. Ovviamente ho direttive ogni partita, ma poi dipende da me, quando vedo lo spazio, quando voglio stare più basso, quando voglio stare alto, e questo ti obbliga a pensare in ogni momento della partita. Poi puoi sempre fare meglio a livello di scelte, ma più fai queste azioni più stai meglio sul campo. Questa libertà mi piace molto, poi a livello difensivo faccio anche il mio. Poi più giochi e più ti senti meglio, perchè ti puoi gestire durante la partita, puoi spingere quando gli altri sono un po' più stanchi. Allora è una posizione top".

In che cosa è stato più bravo Spalletti? Sembrate più felici.
"Penso soprattutto che quando siamo in campo ci sentiamo tutti a nostro agio, siamo dentro le nostre posizioni e possiamo dare il massimo delle nostre possibilità, poi c'è Johnny che va meglio degli altri, ma siamo tutti in delle posizioni che ci fanno esprimere al meglio il nostro calcio e questo penso faccia tutta la differenza. Anche a livello mentale abbiamo la nostra resposabilità se facciamo bene o meno, ovviamente c'è il video ogni giorno per vedere cosa va bene e cosa va male, allora si spinge sempre a dare molto di più".

Vi attende un mese intenso...
"Sarà un mese molto duro".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ha combinato stasera. Giocato praticamente all'altezza degli attaccanti, quasi più alto di Conceicao. Difensore di una duttilità eccezionale. Veloce, intelligente e anche dotato tecnicamente. Perfetto, grazie Milan. 

Cosa ha combinato stasera. Giocato praticamente all'altezza degli attaccanti, quasi più alto di Conceicao. Difensore di una duttilità eccezionale. Veloce, intelligente e anche dotato tecnicamente. Perfetto, grazie Milan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande partita di Pierino che ha spinto anche più del solito e più internamente, il tutto con grande qualità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande prestazione come quelle a cui ormai ci ha abituato. Le parole sul gruppo non sono banali, finalmente stiamo tornando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notare quanti giocatori di questa Juve esprimono la loro gioia con l’espressione “Ci divertiamo”. Un dettaglio non da poco. Nei tempi bui sembrava che le partite non finissero mai, adesso vorrei che non finissero mai, ma volano i minuti. Bravi tutti e bravo Pierino Kalulu! 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Notare quanti giocatori di questa Juve esprimono la loro gioia con l’espressione “Ci divertiamo”. Un dettaglio non da poco. Nei tempi bui sembrava che le partite non finissero mai, adesso vorrei che non finissero mai, ma volano i minuti. Bravi tutti e bravo Pierino Kalulu! 

Pablito, basta vincere. I risultati portano serenità. Merito di Spalletti che sta creando un qualcosa... Finora quelli che abbiamo avuto non sono stati in grado di farlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo ruolo è questo, ma si sapeva da quando è arrivato, poi ovvio che può fare anche il centrale, ma quello che sa fare meglio è questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un’allenatore che allena, che da movimenti e posizioni chiare ai giocatori, che lavora su schemi e calci da fermo. E questo é il risultato. Avanti tutta con Spalletti, date a quest’uomo i giocatori che chiede. Kalulu GRANDISSIMA evoluzione! Come tanti altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migliore in campo stasera e uno dei migliori in tutta la stagione finora. Arrivato un po' in sordina si è preso la fascia destra e, giustamente, non la molla più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pablito77! ha scritto:

L'importanza di avere un allenatore preparato e di grande carisma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti