Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Quasi ridicola l'incapacità di finalizzare negli ultimi 20 metri

Post in rilievo

3 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Il vorrei ma non posso … è tutto nell’ennesimo colpo di testa lisciato.

Poi che partecipi al gioco in maniera apprezzabile è vero … ma un centravanti della Juve dovrebbe avere anche e soprattutto ben altre qualità…

che in area di rigore mi faccia i passaggini a McKennie … anziché provare a buttare giù la porta … non è accettabile.

"Il centravanti della Juve" mi fa ridere, in qualsiasi caso ai posteri l'ardua sentenza 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le squadre avversarie, soprattutto le piccole, sanno benissimo che basta fare densità in area per bloccarci quasi del tutto. Quando arriva lo spunto tecnico e si fa gol poi le partite vanno meglio, ma senza di quello facciamo fatica. 
A mio avviso non mancava Icardi, manca una punta alla Llorente per dire, capace di aprire gli spazi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

"Il centravanti della Juve" mi fa ridere, in qualsiasi caso ai posteri l'ardua sentenza 

A me vien da piangere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/02/2026 Alle 12:45, nanu galderisi ha scritto:

sì ma non bastano gli attaccanti seri devono segnare anche i centrocampisti, questa è una delle prime regole di Allegri che non è scemo, lui si chiede sempre, questo centrocampista quanti gol ha nelle gambe? se ha 5-6 gol nelle gambe è buono, è da Juve. sami khedira ce li aveva 5-6 gol nelle gambe quindi era da Juve è semplice. se prendi il centrocampo del milan hai loftus modric rabiot, un gol o un assist ti arriva, ma se hai locatelli thuram Miretti potrebbe anche non arrivare niente né gol né assist, mi spiego? 

Infatti un allenatore intelligente come Spalletti aveva chiesto Frattesi, sul forum grandi sollevazioni, ma alla fine era la risposta a un problema specifico. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/02/2026 Alle 23:35, bilbao77 ha scritto:

Il problema è che Spalletti ha voluto fare esperimenti, il cambio Yildiz Gatti ha costretto gli altri a snaturare le proprie caratteristiche, David in pratica giocava a centrocampo e Coincencao ha mostrato i propri limiti come finalizzatore

Si ma abbiamo dominato il gioco semza subite niente fino ai cambi, poi nin ha colpa Spalletti sembra Chico e Mc si sono mangiati gol facili, tatticamente lui ha stravinto il confronto, l'atalanta ha fatto la partita più difensiva di sempre in casa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Il vorrei ma non posso … è tutto nell’ennesimo colpo di testa lisciato.

Poi che partecipi al gioco in maniera apprezzabile è vero … ma un centravanti della Juve dovrebbe avere anche e soprattutto ben altre qualità…

che in area di rigore mi faccia i passaggini a McKennie … anziché provare a buttare giù la porta … non è accettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Si ma abbiamo dominato il gioco semza subite niente fino ai cambi, poi nin ha colpa Spalletti sembra Chico e Mc si sono mangiati gol facili, tatticamente lui ha stravinto il confronto, l'atalanta ha fatto la partita più difensiva di sempre in casa

Si però avrei preferito rischiare qualcosa di più dietro ma avere più qualità davanti.Poi chissà come sarebbe finita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sarebbe dovuto fare un sacrificio a gennaio, comprando un centravanti. Ne sarebbe derivata una serie di vantaggi che potevano far svoltare la stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/02/2026 Alle 00:45, Platini'70 ha scritto:

Lecce, Cagliari e Atalanta non possono essere solo un caso 

Ti sei scordato di : Verona ...Veronaaa!!! , Fiorentina , Torino , tutti squadroni ehh , partite da soffrire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di Coppa Italia è stata rovinata dalla decisione arbitrale (ancor prima dal VAR), non fa testo. Poi ok, manca un centravanti con determinate caratteristiche, ma basterebbe anche Greenwood al posto di Conceiçao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/2/2026 Alle 23:36, Cjrano ha scritto:

Purtroppo se Spalletti voleva una prima punta non era per un suo capriccio, ma proprio perché non ne abbiamo.

Ma di grazia... Nelle vittorie contro Benfica, Napoli, Cremonese e Parma quanto ci è mancata questa famigerata punta? Al netto di 17 gol fatti nelle ultime 8 partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disponiamo di due giocatori in grado di fornire assist utili a finalizzare negli ultimi 20 metri, entrambi giovani e di qualità tecnica (Yldiz e Miretti), il primo titolare inamovibile (tra l'altro è pure il cannoniere della squadra), il secondo impiegato a corrente alternata ma comunque, quando in campo, in grado di inventare l'assit vincente, tutto il resto è tenebre salvo qualche saltuaria iniziativa di McKennie (se in giornata di grazia); un po' poco per una squadra di rango con ambizioni di ritornare ai vertici di classifica.

I nostri centrocampisti sono poco presenti nella fase offensiva, agiscono meglio in copertura e sono quasi del tutto assenti quando si tratta di finalizzare; poi poniamoci sopra che Conceicao è più fumo che arrosto, che Cambiaso si è talmente involuto da non capire manco quale ruolo svolge, si è dimenticato di come si gioca a calcio e il quadro è completo; in conclusione essere punta nella Juve attuale non è per niente facile, ne per chi di grande stazza fisica, ne per chi lo è decisamente di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrhyde ha scritto:

Ti sei scordato di : Verona ...Veronaaa!!! , Fiorentina , Torino , tutti squadroni ehh , partite da soffrire 

Certo non le ho dimenticate però io parlavo più che altro del periodo recente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Infatti un allenatore intelligente come Spalletti aveva chiesto Frattesi, sul forum grandi sollevazioni, ma alla fine era la risposta a un problema specifico. 

Infatti sta segnando tanto Frattesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti